Pagina 136 di 171 PrimoPrimo ... 3686126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2026 a 2040 di 2565

Discussione: Coppa del Mondo 2020 / 2021

Predefinito

Feuz sarà anche un campione, ma ha un culo direttamente proporzionale alla sua pancia.

2. Lo skifoso Beloot ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Feuz sarà anche un campione, ma ha un culo direttamente proporzionale alla sua pancia.
    Pensa che io ho la panza come lui (il culo no per fortuna), so' pure tappo come lui... ma la sua sensibilità di piedi posso solo chiederla alla Madonna quale miracolo.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Concordo.... Beat unisce capacita' incredibili a un c... largo come quello di Valeria Marini

Comunque in traiettoria ci sono gia' due dita di neve nonostante i lisciatori....ci sono gli addetti in pista ai quali non si vedono piu' gli sci... non capisco cosa aspettino a chiudere baracca e burattini.

EDIT: curiosamente, per ora la causa ufficiale e' la nebbia, quando in realta' sta nevicando like no tomorrow...

Predefinito

Ne fossero scesi almeno una ventina avrebbe senso, ma se sperano di riuscire a buttare giu altri 20 cristi... buonanotte

E vabbè

Comunque non ho capito bene l'idea di de chiesa di poter abbassare ancora la partenza...

Predefinito

Peccato per Paris, ma secondo me e' stato piu' corretto annullarla anche perche' le condizioni della neve erano gia' drasticamente cambiate prima dell'interruzione, i tempi si erano alzati. Sarebbe stata una gara troppo falsata in favore dei primi a scendere.

8. Skife per fedi_m:

Predefinito

per tornare alle lamentele di Mayer,credo sia un discorso di equità,nel senso che sarebbe giusto distribuire equamente le gare tra le varie specialità (che non vuole dire farle tutte in numero uguale),ma se parliamo di coppa del mondo quello che serve per vincerla è andare bene (non necessariamente vincere) in 3 specialità,cosa che lui è ben distante dal fare.capisco le lamentele,il fatto che una discesa o un super g è molto più facile che siano annullate rispetto ad uno slalom o un gigante,ma in tutta onestà non credo che sarebbe in grado di vincere il coppone neppure con 10 discese e 10 super g a disposizione
    Kilde l'ha vinta quando ha iniziato a fare punti pesanti anche in gigante (oltre che nelle 2 o 3 combinate) ,Pintu la vincerà quest'anno per mancanza di avversari ma pure lui all'occorrenza fa buoni punti in super G,Odermatt la vincerà quando inizierà ad arrivare regolarmente nei top 7 in discesa,cioè realisticamente dall'anno prossimo
    Del resto Svindal la vinceva quando andava bene pure in gigante,come la vincevano Maier ed Eberarther anche loro grazie ai giganti,come la vinceva Raich andando a far punti pesanti in super G,Kostelic uguale,Janka pure lui,insomma un minimo di polivalenza è richiesto,sono rari gli atleti nella storia che hanno vinto la coppa facendo solo 2 specialità,io ricordo negli ultimi 30 anni solo Tomba e Alphand

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    sono rari gli atleti nella storia che hanno vinto la coppa facendo solo 2 specialità,io ricordo negli ultimi 30 anni solo Tomba e Alphand
    guardando le statistiche sul sito della FIS per Hirscher solo nel 2012 i 60 punti in SuperG furono decisivi per la coppa generale; per il resto ha sempre vinto con i punti di due sole specialità

https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=AL&competitorid=106332&t ype=statistics

11. Skife per alexzappa:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

però ha sempre fatto qualche super g e le kombi..nel 2012 ricordo che quei 60 punti decisivi li fece nel super g delle finali di schladming ,in un gigantone (tracciato dal suo allenatore) partendo col numero 3 mi pare su una pista che si rovinò,un vero e proprio scippo ai danni del povero Beato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    guardando le statistiche sul sito della FIS per Hirscher solo nel 2012 i 60 punti in SuperG furono decisivi per la coppa generale; per il resto ha sempre vinto con i punti di due sole specialità

https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=AL&competitorid=106332&t ype=statistics
    Non dimenticate Stenmark che di coppe ne avrebbe vinte pur facendo solo due specialità , considerando che non esisteva il SG , se solo non lo avessero ostacolato con i regolamenti assurdi al tempo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Non dimenticate Stenmark che di coppe ne avrebbe vinte pur facendo solo due specialità , considerando che non esisteva il SG , se solo non lo avessero ostacolato con i regolamenti assurdi al tempo.
    sì non a caso ho parlato di ultimi 30 anni,prima con solo 3 specialità (più le kombi) il discorso era diverso..Stenmark non piaceva alla FIS,quelle regole sugli scarti non avevano il minimo senso,lo hanno rapinato di almeno 4 coppe

16. Skife per matly:

Predefinito

Che Stenmark sia stato rapinato è certo, ma non è che lui non piacesse alla FIS.
    All'epoca (e non in maniera scriteriata) si cercava soprattutto di evitare che i giochi fossero fatti fin dal primo giorno. Del resto la CdM aveva un certo seguito in TV (non enorme ma buono), con l'apoteosi dell'arcifamoso parallelo della valgardena.
    Proprio sulla scia di quell'evento (coppa incerta fino all'ultimo secondo) si sono sacrificati i regolamenti (cambiati quasi ogni anno) alla ricerca di maggiore incertezza possibile.
    E ingo che vinceva mediamente 8/9 GS e SL a atagione (su 10) era una certezza da sgretolare!
    Su questa strada, cercarono di favorire la polivalenza, col risultato di costringere Stenmark a provare la discesa libera (in carriera fece una combinata e poi qualche test, ma anche un bel botto e lasciò perdere prima di iniziare seriamente) e di far arrivare a vincere la CdM un tal Peter Luescher (1979), forse uno dei meno attesi (e capaci tra i vincitori, mi sentirei di aggiungere, sebbene a quel livello la mia frase faccia un po' sorridere).
    La polivalenza la fece da padrone anche gli anni successivi, con Andreas Wenzel (1980) e poi Phil Mahre (1981 e ss).
    Poi arrivò il SuperG... (poche gare nel 1983, fisso dal 1984 se non ricordo male) e tutto cambiò.
    Brutta cosa essere vecchi!

Predefinito

io ho iniziato a seguire la coppa del mondo con assiduità nella stagione dell'esplosione di Tomba,ma già da qualche anno si erano affacciati sciatori polivalenti come Zurbriggen e Girardelli
    il super g penso sia stato introdotto per dare qualche chance in più ai velocisti,meglio quello che gli scarti
    cmq ricordo che almeno inizialmente era una specialità molto più slegata dalla discesa di quanto non sia oggi

Predefinito

La storia dei regolamenti fatti apposta per ostacolare Stenmark è non ha alcun fondamento (la classica balla che ripetuta a oltranza dal telecronista di turno finisce per essere creduta un fatto storico).

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Questa è una cosa che si sente dire spesso e alla quale ho creduto anch'io in passato. In realtà la faccenda è molto più complessa.

- La prima Coppa del Mondo (1967) nasce con una classifica generale per la quale erano calcolati solo i tre migliori risultati per disciplina (discesa, gigante, slalom); questo regolamento è continuato fino al 1971/1972 (seconda vittoria di Thöni) quando si è passati a cinque miglior risultati per disciplina.
    - dal 1972/1973 al 1976/1977 si divide la stagione in due o tre periodi dei quali contavano solo un certo numero di miglior piazzamenti. Un meccanismo un po' astruso, che comunque fa vincere la generale a: Thöni, Gros, Thöni, Stenmark, Stenmark.
    - nel 1977/1978 si ritorna ai tre miglior piazzamenti per disciplina (come in precedenza dal 1967 al 1970/1971). E vince comunque Stenmark.
    - Negli anni successivi il numero di miglior piazzamenti calcolati sono: 3 nel 1978/1979, 4 nel 1979/1980, 5 nel 1980/1981
    - Poi il numero di piazzamenti validi oscilla tra i quattro e i cinque (tre per la combinata, e talvolta per il superG che nasce nel 1982/1983)
    - Dal 1987/1988 si contano finalmente tutti i piazzamenti.

Insomma, il meccanismo degli scarti è nato con la Coppa del Mondo ed è durato per i primi vent'anni; poi è stato reintrodotto dal 1977/1978 al 1986/1987. La prima volta che sono stati cosiderati tutti i piazzamenti è stato nel 1987/1988. Che in un sistema così mutevole, e talvolta astruso, ci fossero giochi e pressioni politiche per favorire uno o l'altro atleta (o nazione) è indubbio, ma ognuno la vede a modo suo. Sicuramente c'era anche il giusto tentativo di premiare con la generale il più polivalente, e di non penalizzare troppo i velocisti. Risolto quest'ultimo problema con il superG il sistema degli scarti è stato eliminato.

Detto questo, confrontare epoche diverse, con regolamenti diversi, non ha molto senso; come non ha senso chiedersi chi è il più grande di sempre: resta il fatto che Stenmark ha segnato un'epoca; e Hirscher ne sta segnando un'altra.
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1985736

20. Skife per rebelott:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio

Sono convinto che se Hirscher avesse rimandato il ritiro alla fine di questa stagione 20/21 lo avrebbe fatto solo per il motivo che aveva finito le dita delle mani con cui contare le coppone vinte

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sarebbe impensabile far arrivare ciclicamente 1-2 tappe di CDM nell’emisud?

Sogno un’apertura di stagione un settembre in Nuova Zelanda o Argentina

Settembre is the new Marso

23. Skife per madflyhalf:

Pagina 136 di 171 PrimoPrimo ... 3686126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri