Pagina 21 di 65 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Comunque, vorrei sapere, cosa fareste in più che ora non fate, se domani dovessero decretare di tornare tutti come prima? Ognuno è libero di decidere per sé stesso se tenere o meno le distanze, sapendo che la situazione nel mondo resta com'è. Scompaiono solo i divieti, locali tutti aperti etc.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Mi hai tolto il problema di postarlo.
    In particolare guardando la situazione decessi sotto i 40 anni, ne risultano 86. Ma di questi 86 solo 14 (quattordici) sono riferibili a soggetti NON affetti da altre patologie pregresse di rilievo.
    A spanne lo 0,0004 per cento di tutti i decessi dati dal COVID.

Con quei numeri ti fai un'idea abbastanza precisa del fatto che il virus sia benevolo con i più giovani e soprattutto con i bambini e i ragazzi (quelli fino a 18 anni, non i "ragazzi" quarantenni di uso italico).
    E pensi anche che così la smetteranno con tutte quelle megaminkiate sulla riapertura delle scuole, anche perché ti capita di leggere poco fa questo:

Covid, il 10 per cento degli studenti ha interrotto l'attività formativa
    L'emergenza ha accentuato le disuguaglianze tra le famiglie facendo pagare un alto prezzo a bambini e ragazzi: il 30 per cento ha avuro problemi a seguire le lezioni online L'Autorità: carenza di pc, tablet e connessioni veloci

Sorvoliamo poi sull'altra iperultramegaminkiata dell'università online fino a gennaio 2021.

C'è qualcuno che ancora ha il coraggio (perché ci vuole coraggio) di nutrire dubbi sul fatto che sia NECESSARIO riaprire le scuole prima possibile?

P.S.: per chi pensasse che me ne fotto degli anziani .... TUTT'ALTRO. Ma visti i numeri (che per loro natura non mentono) e gli episodi noti, credo che da ora in avanti più che una questione medica e sanitaria sarà un argomento per le Procure della Repubblica.
    Quindi e' stato provato oltre ogni ragionevole dubbio che i bambini e i giovani non sono portatori sani ed asintomatici che possono infettare genitori, zii e nonni?

Bene! Mi mandi il link dello studio scientifico?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Quindi e' stato provato oltre ogni ragionevole dubbio che i bambini e i giovani non sono portatori sani ed asintomatici che possono infettare genitori, zii e nonni?

Bene! Mi mandi il link dello studio scientifico?
    Lo studio è dell'ISS e il link già l'ha postato testataecassa.

Per il resto, comprendo i grandi e insormontabili problemi che si pongono agli insegnanti che spesso non sono più tanto giovani.
    La mia ricetta è la stessa che ho già formulato a mia cognata che sollevava gli stessi dubbi: "Ti metti quella caxxo di mascherina e vai a lavorare che di vacanze pagate ne hai fatte anche troppe".

Sono curioso di conoscere la tua: tutti a casa fino a quando non troviamo Sterminator che eradicherà per l'eternità il virus sul pianeta Terra?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ok benissimo se sei giovane non vai in TI (forse).

Ma che c'entra con quello che si sta discutendo da pagine?

Cioè di persone che hanno fastidio nel vedere gli altri che portano la mascherina?
    Sinceramente il dibattito sulla mascherina non mi interessa molto, la portiamo io e i miei familiari (non le sfoglia-velo) e non infettiamo gli altri né ci infettiamo noi.

La questione della scuola l'ho solo anticipata di un mese/mese e mezzo: subito dopo ferragosto torneranno fuori tutti i criptoeremiti che vorranno tenere i figli in casa a forza, nonché la capo-papessa di tutti i sindacati degli insegnanti (la Azzolina) che si inventerà la qualunque per non scontentare i colleghi/colleghe che tireranno fuori anche studi indonesiani piuttiosto di non riandare in classe.
    Sarà la volta buona che un salame che non ha mai compiuto niente di eclatante (io), lo farà.
    Hai una figlia troppo piccola per renderti conto, ma ai bambini di una certa età hanno completamente sconclusionato l'esistenza. Però noi italiani siamo svegli e gli altri che hanno hià riaperto sono tutti cojoni.
    Sarà che siamo stati i più incapaci?

