Dove piazzo la lavatrice ? Concorso di idee

apo

curva ignorante di base
Un nostro amico e colonna del forum si trova in difficoltà: la sua casa non è grande e gli manca spazio per la lavatrice. Qualcuno ha un'idea per farlo entrare nella modernità ? Seguirà planimetria dell'appartamento.
 
Planimetria dell’appartamento devo disegnarla....

Intanto metto quella del bagno....stato di fatto e ipotesi (insensata) con lavatrice....

267629-2d8ea719-ca26-4b21-84a2-b343d8148137.jpeg


267630-f05196c7-9143-42f6-94c4-facfac6d5a6b.jpeg
 
Ultima modifica:
Appurato che in bagno non ci sta io la sostituirei con la lavastoviglie poi se quest'ultima è indispensabile niente da fare lava a mano quello che ci sta in un catino. No chance.
 
eistono anche dei modelli portatili che si usano in campeggio o nelle seconde case, sono veramente piccole ed hanno capacita' fra i 3 ed i 5 kg.
 

.

Il mondo va avanti senza bidet, valuta la sua eliminazione e modifica delle tue pratiche igieniche senza ridurre l'igiene
 
Per gli aspiranti architetti, in 5 minuti ho messo giù questo disegnino....voi nel secondo bagno ci vivreste???

267608-a9e2020e-358b-47fd-b583-3f8dbabd99d9.jpeg


267610-751b0457-8235-4807-9be6-230e8fd9081d.jpeg

Le piccole lavatrici tipo una candy da 3 kg, l’avevo in una mansarda anni fa) dovrebbe starci sotto al lavandino, messa lateralmente, e nel caso potresti cambiare il lavandino facendo un piano, in modo da appoggiarci anche tutto quel marasma che c’é in giro😂😂😂😂😂😂😂

E poi se prorpio vuoi una bella porta rototraslante... in maniera da avere meno ingombro dal movimemto della porta...
 
Le piccole lavatrici tipo una candy da 3 kg, l’avevo in una mansarda anni fa) dovrebbe starci sotto al lavandino, messa lateralmente, e nel caso potresti cambiare il lavandino facendo un piano, in modo da appoggiarci anche tutto quel marasma che c’é in giro😂😂😂😂😂😂😂

E poi se prorpio vuoi una bella porta rototraslante... in maniera da avere meno ingombro dal movimemto della porta...

Quelle da 3 kg sono un po’ più piccole, vero....ma sono limitanti per 2 persone....
E comunque quello che non occupano in larghezza (risparmi una decina di cm rispetto alle slim da 6 kg e 43/45 cm) lo occupano in altezza (>70 cm) e quindi sotto il lavandino non ci sta....anche come larghezza sei sempre comunque intorno ai 60 cm....
Dovrei metterla comunque nella posizione del disegno....e invece di avere 25 cm per muovermi, ne avrei 35....cambia che almeno mentre cago non sbatto le ginocchia contro la lavatrice....ma la vivibilità del bagno rimane comunque parecchio compromessa....
 
Non ho capito se è apo, l’amico di apo o francis a chiedere un consiglio. O forse francis è l’amico di apo?
Comunque, che importa? metterla in cucina?
 
se puoi spendere, l'unica soluzione pratica che vedo è spostare la porta di fronte ai sanitari......farla scorrevole e posizionare poi un mobile con lavabo e lavatrice su tutta la parete di sinistra

- - - Updated - - -

se puoi spendere, l'unica soluzione pratica che vedo è spostare la porta di fronte ai sanitari......farla scorrevole e posizionare poi un mobile con lavabo e lavatrice su tutta la parete di sinistra

nella pianta mancava quanto indicato con la fotografia......... la vedo quindi difficile
 
1) porta scorrevole, dove è adesso, che si apre da sx a dx
2) via il lavabo attuale, sostituisci con piano e lavabo da appoggio o con lavabo in mobiletto e sotto lavatrice slim (es: c'è una Hoover da 6kg x una profondità di 35cm;io ho preso una elettrolux da 42cm)
 
Top