Pagina 73 di 133 PrimoPrimo ... 23636465666768697071727374757677787980818283123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1081 a 1095 di 1992

Discussione: Coppa del Mondo 2020 / 2021

Predefinito

la liensberger sul primo dosso (a memoria) ha tirato un numero assurdo, al contrario della shiffrin che sembrava stesse ordinando un caffè e delle altre che rischiavano di saltar fuori

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Si ma questi distacchi non sono normali dai.... Dopo le prime 6-7 la pista evidentemente era già pessima.
    in realtà no,non è la prima volta che dopo le prime 7 si crea un solco,ma è perchè quelle dopo (diciamo tra l'8 e il 25,circa) in questo preciso momento non sono assolutamente in grado di sciare come loro e soprattutto non sono più forti di molte che scendono con numeri più alti,giovani affamate ed emergenti
    la Rast ha fatto un capolavoro in entrambe le manche ,mentre tutte quelle alle spalle della Mair hanno perso diverse posizioni anche nella seconda
    diciamo che è in atto un rimescolamento dei valori,da cui purtroppo paiono escluse le nostre

3. Skife per matly:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Una bella notizia da fuori pista :
    Augurissimi campionessa !!! 🤰

https://www.fisi.org/federazione/new...ssa-sui-social
    E se al compleanno gli regalano uno snowboard?

Predefinito

Ora ci attendono due GS veri a Kranjska su di un pendio già tosto per gli uomini e ancora di più per le ragazze , ci sarà da divertirsi con le nostre sicuramente protagoniste e che potrebbero rientrare in corsa , secondo me più Marta che Fede

7. Skife per Slalom64:

Predefinito

Ora ci attendono due GS veri a Kranjska su di un pendio già tosto per gli uomini e ancora di più per le ragazze , ci sarà da divertirsi con le nostre sicuramente protagoniste e che potrebbero rientrare in corsa , secondo me più Marta che Fede
    Eh, io su Marta ci credevo poco e tutt'ora non ci credo più di tanto
    Però vai a vedere ed è a 300 punti contando quel gigante buttato al vento
    E Petra si è giocata più della metà degli slalom dove peraltro sta venendo su più di un'avversaria credibile

Se solo non prendesse un quarto d'ora ogni volta che trovare un tratto piano nelle gare veloci le darei molte più chance

Ps bonzi sta torturando tutti con l'idea che lei dovrebbe puntare sullo slalom, mah...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Eh, io su Marta ci credevo poco e tutt'ora non ci credo più di tanto
    Però vai a vedere ed è a 300 punti contando quel gigante buttato al vento
    E Petra si è giocata più della metà degli slalom dove peraltro sta venendo su più di un'avversaria credibile

Se solo non prendesse un quarto d'ora ogni volta che trovare un tratto piano nelle gare veloci le darei molte più chance

Ps bonzi sta torturando tutti con l'idea che lei dovrebbe puntare sullo slalom, mah...
    Con quel fisico apparentemente esile invece si trova più a suo agio nelle discipline tecnico/ veloci piuttosto che in slalom , alla luce dei risultati visti finora .Secondo me puntare sulla polivalenza totale può portare più danni che benefici , tante/i ci hanno provato ma pochi sono stati i fenomeni

Predefinito

Mikaela secondo me ha vinto grazie ad un passaggio intelligente: il penultimo dosso, ha fatto una linea che a me è sembrata essere diversa da tutte le altre, molto piu lanciata verso la porta blu sotto.
    Intelligente perche sa che lo stato di forma suo non è il massimo e infatti nei tratti dove bisognava dargliene perdeva rispetto Linsberger. Però dalla sua ha una sicurezza tecnica che nessuno ha e quindi con furbizzia ha trovato una bella linea vantaggiosa

11. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ITALIA allo slalom di Flachau: 28º posto. E di grazia che Anita con pettorale 59 si sia qualificata.

Qualche problema ci deve essere.

Ah, Er Magiesti is Back! Attenta Petra....

