Pagina 89 di 158 PrimoPrimo ... 39798081828384858687888990919293949596979899139 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1321 a 1335 di 2358

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Predefinito

Penso sia l'utilizzo più indegno che abbia mai visto fare del CFD di ANSYS.

A quando l'analisi fluidodinamica dei peti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Penso sia l'utilizzo più indegno che abbia mai visto fare del CFD di ANSYS.

A quando l'analisi fluidodinamica dei peti
    sempre a tema
    http://www.qbarz.it/la-sai-questa.htm?barza=40

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

comunque secondo me ha senso, se corro dietro a uno sento il suo sudore quindi è probabile che mi arrivi qualcosa, se sto a dieci metri non riesco a percepirlo quindi penso non sia un problema, se stiamo fianco a fianco a un metro o più, non vedo problemi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    comunque secondo me ha senso, se corro dietro a uno sento il suo sudore quindi è probabile che mi arrivi qualcosa, se sto a dieci metri non riesco a percepirlo quindi penso non sia un problema, se stiamo fianco a fianco a un metro o più, non vedo problemi.
    non so bene come funzioni, ma mi pare che un'auto da cosa possa creare quel tipo di scia, una persona che corre sicuramente crea una nebulizzazione con una scia differente, senza contare anche l'effetto che può creare il corridore dietro

sta di fatto che stare lontani non fa male, sopratutto per la puzza di sudore

piu che altro potrebbe crearsi il problema per due persone che si incrociano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    fosse vero quanto riporta il Corriere il punto non è SE ma QUANDO E COME organizzarla la disobbedienza civile...
    In Tirolo stanno già valutando la riapertura graduale a tutte le attività, addirittura da Giugno vorrebbero riaprire anche alle manifestazioni sportive.
    Anche qui in Alto Adige l'idea è di riaprire progressivamente e in tempi brevi alle attività all'aperto.

Ma mi piacerebbe che tutto il nord-Italia seguisse lo stesso iter.
    Perchè ci manca solo di vedere altre scene di esodo di massa verso la montagna, come il we prima del lockdown.
    La risposta sarebbe un'altro giro di vite.

PS: io credo che aspetterò ragionevolmente il dopo pasqua, poi se continuano con questi propositi assurdi, mi darò anch'io alla disobbedienza.

7. Lo skifoso Matteo Harlock ha 3 Skife:

Predefinito

ma appena riapriranno le porte ci sarà un esodo di massa in montagna o mare, e magari chi di solito ci va, starà a casa per stare sicuro, per ritrovarsi chiuso per l'ulteriore giro di vite

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Qualcuno aveva già linkato questo bellissimo articolo?

https://rampegoni.wordpress.com/2020...esponsabilita/

Di tutta la vicenda ciò che mi spaventa un po' è l'aver "sdoganato" un metodo.
    Scenario: bisogna limitare il contagio.
    Rimedio: vietiamo tutte le attività outdoor, anche quelle che, con attenzione e precauzione, possono essere "contagio-free" (skialp, escursionismo, mtb, ...)
    In emergenza si è derogato dal principio di perseguire il singolo comportamento scorretto e si è precauzionalmente vietato tutto.

Ok, l'ho già scritto altre volte, possiamo accettarlo in situazioni contingentate.

Ma quello che spaventa è stato il "ritorno" della massa.
    La maggioranza, non essendo praticante delle suddette attività e non essendo ormai più sensibile ai temi della solidarietà sociale (nessuno lotta più per i diritti degli altri - purtroppo), ha reagito con un "embè, mi pare il minimo"

Ora, immaginiamo lo scenario del dopo.
    Abbiamo sconfitto il COVID, possiamo tornare alla normale vita.

Arrivasse il solito politico populista, quello che fa cassa elettorale attaccando una alla volta le minoranze più odiate dalla massa...
    ...proponesse di vietare tout-cour lo scialpinismo/freeride, al grido di "per impedire gli incidenti, fermiamo anche quelli che si muovono con buonsenso"...?

Fino a questa "emergenza", questa sospensione delle libertà costituzionali, una simile prospettiva avrebbe avuto una ferma opposizione.

Ma adesso?

[apriamo il dibattito ]
    L'affermazione di Silvio Garattini.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    fosse vero quanto riporta il Corriere il punto non è SE ma QUANDO E COME organizzarla la disobbedienza civile...
    Quindi regione per regione. Fatemi capire. Io sto in Puglia e non infetto nessuno e non prendo il virus da nessuno, per il semplicissimo motivo che sto a casa mia. Se vado in Abruzzo, dove ho la casa il mare, divento untore pericoloso, non si sa quanti abrzuzesi potrò infettare o al contrario, in Puglia non avrei mai incontrato la bestia, in Abruzzo appena scendo dall'auto verrò infettato (il tutto a parità di comportamente nelle due regioni). Mi spiegate è così?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Mi spiegate è così?
    Ma cosa vogliamo capire?
    Sono 3 mesi che lassù , in alto , dove si decide, brancolano nel buio cosa vogliamo che ci spieghino?
    Che poi è solo una vaga idea di un possibili futuro...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Ma cosa vogliamo capire?
    Sono 3 mesi che lassù , in alto , dove si decide, brancolano nel buio cosa vogliamo che ci spieghino?
    Che poi è solo una vaga idea di un possibili futuro...
    Dai quella del divieto all'attività motoria è una delle tante m.rde che hanno pestato presi alla sprovvista... Il fatto che per colpa dei pecoroni che ne approfittano per fare capannelli non è più una valida motivazione a fronte di quanto consigliato dall''OMS e quanto messo in pratica da TUTTI gli altri stati. Ovviamente non potevano fare dietrofront dopo l'uscita del decreto; ma ora credo e spero che dalla prossima settimana non si discuta più di 200 m

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    ma ora credo e spero che dalla prossima settimana non si discuta più di 200 m
    Secondo me sei un po' troppo ottimista.
    Temo invece che le limitazioni agli spostamenti per le attività motorie saranno tra le ultime ad essere rimosse...

14. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    oggi su radio capital hanno intervisato il ciclista soggetto di diritto internazionale, il buon Brazzo, che dire......... non sta' bene.
    Il buon Brazzo oramai ha già il suo fanclub

https://youtu.be/DpVLPVm-ADs

16. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Secondo me sei un po' troppo ottimista.
    Temo invece che le limitazioni agli spostamenti per le attività motorie saranno tra le ultime ad essere rimosse...
    Boh vedremo... sperare in una botta di razionalità non costa nulla... comunque in ogni caso la gente inizierà a fregarsene... sarebbe un bel sistema per fare cassa, se e mai verranno pagate le multe.

Predefinito

Riguardo all’articolo dei Rampegoni, avevo già commentato che se fanno degli scritto così lunghi e poetici li leggiamo solo noi appassionati, e i veri destinatari non arrivano manco a leggere il sottotitolo, se invece si usa uno stile giornalistico sintetico ed incisivo l’articolo si diffonde molto meglio e produce più effetti.
    Comunque non è questo il punto, tutto giusto il contenuto (tranne l’elevazione eccessiva dell’alpinismo, che in fin dei conti è comunque un’attività ricreativa a volte con risvolti goliardici al pari delle altre, non il salvataggio del mondo), tuttavia c’è un messaggio nascosto che virrebbe privilegiare le attività all’aperto in questa situazione, rispetto a quelle più dannose.
    Giusto in termini scientifici, ma possono sbattersi quanto vigliono, al governo delle loro Rampegate non glie ne frega una mazza, come non glie ne fregherà mai una mazza.
    Possono sbattersi quanto vogliono, sperando che almeno stavolta, in quanto lupi solitari (parola grossa, non so se avete mai vissuto l’atmosfera di falesia, o la ‘tavernata’ post-parete), avranno un minimo di vantaggio rispetto ai esseri sociali. Non sarà così, il governo non riconoscerà privilegi a nessuno, autorizzerà l’alpinismo, il trail running, il trekking, la mtb, etc., nello stesso identico momento (o forse dopo) di quando autorizzerà l’uscita fuori porta del merendero medio. Punto.

19. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Riguardo all’articolo dei Rampegoni, avevo già commentato che se fanno degli scritto così lunghi e poetici li leggiamo solo noi appassionati, e i veri destinatari non arrivano manco a leggere il sottotitolo, se invece si usa uno stile giornalistico sintetico ed incisivo l’articolo si diffonde molto meglio e produce più effetti.
    Comunque non è questo il punto, tutto giusto il contenuto (tranne l’elevazione eccessiva dell’alpinismo, che in fin dei conti è comunque un’attività ricreativa a volte con risvolti goliardici al pari delle altre, non il salvataggio del mondo), tuttavia c’è un messaggio nascosto che virrebbe privilegiare le attività all’aperto in questa situazione, rispetto a quelle più dannose.
    Giusto in termini scientifici, ma possono sbattersi quanto vigliono, al governo delle loro Rampegate non glie ne frega una mazza, come non glie ne fregherà mai una mazza.
    Possono sbattersi quanto vogliono, sperando che almeno stavolta, in quanto lupi solitari (parola grossa, non so se avete mai vissuto l’atmosfera di falesia, o la ‘tavernata’ post-parete), avranno un minimo di vantaggio rispetto ai esseri sociali. Non sarà così, il governo non riconoscerà privilegi a nessuno, autorizzerà l’alpinismo, il trail running, il trekking, la mtb, etc., nello stesso identico momento (o forse dopo) di quando autorizzerà l’uscita fuori porta del merendero medio. Punto.
    Non lo sai, e se lo sai non si capisce perchè devi scriverlo ogni due per tre. Vediamo come si mette, inutile fasciarsi la testa prima. Siccome non credo siano impazziti tutti credo che qualcuno ai vertici avrà un vago sentore del fatto che non puoi tenere 60.000.000 di esseri umani in gabbia per troppo tempo. Pacifico che lo sport riprenderà quando tutti potranno uscire, mica siamo migliori degli altri perchè facciamo attività fisica (anche se qualcuno lo crede)....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    .. qualcuno ai vertici avrà un vago sentore del fatto che non puoi tenere 60.000.000 di esseri umani in gabbia per troppo tempo....

Peccato che la quasi totalità di sti 60 milioni se ne fotta di uscire all aria aperta o dello sport ...a meno che non sia alla play station o in tv ,quindi x la maggioranza , ben venga il divano x tutta vita

Pagina 89 di 158 PrimoPrimo ... 39798081828384858687888990919293949596979899139 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri