Pagina 11 di 158 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 2361

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    scrivere mentecatto riguardo al Pres. del consiglio vuol dire rispettare la legge secondo te???? Io non riuscirei proprio a scriverlo anche se fossimo di idee completamente diverse!!

Scrivere mentecatto si che sarebbe da punire!!!!!

Sono 4 anni (dal 2016) che sono al Core di Reggio Emilia, prima mio fratello (4 stadio), poi mio papà (3 stadio) e poi mia mamma (stesso tumore di mio papà scoperto dopo 6 mesi dalla morte di papà)..se vuoi ti insegno a parlare e a scrivere!!! Ma come fai a scrivere certe cose, MA NON TI VERGOGNI PEZZO DI MER..!!!!!!!!!!!
    Vieni con me che ti insegno cosa vuol dire entrare in un reparto di oncologia!! Gente come te andrebbe presa a calci in cu.lo da mattina a sera per le cose che scrivi!!!!!
    Tranquillo che di parenti stretti che ho accompagnato personalmente a fare la chemio ne ho anche io.......

Conte è un mentecatto....lo dico e lo ripeto....ha fatto un decreto che è una barzelletta....."uscite di casa solo per necessità, se uscite senza motivi validi vi prendete una denuncia penale".....e qualche riga più in basso, "andate pure a fare sport, ma mi raccomando, state a un metro di distanza".......ti sembra scritto da una persona normale sta roba???? Ti sembra scritto da uno che sa che caxxo bisogna fare in una situazione di emergenza come questa????

Mi incaxxo si.....perchè alcuni qui certe cose credo che le imparerebbero solo scottandosi con il "ferro da stiro"....perchè dio non li ha dotati di un cervello sufficientemente funzionante, visto che continuano ad evocare un decreto scritto col culo per uscire a farsi i caxxi propri ma sentendosi a posto con la coscienza per il semplice motivo che "il decreto lo consente".......

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Certo che sentir parlare di coscienza civica da parte di uno che se ne batte il ***** dei decreti del governo fa piuttosto sorridere.
    Ma, reitero l'invito: flagellati come vuoi, se è quello che ti serve.
    Non volerlo imporre agli altri, specie perchè non è necessario
    Io me ne sbatto di quello che dice Conte......me ne sto a casa e non esco in bici anche se il demente sul suo decreto del caxxo me l'ha consentito....perchè il mio senso civico fortunatamente è più alto di una legge scritta col culo.....perchè so che se cado e mi rompo una gamba, metto in difficoltà un servizio sanitario allo stremo e devo accedere a uno dei tanti ospedali della mia città completamente impestati di coronavirus......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio

Io me ne sbatto di quello che dice Conte......me ne sto a casa e non esco in bici anche se il demente me l'ha consentito....perchè il mio senso civico fortunatamente è più alto di una legge scritta col culo.....perchè so che se cado e mi rompo una gamba, metto in difficoltà un servizio sanitario allo stremo e devo accedere a uno dei tanti ospedali della mia città completamente impestati di coronavirus......
    curiosità personale, è piu forte il senso civico o la paura di pigliarsi il coronavirus in ospedale?

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    cittadino superiore alla media che capisce tutto e prima, questi sono i tuoi messaggi del 3 e 4 marzo Hippo:

"Eh sì... mandiamo completamente a puxxane la nazione per un terribile virus che su 100 persone infettate 85 lo manifestano come un banale raffreddore, 13 (soggetti già debilitati) lo manifestano come polmonite, e 2 (soggetti già estremamente compromessi) purtroppo non ce la fanno... si diamoci una mossa a emarginarci, com'è se non fossimo già abbastanza considerati dei clown dal resto del mondo civile"

"L'isolamento a vita ci vorrebbe per quelli che sono riusciti a far passare un raffreddore per il colera... ora la situazione è sfuggita di mano e le conseguenze le pagherannk tutti, anche quelli normali... e non le conseguenze del raffreddore."
    All'epoca quello era il messaggio che passava da una parte dei media e del mondo scientifico; ad oggi una parte del mondo ritiene ancora che il modo migliore per uscirne sia quello di infettarsi tutti. Su questo non mi pronuncio assolutamente, si saprà forse tra un bel po' di mesi qual'è o quale sarebbe stato l'approccio meno peggio. Sottolineo meno peggio, non giusto; perchè comunque ci saranno tante o tantissime dipartite anzitempo e per rispetto di chi sta essendo, o sarà toccato direttamente, non si devono esprimere opinioni sull'eticità o meno delle strategie applicate.
    In questo topic si sta passando il tempo disquisendo su ciò che è consentito e responsabile concedersi e ciò che invece è espressamente vietato...

Poi c'è qualcuno che augura disgrazie agli altri... ma questo è in parte giustificabile dalle tensioni che ognuno sta vivendo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    curiosità personale, è piu forte il senso civico o la paura di pigliarsi il coronavirus in ospedale?
    Entrambe hanno lo stesso peso.......ho 36 anni e non ho alle spalle problemi clinici pregressi e probabilmente, in caso lo prendessi, potrebbe passarmi come una normale influenza (anche se sta morendo gente della mia età senza patologie pregresse)......
    Ma ho una madre, un padre, dei fratelli, una fidanzata, vedo gente per lavoro.......il mio senso civico mi dice che le attività RISCHIOSE E SUPERFLUE possono tranquillamente aspettare......che per non essere andato in bici 2 mesi, non è mai morto nessuno......questo virus in qualche settimana ha messo in ginocchio il ssn più efficiente d'italia e ammazzato 2.000 persone......si tratta semplicemente di priorità: è più importante aiutare la salute collettiva (e preservare anche la propria) con piccoli e a prima vista poco utili "sacrifici" o è più importante uscire a tutti i costi in bici (manco dovessimo prepararci per vincere il Giro d'Italia qui dentro)????

7. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    E allora non sei in alcun modo diverso dall'italiano medio che guida ubriaco e evade le tasse, visto che, e cito "te ne fotti dell'ordinanza di quel mentecatto di Conte".
    Mai come in questo caso non c'è che dirti che ognuno è libero di fustigarsi come vuole.
    Voler imporre lo stesso stile di vita da penitente agli altri che hanno l'unica colpa di essere in grado di distinguere tra legalità e psicopatologia fa quantomeno sorridere.
    Poi, whatever works: se per tirare avanti durante questa epidemia hai bisogno di insultare la gente che non ha il tuo stesso piglio da autoflagellante, chi sono io per fermarti
    Beh c'è una bella differenza tra fottersene della legge e violarla e fottersene della legge e comportarsi in modo ancora più restrittivo.
    Francis1 autoflagellante? purtroppo lo si vedrà alla fine se sarà più da autoflagellante tenere certi comportamenti tanto la legge la permette o fare due rinunce (perchè certa gente si sta impuntando su delle banalità).
    Per il momento tutti, chi più chi meno ha preso delle solenni cantonate.
    Al momento c'è solo una cosa: chi ha preso provvedimenti duri e severi e MOLTO PRIMA DI ALTRI è molto ben avviato per vedere la fine del tunnel (Cina e Corea del Sud) e il resto del mondo è ben lontano.
    Al momento tutti sono partiti dando dei matti a quelli che chiedevano certi provvedimenti e voglio vedere adesso cosa dicono...
    L'unica differenza è chi si è pentito prima e chi dopo... e chi non si è pentito secondo me sta negando la realtà.

9. Lo skifoso Manfri ha 3 Skife:

Predefinito

Entrambe hanno lo stesso peso.......ho 36 anni e non ho alle spalle problemi clinici pregressi e probabilmente, in caso lo prendessi, potrebbe passarmi come una normale influenza (anche se sta morendo gente della mia età senza patologie pregresse)......
    Ma ho una madre, un padre, dei fratelli, una fidanzata, vedo gente per lavoro.......il mio senso civico mi dice che le attività RISCHIOSE E SUPERFLUE possono tranquillamente aspettare......che per non essere andato in bici 2 mesi, non è mai morto nessuno......questo virus in qualche settimana ha messo in ginocchio il ssn più efficiente d'italia e ammazzato 2.000 persone......si tratta semplicemente di priorità: è più importante aiutare la salute collettiva (e preservare anche la propria) con piccoli e a prima vista poco utili "sacrifici" o è più importante uscire a tutti i costi in bici (manco dovessimo prepararci per vincere il Giro d'Italia qui dentro)????
    in effetti anche se a noi non da problemi, puo darlo a chi infettiamo.

cmq stare fermi quasi un mese, per un certo di numero di persone può essere un vero problema, sia in fatto di salute fisica che mentale, non si tratta solo di dover preparare il giro d'italia, che tanto verrà annullato

cmq non serve rischiare troppo per poter fare un giro in bici

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

cmq stare fermi quasi un mese, per un certo di numero di persone può essere un vero problema, sia in fatto di salute fisica che mentale, non si tratta solo di dover preparare il giro d'italia, che tanto verrà annullato

Il problema è proprio il "giro"........ci dicono da tutte le parti di spostarci solo per comprovate necessità......e rischiare di rompersi una gamba e dover chiamare ambulanza e compagnia bella ci sta se eri in bici per guadagnarti la pagnotta con cui sfami la famiglia......se eri in giro per far girare le gambe, onestamente la questione è ben diversa.....
    Ora, stare fermi un mese o 2 non ha mai ammazzato nessuno (sento gente che cita la prevenzione di patologie cardiache o il diabete.....come se un mese senza sport all'aperto facesse diventare tutti obesi, cardiopatici e diabetici) mentre questa emergenza è reale e grave.......
    Se il problema è lo sport, potete tranquillamente ammazzarvi di addominali in salotto, che non fate male a nessuno e vi sfogate mentalmente e fisicamente.......
    La verità è che a molti sta sul caxxo non poter uscire a farsi i caxxi propri......a nessuno piace sta cosa.....ogni giorno guardo la mia mtb in salotto e mi viene da piangere......ma se tutti agiamo bene e nell'interesse collettivo, forse ne usciamo alla veloce.....

14. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Dai su non litigate, eccola fresca, fresca:
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...NAXkOjQXsPpGHY
    possono tenerci in casa fino a settembre se serve a farci godere della prossima stagione sciistica

Predefinito

Se fosse per stare un mese fermi la classifico al massimo una solenne rottura di *******i..
    C'è gente che parla di un mese chiuso in casa come se fosse un martirio. Se questo è vero allora io vado subito in paradiso, che mi sono fatto TUTTE le malattie infettive da bambino, quando la quarantena era di 40 giorni cadauna, unita ad almeno un mese e mezzo di bronchiti dai 6 ai 10 anni, 2 broncopolmoniti e un mese e mezzo in un reparto infettivo dove le prime 3 settimane non potevo letteralmente mettere i piedi giù dal letto.
    E in confronto a parecchi che ho conosciuto anche questo era una botta di salute.
    C'è gente che ha passato decenni bloccata da un ictus che si lamentava di meno.

Non esageriamo..

17. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

Chi sta bene e rimane in casa con giornate terse e calde come ieri o oggi,
    non ha il senso della misura di cosa sta succedendo in Lombardia.

Dove comunque hanno fondi,personale e strutture,ma ancora non basta...

La gente non prende l'influenza e basta,finisce in terapia intensiva,
    pensate a voi bloccati a casa a guardare fuori dalla finestra e a quel povero nonno di 80 anni da solo chiuso in un ospedale e intubato.

Per preservare i deboli,gli anziani,
    non potete evitare bici e corsa per un mese?

Mah...poi si parla di buonsenso,quello manca,ma anche la solidarietà e un pò di logica....

19. Lo skifoso Bibe ha 3 Skife:

Predefinito

Il problema è proprio il "giro"........ci dicono da tutte le parti di spostarci solo per comprovate necessità......e rischiare di rompersi una gamba e dover chiamare ambulanza e compagnia bella ci sta se eri in bici per guadagnarti la pagnotta con cui sfami la famiglia......se eri in giro per far girare le gambe, onestamente la questione è ben diversa.....
    Ora, stare fermi un mese o 2 non ha mai ammazzato nessuno (sento gente che cita la prevenzione di patologie cardiache o il diabete.....come se un mese senza sport all'aperto facesse diventare tutti obesi, cardiopatici e diabetici) mentre questa emergenza è reale è grave.......
    Se il problema è lo sport, potete tranquillamente ammazzarvi di addominali in salotto, che non fate male a nessuno e vi sfogate mentalmente e fisicamente.......
    La verità è che a molti sta sul caxxo non poter uscire a farsi i caxxi propri......a nessuno piace sta cosa.....ogni giorno guado la mia mtb e mi viene da piangere......ma se tutti agiamo bene e nell'interesse collettivo ne usciamo alla veloce.....
    bah da casa guardo montagne innevate, colline perfette ed in casa guardo sci, mtb e pedule, ma ormai me la sono messa via e non mi vien manco gola di uscire, e me ne sto in casa, al massimo in cortile, e ne uscirò obeso (amen), ma non vedo nulla di male se uno vuole farsi un giretto

sembra che tu veda l'attività sportiva come una cosa da fare al massimo, o non è contemplabile, non serve ammazzarsi di esercizi in salotto, è possibile farli anche con calma e relax

a casa, meglio la corda per saltare che gli addominali

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Se fosse per stare un mese fermi la classifico al massimo una solenne rottura di *******i..
    Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    C'è gente che parla di un mese chiuso in casa come se fosse un martirio. Se questo è vero allora io vado subito in paradiso, che mi sono fatto TUTTE le malattie infettive da bambino, quando la quarantena era di 40 giorni cadauna, unita ad almeno un mese e mezzo di bronchiti dai 6 ai 10 anni, 2 broncopolmoniti e un mese e mezzo in un reparto infettivo dove le prime 3 settimane non potevo letteralmente mettere i piedi giù dal letto.
    E in confronto a parecchi che ho conosciuto anche questo era una botta di salute.
    C'è gente che ha passato decenni bloccata da un ictus che si lamentava di meno.

Non esageriamo..

non siamo tutti uguali, a me cambia poco fare sta menata di stare a casa, per altri può esser pesante anche solo una settimana

tanti sono forti, tanti non lo sono

21. Skife per cocojambo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

bah da casa guardo montagne innevate, colline perfette ed in casa guardo sci, mtb e pedule, ma ormai me la sono messa via e non mi vien manco gola di uscire, e me ne sto in casa, al massimo in cortile, e ne uscirò obeso (amen), ma non vedo nulla di male se uno vuole farsi un giretto

sembra che tu veda l'attività sportiva come una cosa da fare al massimo, o non è contemplabile, non serve ammazzarsi di esercizi in salotto, è possibile farli anche con calma e relax

a casa, meglio la corda per saltare che gli addominali
    Parlo di attività inutilmente rischiose....e una sci alpinistica o mettersi su una strada in bici AL SOLO SCOPO DI DILETTO/ATTIVITA' MOTORIA, oggi sono rischi inutili che possono e devono aspettare.......non c'è bisogno di andare a fare un canale ripido con rischio valanghe 4 o robe stile Rampage in mtb.......parlo anche banalmente di andare a pulire le gronde del tetto perchè non si si cosa cacchio fare e volare da qualche metro di altezza.......
    La coscienza oggi ci deve dire, specie in alcune regioni (per ora, perchè se sta roba arriva in massa in Puglia o in Calabria, reggono 3 giorni) di evitare il più possibile attività SUPERFLUE che possano aggravare la già gravissima situazione......ecco, tra queste sicuramente metterei sci alpinistiche e uscite in bici in strada o per boschi......

Predefinito

per ora ritengo che mettersi su una bdc sia un rischio troppo elevato, anche senza bisogno del coronovirus

andare con gli sci su e giu per una pista invece non lo ritengo piu pericoloso di una camminata con il cane

magari senza l'epidemia tu ti butti giu in piena per single track con la mtb, o con gli sci nel canale di 55°, io non lo faccio sicuro, con o senza virus

è un fatto di capacità tecniche, sensibilità ed esperienze personali, quindi siamo diversi, e possiam discutere quanto vogliamo senza trovar un punto d'incontro

concordo in pieno sul non fare lavori pericolosi perchè non si sa cosa fare, per quelli ci sono i professionisti che hanno anche bisogno di lavoro

24. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

cocojambo, grazie.
    Che qui mi pare si sia perso il senso della misura.

26. Skife per matyt:

Pagina 11 di 158 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri