sci pista relax con buon sostegno

Cocojambo

Ski & Beer
Ora ho solo sci per fare scialpinismo e fp, ma talvolta mi torna voglia di comprare un paio da pista, e un thread nuovo potrebbe aiutare durante la 40ena

sono 193x105, sciata relax, beh sciata non proprio, mi rende felice perder quota e non ho manie di perfezione, scio arretrato (ho lo zaino di solito) e scio con le gambe a x, ma se fortuitamente mi capita di mettere gli sullo spigolo, mi piace che siano ben li piantati fino a che non li scarico

gli ultimi sci da pista che ho avuto erano del...boh non ricordo piu, scelti dopo qualche domanda sul forum

avevo degli atomic nomad temper ti 181, come sostegno mi piacevano, ma il raggio sui 15 non fa proprio per me, in piu mi ha un po rotto lo sci tanto corto
prima di prendere questo modello avevo provato anche atomic redtser LT (se non ricordo male nome), ma avevano le punto che ballavano piu di matilde brandi ed erano comunque come carta velina sotto di me

nel periodo provai anche degli head neri, credo i.supershape speed, se non sbaglio uno dei primi modelli con rocker in punta, mi aveva annoiato, avevo provato tempo prima un altro head, ma era altra storia

insomma, vorrei uno sci che non mi costringa a fare troppa preparazione fisica e troppe ore di maestro, ma neanche uno sci che giri appena pensi di farlo

quindi
raggio circa 18-21
lunghezza circa 185-188
meglio se senza rocker, ma aimè è quasi impossibile
meglio se con attacchi grip walk, ad ora ho solo scarponi grip walk

sulla carta lo sci perfetto sarebbe l'elan gsx fusion, anche se implicherebbe qualche ora in piu di maestro, solo che lo fanno massimo in misura 180HIHIHI

stando piu sull'umano, con le caratteristiche che ho scritto poco sopra, devo aimè allargare il centro e accontentarmi del rocker e cadere su un'altra categoria di sci
es. salomon xdr 88ti oppure rossignol experience 88ti

purtroppo non ho metro di giudizio, e volevo capire su che modelli devo incuriosirmi, sia pista che all mountain, che potrebbero soddisfare la mia gola, in base a quanto scritto sopra

Grazie

ps: non quotate questo messaggio, per pace mentale di fabio

pps: state a casa e in casa
 
stai vivendo quel che ho vissuto io 3 stagioni fa, quando in rastrelliera avevo solo sci larghi e un gs fis che usavo poco...
prenditi un supershapespeed e vai sereno!
 
Eh quel raggio 16 me lo sento corto sicuro, come mi è capitato con il temper, dovrei cadere sul Rebel che ha 18 circa

Ora ho un bc navis, che ha 19 di raggio, e mi piace come raggiatura [emoji16]
 
Uffa mi entrano troppi 88 al centro, ora ho notato anche l orb.[emoji21]
Ho visto dei voelkl e Fischer che potrebbero essere interessanti e hanno anche attacco gw
 
lascia perdere i raggi, uno sci molle con raggio 15 chiude diversamente rispetto a uno sci strutturato di raggio 15... poi se il sss lo prendi 184 come go fatto io, problemi non ne hai
 

.

in relazione a quanto richiesto e viste le tue super misure credo che un gs negozio (magari non troppo strutturato) e con piastra normale ci vuole tutto, tipo un Head rebles I speed (liscio non pro) o un Rossignol LT ti in misura massima. Raggio come desideri 17-18 metri strutturato ma non troppo e non troppo facile come richiesto. O comunque modelli di questo segmento. sotto non scenderei
 
lascia perdere i raggi, uno sci molle con raggio 15 chiude diversamente rispetto a uno sci strutturato di raggio 15... poi se il sss lo prendi 184 come go fatto io, problemi non ne hai


ai tempi non ricordo se avevo provato la misura piu piccola o l'184, ma mi sembrava un giocattolo, ma avevo quasi 10 di meno
cmq è uno sci che prendo in considerazione, anche se non vorrei cadere su head, solo per aver uno sci di altra marca HIHIHI

- - - Updated - - -

in relazione a quanto richiesto e viste le tue super misure credo che un gs negozio (magari non troppo strutturato) e con piastra normale ci vuole tutto, tipo un Head rebles I speed (liscio non pro) o un Rossignol LT ti in misura massima. Raggio come desideri 17-18 metri strutturato ma non troppo e non troppo facile come richiesto. O comunque modelli di questo segmento. sotto non scenderei

ah ci sono rebel piu o meno rigidi? Me i guardo, anche se come sopra vorrei cadere su altra marca, nulla di piu

come gs avrei trovato questi papabili VÖLKL Racetiger GS e FISCHER RC4 World Cup RC

segnerò anche i rossignol, non ho mai sciato rossignol, quindi mi intriga
edit: ho guardato l'lt, rientra nei canoni grazie, ma mi piacerebbe qualche cm piu lungo, tipo il master, ma quest'ultimo non è ci per me


cmq vorrei evitare tutti gli sci all mountain, compresi quelli che ho indicato sopra, vi ringrazio per questi suggerimenti, prossima stagione mi metterò a provare
 
anche il volkl GS sarebbe a mio avviso perfetto, idem il fischer RC4 RC e qualsiasi GS negozio (evita soli i vari Master, I speed pro, Nordica GSM piston)


per rispondere a dubbio su Head. questa casa oltre all' Super shape speed (che un A.M. di ottimo livello) produce il rebles I speed che è il loro GS negozio.
Da circa 3 anni o poco più producono anche Il rebles I speed pro (che avendo una piastra simil gara e comunque decisamente più strutturata di quella montata sul I speed normale) rende lo sci più rigido e impegnativo tecnicamente e fisicamente....ormai lo fanno tutte le aziende (Nordica GSR e GSM piston), idem Blizzard, la serie master, Atomic G9 R etc....hanno sostanzialmente creato un versione GS negozio d'elite dotandoli di piastre più strutturate.

ripeto secondo me dovresti orientarti su un GS negozio normale in base alle tue preferenze si equivalgono tutti, ho segnalato Rossignol LT ti e Head I speed liscio perchè rispetto ai paritetici di Nordica, Blizzard, Atomic et...sono leggermente più morbidi.

IO restringerei le ricerche al Volkl GS e al Rossi LT ti
 
bene, vedo che alla fin fine ci sono un po di modelli che possono andarmi bene :D
speriamo di ricordarci come si scia quando potrò provarli :MONKEY

grazie a tutti
 
cavolo, se l'atomic facesse un g9 un filo piu lungo avrei gia scelto HIHIHI

due domande
i blizzard firebird wrc rientrano nella categoria dei nordica gsr,ecc ? O sono piu/meno rigidi?


Tra i i.supershape ed i rebel, c'è tanta differenza? O meglio, in cosa differiscono?
 
Top