Predefinito

Beh, in generale tutto l'apparato pubblico pare stia facendo di tutto per ... proteggere se stesso.
    MI sembra stiano esagerando e parlo in generale di tutti gli uffici pubblici, scuola compresa.
    Ospedali a parte, ovviamente, ma CUP compresi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Comunque, vorrei sapere, cosa fareste in più che ora non fate, se domani dovessero decretare di tornare tutti come prima? Ognuno è libero di decidere per sé stesso se tenere o meno le distanze, sapendo che la situazione nel mondo resta com'è. Scompaiono solo i divieti, locali tutti aperti etc.
    Le prime cose che farei :

tornare al lavoro

fare delle uscite in mtb

andare la domenica x malghe e rifugi con moglie e la nostra cagnolona

uscire ogni tanto a cena fuori

prenotare 4 giorni di vacanza in valle Aurina x fine agosto ( fatto ieri sera ! )

...oppss....scusate...ma queste sono cose che sto già facendo da un po'.....

Predefinito

Sarebbe improponibile dotare TUTTO il corpo docente di mascherina FFP3 che protegge sia il dante che il ricevente? O quantomeno renderle disponibili per insegnanti vecchi o chi deve frequentare persone a rischio? Se uno è single e orfano tipo può anche in coscienza scegliere di non usarla?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Sarebbe improponibile dotare TUTTO il corpo docente di mascherina FFP3 che protegge sia il dante che il ricevente? O quantomeno renderle disponibili per insegnanti vecchi o chi deve frequentare persone a rischio? Se uno è single e orfano tipo può anche in coscienza scegliere di non usarla?
    Non credo, parlare per un'ora di seguito con mascherine da FFp2 in su deve essere davvero dura

Predefinito

Ma poi negli altri Paesi che hanno ripreso le attività scolastiche a maggio hanno tutti insegnati 20enni con l'app Immuni installata ?
    Come al solito ! Se non sai che fare copia dagli altri e cerca di migliorare.

Predefinito

FFP2 basta e avanza, FFP3 è destinata ad ambienti di lavoro particolari, un'aula non è una miniera.
    Se si trovassero sarebbero sufficienti anche le FFP1 senza valvola.

Visto che le FFP2 senza filtro le porto generalmente quando sono in un ufficio esterno, dico che la cosa è sopportabile. Se non è caldo diventa quasi più una questione psicologica che altro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Visto che le FFP2 senza filtro le porto generalmente quando sono in un ufficio esterno, dico che la cosa è sopportabile. Se non è caldo diventa quasi più una questione psicologica che altro.
    Ci parli 1 ora di seguito (anzi 4 se hai tutta la mattina come un insegnante?). Tutti i giorni? Io credo che sia faticoso e le corde vocali vadano in crisi.
    Tra l'altro con la mascherina bisogna parlare più forte, un po' perchè i suoni sono attutiti e un po' perchè manca il labiale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Francesi , Inglesi ,Americani , tutti talmente più svegli di noi che hanno avuto in proporzione più danni considerando che i casini da loro sono arrivati 15 gg dopo che da noi !!!
    secondo me hai dei problemi con le proporzioni, perché dei tre gli esempi che hai fatto, due hanno meno morti in proporzione alla popolazione, Francia e Usa

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ma poi negli altri Paesi che hanno ripreso le attività scolastiche a maggio hanno tutti insegnati 20enni con l'app Immuni installata ?
    Come al solito ! Se non sai che fare copia dagli altri e cerca di migliorare.
    questa andrebbe scolpita nella pietra e installata nell'atrio di ogni scuola italiana

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ci parli 1 ora di seguito (anzi 4 se hai tutta la mattina come un insegnante?). Tutti i giorni? Io credo che sia faticoso e le corde vocali vadano in crisi.
    Tra l'altro con la mascherina bisogna parlare più forte, un po' perchè i suoni sono attutiti e un po' perchè manca il labiale.
    Non lo so, non mi rendo conto.
    Basterebbe in ogni caso far portare le chirurgiche a tutti gli studenti, cosa che non ucciderà nessuno.

Tanto le direttive in merito si sapranno la sera prima della riapertura (se riaprono visto che hanno nominato commissario alla riapertura Arcuri ...).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    secondo me hai dei problemi con le proporzioni, perché dei tre gli esempi che hai fatto, due hanno meno morti in proporzione alla popolazione, Francia e Usa

- - - Updated - - -

questa andrebbe scolpita nella pietra e installata nell'atrio di ogni scuola italiana
    Negli USA mi pare si viaggi ancora bene a livello di contagi

Predefinito

I morti sono significativamente inferiori all'italia

i contagi vuol dire poco, perché dipende solo da quanti tamponi fai

Pagina 21 di 65 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri