Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MaestrE di sci

Predefinito MaestrE di sci

Sono nuova del forum, spero di non aver sbagliato sezione.

Sapete dirmi perché in molte località sciistiche mi è capitato di vedere maestrE (donne) di sci molto giovani, ex agoniste, ma poche di un'età matura (dopo i 50 anni).
    Mentre di uomini che fanno maestri di sci ce ne sono molti (tanti tanti) che sono prossimi alla pensione o comunque che stanno nella fascia 60-70 anni.

Predefinito

Bella domanda.
    Non l'avevo mai notato.
    Puo' essere che solo recentemente le donne si sono lanciate a fare le maestre di sci?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fifo91 Vedi messaggio
    Sono nuova del forum, spero di non aver sbagliato sezione.

Sapete dirmi perché in molte località sciistiche mi è capitato di vedere maestrE (donne) di sci molto giovani, ex agoniste, ma poche di un'età matura (dopo i 50 anni).
    Mentre di uomini che fanno maestri di sci ce ne sono molti (tanti tanti) che sono prossimi alla pensione o comunque che stanno nella fascia 60-70 anni.
    Si sposano, hanno figli ed altro a cui pensare.

5. Lo skifoso ddski ha 6 Skife:

Predefinito

Perché sembrano uomini e le hai confuse?,
    Basta guardare la coppa del mondo femminile di 25 anni fa e di oggi per notare la differenza

7. Skife per cocojambo:

Predefinito

Semplicemente per il motivo che se hanno 60/70 anni vorrebbe dire che son diventate maestre nel 1980/1970 circa e in quell’epoca lo sci ma anche lo sport era più un attività maschile ed i maestri erano di due categorie : montanari o figli di cittadini molto benestanti che avevano la seconda casa in montagna che facevano l’inverno a sciare durante il periodo universitario ....poi facevano il corso di 12 giorni circa ( livello regionale ) ed ottenevano la patacca. Quelli della mia generazione 50/60 hanno visto l’incremento delle maestre anche dovuto agli effetti della valanga rosa degli anni ‘70 , le bambine di allora divenute grandi negli anni ‘80 hanno provato e sono diventate maestre. Negli anni successivi lo sci ma tutto lo sport è diventato un’attività unisex e quindi son giunti al livello maestro sia donne che uomini.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Si sposano, hanno figli ed altro a cui pensare.
    Inoltre patiscono il freddo più degli uomini.

Predefinito

La mia maestra a corvara, ex cdm, al terzo figlio ha appeso gli sci al chiodo ed ha deciso di fare la mamma a tempo pieno...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

In genere sono di meno le ragazze che fanno agonismo rispetto ai maschietti e quindi sono di meno le ragazze che fanno le selezioni.

Predefinito

Interessante, ora che mi ci fai pensare, in effetti da noi sopra i 40 anni è come dici tu.

Dovremmo rifare lo stesso discorso tra 10-15 anni: le ragazze della mia generazione sono tante, e pure molto brave. Poi entrano in gioco sicuramente altre dinamiche... mia moglie ha smesso causa università, ma avrebbe comunque smesso poco dopo causa maternità e/o lavoro più "stabile"... sono scelte che attengono molto alla realtà del singolo.

Predefinito

Cmq la tendenza riguarda anche i normali sciatori....quante donne vedere sopra i 50? Pochissime....mentre uomini tanti anche di 70 anni

-

Segnalibri

Segnalibri