14. Lo skifoso elly84 ha 3 Skife:

Predefinito

Con quel fisico apparentemente esile invece si trova più a suo agio nelle discipline tecnico/ veloci piuttosto che in slalom , alla luce dei risultati visti finora .Secondo me puntare sulla polivalenza totale può portare più danni che benefici , tante/i ci hanno provato ma pochi sono stati i fenomeni
    La penso come te
    In slalom poi il livello delle prime 4-5 al momento è elevatissimo e nello sci i punti pesanti vanno alle prime 5-6, mi sembra che sia maggiore il rischio di perdere qualcosa in gigante che la possibilità di fare qualcosa di veramente buono in slalom

Perdere "qualcosa" in gigante potrebbe voler dire perdere parecchi punti, già da prima a 4^ volano via 50 punti...
    Se arrivasse a stare stabilmente nelle 10 in slalom invece sarebbero 300 punti, non so

Bonzi la mena con questa storia da un po' e a quanto pare sembra che abbiano ormai già deciso, mah
    Mi sembra molto azzardato, ai limiti del presuntuoso, se si pensa che anche la Shiffrin è sempre stata attenta ad andare a fare tutto (anzi non le è mai passato in testa) e la Vhlova non sta brillando

16. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

salve a tutti gli utenti, sono nuovo di qui, spesso vi leggo.

Quasi a metà percorso si può credo tracciare un primo bilancio?
    In primis sono d'accordo con voi su Marta: è un caso atipico, sia fisico che tecnico. Di tecnica ce n'è molta, ma di slalom proprio per nulla.
    nasce e muore gigantista, lo slalom è proprio un corpo estraneo, secondo me non imparerebbe neanche provandoci. Ma c'è un ma.
    Sarò sincero: ad inizio stagione nutrivo buone speranze e ambizioni di classifica sia per Marta che per Federica.
    Purtroppo però vedo che manca qualcosina ad entrambe. Nel caso di Marta, non le si può dire quasi niente in velocità, tolta magari la discesa di val d'isere.
    Ciò che pesano sono: il tremendo DNF a Courchevel, un GS praticamente vinto e regalato col fiocco e i due DNF in slalom. e torniamo a prima.
    la mia sensazione è che il livello dello slalom femminile sia tutto sommato bass(ino), quindi Marta potrebbe arrivare a punti anche senza saperlo fare granchè. invece sembra voglia tentare chissà che cosa...
    non scende tranquilla. e allora forse è meglio saltarli, come sta facendo.

Federica non sembra avere lo stesso smalto della stessa stagione. Oh, l'anno scorso in discesa faceva podio che era una bellezza. Ora tra lo scivolone a Courchevel e quella caduta che le ha dato problemi, la fortuna non l'aiuta.
    E anche per lei faccio lo stesso discorso in slalom.
    Però magari, vista la mala parata all'inizio (Vlhova) ha pensato di concentrarsi sui GS e sui mondiali. Ce ne sono due fondamentali dietro l'angolo, forza Fede!

Detto questo: non mi aspettavo assolutamente una vittoria di Shiffrin. Invece ha fatto un'ottima gara.
    Brutta giornata per Petra: veniva da una buona DH e un brutto SG, oggi però addirittura fuori dal podio, ma non credo potesse vincere anche senza gli errori della 2nd.
    Noto che Petra non riesce mai a migliorare il tempo della prima, cosa che invece succede spesso alla sgarzolina austriaca, e quindi non riesce a rimontare, se non chiude la prima in prima.
    Non so, quando scende prima della Shiffrin forse mentalmente... non è la stessa cosa? Ditemi voi cosa ne pensate.
    Però trovo giusto che lei gareggi sempre, non penso che la polivalenza possa infastidirla o affaticarla. E poi ha un'occasione clamorosa.
    Certo, per una che ha vinto 3 slalom su 5, e che forse sperava di fare il vuoto subito, tutto questo vantaggio non c'è e questo non la lascia dormire tranquillissima, sia in ottica slalom, che forse anche in ottica generale.
    Anche per lei saranno fondamentali i due GS sloveni, dopodichè ci saranno solo gare veloci in cui potrà allungare aggratis sulla Shiffrin, portandosi dietro solo la Gisin.

18. Lo skifoso AceRaijin ha 3 Skife:

Predefinito

se la Shiffrin nei due giganti di Kraniska recupera 80/100 punti alla Vhlova...beh allora chissà!

