Pagina 7 di 158 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 2361

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Predefinito

La cosa del comune sta scritta solo sui forum.
    Io non l'ho letta nè sui vari decreti nè sul sito del governo

http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

Quindi ognuno qui dentro ha il diritto di dire
    "sconsiglio" di fare xyz
    "secondo me non è una buona idea" fare abc

Non è la stessa cosa di dire "non si può" o "l'hai fatta franca"

Probabilmente non è neanche saggio raccontare cosa uno fa

Per esempio io oggi ho fatto 45 minuti sulla spinbike (in casa) ma siccome è una palla assurda non lo dico
    ops...

2. Skife per ami:

Predefinito

Allora posso dire che il mio sindaco fà bene a puntualizzare,ecco quanto scritto oggi...

Amministrazione Comunale di Morgano4h

Mi segnalano molte persone in Movimento per le strade campestri.. Forse non siamo stati sufficientemente chiari.... É vero che il decreto consente il movimento purché sia isolato, ma non sta scritto da nessuna parte che ci si debba muovere con tutta la famiglia al seguito .. È vero che stare insieme a casa e stare insieme fuori equivale alla stessa probabilità di contagio, me è altrettanto vero che se ciascuno pensa di giustificare così la propria scampagnata in compagnia, tempo poco ci troviamo il mondo fuori.. Dovete capire che ci si muove solo per una boccata d'aria nelle vicinanze.. In maniera singola, al massimo in due se proprio dovete far sgranchire i bambini.
    Marito e moglie o fidanzatini possono fare anche a meno di andare in coppia se non necessario, ne avete di tempo per stare vicini a casa.
    Muovetevi con il proprio cane per il tempo del bisognino in prossimità dell'abitazione ( rigorosamente con sacchetto...il fatto che non ci sia nessuno per strada non autorizza a lasciare per terra il prodotto).

Non è così difficile da capire..
    Sembra che ancora a qualcuno non sia entrato in testa..

Muoversi in bici non è una idea intelligente.. Punto primo significa che avete la deliberata intenzione di fare strada... Punto secondo se vi fate male seriamente occupate una ambulanza per nulla.. In bici solo chi ha qualche particolare bisogno di deambulazione o se è necessario per qualche acquisto o spostamento indispensabile.
    Capisco che la giornata primaverile è invitante. Ma c'è qualcuno che questa giornata la sta trascorrendo in ospedale, e sapere che c'è chi se ne frega, credetemi, fa arrabbiare molto.. Abbiamo rispetto..

4. Lo skifoso Bibe ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Non mi sono spiegato bene, è vietato l'uso della bici ad uso sportivo. Puoi essere anche in solitaria, ma comunque è illecito.
    Ma non è vero!!!
    Apri il link del post sopra, vai nella sezione spostamenti e scorri fino a "posso andare in bici"

Copio e incollo:

Posso utilizzare la bicicletta?
    La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
    Poi se uno ritiene lo ritiene non cecessario e più intelligente non fare niente o fare rulli, o fare due km invece che 100 posso essere d'accordo con lui, ma non è quello che è scritto.

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che se per famiglia si intendono i conviventi (moglie, figli conviventi) dovete spiegarmi cosa cambia (e infatti è stato ben specificato che se marito e moglie fanno un giro insieme non costituiscono un assembramento)

Sempre che abbiate ancora rapporti a distanza di meno di un metro dalla moglie si intende

Predefinito

Niente, vedo che a distanza di giorni e con migliaia di morti una parte dei commenti per nulla trascurabile passa dall’analisi leguleia del singolo termine al benaltrismo (lui va in farmacia due volte e io mi aspetto in cambio 30km liberi in bici). Per me siamo abbondantemente oltre la tollerabile dose di poca intelligenza. Evidentemente io che dal giorno 1 ho capito di dover uscire per fare la spesa o una rapida passeggiata intorno a casa sono troppo stupido o troppo intelligente rispetto al ratto medio che abita questo paese.

8. Lo skifoso lusco ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Ma non è vero!!!
    Apri il link del post sopra, vai nella sezione spostamenti e scorri fino a "posso andare in bici"

Copio e incollo:

Poi se uno ritiene lo ritiene non cecessario e più intelligente non fare niente o fare rulli, o fare due km invece che 100 posso essere d'accordo con lui, ma non è quello che è scritto.

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che se per famiglia si intendono i conviventi (moglie, figli conviventi) dovete spiegarmi cosa cambia (e infatti è stato ben specificato che se marito e moglie fanno un giro insieme non costituiscono un assembramento)

Sempre che abbiate ancora rapporti a distanza di meno di un metro dalla moglie si intende
    Sto parlando di una misura specifica del Trentino, non del DL generale.

L'ho letto anche in un quotidiano locale, presumo sia vero.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Senza commento. Anche perchè è incommentabile.

Allucinante, questi poveri agenti hanno dovuto perdere anche ore di tempo a sentire le sue ca*xate!
    Che tigna, quanta intenzionalità di uscire solo per creare scompiglio, non vedeva l’ora di esser fermato, gli avrà girato intorno 30 volte ...per trovare l’occasione di fare il suo show. Speriamo lo condannino...

11. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Niente, vedo che a distanza di giorni e con migliaia di morti una parte dei commenti per nulla trascurabile passa dall’analisi leguleia del singolo termine al benaltrismo (lui va in farmacia due volte e io mi aspetto in cambio 30km liberi in bici). Per me siamo abbondantemente oltre la tollerabile dose di poca intelligenza. Evidentemente io che dal giorno 1 ho capito di dover uscire per fare la spesa o una rapida passeggiata intorno a casa sono troppo stupido o troppo intelligente rispetto al ratto medio che abita questo paese.
    Spiace dirlo, ma propendo più che per il troppo stupido, per il disattento.
    Il decreto, in assenza di ordinanze specifiche di regioni/comuni, è cristallino.
    L'attività fisica, purchè effettuata in modo tale da poter mantenere una distanza interpersonale di 1 metro, è consentita.
    Quindi, legalmente, si può fare.

Possiamo discutere lungamente della moralità dell'azione: ma è essenziale distinguere i due piani.

Peraltro, è coerente con la ratio del provvedimento, che solo una involontariamente comica banalizzazione per minus habentes ha ridotto a #stateacasa.
    L'importante è ridurre al minimo i contatti interpersonali.

E, la spiegazione del sindaco di Morgano è allucinante: state a casa contriti, perchè si.
    Se, nella sua opinione di tecnico il decreto draconiano del governo è ancora troppo morbido, credo che abbia tutti gli strumenti per inasprirlo con una ordinanza.
    Per poi pagarne le conseguenze elettorali: alla gente proprio non piace essere vessata ingiustamente.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ami la non possibilità di muoversi tra comuni è sancita dal decreto quando non consente “movimenti all’interno del territorio” se non motivati da esigenze lavorative, di salute o di necessità.....
    E infatti le sanzioni vengono fatte in base a questo articolo.....persone fuori dal proprio comune di residenza senza valido motivo....
    E non è una questione di opinioni....è la legge....ci sono 20.000 denunciati che lo testimonia....

Predefinito

Ma veramente con tutto quello che sta succedendo pensate a fare skialp?tra l'altro se ci andate in macchina e vi fermano...voglio vedere cosa dite ai carabinieri...e poi ci meravigliamo se in giro per il mondo ci prendono in giro.
    ..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Veramente il decreto da nessuna parte menziona l'impossibilità di muoversi tra comuni.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Ma veramente con tutto quello che sta succedendo pensate a fare skialp?tra l'altro se ci andate in macchina e vi fermano...voglio vedere cosa dite ai carabinieri...e poi ci meravigliamo se in giro per il mondo ci prendono in giro.
    ..
    A me per fare skialp basta uscire di casa e buttare gli sci per terra.
    Quindi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Allora posso dire che il mio sindaco fà bene a puntualizzare,ecco quanto scritto oggi...

