Consiglio acquisto primo snowboard

Elfman

New member
Salve a tutti,

ho deciso di acquistare il mio primo snowboard, e visto che sono ancora poco esperto, volevo qualche consiglio.
Fin adesso lo snowboard l'ho sempre nollegiato, a volte trovandomi bene a volte meno. Fino adesso ho capito che la dimmensione migliore per me e' 155, con 158 faccio un po fattica a manovrare lo snowboard. Il modello non sono ancora riuscito ad individuarlo pero.
L'ultimo che ho provato era un Burton Radius, con il quale mi sono trovato molto bene, del quale pero non riesco a trovare il 155.
Mi hanno detto che e' un chamber twin tip, ma su internet mi sembra d'aver visto scritto flat.
Volevo quindi chiedervi se potevate consigliami uno snowboard con carateristiche uguali.
Un po di info su di me:
Altezza: 179 cm
Peso: 70 kg

Se e' necessaria qualche altra info, chiedete pure.

Grazie
 
Salve a tutti,

ho deciso di acquistare il mio primo snowboard, e visto che sono ancora poco esperto, volevo qualche consiglio.
Fin adesso lo snowboard l'ho sempre nollegiato, a volte trovandomi bene a volte meno. Fino adesso ho capito che la dimmensione migliore per me e' 155, con 158 faccio un po fattica a manovrare lo snowboard. Il modello non sono ancora riuscito ad individuarlo pero.
L'ultimo che ho provato era un Burton Radius, con il quale mi sono trovato molto bene, del quale pero non riesco a trovare il 155.
Mi hanno detto che e' un chamber twin tip, ma su internet mi sembra d'aver visto scritto flat.
Volevo quindi chiedervi se potevate consigliami uno snowboard con carateristiche uguali.
Un po di info su di me:
Altezza: 179 cm
Peso: 70 kg

Se e' necessaria qualche altra info, chiedete pure.

Grazie

Facendo un po di ricerche ho trovato la Jones Mountain Twin. Da quel che dicono è uno snowboard molto versatile, il che sarebbe perfetto per me, che essendo ancora agli inizi potrei provare a fare un po di tutto e capire meglio cosa mi piace fare con lo snowboard.
Il dubbio però è nel profilo rocker-camber-rocker. Secondo voi un profilo del genere è adatto a qualcuno che non riesce ancora a padroneggiare lo snowboard. Infatti faccio ancora un po fatica negli switch edge to edge ( spero di aver beccato il termine giusto :D )

Spero inoltre d'aver postato nel forum giusto.


Grazie
 
Top