Pagina 47 di 158 PrimoPrimo ... 37383940414243444546474849505152535455565797147 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 705 di 2360

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Avere le mutande, le magliette e le lenzuola pulite per me è configurabile come uscita per necessità.....
    Ma per favore, siamo in un forum di sciatori duri e puri!
    Qui c'è gente che si fa un'intera stagione sulle piste senza mai lavare i calzini e tu ti fai problemi per qualche chiazza nelle mutande?

2. Lo skifoso Jagar ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio
    Io spero che questa emergenza serva anche ad aprire gli occhi alle persone circa la totale incapacità e forse anche disonestà intellettuale di quasi tutte le testate giornalistiche.
    Dalla consultazione regolare di giornali e tv, cercando di assecondare la diffusa pigrizia/incapacità dei nostri giornalisti nel rendere termini stranieri in italiano, questa potrebbe essere una stringata sintesi di come è stato coperto mediaticamente l’argomento Coronavirus (al netto dei nudi bollettini sulla situazione sanitaria):

Fase 1 - parola chiave: “spillover”

E’ la fase iniziale della curiosità “scientifica” per la comparsa in un paese lontano del nuovo virus, durante la quale i giornali hanno disquisito di pipistrelli, pangolini, mercati cinesi, salti di specie

Fase 2 - parola chiave: “droplets” (nda: ho letto veramente un articolo del Corriere che ha utilizzato questo titolo idiota)

E’ la fase, blanda, dei consigli di routine per ostacolare il contagio, paragonabili ai servizi stagionali dei tg sul bere acqua in estate o sul coprirsi in inverno.
    Il virus era arrivato da noi ma l’allarme era ancora contenuto: per mettere in guardia il popolo era ancora sufficiente Amadeus in TV, con le sue esortazioni a starnutire nella “piega del gomito”.

Fase 3 - parole chiave: “social distancing”

L’allarme cresce; diventa endemico nei quotidiani il mantra di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Fase 4 - parole chiave: “flatten the curve” (o anche, a scelta, “lockdown”)

E’ la fase della chiamata alle armi per “schiacciare la curva”.
    La fase delle interpretazioni opinabili del decreto del PCM battezzato #iorestoacasa, dei servizi sui canti dai balconi per tirarsi su di morale e anche delle critiche alle vituperate “fuitine” al parco per farsi una corsetta o portare il cane a fare i bisogni.

Più o meno questo è...

4. Lo skifoso subsahara ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io spero di non aver menate oggi con questo nuovo decreto scritto male.....
    A casa non ho la lavatrice, c’è posto solo per lavapiatti o per lavatrice e ho scelto la lavapiatti.....
    In condizioni”normali” porto dai miei che hanno la donna delle pulizie ogni 2/3 giorni le cose da lavare e ritiro quelle pulite e stirate.....
    Adesso, sia per limitare le mie uscite sia perchè non vedendo più clienti in questo periodo e lavorando tanto da casa non ho bisogno di camicie pulite tutti i giorni, vado una volta alla settimana.....
    La lavanderia vicina a casa mia è chiusa....e quella aperta più vicina è a 1 km mentre casa dei miei a 1,5......
    Avere le mutande, le magliette e le lenzuola pulite per me è configurabile come uscita per necessità.....
    Stai attento, nelle pieghe del decreto c'e' scritto che e' concesso un cambio di mutande al mese, da dimostrare esibendo le sostituite, da qui l'obbligo della mascherina.

7. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

le mutande basta girarle e con una ci fai un paio di giorni

Predefinito

Io spero che questa emergenza serva anche ad aprire gli occhi alle persone circa la totale incapacità e forse anche disonestà intellettuale di quasi tutte le testate giornalistiche. Il fatto è che la situazione è questa da molti mesi se non anni, non è possibile ogni volta dover andare a verificare le fonti di testate di un certo calibro, non parliamo poi di tutta la monnezza che si trova con le testate esclusivamente online.
    Il bello è che ormai quasi tutte vogliono fior di quattrini per dare accesso agli articoli. Potrei anche pagare se riconoscessi un minimo di qualità nel contenuto ed un minimo di approfondimento nel merito di ciò che scrivono. Velo pietoso poi riguardo la forma e l’utilizzo dell’italiano. Consecutio, congiuntivi spesso non pervenuti, forme mutuate dal dialetto, avrebbe al posto di sarebbe ecc..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Fase 4 - parole chiave: “flatten the curve” (o anche, a scelta, “lockdown”)

E’ la fase della chiamata alle armi per “schiacciare la curva”.
    La fase delle interpretazioni opinabili del decreto del PCM battezzato #iorestoacasa, dei servizi sui canti dai balconi per tirarsi su di morale e anche delle critiche alle vituperate “fuitine” al parco per farsi una corsetta o portare il cane a fare i bisogni.
    Ecco, al proposito un abitante dei castelli ha pubblicato l'altro ieri un video con inizio alle 18, ora canonica del comunicato della protezione civile con numero di morti, ecc., con un poderoso coro della "società dei magnaccioni".
    Assolutamente consono al momento e all'orario.

Ma che diavolo c'hanno da cantare? E poi certe cose?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Nella gravità del momento un personaggio si staglia e giganteggia su tutti, non ce n'è per nessuno:

Un mi-to !

14. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

Predefinito

Scusate, ma dopo aver smaronato tutti quanti per chi voleva prendersi una boccata d'aria in solitudine, aver invocato l'esercito per rinchiudere tutti in casa con la forza, e inneggiato al metodo cinese (oppure "ordine e disciplina" perché "non avete capito un caxxo: siamo in guerra!!!"), salta fuori che i talebani dello "state a casa" hanno contatti regolari con categorie a rischio, per usufrire di un servizio "assolutamente indispensabile" come quello di farsi fare il bucato da terzi? Spero di aver capito male.

Name:  sapone-di-marsiglia-storia.jpg
Visite: 159
Dimensione:  150.5 KB

Ultima modifica di rebelott; 21-03-2020 alle 05:19 PM.

17. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Predefinito

Io spero di non aver menate oggi con questo nuovo decreto scritto male.....
    A casa non ho la lavatrice, c’è posto solo per lavapiatti o per lavatrice e ho scelto la lavapiatti.....
    In condizioni”normali” porto dai miei che hanno la donna delle pulizie ogni 2/3 giorni le cose da lavare e ritiro quelle pulite e stirate.....
    Adesso, sia per limitare le mie uscite sia perchè non vedendo più clienti in questo periodo e lavorando tanto da casa non ho bisogno di camicie pulite tutti i giorni, vado una volta alla settimana.....
    La lavanderia vicina a casa mia è chiusa....e quella aperta più vicina è a 1 km mentre casa dei miei a 1,5......
    Ti direi comprati il sapone di marsiglia e lava a mano!!!

19. Skife per Albert 85:

Predefinito

Io spero che questa emergenza serva anche ad aprire gli occhi alle persone circa la totale incapacità e forse anche disonestà intellettuale di quasi tutte le testate giornalistiche. Il fatto è che la situazione è questa da molti mesi se non anni, non è possibile ogni volta dover andare a verificare le fonti di testate di un certo calibro, non parliamo poi di tutta la monnezza che si trova con le testate esclusivamente online.
    Mi sento anche il dovere di pensar che più che disonestà si tratta ormai di sopravvivenza.
    A sentire dalle cifre che prende un giornalista freelance (pochi euro a pezzo) ci si stupisce della qualità del pezzo?

D'altronde da che mondo e mondo si ottiene per quello che si paga.
    O ci mettiamo a pagare le notizie online oppure si prende quello che passa il convento.

21. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Ti direi comprati il sapone di marsiglia e lava a mano!!!
    Però le lavanderie sono tra le attività commerciali attualmente consentite....ne deduco che avere vestiti puliti se non si ha lavatrice in casa è considerata una necessità.....

Predefinito

Si sarà così pensavo solo che se a 34 anni andassi dai miei per lavare i vestiti mi prenderebbero a pedate.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Purtroppo vivendo in 40 m2 di casa con bagno e cucina molto piccoli, non so fisicamente dove mettere una lavatrice.....solitamente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera.....
    E visto che i miei hanno una donna delle pulizie e non hanno problemi a lavare anche le mie cose, buttare nel cesso qualche 100 euro al mese per lavare i vestiti mi sembra un pò una cagata.....
    Oltretutto non credo di dover rendere conto a te di come lavo i mie vestiti....

Pagina 47 di 158 PrimoPrimo ... 37383940414243444546474849505152535455565797147 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri