nuov attrezzatura skialp per principianti

johnnycere

Member
Ciao ragazzi, ho letto un pò di t2d sullo skialp, e un'idea me la sono fatta sul prossimo acquisto.
Intanto le premesse:
47 anni, 93 chili in calo lento ma costante, livello di sci medio, mai fatta un'escursione sulla neve: il mio target è salire sul Cimone da Pian Cavallaro, quindi circa 350 metri di dislivello e discesa in neve fresca non ripidissima.
Sto cercando attrezztura da skialp e il mio solito allenatore mi ha consigliato di cercare un paio di cochise piuttosto che i lupo, perchè i secondi mi darebbero problemi poi a scendere, non avendo mai usato scarponi morbidi: mi ha detto intanto prendi questi, poi se ti piace cambi.

Vorrei un vostro consiglio su questo abbinamento:
Nordica Navigator 85 https://www.nordica.com/italia/uomo/skis/all-mountain/navigator/navigator-85-flat/ (usati quasi nuovi),
attacchi beast 14 https://www.sport-conrad.com/en/pro...per.html?listtype=search&searchparam=beast 14 (nuovi da acquistare su sportconrad)
pelli https://www.sport-conrad.com/en/products/kohla/momix-cobra-k-clip-fischer-x-treme-82-alproute.html (nuovi da acquistare su sportconrad)

Non mi intendo di nulla, ho solo cercato di trovare prodtti buoni senza spendere molto, visto che non so se mi piacerà o no.

Le pelli indicate vanno bene? Le ho scelte leggermente più strette ma per la verità ho guardato più il prezzo che altro.
Ho selezionato questo perchè comunque sull'usato i prezzi sono cosmici e non si capisce mai l'usura, tutti i materiali sono seminuovi, tutti hanno 10 uscite, e tutti chiedono un pacco di money

Grazie
 
i lupo portano in giro me che ho piu di 10kg di te :D
cambia il tipo costruzione dello scarpone, basta abituarsi:PPINK

come sci, bo, prendi uno lungo circa quanto la tua altezza, in base al tuo budget, centro sui 90

le pelli devono essere ben sagomate, quindi devono essere piu larghe

per quei dislivelli il beast 14 dovrebbe andar bene, troverai molti consigli qui su quell'attacco
 
L'attacco è sensato per gli obiettivi, tieni anche conto che va bene per fare freeride con gli impianti....quindi, siccome l'appetito vien mangiando, vista la stazza, mi indirezzerie su ski più larghi e anche di buona struttura, ovvero guradereri roba tra il 100 e il 110, altezza come te fino a +10, pelli di conseguenza.

Ti ritroveresti un set ben sfruttabile anche per fare altro, ovvero divertirti in fresca sia in pista che fuori, che ti permette di fare con agio relativamente brevi risalite(350m d+ sono nulla, imho arrivi tranquillo a farne 3 volte tanto). Poi, se vedi che comunque ti piace passare un sacco di tempo a far fatica in salita per scendere in 5 minuti o poco più, allora valuterai l'acquisto di un set dedicato allo skialp...

Altrimenti rischi di farti il set da skialp, scopri che ti fa cagare e quindi ti ritrovi a fare l'annuncio su subito vendesi set skialp quasi nuovo, max 3 uscite, a prezzi stracciati....perchè come tu stesso hai notato, nessuno ti da una barcata di soldi per roba usata(fossero anche solo 3 volte)...

C'e' il 3d sullo ski definitivo, che è appunto un 108 o giu di li....buona lettura.
 
Top