Pagina 7 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 174

Discussione: Coppa del Mondo 2020 / 2021

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Però io non sarei d’accordo se facessero solo gare con atleti europei.

Ciao
    Intanto non sarebbe una coppa del mondo ma un trofeo XY e poi non penso possa creare un grosso interesse , non avrebbe alcun prestigio.
    Meglio piuttosto l' altra proposta con una tappa x nazione top ( ove compatibile con tutte le gare ) magari anche M/F assieme....... certamente un po' più complicata ma secondo me più fascinosa

2. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    66luca è rock.
    Michelina è lenta.

Ciao
    veramente e' un estratto dell' intervista alla Goggia, io quando scendo sono un notturno di Chopin

4. Skife per 66luca:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Intanto non sarebbe una coppa del mondo ma un trofeo XY e poi non penso possa creare un grosso interesse , non avrebbe alcun prestigio.
    Meglio piuttosto l' altra proposta con una tappa x nazione top ( ove compatibile con tutte le gare ) magari anche M/F assieme....... certamente un po' più complicata ma secondo me più fascinosa
    il problema sarebbe solo la Shiffrin ,tra le ragazze..tra le prime 38 atlete della generale c'è solo lei non europea,oltre alla Robinson che però vive in val di fassa
    tra i maschi ancora peggio,il primo non europeo in classifica è cochran siegle

7. Skife per matly:

Predefinito

Sono d’accordo con Slalom, accorpamento delle gare e dentro anche Michelina.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    il problema sarebbe solo la Shiffrin ,tra le ragazze..tra le prime 38 atlete della generale c'è solo lei non europea,oltre alla Robinson che però vive in val di fassa
    tra i maschi ancora peggio,il primo non europeo in classifica è cochran siegle
    Volevo dire le stesse cose limitandomi a "ma tanto a parte Mikelina..."... ma non mi rendevo conto di quanto fosse drammatica la cosa...

Praticamente è più CdM la Coppa Europa, ed è più coppa Europa la CdM

10. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

Si potrebbe anche pensare di ridurre il numero dei partecipanti ad un massimo di 40 (?), ovvero quelli che poi normalmente vengono trasmessi dalle tv. Inoltre la Nuova Zelanda è virus-free, ci sono belle montagne; si potrebbe pensare di sostituire alcune gare di fine stagione con qualche gara in quelle lande.
    Oggi sono andato da Bolzano a Belluno, passando per la val di fassa, Falcade....pensare al prossimo inverno e alle possibili/probabili limitazioni che, anche lo sci, potrebbe dover subire, mi ha fatto venire i brividi....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Si potrebbe anche pensare di ridurre il numero dei partecipanti ad un massimo di 40 (?), ovvero quelli che poi normalmente vengono trasmessi dalle tv. Inoltre la Nuova Zelanda è virus-free, ci sono belle montagne; si potrebbe pensare di sostituire alcune gare di fine stagione con qualche gara in quelle lande.
    Oggi sono andato da Bolzano a Belluno, passando per la val di fassa, Falcade....pensare al prossimo inverno e alle possibili/probabili limitazioni che, anche lo sci, potrebbe dover subire, mi ha fatto venire i brividi....
    il punto è che bisogna pensare anche alla coppa europa,perchè limitare le partenze a 40 vorrebbe dire creare una sorta di circuito chiuso in cui non c'è ricambio,non ci sono giovani che arrivano dalla coppa europa,non ci sono quelli che iniziano la stagione col 70 e la finiscono nella top 15 come per esempio Haugan e Pertl,o alle nostre Rossetti e Peterlini che senza i risultati in CE non avrebbero certo esordito in una coppa del mondo "contingentata"..
    o la si sospende e si crea una sorta di kermesse (ma a quel punto non so chi sosterrebbe le gare,quali sponsor arriverebbero con una visibilità così ridotta e quanto sgancerebbero) oppure si riparte al completo,gare fis comprese
    riguardo la nuova zelanda,è vero che è virus-free e ha le montagne,ma da loro è inverno in agosto ,e non credo che sarà possibile organizzare trasferte di massa ,per motivi sanitari

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mah, per me il numero di atleti è la punta dell'iceberg, l'ultimo dei problemi
    Il problema vero è tutto il carrozzone che c'è dietro, pubblico, volontari, addetti alle piste, tecnici, medici e staff vari, giornalisti e fotografi e direi anche ristoranti e hotel. Tralasciando il pubblico di cui in teoria di può fare a meno (in teoria eh) quante persone mobilita una gara di coppa?
    In quest'ottica avere 10 (nelle gare veloci femminili si superava gia a fatica la soglia delle 40 partecipanti) o 20 atleti in più o in meno, supponendo poi che se partono col 60 non abbiano proprio lo staff della Shiffrin al seguito, per me cambia poco..

Predefinito

Daniela Merghetti e’ diventata mamma di una bambina che hanno chiamato Anna.
    Tanti auguriiiiii

16. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

18. Skife per Maxima:

Predefinito

Che peccato, se solo avesse avuto meno infortuni….....

Predefinito

Purtroppo la sua carriera era diventata una via crucis da almeno due anni, in realtà si potrebbe dire da 5.
    Salvo qualche lampo qua e là, tra cui la beffa olimpica, dal 23 marzo 2015 a oggi aveva ottenuto appena 8 top5...

Buon tutto Annina!

22. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

Mi dispiace che la Fenninger si ritiri,ma c'era da aspettarselo,gli ultimi anni sono stati tormentati,compresa la beffa olimpica

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ahi ahi ahi ...grossi problemi oltre confine

https://www.neveitalia.it/sport/scia...ntinue-reading
    Penso che un atleta risultato positivo non debba condizionare tutto il resto del gruppo.Si fanno i controlli,in caso di negatività si va avanti

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri