(Sperando) Dove RI-APRIRETE la stagione 2019/2020?

Fabio

Member
Staff Forum
Vogliamo essere positivi? Sì lo vogliamo.
Vogliamo staccare un attimo la testa dai disastri di questi giorni? Sì lo vogliamo :D

Oggi mi sono trovato a fare questo pensiero: "appena riaprono le strade e l'emergenza è finita" dove vado a riaprire la stagione? Chi ha le pelli e gli sci con attacco "libero" è più fortunato :D

Sì sono convinto che riusciremo a rimettere gli ancora una volta prima della lunga e, stavolta non posso non essere realista, tenebrosa estate?

Le mie prime idee sono state:
  • - Croda Negra da Col Gallina: è un posto che adoro visceralmente. Si tratta di una gitarella sulla carta anonima ma che mi regala sempre una piavevole giornata seppour breve;
  • - Appena ho rifatto e riseccato le vesciche che dovrò per forza rigenerare: molte Mulaz (dipende da innevamento)
  • - Cima Bocche che sono anni che l'ho puntata
  • - Forcella Giau: altra gita breve, gita di quelle che lo sci ha importanza pari al "terzo tempo" in un qualche bar con birre e kazzate tra amici
  • - Forse qualcosa in Odle - Puez che mi manca
  • - Forse qualcosa in Fanis magari con dormita al Bivacco della Pace

E poi, appena riapre la Funivia del Sella, se la neve lo permette, mi prendo da dormire su, e spero di fare:
  • - classica Val Culea con i boxer da mare
  • - Val Setus e simili

267635-dsc00265.jpg


Nevicata del 4 maggio 2019
267636-dhzt3593.jpg
 
Io spero tanto di riuscire a fare tre giorni allo stelvio a metà giugno con amici...dato che abbiamo dovuto saltare il soggiorno a colfosco per fare il sellaronda. Speriamo che si torni al più presto alla normalità
 
Credo che anche l' idea di uno skidome stuzzicherebbe anche i più integralisti dopo mesi di forzato digiuno HIHIHI
 
Ma sì! Questa, dai su un po' di ottimismo! Le sciate che si fanno prima del 1 settembre 2020 si riferiscono alla stagione 2019/2020. Vuoi che non si riesce a fare un Sella o una Marmolada? Ottimismooooo, allegriaaaa.
E voi avete i giganti svizzeri che restano innevati bene fino a giugno. Forza, sognare aiuta a passare questi prossimi 10 gg di reclusione :D
 
Il cimone rimane innevato fino a giugno inoltrato, in strisciette di neve piccole piccole, per cui una pellata non ne la toglie nessuno..

E un giro con Fabio neppure!
 
Io, devo essere onesto, ho sciato di più in questi giorni che nelle ultime due stagioni. Fortunatamente l’emergenza da noi non è ancora arrivata e penso che, vista la scarsa densità di popolazione, la chiusura delle strutture turistiche non arriverà nemmeno.... però sempre e solo pelli.
 
Io mio programma/speranza è che in giugno si possano allentare le misure ed io possa far ritorno sulla mia montagna per i primi giri in bici.
Io temo che, purtroppo, andrà abbastanza per le lunghe. Sono fiducioso che la curva presto fletterà, ma noi saremo in grado di tenere sotto controllo i nuovi focolai ed contagi di ritorno, come sta tentando di fare la Cina?
Secondo me la stagione estiva in montagna (con impianti a fune e ricettività intendo) è già abbastanza a rischio.
Solo per fare un esempio, Paganella bike park, come da programma pre-covid, aveva target di apertura della zona Molveno molto vicini alla data odierna!
Un conto se glie li avesse guastati una primavera gelida, cosa che sarebbe stata più che benvenuta, un conto è la dura realtà! :shock:
 
cervinia.....e se si può con lo sci estivo...ma mi auguro di dover noleggiare le pelli...una pellata dove so io...la vorrei fare!!!!!!!
 
Top