Come passate il tempo in tempi di coronavirus?

Manfri

Sbronzo avanzato
Anche se non sono di quelli particolarmente sociali, ammetto che l'intera settimana si sta tramutando in una domenica pomeriggio (cit.)

“In the end, it was the Sunday afternoons he couldn't cope with, and that terrible listlessness which starts to set in at about 2:55, when you know that you've had all the baths you can usefully have that day, that however hard you stare at any given paragraph in the papers you will never actually read it, or use the revolutionary new pruning technique it describes, and that as you stare at the clock the hands will move relentlessly on to four o'clock, and you will enter the long dark teatime of the soul.”

E la tentazione di darsi all'alcool sta prendendo il sopravvento... HIHIHIHIHIHI

Quali strani espedienti vi siete inventati per queste emergenze per passare il tempo e staccarvi un po dal turbine del coronavirus.

Io sto spazzolando YouBube rispolverando cose che ormai avevo ormai dimenticato...

In questo momento sto seguendo "in sottofondo" in lancio di una missione dello SpaceX...

Ieri ho sentito un amico che si stava facendo un aperitivo con amici... in videoconferenza!!
 
L'aperitivo in videoconferenza lo stiamo programmando anche io con i miei soci di arrampicata... Il problema è la gente che si mette avanti ogni giorno!


Come mi passo il tempo?

Nella sfortuna di sto delirio, ho un lavoro che mi consente il telelavoro barricato e... una bimba nata 27 giorni fa. Praticamente da quando è nata, grazie a ferie e congedo parentale utilizzato, sono andato in ufficio 2 volte (a inizio marzo, con ufficio mezzo deserto), poi casa.

Lei riempie il tempo in sti giorni, decisamente! :D
 
come sempre, invece di produrre, faccio centralino telefonico per clienti (eh si, i miei clienti non hanno chiuso :shock:) e cazzeggio su internet HIHIHI
e la lotta contro l'alcolismo vale già tutto l'anno, ma adesso grazie al virus è piu semplice, evito pure qualche festa programmata in passato, che mi darà un buon aiuto alla salute

cmq a non aver nulla da fare, lo passerei ad inventar qualcosa per risolvere qualche problema tecnico, tipo la zaino abs per cani
e ad avare un kindle, scaricherei un po di libri

invece, io che sono un buon compratore online, non ho proprio voglia di fare acquisti
 
Io da domani mi metto in ferie (cioè non vado in ufficio, dato che sono partitivato). Approfitto per riposare, ascoltare musica, guardare la tv, e ingozzarmi di cibo. Se vado in ufficio di fronte al nulla telefonico/postelettronico mi prende l'angoscia e vado fuori di testa.
 
Guardate cosa ho riesumato dalla scatola dei ricordi.....

IMG_20200316_193938.jpg

in originale vhs e da buon vecchio reduce e nostalgico il videoregistratore funziona ancora benissimo .......mi viene già la pelle d' oca :D:PPINK
 

.

Io faccio quasi tutto in videoconferenza, quindi dal lunedì al venerdì lavoro. Quando non lavoro provo a studiare pianoforte (con risultati scarsi, dato che l'umore non è dei migliori).
Questa settimana avrò pure l'ebbrezza di fare 10 km in auto per fare benzina alla macchina.
 
A caccia di errori grammaticali su Facebook.
A colpi di fioretto è meraviglioso redarguire l’analfabeta funzionale che quasi sempre, preso in flagranza di reato si trincea dietro un “maledettoT9”.

I grandi nemici da affrontare per l'italiano medio sono: il congiuntivo, l'apostrofo, l'uso dei pronomi, l'uso della "c" o della "q” , una corretta punteggiatura.
 
A caccia di errori grammaticali su Facebook.
A colpi di fioretto è meraviglioso redarguire l’analfabeta funzionale che quasi sempre, preso in flagranza di reato si trincea dietro un “maledettoT9”.

I grandi nemici da affrontare per l'italiano medio sono: il congiuntivo, l'apostrofo, l'uso dei pronomi, l'uso della "c" o della "q” , una corretta punteggiatura.

92 minuti di applausi.
 
Lavoro, leggo, recupero vecchie serie tv, mangio, workout, dormo. Obvs tutto a casa. E muoio dentro HIHIHI
 
Oggi vince a mani basse il Dr. Cavuoto.

L’argomento dal Corriere è: riduciamo lo stipendio ai calciatori.

Il Dr Cavuoto, dice la sua.

267123-e18c92f3-52a4-475b-9ca9-1aea47dcf1fa.jpeg
 
Lo scorso fine settimana, per allietare le creature, mi sono dato alla giocoleria.
Con il Diablo purtroppo sono una pippa; con le palline non sono ancora riuscito a completare la transizione da tre palline (facile, già lo sapevo fare) a quattro palline (è l’anticamera del professionismo).
Ho rispolverato anche lo yo-yo, ma quello che ho in casa non è adatto per fare i trucchetti: il filo è attaccato all’asse e quindi non può scorrere indipendentemente, precludendo al rocchetto la possibilità di ruotare indefinitamente all’estremità del filo.

Devo allenarmi parecchio per migliorare HIHIHI
 
Top