[/FONT][/COLOR]
    Dovrebbero impararlo a memoria tutti.andate 10 minuti in ospedale a vedere quello che succede,a sentire i medici,infermieri che non dormano per salvare le nostre stupide vite e poi vediamo se avete ancora voglia di andare al cazzeggio

18. Lo skifoso denisamoretti ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

“All’interno del territorio” significava proprio quello inizialmente....e infatti i verbali venivano fatti solo su questo....adesso, almeno in Lombardia, le maglie si stanno stringendo ulteriormente....ripeto, da me a Brescia oggi giravano a chiedere i documenti alla gente in centro, perché se erano anche solo di quartieri limitrofi, non dovevano stare lì....

Predefinito

Posso fare wakeboard col motoscafo?

Secondo me dovevano scrivere: attività sportiva aria aperta ammessa, specificando quale: SOLO camminata o corsa, senza alcun tipo di attrezzo al di fuori delle scarpe. Vietate anche le scarpe delle ragazzine col pattinino sotto. STOP
    Volendo poi esser proprio pignoli: no parkour

Cosi si tagliava la testa al toro, visto che anche le ciaspe o i ramponi sono attrezzatura.
    Però quando fanno un decreto in stato d’emergenza, devono concretizzare in fretta, mica possono stare a normare ogni finezza, per contrastare le potenziali menate dei pirla!

Mai visti dentro skiforum tanti aspiranti pellatori di fondo valle su strade forestali (che palle), probabilmente le strade forestali conducono in realtà dentro giardini segreti, che poi sfociano il polverosi valloni, che poi magari ci scappa anche un canaletto... sennò non si spiega mica.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Dovrebbero impararlo a memoria tutti.andate 10 minuti in ospedale a vedere quello che succede,a sentire i medici,infermieri che non dormano per salvare le nostre stupide vite e poi vediamo se avete ancora voglia di andare al cazzeggio
    Lei ci è andata, a sentirli?
    Io ne ho uno in casa, un anestesista rianimatore.
    E mi dice di uscire, solo di prestare più attenzione rispetto a quella (tanta... Perché gli incoscienti la montagna se li mangia) che presto di solito.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Posso fare wakeboard col motoscafo?

Secondo me dovevano scrivere: attività sportiva aria aperta ammessa, specificando quale: SOLO camminata o corsa, senza alcun tipo di attrezzo al di fuori delle scarpe. Vietate anche le scarpe delle ragazzine col pattinino sotto. STOP
    Volendo poi esser proprio pignoli: no parkour

Cosi si tagliava la testa al toro, visto che anche le ciaspe o i ramponi sono attrezzatura.
    Però quando fanno un decreto in stato d’emergenza, devono concretizzare in fretta, mica possono stare a normare ogni finezza, per contrastare le potenziali menate dei pirla!

Mai visti dentro skiforum tanti aspiranti pellatori di fondo valle su strade forestali (che palle), probabilmente le strade forestali conducono in realtà dentro giardini segreti, che poi sfociano il polverosi valloni, che poi magari ci scappa anche un canaletto... sennò non si spiega mica.
    Niente wake board: non si può uscire in barca.
    Più che pellare sulle forestali, a molti (me compreso....) basta farsi una bella discesa. E magari stare un po' fuori casa per evitare l'ansia da telegiornale

22. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Lei ci è andata, a sentirli?
    Io ne ho uno in casa, un anestesista rianimatore.
    E mi dice di uscire, solo di prestare più attenzione rispetto a quella (tanta... Perché gli incoscienti la montagna se li mangia) che presto di solito.

- - - Updated - - -

Niente wake board: non si può uscire in barca.
    Più che pellare sulle forestali, a molti (me compreso....) basta farsi una bella discesa. E magari stare un po' fuori casa per evitare l'ansia da telegiornale
    Io ne ho più d'uno che lavora in ospedale o che fa volontario in croce.e tutti ci dicono la stessa cosa:State a casa!!!!Che sono nella m...a fino al collo,chi va in giro è uno senza rispetto e coscienza e senso civico.questo è quello che mi dicono.l'Italia è un paese meraviglioso,purtroppo è abitata dagli italiana

Pagina 7 di 158 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri