informazioni su Scarponi Lange SX RTL

Buonasera,

volevo chiedere se qualcuno sa che flex ha lo scarpone Lange SX RTL, un negoziante mi ha detto che sono scarponi da noleggio con flex 80/100.

Vi faccio questa domanda perchè dovrei cambiarli e vorrei rimanere negli stessi parametri.

Grazie anticipatamente
Massimo
 
Da quello che sembra il tuo negoziante aveva ragione .
Io ti consiglierei di iniziare a scendere di last(larghezza pianta) magari passare da 101 a 98 che giÃ* si può chiamare scarpone ,manteniamoci sullo stesso flex e avresti un signor scarpone .
Secondo me RC4 The Curv 110 pbv se vuoi provare fischer
se invece ti vuoi mantenere su lange RX 100 Low volume

sono scarponi che possono durarti anni e accompagnarti durante il progresso tecnico.
spero di esserti stato utile
 
Da quello che sembra il tuo negoziante aveva ragione .
Io ti consiglierei di iniziare a scendere di last(larghezza pianta) magari passare da 101 a 98 che giÃ* si può chiamare scarpone ,manteniamoci sullo stesso flex e avresti un signor scarpone .
Secondo me RC4 The Curv 110 pbv se vuoi provare fischer
se invece ti vuoi mantenere su lange RX 100 Low volume

sono scarponi che possono durarti anni e accompagnarti durante il progresso tecnico.
spero di esserti stato utile

Andreski0 a dicembre avevo comprato dei Dalbello Ds 120 pagati oltre €.300,00 e poi rivenduti a €.90,00, ma dopo due uscite direi traumatiche dove ho sciato pochissimo forse più di un ora per non compromettere la stagione ho dovuto cambiare scarponi e ripiegare sui Lange Sx Rtl molto confortevoli ma non proprio il massimo in fatto di flex.
L'idea era rimanere con last 101/102 ma cercare di non sbagliare il fex magari spingendomi fino al 110/120.

Comunque andrò a provare RC4 The Curv 110 pbv per togliermi il dubbio.

p.s. ho un callo osseo sporgente alla gamba sinistra x una vecchia frattura
 
Ultima modifica:
Massimo se vuoi degli scarponi turistici comodi per sciare tutto il giorno vai su modelli con flex da 110 a 130 e last tra 100 e 102.
Io ho avuto Lange SX 80 (last 102) poi cambiati con i miei attuali Rossignol Alltrack 110 (last 102) li tieni tutto il giorno senza problemi.
Anche io in passato ho provato degli scarponi semi race con last 97-98 e per uno sciatore turista che scia 10-15 volte all'anno sono una sofferenza, sono destinati a gente che scia da una vita con ottima tecnica e sopratutto che scia tanto.
 
rimarrei in questo range: Last 100 mm. flex 100-110, scegli tu il modello che ti calza meglio. Le aziende si equivalgono. Provare provare provare e poi decidere
 

.

Massimo se vuoi degli scarponi turistici comodi per sciare tutto il giorno vai su modelli con flex da 110 a 130 e last tra 100 e 102.
Io ho avuto Lange SX 80 (last 102) poi cambiati con i miei attuali Rossignol Alltrack 110 (last 102) li tieni tutto il giorno senza problemi.
Anche io in passato ho provato degli scarponi semi race con last 97-98 e per uno sciatore turista che scia 10-15 volte all'anno sono una sofferenza, sono destinati a gente che scia da una vita con ottima tecnica e sopratutto che scia tanto.

Ciao Albert

penso che hai perfettamente ragione bisogna arrivare a fine giornata senza problemi, acquistare tre scarponi in due anni penso sia un pò troppo (l'anno scorso il Nordica Cruize 90,ma la misura l'ha sbagliata il negoziante) !! però credo che opterò per last 101/102 visto che con il Dalbello Ds 120 che è un last 100 ho avuto un sacco di problemi.

Appena si potrà....... vorrei provare i Rossignol Alltrack 110 e i Nordica Sport Machine 110 visto che avevo provato dei Sport Machine 80 molto comodi ma appena flettevo sembrava si dovessero rompere.
 
Il mio consiglio è di andare da un boot fitter e fartelo bombare ne punto del callo e vedrai che potrai mettere anche un 92😉

- - - Updated - - -

Alla fine se ti fa male solo lì e non da altre aprti in realtà il tutto si risolve con poco potresti ritornare a calzare scarponi di last 95 tanto dove ti fa male bombi e via .Non lasciare che il callo osseo pregiudichi il tuo progresso perchè un last alto non ti consente di avere uno sci preciso.
Ricorda poi che lo scropone non si può restringere si può solo allungare in tutti i modi concepibili
Quinndi dopo il lockdown vai da un bravo bootfitter e fatti consigliare un bel paio di scarponi da 95 di last vedrai che con le guiste accortezze starai meglio che nei lange che hai usato.
 
Il mio consiglio è di andare da un boot fitter e fartelo bombare ne punto del callo e vedrai che potrai mettere anche un 92😉

- - - Updated - - -

Alla fine se ti fa male solo lì e non da altre aprti in realtà il tutto si risolve con poco potresti ​ritornare a calzare scarponi di last 95.......................e fatti consigliare un bel paio di scarponi da 95 di last.......
...ma hai sbagliato post??????????...o per quale motivo gli parli di last di 92 e 95 quando non ne ha assolutamente bisogno....ritornare cosa??? ma quando mai li ha avuti o li vuole indossare dei last masochistici....calmati.....:shock::shock::shock:
 
Il mio consiglio è di andare da un boot fitter e fartelo bombare ne punto del callo e vedrai che potrai mettere anche un 92😉

- - - Updated - - -

Alla fine se ti fa male solo lì e non da altre aprti in realtà il tutto si risolve con poco potresti ritornare a calzare scarponi di last 95 tanto dove ti fa male bombi e via .Non lasciare che il callo osseo pregiudichi il tuo progresso perchè un last alto non ti consente di avere uno sci preciso.
Ricorda poi che lo scropone non si può restringere si può solo allungare in tutti i modi concepibili
Quinndi dopo il lockdown vai da un bravo bootfitter e fatti consigliare un bel paio di scarponi da 95 di last vedrai che con le guiste accortezze starai meglio che nei lange che hai usato.

Perdonami Andreski ma anche se non conosco di persona Massimo credo che sia uno sciatore turista come me, no allenamenti con istruttori nazionali, no gare, no sciate estive per mantenere la forma insomma vuole sciare X volte l'anno in comodità. Non credo che abbia senso prendere degli scarponi race con 95 di last che per lui sarebbero due pezzi di marmo ci sono tanti modelli decisamente più comodi e se andrà in un negozio specializzato a provarne 3 o 4 diversi alla fine troverà sicuramente qualcosa di comodo senza dover bombare, allungare ecc...
 
Perdonami Andreski ma anche se non conosco di persona Massimo credo che sia uno sciatore turista come me, no allenamenti con istruttori nazionali, no gare, no sciate estive per mantenere la forma insomma vuole sciare X volte l'anno in comodità. Non credo che abbia senso prendere degli scarponi race con 95 di last che per lui sarebbero due pezzi di marmo ci sono tanti modelli decisamente più comodi e se andrà in un negozio specializzato a provarne 3 o 4 diversi alla fine troverà sicuramente qualcosa di comodo senza dover bombare, allungare ecc...


Allora credo di non essermi espresso come desideravo ,i riferimenti ai last erano puramente iperbolici difatti gli scarponi che gli ho consigliato hanno un last di 97 non certo 92 .le mie affermazioni erano per fargli capire che non deve vedere il callo osseo come una limitazione insormontabile, ma un qualcosa su cui con poco lavoro(davvero basta bombare e passa tutto) per risolvere e godersi la sciata senza rinunciare ad uno scarpone che impedisca un miglioramento .
Mi scuso se le mie parole sono state fraintese.:D
 
Perdonami Andreski ma anche se non conosco di persona Massimo credo che sia uno sciatore turista come me, no allenamenti con istruttori nazionali, no gare, no sciate estive per mantenere la forma insomma vuole sciare X volte l'anno in comodità. Non credo che abbia senso prendere degli scarponi race con 95 di last che per lui sarebbero due pezzi di marmo ci sono tanti modelli decisamente più comodi e se andrà in un negozio specializzato a provarne 3 o 4 diversi alla fine troverà sicuramente qualcosa di comodo senza dover bombare, allungare ecc...


Ciao Albert,

hai sintetizzato correttamente che tipo di sciatore sono,che vorrei sciare in comodità senza dover perdere giornate di sci per colpa degli....... scarponi.
 
Andreski0 a dicembre avevo comprato dei Dalbello Ds 120 pagati oltre €.300,00 e poi rivenduti a €.90,00, ma dopo due uscite direi traumatiche dove ho sciato pochissimo forse più di un ora per non compromettere la stagione ho dovuto cambiare scarponi e ripiegare sui Lange Sx Rtl molto confortevoli ma non proprio il massimo in fatto di last.
L'idea era rimanere con last 101/102 ma cercare di non sbagliare il fex magari spingendomi fino al 110/120.

Comunque andrò a provare RC4 The Curv 110 pbv per togliermi il dubbio.

p.s. ho un callo osseo sporgente alla gamba sinistra x una vecchia frattura

Ciao Massimo, visto che sei di Milano e hai un bel problema, prova andare da Luca Sport ti fa la scansione dei piedi, caviglia e tibia individuando i punti di pressione maggiore a secondo dello scarpone scelto, e poi li modella ( nel caso del Vacuum ) o li fresa in altri scarponi. Come marche ha Nordica, Fischer, Dalbello e mi pare anche Head.
Io li ho presi da lui e mi son trovato veramente bene.......si fa pagare x bene ma è l'unico in zona che effettua un gran servizio.
http://www.lucasportmilano.it/ questo è il link del sito, c'è anche un bel video di come funziona lo scanner
 
Ciao Massimo, visto che sei di Milano e hai un bel problema, prova andare da Luca Sport ti fa la scansione dei piedi, caviglia e tibia individuando i punti di pressione maggiore a secondo dello scarpone scelto, e poi li modella ( nel caso del Vacuum ) o li fresa in altri scarponi. Come marche ha Nordica, Fischer, Dalbello e mi pare anche Head.
Io li ho presi da lui e mi son trovato veramente bene.......si fa pagare x bene ma è l'unico in zona che effettua un gran servizio.
http://www.lucasportmilano.it/ questo è il link del sito, c'è anche un bel video di come funziona lo scanner

Panolz ti ringrazio per l'info,appena si sbloccherà la situazione penso di passare anche da Luca.
 
L'idea era rimanere con last 101/102 ma cercare di non sbagliare il fex magari spingendomi fino al 110/120.

Comunque andrò a provare RC4 The Curv 110 pbv per togliermi il dubbio.

p.s. ho un callo osseo sporgente alla gamba sinistra x una vecchia frattura

Io ti suggerisco sempre in casa Lange gli RS 110 Wilde con last 100 che ho come secondo paio oppure gli RX 100 last 100 che ho appena comperato a mio figlio nuovo a € 139. Come bootfitter a Carugate trovi Superski La con Gualtiero ed Osvaldo che sono molto validi
 
perchè non provare Salomon? il custom shell funziona alla grande e lo scarpone si plasma sul tuo piede senza andare a fresare, puoi scegliere l's max con last 98 o l'spro con last più abbondante, io ho i malleoli interni sporgenti e prima di metterli in forno mi facevano un dolore pazzesco dopo 2 ore, adesso ci scio tutta la giornata senza nessun problema
 
Top