Predefinito

il problema dello slalom (lo dicono spesso anche in cronaca) è che è un gesto ripetititivo e in un certo senso meccanico,ha bisogno di molto allenamento,di centinaia di passaggi per farlo con sicurezza e diventare solidi,e il tempo per allenarsi durante la stagione è sempre poco,per cui è molto più difficile per una che nasce gigantista andare forte in slalom piuttosto che in velocità,dove conta molto anche l'istinto.oltretutto non so Marta,ma Fede ha detto già in tempi lontani che preferiva la velocità allo slalom,che si è messa a fare più che altro per le combinate ,con risultati più che buoni.
    Marta e Fede si sono approcciate alla velocità con circospezione e sono cresciute nel corso degli anni,hanno il problema atavico della lentezza sui piani (ultimamente lo ha pure la Goggia,e qui mi domando se non ci sia qualche pecca nella preparazione degli sci da parte dei nostri tecnici visto che non ce n'è una che vada forte sui piani tra le nostre) ma su piste tecniche e con nevi difficili possono andare sul podio,e cmq si difendono benissimo un pò dappertutto,quindi credo sia giusto che continuino a fare velocità,anche dove hanno meno chance di vittoria
    detto questo,si è visto nei primi slalom dell'anno che entrambe,approfittando anche dei numeri di partenza dignitosi,possono andare tranquillamente a punti anche in in quella specialità visto il livello dopo le prime 5,Fede è sempre al limite e raramente riesce a fare 2 manche senza errori,Marta mi è sembrata molto più promettente e solida ,credo che con un pò più di allenamento potrebbe aspirare regolarmente alla top 10 ,però (e qui concordo con il sempre attento sdlkfhnl ) non sono convinto che ne valga la pena in ottica coppa generale.anche io penso che sia più corretto gestirsi un attimo,ad oggi l'unica che ha fatto veramente tutte le gare in calendario è la Gisin,che però rispetto a un paio di stagioni fa ha visto letteralmente crollare il suo rendimento in discesa,e quando in discesa non sei al top e non sei sicura rischi pure cadute rovinose

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    In slalom poi il livello delle prime 4-5 al momento è elevatissimo ....
    Impressionante come in Slalom le prime 5 siano sempre le stesse, scambiandosi ogni tanto le posizioni. L'unica incursione "esterna" è stata la Mielzynski a Zagabria

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Cattura.JPG
Visite:	41
Dimensione:	47.7 KB
ID:	75512

Predefinito

Rischiando di spararla grossa, vedo Petra leggermente favorita nelle gare slovene.
    In ottica Coppa del Mondo ci sono però due variabili molto importanti da considerare:
    1) la tenuta mentale di Petra in caso di una Shiffrin scalpitante che inizi a recuperare punti con continuità (cosa che si sta palesando come piuttosto probabile);
    2) la snaturazione della tecnica in favore di un migliore approccio alle discipline veloci (su cui credo la Vhlova stia lavorando moltissimo, non essendo particolarmente "tagliata" per discesa e super-g) a discapito dello SL. Un po' il discorso che valeva (e vale) per Kristoffersen al maschile.
    Ovvio che le nostre (Bassino e poi Brignone) devono essere lì a fare pressione a loro volta e approfittare di eventuali passi falsi. Ma le premesse a lungo termine ci sono tutte.
    A mio modo di vedere Marta in cuor suo un serio pensiero alla overall lo sta facendo. Federica invece ha la testa al Mondiale di Cortina.

Predefinito

C'è da dire che è bellissimo vedere la nuova valanga rosa, ovvero la triade BBG (Bassino-Brignone-Goggia) che fa tremare un po' tutte.
    Sono in tre potenzialmente candidabili alla overall o alla coppa di specialità.
    Shiffrin, Vlhova e Liensberger sono donne sole al comando, dietro c'è poco.
    Solo lo squadra svizzera con Gisin, Holdener e l'emergente Rast è paragonabile.

C'è da chiedersi come mai tra i pali siamo così scarsi, sia maschi che femmine.

Pagina 73 di 133 PrimoPrimo ... 23636465666768697071727374757677787980818283123 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri