Pagina 23 di 65 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    credo sarebbe utile nel futuro per meglio dosare le energie e risorse ed evitare che, estremizzo in un esempio orivocatorio, per curare un ottantenne moribondo che aveva il 5% di probabilità di salvarsi, si sono lasciati morire due cinquantenni col 70% di probabilità di salvarsi
    Beh, guarda che in Lombardia, nel periodo di maggiore afflusso, è già stato fatto...un posto disponibile in TI, due malati che ne necessitavano, si guardava unicamente all'età e all'anamnesi pregressa...chi sulla carta aveva più possibilità di farcela finiva in TI, l'altro aspettava o moriva...

Il punto centrale è che in quelle situazioni bisognerebbe fare in modo di non arrivarci più (visto che una sanità pubblica non dovrebbe fare i conti sul numero di vite da salvare, ma sul ridurre altri sprechi e magagne, es. la siringa che compri dall'amico dell'amico anche se costa di più...); e volendo, al momento, per farlo, bastano trattamenti tempestivi (cosa che in Lombardia non era stata fatta, non si interveniva tempestivamente su quelli a casa aspettando che la situazione degenerasse in una continua rincorsa a nuovi posti di TI) uniti ad un comportamento un po' più responsabile, costituito in fin dei conti da pochi accorgimenti e qualche piccolo sacrificio, da parte di tutti...
    Certo, se poi si ignora totalmente qualche piccola regola di buonsenso, va da sé che ce ne ritroveremo di più stringenti...vedi Miami dove si sono ritrovati coprifuoco notturno e mascherine in spiaggia (...come vedi non solo in Italia...)
    Ultima modifica di zetaemme; 08-07-2020 alle 01:09 PM.

Predefinito

Conferma della percezione francese in quanto a mascherine:

Solo con il tempo si potranno ipotizzare delle conclusioni.....

In Spagna invece sembrerebbe "peggio" che in Italia:

E ho letto che da domani anche in Catalunya ci sarà l'assurdo obbligo di circolare con la mascherina anche per strada da soli.
    Ultima modifica di Edo; 08-07-2020 alle 01:48 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

1) qui io vedo lo stesso che in spagna
    2) a me pare invece che le conclusioni, in tanti qui dentro, le abbiano tratte da un pezzo, a loro modo.

Predefinito

Beh, ma in Spagna proprio in quelle zone è di pochi giorni fa la notizia di focolai abbastanza ampi (peggio di BRT a Bologna, per capirci ed anche più difficili da tracciare essendo legati ad esercizi pubblici)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Beh, ma in Spagna proprio in quelle zone è di pochi giorni fa la notizia di focolai abbastanza ampi (peggio di BRT a Bologna, per capirci ed anche più difficili da tracciare essendo legati ad esercizi pubblici)
    L'ho letto ma ciò non giustifica a mio avviso l'uso della mascherina sempre e comunque. Posso capire tutte le limitazioni agli assembramenti ed ai luoghi chiusi, ed eventuali controlli in tal senso, la con questa disposizione le forze dell'ordine hanno il diritto di rompere anche a chi passeggia da solo in campagna, se non utilizzano il buonsenso, che non è affatto scontato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    1) qui io vedo lo stesso che in spagna.
    Qua vedo una situazione mista e più rilassata in base a ciò che ho letto in quella discussione, anche in un messaggio precedente dove indicava che la mascherina la utilizzavano tutti in città (vuol dire anche per strada, pur non essendo ancora obbligatoria?).

Ciò non toglie che continuo a vedere in continuazione gente alla guida da sola con la faccia coperta e per strada da soli, anche fuori città o in vie residenziali nei paesi dell'hinterland.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Benaltrismo allo stato puro. Amico... anche le lumache sotto i sassi hanno capito... esci dal sito “complottismo.org” e “abbassoilgoverno.it” e informati. A meno di un metro mascherina obbligatoria, ad un metro consigliata, a più di due metri non necessaria.
    Cos’altro c’è da capire? Se cerchi sul web ci sono pure i disegnini.
    Questo direbbe il buon senso. Ma in Lombardia non è obbligatoria sempre, all'aperto, idipendentemente dalla presenza o meno di persone vicino o poco vicino, eccezion fatta per chi pratica attività sportiva (e per chi fuma e tossisce mentre fuma!)?

Predefinito

Comunque ho sentito in prima persona ed ho letto su parecchi siti online dove si pongono domande ai medici, di gente che adesso o negli scorsi mesi ha avuto attacchi di panico (con tutti i sintomi che ne conseguono) ed ansia acuta per il coronavirus, impattando significatamente sulla qualità di vita. Questo è uno dei motivi per il quale aborro i venditori di terrore e sono ben contento se la comunicazione in altre nazioni è stata differente.

Ieri sono stato dal parrucchiere, un amico che conosco da più di vent'anni, e mi ha detto che la volta precedente, il mese scorso, una vecchietta si è lamentata perché ci siamo fermati, dopo il taglio, per dieci minuti a prendere un caffè e mangiare due pasticcini, a negozio vuoto. Nel senso che c'eravamo solamente io e lui in quell'ambiente, con la porta aperta. E sta qua era in un'altra stanza (con la finestra anch'essa aperta) separata fisicamente da una porta scorrevole. Lui deve fare buon viso a cattivo gioco con i clienti ma ha detto che è piuttosto contrariato e stressato di lavorare in questo modo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

a San Marino che è stata zona ultra-rossa, gia dalla settimana scorsa hanno levato le mascherine anche al chiuso .... parlando con un commerciante del posto, diciamo non propio felice anche perchè passa i 60 anni, mi diceva che secondo lui le motivazioni sono state puramente economiche .... giusto per portar su clienti a spender dalla riviera

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Questo direbbe il buon senso. Ma in Lombardia non è obbligatoria sempre, all'aperto, idipendentemente dalla presenza o meno di persone vicino o poco vicino, eccezion fatta per chi pratica attività sportiva (e per chi fuma e tossisce mentre fuma!)?
    Ventuncaratteri di no.

Predefinito

ok , questo certamente

nulla toglie che mi sembra comunque una ottima notizia

Predefinito

Ventuncaratteri di no.
    Io son passato dalla versione che dicevi tu a quella che ho detto io ... dopo aver parlato con un vigile urbano di Treviglio.

- - - Updated - - -

Aggiornamento del 29 giugno 2020

Il 29 giugno il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 573, che integra le misure approvate dal DPCM dell’ 11 giugno 2020. Le disposizioni dell’Ordinanza n. 573 di Regione Lombardia sono valide da mercoledì 1° luglio fino a martedì 14 luglio 2020 compreso, salvo dove diversamente indicato.

Viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive

- - - Updated - - -

https://www.regione.lombardia.it/wps...iaggiornamenti

Predefinito

Ventuncaratteri di no.
    facile magnificare le caxxate, ehm, le nobili gesta di Fontana, se si nega la realtà

Pagina 23 di 65 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri