Pagina 35 di 158 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637383940414243444585135 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 511 a 525 di 2360

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Predefinito

Messaggio completamente ot per stemperare un po...

Auguri indistintamente a tutti i papà del forum!visto che molti di noi sono a casa per ovvi motivi,oggi coccoliamoci un po più del solito i nostri figli e i nostri papà/genitori che sicuramente in questo momento ne hanno bisogno .

2. Lo skifoso denisamoretti ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Ragazzi, vi rendete conto di quello che scrivete o sottoscrivete?

Datevi una calmata, se e finché potete, uscite a prendere una boccata d'aria (in luoghi isolati, ovviamente).

Questo è un intervento misurato e nel merito.

Poi io sono contrario al divieto assoluto di poter uscire di casa (ovviamente con tutte le precauzioni per mantenersi a distanza dagli altri), perché è una misura che si può introdurre per dieci, quindici giorni, ma certamente non per mesi.

Con le misure già introdotte la diffusione del contagio è già rallentata, e i potenziali focolai a Milano si espanderanno meno rapidamente di quello che si è visto in altre zone (fermo restando che i posti in ospedale vanno liberati e che l'ospedale in Fiera va fatto al più presto).

Nonostante la gente circoli (per lavoro o meno), ognuno ha sensibilmente ridotto i contatti interpersonali. Anche se non sono azzerati, sono probabilmente ridotti di due terzi, e la diffusione dell'epidemia rallenta. Se si guardano dati più o meno omogenei rispetto alla diffusione (per esempio solo Lombardia) e affidabili (morti e non positivi), si vede che la diffusione è già rallentata dal 12 marzo.
    Ragazzo, sono calmissimo. Sono un democratico antifascista da ben prima che tu nascessi probabilmente.
    Però per garantire il proseguimento della nostra democrazia e della nostra vita, alle volte occorre prendere decisioni e comportamenti stringenti.
    Non si può mediare e discutere su ogni cosa. Soprattutto quando manca il tempo.
    E le bastonate (cerca di essere un po’ meno rigido) è ovvio non siano da intendersi in senso letterale: ci sono diversi gradi già previsto dal nostro ordinamento per sanzionare i comportamenti illeciti, inutile trovarne di nuovi o più severi. Basta applicarli invece di fare finta di nulla.

4. Lo skifoso Terios2 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

7. Skife per jeanabbetto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    tre opinioni interessanti, io prediligo le prime due....

https://running.gazzetta.it/news/18-...-esperti-63941
    Bene le prime due opinioni rispecchiano esattamente ciò che da pagine e pagine scrivo qui, eppure non sono nessuno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Ragazzo, sono calmissimo. Sono un democratico antifascista da ben prima che tu nascessi probabilmente.
    Però per garantire il proseguimento della nostra democrazia e della nostra vita, alle volte occorre prendere decisioni e comportamenti stringenti.
    Non si può mediare e discutere su ogni cosa. Soprattutto quando manca il tempo.
    E le bastonate (cerca di essere un po’ meno rigido) è ovvio non siano da intendersi in senso letterale: ci sono diversi gradi già previsto dal nostro ordinamento per sanzionare i comportamenti illeciti, inutile trovarne di nuovi o più severi. Basta applicarli invece di fare finta di nulla.
    Non basta dichiararsi democratici per esserlo. Un vero democratico una frase del genere non la scriverebbe mai:

Fanculo alla democrazia ora.
    A meno che non abbia perso la lucidità. Guarda, non lo scrivo per fare polemica con te (tutt'altro: sei uno degli utenti che apprezzo), ma perché ho l'impressione che in questi giorni la gente non si rende più conto di quello che scrive, e dovrebbe fare più attenzione.

In questi giorni leggo SF con lo stesso spirito con cui leggo, raramente, Fb: per capire cosa pensa la pancia dell'Italia. E quello che vedo non mi piace.

Anche perché poi apri il corriere e ti trovi questo:

Name:  china.jpg
Visite: 161
Dimensione:  146.2 KB

E la cosa non mi piace per nulla. Non mi piace avere l'impressione di un paese che si allontana dall'Europa e si vende per 30 respiratori.

Io sono molto più preoccupato per le conseguenze politiche di questa crisi che non per quelle sanitarie. Poi la chiudo qua, perché ho l'impressione che sia inutile.

10. Lo skifoso rebelott ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    tre opinioni interessanti, io prediligo le prime due....

https://running.gazzetta.it/news/18-...-esperti-63941
    Credo che il parere del professore Garattini sia mooolto condivisibile :

Certo, perché altrimenti non capisco proprio perché i tabaccai sono aperti mentre uscire a camminare o correre sia vietato. Dal tabaccaio compri le sigarette che sicuramente bene non fanno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    L'altro giorno il Prof. Galli del Sacco, non proprio l'ultimo scappato di casa che passa per la strada, ha chiaramente detto che il sistema sanitario lombardo si deve preparare alla "battaglia di Milano", perché dai focolai che gli risultano questo sarà il prossimo fronte. Con tutto quel che comporta e che vi lascio immaginare.

Poi ieri pomeriggio Gallera in conferenza stampa rimarca un'altra volta che ieri alla montagnetta di San Siro sembrava di essere a un raduno di runner visto che ne hanno contati centinaia.
    Adesso, non mi sembra ci voglia un premio nobel per capire che, pur nel rispetto di tutte le libertà e di tutte le autorità politiche, civili, militari e religiose, l'andare a correre a Milano potrebbe essere una solenne caxxata foriera di ulteriori guai.
    Tutti parlano di questi fantomatici assembramenti nei parchi, peccato che non ci sono né foto...ne video...nulla di nulla...mentre ci sono video della metropolitana stracolma...delle fabbriche inutilmente aperte...

Qui a roma di diceva la stessa cosa di villa pamphili ora chiusa, negli stessi giorni in cui andavo io a correre....titoloni "assembramenti mostruosi!!!" Mai visto uno....ed ho le foto...gente che camminava o correva a decine di metri di distanza....

13. Skife per Chicco#32:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

@cocojambo
    Guarda, lo capisco benissimo, ma come ha detto anche bisfra65 è un augurio che la situazione resti contenuta, che le zone ad alto rischio non aumentino.
    Credo che tutti apprezzino una passeggiata, semplicemente evidenzio che chi purtroppo si trova in un posto ad alto contagio non ha tutto questo desiderio di uscire se non quando strettamente necessario, per paura più che per decreto...purtroppo è cosi.

@maxxxce
    Sinceramente io il w.e. dell'8 a sciare ci sarei andato volentieri, perchè immaginavamo credo tutti che si andava verso un inevitabile blocco, lo pensavano le stazioni sciistiche che hanno fatto promozione in modi più o meno indegni a seconda dei casi, l'hanno pensato le persone che hanno preso d'assalto gli impianti ovunque, ed in altri ambiti è stato uguale ( ad esempio la riviera ligure ha fatto il tutto esaurito).
    Personalmente a sciare non ci sono andato, non per autolesionismo, ma per amor proprio, perchè ho immaginato che sarebbe stato un bagno di folla e si sapeva benissimo che non era opportuno, c'erano già i focolai conclamati in Lombardia, c'erano già le scuole chiuse.
    Quindi consapevolezza a mio avviso ce n'era eccome, diciamo che c'è stato uno sbattersene le @@ generale.

16. Lo skifoso Aldo. ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Credo che il parere del professore Garattini sia mooolto condivisibile :

Certo, perché altrimenti non capisco proprio perché i tabaccai sono aperti mentre uscire a camminare o correre sia vietato. Dal tabaccaio compri le sigarette che sicuramente bene non fanno
    Bene riportiamolo sto parere, allora:

Abbiamo sentito anche il prof. Silvio Garattini scienziato e farmacologo italiano, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.

Professore, se arrivasse il divieto assoluto ?

“È una scelta che non condivido. Il tema è vietare gli assembramenti e tenere le distanze. Fare attività motoria, andare a camminare o correre fa bene alla salute, rinforza le difese immunitarie. Al contrario la sedentarietà non le aiuta”.

Si ma fino ad adesso non si è riusciti a far evitare assembramenti ?

“Allora puniamo chi non lo rispetta,
    ma perché impedire a tutti di fare un’attività sana ?”

Lei cosa farebbe ?

“Definiamo meglio quando, dove e come si può andare, stabiliamo pene serie per chi lo viola. Faccio un esempio. Se vuoi fare attività sana per il tuo fisico, allora anche mezz’ora o un ora sono più che adeguati. Non serve andare ore in giro. Stabiliamo dei limiti e poi esiste anche la tecnologia per controllare i movimenti, vediamo in questi giorni come si possono usare i GPS”.

Quindi lei è per consentire di correre a condizione che sia veramente per fare bene alla salute ?

“Certo, perché altrimenti non capisco proprio perché i tabaccai sono aperti mentre uscire a camminare o correre sia vietato. Dal tabaccaio compri le sigarette che sicuramente bene non fanno”.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Tutti parlano di questi fantomatici assembramenti nei parchi, peccato che non ci sono né foto...ne video...nulla di nulla...mentre ci sono video della metropolitana stracolma...delle fabbriche inutilmente aperte...

Qui a roma di diceva la stessa cosa di villa pamphili ora chiusa, negli stessi giorni in cui andavo io a correre....titoloni "assembramenti mostruosi!!!" Mai visto uno....ed ho le foto...gente che camminava o correva a decine di metri di distanza....
    I media sono andati in tilt, il motivo non saprei, ma certo in questo momento particolare, tantissimi media, straparlono, meglio strascrivono. Come non ricordare la foto pubblicata di vvuu che riprendevano o sanzionavao un signore, seduto in panca ed i titolo che che accompagnava la foto? Peccato che la foto riprendeva una piazza dove era seduto solo sto' signore. Vogliamo parlare della foto pubblicata del parco davanti al Castello sforzesco, che ritrave 3/4 signori seduti per terra, molto distanziati tra di loro ed il titolo del media che gli dava addosso pesantemente?

18. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Vabbe ma adesso sono arrivati i cinesi e ci penseranno loro a comandare sti italiani da passeggio

Predefinito

Spero che tutti i sindaci,se non lo decide il governo,
    procedano in questo modo:

http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...395ac8483.html

Ma come sempre si sente ripetere,capita sempre agli altri....

Inguaribili ottimisti alcuni....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da terios2 Vedi messaggio
    io non devo e non voglio far capire nulla se non che mi sono rotto gli zebedei di quelli che frignano e di quelli che pensano.
    Non è più tempo di pensare ma di ubbidire! E alla lettera!
    Se la comunità medica ritiene non si possa fare una cosa la si vieti e basta. Facciamola finita con questo richiamo al buonsenso perché non è merce comune.
    E chi non ubbidisce lo si prenda a bastonate perché solo quello sappiamo capire.
    Fanculo alla democrazia ora. Ora c’è bisogno di polso e rigore scientifico.
    Poi potremo ritornare a far parlare anche i webeti ignoranti dando però loro il peso che si meritano.
    credere!
    Ubbidire!
    Combattere!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Bene riportiamolo sto parere, allora:

Abbiamo sentito anche il prof. Silvio Garattini scienziato e farmacologo italiano, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.

Professore, se arrivasse il divieto assoluto ?

“È una scelta che non condivido. Il tema è vietare gli assembramenti e tenere le distanze. Fare attività motoria, andare a camminare o correre fa bene alla salute, rinforza le difese immunitarie. Al contrario la sedentarietà non le aiuta”.

Si ma fino ad adesso non si è riusciti a far evitare assembramenti ?

“Allora puniamo chi non lo rispetta,
    ma perché impedire a tutti di fare un’attività sana ?”

Lei cosa farebbe ?

“Definiamo meglio quando, dove e come si può andare, stabiliamo pene serie per chi lo viola. Faccio un esempio. Se vuoi fare attività sana per il tuo fisico, allora anche mezz’ora o un ora sono più che adeguati. Non serve andare ore in giro. Stabiliamo dei limiti e poi esiste anche la tecnologia per controllare i movimenti, vediamo in questi giorni come si possono usare i GPS”.

Quindi lei è per consentire di correre a condizione che sia veramente per fare bene alla salute ?

“Certo, perché altrimenti non capisco proprio perché i tabaccai sono aperti mentre uscire a camminare o correre sia vietato. Dal tabaccaio compri le sigarette che sicuramente bene non fanno”.

- - - Updated - - -

I media sono andati in tilt, il motivo non saprei, ma certo in questo momento particolare, tantissimi media, straparlono, meglio strascrivono. Come non ricordare la foto pubblicata di vvuu che riprendevano o sanzionavao un signore, seduto in panca ed i titolo che che accompagnava la foto? Peccato che la foto riprendeva una piazza dove era seduto solo sto' signore. Vogliamo parlare della foto pubblicata del parco davanti al Castello sforzesco, che ritrave 3/4 signori seduti per terra, molto distanziati tra di loro ed il titolo del media che gli dava addosso pesantemente?
    Adesso vedrai che arriverà qualcuno a dare a Garattini del ********.
    Lo aspetto al varco

22. Lo skifoso matyt ha 3 Skife:

Predefinito

C’è solo una sola categoria che mi fa più paura dei fascisti: i “core e mamma” che confondono la democrazia con l’anarchia. Per convenienza o semplice valutazione errata.
    E vorrà dire che sono un Repubblichino più che un Repubblicano, senza neppure saperlo.

PS non c’è bisogno di combattere (lo stanno facendo ben altri soldati). C’è bisogno di recitare la nostra piccola parte rispettando il copione.

24. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Non sono io quello che ha parlato di ubbidire e credere (non pensare).

Predefinito

C’è solo una sola categoria che mi fa più paura dei fascisti: i “core e mamma” che confondono la democrazia con l’anarchia. Per convenienza o semplice valutazione errata.
    E vorrà dire che sono un Repubblichino più che un Repubblicano, senza neppure saperlo.

PS non c’è bisogno di combattere (lo stanno facendo ben altri soldati). C’è bisogno di recitare la nostra piccola parte rispettando il copione.
    Perdi tempo,
    restare chiusi in casa per il proprio - in primis e altrui bene,
    è troppo difficile.

Mio nonno in Friuli è stato uno di quelli che ha visto i russi,anche lì non uscivano di casa ma nessuno si lamentava...

27. Skife per Bibe:

Pagina 35 di 158 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637383940414243444585135 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri