Pagina 84 di 140 PrimoPrimo ... 34747576777879808182838485868788899091929394134 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1246 a 1260 di 2099

Discussione: Coppa del Mondo 2020 / 2021

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io preferisco che Vinatzer, se proprio deve uscire, lo faccia come oggi, e non come ieri.

Ieri è stata una vaccata, 4 su 6 davanti a lui avevano cagato l’unica porta difficile del tracciato, e te fai uguale!

Per me è un atleta che non può non arrivare in fondo, anche scorreggiando alla prima manche, e nella seconda giocarsi tutto.
    Poi impara velocemente a giocarsi tutto subito con possibilità però più alte.

2 manche is megl che 1

Anche solo per allenare la testa

2. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Il mio messaggio di agosto è stato profetico...altro che 100 punti di vantaggio!

(avevo postato qui una foto che la Bassino aveva caricato sul suo Instagram durante le ferie dell'estate scorsa)

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Facciamo che la Bassino parte con 100 punti di vantaggio d'ufficio la prossima stagione va

Allegato 73724

4. Lo skifoso matteof93 ha 7 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Per pura completezza di informazione, Hirscher:
    Non ho messo in dubbio la capacità di Hirscher né il fatto che non avrebbe vinto se lo avessero ostacolato, ho solo fatto notare che di austriaci penalizzati dalle regole non se ne sono visti molti nella storia dello sci. Se mai se ne sono visti.

7. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

E anche oggi Manfred Molgg è il migliore degli italiani,gli altri tutti aFOSSati

Marta Bassino favolosa con una gran bella sciata su di una pista tosta per come era preparata
    Bella prova della Goggia,Brignone da resettare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    - l'Austria magari ci prova, ma le altre federazioni stanno tutte zitte?
    Ovviamente tutti ci provano, sono giochi di potere stile politica dove bisogna avere dei FDP che sappiano giocare duro.

Cotelli era uno di quelli, nel suo libro racconta diverse chicche in merito a metodi più che discutibili, molto all'italiana, con i quali riusciva ad orientare scelte che favorivano gli italiani.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Non ho messo in dubbio la capacità di Hirscher né il fatto che non avrebbe vinto se lo avessero ostacolato, ho solo fatto notare che di austriaci penalizzati dalle regole non se ne sono visti molti nella storia dello sci. Se mai se ne sono visti.
    Sì ma continua a non essere chiaro come lo avrebbero favorito cambiando regole prima che lui arrivasse e poi cambiandole ancora quando lui vinceva la coppa con tipo 500-600 punti sul secondo

Potranno essere 8700 episodi in cui è successo eh... ma proprio questo no

Predefinito

Alla fine la pista di Kranjska Gora era davvero così tragica e impossibile, del tutto inadatta alle donne come l'hanno dipinta i commentatori italiani?

Io ho visto due gran belle gare, con tutte le atlete che hanno potuto sciare in condizioni praticamente identiche (e infatti tante hanno potuto qualificarsi con pettorali oltre il 50).
    E allo stesso tempo sono emersi in maniera molto evidente i valori e chi ha saputo esprimerli al meglio.
    Quando di solito vediamo classifiche compresse in 2 secondi, in cui secondo me l'influenza maggiore ce l'hanno l'ordine di partenza e la fortuna.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fredp Vedi messaggio
    Alla fine la pista di Kranjska Gora era davvero così tragica e impossibile, del tutto inadatta alle donne come l'hanno dipinta i commentatori italiani?

Io ho visto due gran belle gare, con tutte le atlete che hanno potuto sciare in condizioni praticamente identiche (e infatti tante hanno potuto qualificarsi con pettorali oltre il 50).
    E allo stesso tempo sono emersi in maniera molto evidente i valori e chi ha saputo esprimerli al meglio.
    Quando di solito vediamo classifiche compresse in 2 secondi, in cui secondo me l'influenza maggiore ce l'hanno l'ordine di partenza e la fortuna.
    Ma se questa è troppo difficile , Semmering troppo facile , dove vogliamo farle gareggiare queste ragazze ??
    Hanno corso pure , anni fa , sulla Gran Risa con partenza seppur ribassata , senza grossi problemi......ed in quel caso se non erro vinse Sabina Panzanini.
    Penso che correre e vincere a Kranjska , quella vera di questo weekend non la semifarsa di marzo per gli uomini , sia di assoluto prestigio

14. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Predefinito

Sarebbe ora che la difficoltà del femminile venisse riportata a livello di una volta. Alla fine su un pista più difficile del solito è uscita una bellissima gara, anche da vedere. E non ho visto rischi e pericoli di nessun genere in questo weekend.

16. Lo skifoso fedi_m ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    di marta bassino che dire... niente! è incommentabile per quanto va forte, sembra che le sue lamine non facciano attrito... speriamo che la brignone ritrovi la bussola, sembra proprio essere una questione di testa... e super complimenti alla goggia, che anche oggi ha tenuto a freno l'istinto e ha sciato da gigantista... se fosse sempre così potrebbe competere anche lei per la generale, ma non sarebbe sofia goggia...
    Invece secondo me sarebbe proprio lei, la Goggia, quella che potrebbe puntare alla classifica di coppa generale. Se eliminasse le goggiate, l'anno dei 13 podi c'era riuscita. L'unica che potrebbe mandare fuori giri le altre, Vhlova e forse Schiffrin, oltre a tenere a bada tutte le altre. La Brignone e la Bassino solo in caso di sfighe altrui, vedi l'anno scorso.

Predefinito

Dipende da cosa si vuole vedere.

Da un lato è spettacolare vedere le migliori al mondo messe talmente in difficoltà dalla pista da farle sembrare atlete master.

Dall'altro lato vedere atlete di coppa del mondo sciare dal punto di vista tecnico come atlete master, con esterni che partono per la tangente, fatiche bestiali per chiudere le curve, sci che sbattono da tutte le parti, fluidità ed estetica del gesto fortemente compromessa, a me personalmente non piace. Voglio dire, siamo in Coppa del Mondo, vedere atlete completamente sopraffatte dalle difficoltà della pista non è un bello spettacolo, voglio vedere atlete all'attacco, gesti tecnici puliti, dinamismo, velocità.

Voglio vedere dei fenomeni che fanno cose fenomenali, non sciatrici in difficoltà che ok, fanno cose fenomenali ma oggettivamente non spettacolari. Non mi piace vedere gesti tecnici approssimativi e giustificarli pensando "mamma mia, pensa quanto è difficile se anche loro fanno così fatica". Lo spettacolo è un'altra cosa.

Ciliegina sulla torta, Adriana Jelinkova si è rotta un ginocchio e non vedremo più gli sci Carpani in pista fino alla prossima stagione, mannaggia...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Sì ma continua a non essere chiaro come lo avrebbero favorito cambiando regole prima che lui arrivasse e poi cambiandole ancora quando lui vinceva la coppa con tipo 500-600 punti sul secondo

Potranno essere 8700 episodi in cui è successo eh... ma proprio questo no
    Ok, San Marcello non te lo tocco più, promesso

19. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Dispiace veramente per la Jelinkova , era in un crescendo costante di buoni risultati .Peccato anche per Carpani che non vedremo , perfino Cattaneo e la Cecca avevano citato , senza nominarli ,
    che era l'unica atleta ad usare sci tutti italiani.
    Riguardo il discorso piste non sono del tutto d'accordo , esempio sulla Gran Risa preferivo vedere le carvate di Ligety che non le intraversate di Simoncelli pur essendo efficaci.....non credo che Bassino e Gut , per citarne due , fossero in balia della pista.
    Gusti personali da appassionato spettatore e non da tecnico come te eh.....😜

21. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Riguardo il discorso piste non sono del tutto d'accordo , esempio sulla Gran Risa preferivo vedere le carvate di Ligety che non le intraversate di Simoncelli
    Sono d'accordo, è proprio questo il punto. Anche la Gran Risa o il Canalone Miramonti, quando sono una pista di pattinaggio, mi piaciono meno, proprio perché costringono gli atleti a sporcare il gesto tecnico oltremodo. Poi i maschi davvero in difficoltà è difficile vederli, e loro sono sempre contenti e più duro è meglio è qundi bene così, ma le donne vanno un po' troppo in difficoltà e la gara è fatta da 30 atlete non da due... Anzi così è ancora più evidente che c'è una gara nella gara con 4-6 atlete di un livello e altre 60 di un altro livello e va a finire che ti guardi solo le prime dieci, mentre negli uomini la gara è avvicente almeno fino al numero 20 e a volte anche dopo.

Dopodiché le gare bisogna farle da qualche parte e ci sta che ogni tanto le condizioni non siano ideali, e va bene così.

23. Skife per WellnessGourmet:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Markus Waldner positivo al Covid. Non sarà presente a Kitzbuhel.

Predefinito

Per chi diceva che la Shiffrin, su una pista da maschi, non sarebbe arrivata neanche in fondo, penso che Kranjska, con una pista tosta e barratissima, sia stata la dimostrazione che anche le donne (non solo Mikaela) ce la possono fare: magari a fatica, certamente non potrebbero competere coi maschi, ma non è che facciano un altro sport.

26. Skife per rebus:

Pagina 84 di 140 PrimoPrimo ... 34747576777879808182838485868788899091929394134 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri