Sci donna principiante/intermedio - il "target" è quello giusto?

Allegracuriosa

New member
Mi serve un aiutino...
ho fatto due conti e mi sono accorta che noleggiando, quest'anno, ho speso assai.

Vorrei approfittare delle offerte di fine stagione per comprare il primo paio di sci.
Livello 3/4 , in evoluzione . Vado a sci paralleli su piste rosse (e anche qualche nera), ma troppa velocità non riesco a controllarla.
Gli spigoli devo ancora imparare a gestirli.
Vorrei uno sci maneggevole, ma non lento. Sui piattoni o dove la pendenza è minima non sopporto di dover "tirare" per avanzare.
Giovane, mediamente allenata,peso contenuto (range di peso 50-55kg ).

Dynastar intense 10 - 153 cm
oppure
Volkl Flair 76 - 154 cm

Avrie bisogno di sapere se il "target" è quello giusto. O se devo puntare a sci più semplici.
 
Ultima modifica:
Ma hai noleggiato ogni volta o hai fatto un noleggio stagionale? Proprio per l’incertezza che hai nello scegliere, per il fatto di essere in evoluzione ,ti suggerirei un noleggio stagionale. Per curiosità di dove sei? Solo per poterti eventualmente consigliarti dove noleggiare.
 
Ma hai noleggiato ogni volta o hai fatto un noleggio stagionale? Proprio per l’incertezza che hai nello scegliere, per il fatto di essere in evoluzione ,ti suggerirei un noleggio stagionale. Per curiosità di dove sei? Solo per poterti eventualmente consigliarti dove noleggiare.

Occhio quest'uomo, Sperem si fa chiamare, ne sa una più del diavolo...

Siamo una tacca sopra la nota scusa della collezione di farfalle, ma è acuto e felpato come una civetta.
 
Mi serve un aiutino...
ho fatto due conti e mi sono accorta che noleggiando, quest'anno, ho speso assai.

Vorrei approfittare delle offerte di fine stagione per comprare il primo paio di sci.
Livello 3/4 , in evoluzione . Vado a sci paralleli su piste rosse (e anche qualche nera), ma troppa velocità non riesco a controllarla.
Gli spigoli devo ancora imparare a gestirli.
Vorrei uno sci maneggevole, ma non lento. Sui piattoni o dove la pendenza è minima non sopporto di dover "tirare" per avanzare.
Giovane, mediamente allenata,peso contenuto (range di peso 50-55kg ).

Dynastar intense 10 - 153 cm
oppure
Volkl Flair 76 - 154 cm

Avrie bisogno di sapere se il "target" è quello giusto. O se devo puntare a sci più semplici.

Come sei messa a scarponi?
 
Ma hai noleggiato ogni volta o hai fatto un noleggio stagionale? Proprio per l’incertezza che hai nello scegliere, per il fatto di essere in evoluzione ,ti suggerirei un noleggio stagionale. Per curiosità di dove sei? Solo per poterti eventualmente consigliarti dove noleggiare.

Primo anno: noleggio giorno per giorno, ma ho fatto solo poche uscite (4/5 in tutto)
Secondo anno: noleggio stagionale, ma li ho usati molto poco vista la chiusura degli impianti. Diciamo 5/6 uscite.

Ho visto che utilizzare sempre lo stesso paio di sci mi aiuta.

Scarponi: un paio di head edge lyt, flex 80.
Noleggiati per caso, me ne sono innamorata. E sempre con le offerte di fine stagione, ne ho approfittato...
 

.

Ultima modifica:
Ma hai noleggiato ogni volta o hai fatto un noleggio stagionale? Proprio per l’incertezza che hai nello scegliere, per il fatto di essere in evoluzione ,ti suggerirei un noleggio stagionale. Per curiosità di dove sei? Solo per poterti eventualmente consigliarti dove noleggiare.


Si, ho provato.
Un affitto stagionale, però , mi costa circa 140€ a stagione.
In due anni mi ci salta fuori un paio di sci decente. Quindi preferirei acquistare.

Cosa cerco dallo sci? Semplicemente che non ostacoli la progressione. Un modello per me vale l'altro, perché conto di "crescerci" sullo sci un poco alla volta.
Non mi intendo di modelli. Noleggiando ho semplicemente ritirato l'attrezzo che qualcun altro aveva scelto per me.

L'unica cosa è che arrivando da altri sport praticati intensamente, proprio "tranquilla" sugli sci non sono.
Dove posso, cerco di spingere un po'. Mi piace la velocità, anche se ancora non la so gestire:D
 
Si, ho provato.
Un affitto stagionale, però , mi costa circa 140€ a stagione.
In due anni mi ci salta fuori un paio di sci decente. Quindi preferirei acquistare.

Cosa cerco dallo sci? Semplicemente che non ostacoli la progressione. Un modello per me vale l'altro, perché conto di "crescerci" sullo sci un poco alla volta.
Non mi intendo di modelli. Noleggiando ho semplicemente ritirato l'attrezzo che qualcun altro aveva scelto per me.

L'unica cosa è che arrivando da altri sport praticati intensamente, proprio "tranquilla" sugli sci non sono.
Dove posso, cerco di spingere un po'. Mi piace la velocità, anche se ancora non la so gestire:D

Hai tutti i requisiti per progredire che servono: atleticita, curiosità e quel briciolo di spericolatezza che serve per osare e quindi migliorare. Io ti suggerisco di provare i Carpani F7 o F6 Lady in h156 cm. Mia moglie da quando li ha comprati ha ritrovato la gioia di sciare grazie alla facilità e la stabilità che hanno . Certo non costano poco ma ti potrebbero seguire ne tuo percorso evolutivo, come probabilmente altri sci da donna di altre marche che però non conosco.
 
Top