Pagina 53 di 158 PrimoPrimo ... 3434445464748495051525354555657585960616263103153 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 781 a 795 di 2358

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Per chi ha una minima conoscenza della fisiopatologia é OVVIO che uscire a fare un giro in un giorno di bel tempo aiuti a NON prendersi un'infezione delle vie respiratorie.

Solo che in Italia tutti sanno tutto e quindi decidono le misure di sanità pubblica.

Del resto poi diciamo a un geometra dove mettere la lavatrice...
    Sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse sempre di cose che sa e naturalmente, sappiamo tanto di noi. Estate 2018, day hospital per controllo generale cardiocircolatorio, visto che sono iperteso. A Settembre ritiro la cartella e scopro che ho una malformazione (non genetica) ad una aorta. Mi fiondo dai medici ospedaliari che vi mi vsitarono prima dell'estate e chiedo. In sostanza, in poche parole, mi dissero che era l'unica negatività del mio sistema cardiocircolatorio e che il fare sport con la intessintà da me raccontata, mi ha aiutato molto a rendere elastiche le artiere e visto la ipertensione ed è una cosa positiva e da continuare. Sono fermo da 15 gg, sarò fermo per altre settimane, certo farà piacere ai legamenti posteriori del ginocchio destri infiammatisi a novenbre, per una uscita tosta in mtb, non penso prorpio che mi farà bene al cuore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Comunque le lavastoviglie hanno anche il lavaggio a mezzo carico eh
    Mai visto onestamente, sarà che abbiamo una lavastoviglie economica.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    ciao Ami,

puoi dire qualcosa sull'ibuprofene, ho sentito da diverse fonti che favorisce la propagazione del virus ma non ho capito bene come ed è un principio attivo inserito in farmaci diffusissimi, penso al buscofen o mi pare il moment, che usiamo cooe mentine o quasi, io in famiglia ne ho spospeso immediatamente l'utilizzo.
    visto che si parla tanto a vanvera sarebbe utile un tuo intervento, e tra l'altro, non sarebbe meglio smettere di fumare???almeno per qualche settimana intendo???
    Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ho sentito che anche il ketaprofene avrebbe effetti simili. E pure l’aspirina. L’unico che sarebbe ammesso e’ il paracetamolo.
    Ora, da ignorante che sono, ma con qualche brevetto di subacquea, tutti i medicinali sconsigliati mi pare hanno in comune di rendere il sangue più fluido, e nel caso dei sub, favorire le embolie gassose e peggiorare le emorragie.
    Io in questi giorni l'ho letto solo sulla stampa gossip (che oramai va da eva 3000 ai quotidiani nazionali purtroppo) non supportata da alcun dato medico.
    Poi ho letto che era una balla.

Di fatto credo che nessuno possa affermarlo con certezza.
    L'effetto antiaggregante difficilmente c'entra qualcosa direttamente se non come epifenomeno.
    Da un punto di vista biochimico andrà capito se n'inibizione delle cicloossigenasi (meccanismo di azione dei farmaci antiinfiammatori non steroidei) fa male in questo contesto.
    Ci sono per esempio dei dubbi che l'inibizione dell'enzima di conversione dell'angiotensina favorisca una presentazione aggressiva (anche se a oggi non vi è raccomandazione di sospendere ace inibitori o sartani).

In Medicina è un doscorso complesso finchè non hai dati. Dare (o non dare) un farmaco potrebbe essere una buona idea sulla carta ma all'atto pratico essere svantaggioso sulla sopravvivenza, perchè noi abbiamo considerato un fattore o meccanismo ignorandone altri 99.

Per questo rabbrividisco quando leggo di "provare il tal farmaco" tanto al massimo è inutile. Purtroppo no, ciò che è inutile potrebbe essere dannoso. Anche ciò che è utile in realtà. Anche ciò che sembra innocuo.
    E' la ragione per cui gli studi richiedono tempo.
    Ci sono tanti farmaci nella medicina che parevano "fare bene" (su un esame, un sintomo , un parametro vitale...) e guardabdo un po' più a lungo aumentavano la mortalità.

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse sempre di cose che sa e naturalmente, sappiamo tanto di noi. Estate 2018, day hospital per controllo generale cardiocircolatorio, visto che sono iperteso. A Settembre ritiro la cartella e scopro che ho una malformazione (non genetica) ad una aorta. Mi fiondo dai medici ospedaliari che vi mi vsitarono prima dell'estate e chiedo. In sostanza, in poche parole, mi dissero che era l'unica negatività del mio sistema cardiocircolatorio e che il fare sport con la intessintà da me raccontata, mi ha aiutato molto a rendere elastiche le artiere e visto la ipertensione ed è una cosa positiva e da continuare. Sono fermo da 15 gg, sarò fermo per altre settimane, certo farà piacere ai legamenti posteriori del ginocchio destri infiammatisi a novenbre, per una uscita tosta in mtb, non penso prorpio che mi farà bene al cuore.
    Purtroppo non è interessante per chi legge

Nei primi giorni ho provato a scrivere ciò che so, con toni pacati e cercando di essere professionali.
    In genere queste affermazioni vengono
    1. ignorate
    2. contestate
    3. prese per i fondelli

E in ultima analisi la gente risponde a post polemici, flame, belinate varie.

Per cui ho deciso di smettere Ogni tanto ci ricasco ma mi trattengo.

Però per quanto riguarda la lavatrice avei un'idea che non c'entra niente con le mie competenze, quindi verrà considerata interessante:
    - da studenti mia moglie aveva una lavatrice (ingombro ridotto) montata su un carrellino con ruote, per cui alla bisogna la collegavamo al lavandino, poi a fine uso la stivavamo dove non rompeva i maroni (si abitava in monolocale prima con due cani, il bilocale successivo sembrava una reggia )

5. Lo skifoso ami ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Per chi ha una minima conoscenza della fisiopatologia é OVVIO che uscire a fare un giro in un giorno di bel tempo aiuti a NON prendersi un'infezione delle vie respiratorie.

Solo che in Italia tutti sanno tutto e quindi decidono le misure di sanità pubblica.

Del resto poi diciamo a un geometra dove mettere la lavatrice...
    Beh gli è stato ristrutturato l'appartamento praticamente, la lavatrice era solo l'inizio

Restando in tema delle discussione, tra un venti giorni daremo consigli su come riprendere l'attività fisica evitando sovraccarichi articolari ed infarti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ragazzi purtroppo la colpa è dei tanti italiani che hanno interpretato “l’attività motoria all’aperto è consentita” come lasciapassare per fare corse di gruppo al parco, picnic, scampagnate, allenamenti di bici in squadra.....

Nessuno sostiene che faccia bene stare fermi....
    Ma tra dover scegliere tra la possibilità di andare avanti a fare attività fisica all’aperto e il contenere una grave emergenza sanitaria nazionale ed internazionale, mi sembra che tutti i medici siano concordi che il secondo è sicuramente il male minore....

8. Skife per francis1:

Predefinito

Sono il primo a sostenere che fare un po' di attività fisica all'aperto, in certe condizioni e seguendo certe indicazioni si può regolarmente fare.... ma comportamenti del genere poi finiscono per ricadere sulle decisioni che si devono prendere a monte. In condizioni normali, sarebbe tutto normale un intervento di soccorso del genere, adesso no

Predefinito

Solito articolo click bait. Era a meno di un km da casa a passo campo carlo magno, non in Alta montagna. Ha avuto un calo di zuccheri ed ha chiesto a dei passanti ( e loro che ci facevano ? ) di NON chiamare i soccorsi semplicemente perché non ne aveva bisogno. Infatti una volta soccorso si è’ ripreso quasi subito.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Solito articolo click bait. Era a meno di un km da casa a passo campo carlo magno. Ha avuto un calo di zuccheri ed ha chiesto a dei passanti ( e loro che ci facevano ) di NON chiamare i soccorsi semplicemente perché non ne aveva bisogno.
    azz gigio ...... sai tutto, troppo forte.... ciao

Predefinito

Semplicemente bisognava leggere l’articolo integrale. Ma credo serva l’abbonamento.

Predefinito

Semplicemente bisognava leggere l’articolo integrale. Ma credo serva l’abbonamento.
    no, non serve, ho sbagliato io a non confrontare la notizia con gli altri quotidiani... capisci però che anche a me piacerebbe fare un giro in bici o mtb da solo, in mezzo alle strade e sentieri deserti , però visto il momento cerco di trattenermi, metto la bici sui rulli se proprio voglio sfogarmi, poi magari, capita di ribaltarmi lo stesso e devo chiamare i soccorsi, però almeno ho provato a ridurre i rischi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ragazzi purtroppo la colpa è dei tanti italiani che hanno interpretato “l’attività motoria all’aperto è consentita” come lasciapassare per fare corse di gruppo al parco, picnic, scampagnate, allenamenti di bici in squadra.....

Nessuno sostiene che faccia bene stare fermi....
    Ma tra dover scegliere tra la possibilità di andare avanti a fare attività fisica all’aperto e il contenere una grave emergenza sanitaria nazionale ed internazionale, mi sembra che tutti i medici siano concordi che il secondo è sicuramente il male minore....
    gli untori di questa epidemia sono quelli che si vanno a fare un giro all'aria aperta, robe da matttttt!!!
    In tutti i TG e alcuni utenti di SF ti massacrano i cocones con questa cosa qui quando le cause del contagio sono ben altre ben altre!!!!!!
    avrà più casini quella guida alpina di un delinquente robe da matttttt!!!!
    Adesso qualcuno risponderà : bastava rispettare la legge. Occhio perché a rispondere così poi tutto ritorna nel senso che tutti noi non rispettiamo sempre qualcosa!!!!!

16. Lo skifoso Villo68 ha 6 Skife:

Predefinito

Villo, però c'è scritto altro, poi se vuoi fare polemica, direi anche basta

francis1 Vedi messaggio

A mio avviso non è solo una questione di diffusione del virus , il problema ricade sul trasferimento di personale sanitario dalle strutture, se si ha bisgono di cure, per un infortunio o malessere che poteva essere evitato , ti è chiaro il concetto...

https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...-V9PQ4ZgDuR3GU

guarda quante persone si sono mosse per la guida alpina, Elisoccorso, personale sul terreno, ecc ecc, e nel frattempo c'è un malato di cvd19 che devve essere urgentemenre elitrasportato, magari mio padre o mia madre, ma mancano i mezzi
    Ultima modifica di Nuvola; 23-03-2020 alle 07:17 PM.

18. Skife per Nuvola:

Predefinito

Caro Nuvola sembra quasi che io voglia far sempre polemica e tu il santo sempre educato dagli interventi sempre precisi e ben fatti e mai senza polemica.
    Sicuramente è così ..io maleducato ed tu educato... per il resto tu stai nel tuo ed io sto nel mio!
    Siamo opposti e non è obbligatorio piacersi quindi sai già cosa devi fare ed io altrettanto!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Villo, però c'è scritto altro, poi se vuoi fare polemica, direi anche basta

francis1 Vedi messaggio

A mio avviso non è solo una questione di diffusione del virus , il problema ricade sul trasferimento di personale sanitario dalle strutture, se si ha bisgono di cure, per un infortunio o malessere che poteva essere evitato , ti è chiaro il concetto...

guarda quante persone si sono mosse per la guida alpina, Elisoccorso, personale sul terreno, ecc ecc, e nel frattempo c'è un malato di cvd19 che devve essere urgentemenre elitrasportato, magari mio padre o mia madre, ma mancano i mezzi
    no non mi è chiaro il concetto deve essere un sapiente come te e Francis1 o DenisaMoretti e tanti altri a spiegarmelo!!!!!! Tutte le volte ripetete le stesse cose, io ripeto le mie. Punto

Io se dico quello che penso è per fare polemica invece tu sei quello giusto!! Dai Nuvola...anche meno!!

Predefinito

No Villo, per favore. Non è questione di educazione o altro.
    Stai usando MODI non adeguati per esprimere le tue opinioni.

Ripeto: MODI per esprimere opinioni. Nessuno ti critica l'idea e opinione, ti critico il MODO.

E' piacevole avere idea di tutti i tipi, è piacevole leggerle con toni moderati anche se decisi. Ma senza insultare.

Predefinito

Io ho insultato chi? Dai Fabio ok ascolta dammi pure il ban come a Brigas o Missouri così mi passa la voglia di scrivere su SF.

Anzi tolgo il disturbo caro Fabio...a mai +

Pagina 53 di 158 PrimoPrimo ... 3434445464748495051525354555657585960616263103153 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri