Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 3456789101112131415161718192021222363 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 195 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    secondo me bisognerebbe capire a quali interessi rispondono i singoli membri dei comitati degli esperti che ci hanno guidato, qualche conflitto di interesse secondo me c'è eccome, ma sembra non interessare a nessuno
    Posto che le semplici regole basilari di igene che ci vengono richieste sono per l'appunto veramente semplici e di facilissima applicazione, o le opinioni terroristiche di alcuni esperti sono dettate dal fatto che ci considerano tutti dei decerebrati mentecatti; o molto semplicemente questi sono scienziati che al di fuori del mondo strettamente scientifico non hanno mai goduto e mai godranno della stima e dell'ammirazione del grande pubblico... quindi mi sembra umanamente spiegabile che costoro non vedano di buon occhio la fine del loro momento di gloria. Un medico anestesista rianimatore che è considerato dal popolo un eroe dal primo all'ultimo giorno della carriera, sicuramente non ha bisogno di convincere il mondo sulla durata ad oltranza degli effetti nefasti di un virus per nutrire il suo ego... come no ne ha non bisogno scienziati la cui carriera è ormai giunta al culmine per motivi di età; c'è sicuramente da dar più ascolto a coloro le cui opinioni sono basate su opinioni e cognizioni scientifiche, piuttosto che quelli guidati dall'ego e annebbiati dalla fama raggiunta negli ultimi due mesi...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

https://corrierealpi.gelocal.it/regi...ine-1.39023580

Si è incazzato anche Zaia

San Zaia, ricordiamolo, salvatore del Veneto che produce.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    https://corrierealpi.gelocal.it/regi...ine-1.39023580

Si è incazzato anche Zaia

San Zaia, ricordiamolo, salvatore del Veneto che produce.
    Ha perfettamente ragione , sembra che adesso si muoia x una mascherina da tirare su' quando si entra in un locale pubblico.......
    Io per lavoro la tengo praticamente tutto il giorno , faccio il rappresentante e visito 15/20 locali al giorno senza dare di matto per questo.
    Mi darebbe parecchio fastidio , per dirla educatamente , se il prossimo inverno non potrò andare a sciare per colpa di tanti colljoni che adesso fanno i bulletti

Predefinito

[QUOTE=bisfra65;2215887., siamo così sicuri che la famigerata seconda ondata non sia stata questa? [/QUOTE]

beh, a questo punto ci conviene aspettare la terza...........

Predefinito

Sto decidendo se incaxxarmi di più con questa organizzazione di cialtroni politicizzati o con i "giornalisti" che ribaltano a manetta tutte le cassandrate che in confronto i Maya scansate.
    Forse con tutti e due.

Predefinito

Purtroppo all'OMS il direttore generale fa prendere aria alla bocca perchè glielo hanno ordinato i cinesi.
    Che tali nullità siano ai vertici di organizzazioni internazionali è una vergogna, poi che si vendano per quattro $ ancora peggio

Predefinito

Anche in Austria ed Ungheria sembrerebbe che le mascherine non siano molto di moda:

Ma da noi, oltre a quella che si stupisce di chi non la indossa al bar o al ristorante (sarebbe interessante capire come si possa fruire di vettovaglie con la faccia coperta) c'è il fenomeno che si scosta ostentatamente quando incrocia un passante (apostrofato con gentile epiteto) senza mascherina; si presume all'aperto (a Rapallo a luglio), anche se non è precisato:

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

In Svizzera scatta l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici, obbligo che non c'era stato nemmeno nel pieno della pandemia. (Io in questi mesi ho comprato una mascherina giusto solo per tagliarmi i capelli, dove era obbligatoria)

Pare che il focolaio sia dovuto al tennista Djokovic, che ha fatto festoni in patria fregandosene del Covid, e poi qualche Serbo contagiato ha portato il virus qui.

Non credo che sia solo sciovinismo Svizzero pro Federer...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    In Svizzera scatta l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici, obbligo che non c'era stato nemmeno nel pieno della pandemia. (Io in questi mesi ho comprato una mascherina giusto solo per tagliarmi i capelli, dove era obbligatoria)

Pare che il focolaio sia dovuto al tennista Djokovic, che ha fatto festoni in patria fregandosene del Covid, e poi qualche Serbo contagiato ha portato il virus qui.

Djokovic tra l' altro no vax dichiarato

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

Mi sembra una solenne “stronxata” sinceramente. Il torneo incriminato era in Croazia e non in Serbia e in Croazia oggi ci sono 52 casi in più, zero decessi e 179 guariti.

Direi che gli svizzeri hanno la coda di paglia per il lassismo precedente e cercano di scaricare la colpa sul immigrato come al solito.

Poi che Djokovic ha fatto una pessima figura e in questo momento è un facile bersaglio (in patria e in Croazia lo stanno massacrando) è un altra storia.

UPDATE: Djokovic e moglie sono risultati negativi dopo il secondo tampone.
    Ultima modifica di ddski; 02-07-2020 alle 05:56 PM.

Predefinito

Bah, prendere ad esempio austriaci ed ungheresi per come si deve affrontare questa situazione non mi pare una grandissima idea.
    Le esagerazioni sono sempre sciocche oltre che dannose, ma possono essere altrettanto - se non peggio - le minimizzazioni.

Personalmente mi indispongo se qualcuno entra in un locale senza maschera (poi al tavolo ovvio che se la deve togliere) e se mi incrocia per strada senza curarsi di stare a distanza di sicurezza. Magari alitandomi in faccia come fece un grandissimo cornuto di runner che mi tagliò la strada sbuffando e passandomi sotto il naso.

Predefinito

Basterebbe ci fosse una comunicazione meno isterica, che spiegasse in maniera pacata è chiara come le misure prese hanno funzionato e che basta un piccolo sforzo e pochissimi accorgimenti per mantenere quantomeno la situazione sotto controllo.

Invece, complici sceneggiate tv tra scienziati primedonne e anche politici cretini, per la gran parte è passato il messaggio che ci hanno tenuto sotto chiave troppo tempo, è un problema solo per i vecchi e amenità simili, per cui gran parte dei giovani ormai se ne frega, oltre agli “adulti” che erano e rimangono idioti con o senza lockdown.
    Una certa percentuale ancora è rifugiata in casa e probabilmente uscirà la prossima estate, anche se per essere ragionevolmente sicuri basta rispettare tre-regole-tre.

Nel mio piccolo vedo che gli ultimi casi di positività (tutti asintomatici) sono usciti fuori per tamponi fatti all’accesso in ospedale dove si erano recati per tutt’altro problema.
    E’ senza dubbio un progresso, basterebbe comunicarlo nella maniera adeguata.

Predefinito

Siamo un popolo di isterici in un'era di isteria collettiva: possiamo aspettarci altro?
    Ultima modifica di Terios2; 07-07-2020 alle 06:14 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Bah, prendere ad esempio austriaci ed ungheresi per come si deve affrontare questa situazione non mi pare una grandissima idea.
    Le esagerazioni sono sempre sciocche oltre che dannose, ma possono essere altrettanto - se non peggio - le minimizzazioni.
    Io non minimizzo ma sono convinto che la mascherina quando si è in un luogo da soli, tanto più aperto o si cammina per strada non serve a niente. Non ne parliamo poi in macchina o tra persone (presumibilmente) conviventi (la terranno anche a mangiare o mangiano separati, per essere coerenti?).
    Io vedo invece in continuazione persone sole che camminano (con sto caldo!) con la faccia coperta ovunque.
    Sarà poi che sono fortemente allergico ma per me è inconcepibile come si possa resistere tutto il giorno con quella cosa in faccia che ostacola la respirazione.

Poi c'è chi fa di peggio per carità. Ho letto che in Algeria addirittura è (forse era) obbligatoria la mascherina per tutti anche in automobile, e ho appena scoperto con grande disappunto che nella mia amata Turchia, dove trascorro qualche giorno ogni estate, è obbligatoria ovunque (come in Lombardia se non sbaglio, tra l'altro), in tutti i luoghi pubblici, anche all'esterno e addirittura in Spiaggia con la polizia che eleva sanzioni a 100 euro ai contravventori (e sarei curioso di sapere quanti turisti dall'estero attiveranno con una tale disposizione, considerando che si dovrebbe fare anche la quarantena al ritorno).

Per non dire che ho letto (ma non ho verificato la notizia) che hanno rimesso in quarantena 300.000 persone nei quartieri periferici di Melbourne perché hanno trovato un aumento dei casi positivi, circa 70 al giorno. Francamente mi sembra una follia, ed immaginare un futuro non quantificabile in termini di tempo nel quale il mondo funzionerà in questo modo acuisce pesantemente mia depressione esistenziale.

E poi per concludere, secondo me bisognerà vedere se dove in Europa la situazione è molto più "easy", ci saranno pesanti ricadute o no. Se la situazione sarà simile a quella italiana, potrebbe volere dire che alcune precauzioni sono superflue.

- - - Updated - - -

Comunque vedo anche molti giovani da soli con la mascherina per strada; non sono solo anziani rin*******iti.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Djokovic tra l' altro no vax dichiarato
    da quanto ho capito djokovic non è un "no-vax" è contro l'obbligatorietà di questo vaccino.

pur riconoscendo le ricadute positive. ma anche altri serbi, con i quali ho parlato, hanno questa linea di pensiero.

il vaccino è positivo ma non devo essere obbligato a farlo, lo faccio per mia scelta.

Pagina 13 di 65 PrimoPrimo ... 3456789101112131415161718192021222363 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri