Pagina 101 di 158 PrimoPrimo ... 51919293949596979899100101102103104105106107108109110111151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1501 a 1515 di 2361

Discussione: Covid 19 e SKIALP ( e bici)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Scusa d’inverno tu in bici di solito inspiri ed espiri all’interno della giacca che indossi??? In viso non hai mai nemmeno una goccia di sudore??
    Non hai una ebike allora.....hai una moto....
    Parlo di bcd. In inverno non faccio (non faciamo) salite. In inverno la sola pozrione di pelle scoperta sono gli occhi, il resto è tutto coperto (pantaloni lunghi, sovrascarpe, giacca invernale con maniche lunghe su due strati sotto , altrettanti con maniche lunghe, guanti, berretto di lana, sotto il casco e scaldacollo sino al naso, cosa si butta fuori di sudore (tuttii ciclisti che conoscoio delle mie parti sono vestiticosì, poi se da altre parti d'Italia vestono diversamente, chiedu scusa anticipatamente, perchè non lo so)? Nulla. Con la mtb il MIO abbigliamento è uguale, ma vedo che anche quelli del gruppo mtb sivestono uguale, perchè fai diferenza?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Comunque, sarà vero, non sarà vero.....chi vivrà, vedrà.....
    Ho semplicemente riportato la notizia che qualcuno si è preso la briga di studiare la materia un pò più di noi sotto vari aspetti e fare delle simulazioni in base a modelli aerodinamici.....
    Io dico che potrebbero essere scenari verosimili.....
    Altri invece dall’alto della loro “esperienza” nel campo della virologia e dello studio della fluidodinamica applicata al movimento di particelle salivari trasportate nell’aria, SONO CERTI che è una cagata.....
    O nel caso di nonno, sono convinti che il proprio sudore, specie d’inverno, non vada da nessuna parte.....
    Ripeto, beati voi che avete queste certezze.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sarebbe un buon sistema per ridurre sensibilmente i ciclisti per strada

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Parlo di bcd. In inverno non faccio (non faciamo) salite. In inverno la sola pozrione di pelle scoperta sono gli occhi, il resto è tutto coperto (pantaloni lunghi, sovrascarpe, giacca invernale con maniche lunghe su due strati sotto , altrettanti con maniche lunghe, guanti, berretto di lana, sotto il casco e scaldacollo sino al naso, cosa si butta fuori di sudore (tuttii ciclisti che conoscoio delle mie parti sono vestiticosì, poi se da altre parti d'Italia vestono diversamente, chiedu scusa anticipatamente, perchè non lo so)? Nulla. Con la mtb il MIO abbigliamento è uguale, ma vedo che anche quelli del gruppo mtb sivestono uguale, perchè fai diferenza?
    Diciamo che a -5° magari mi vesto così.....altrimenti in mtb se la temperatura non è sotto zero NESSUNO si veste così, perchè dopo 20 metri di salita stai collassando dal caldo......in posti con salite strong magari anche da spingere a piedi, mi è capitato più volte specie in giornate non troppo gelide di mettermi in maglietta a maniche corte o di tirare su le maniche di quella lunga (con ovviamente sotto la maglietta intima) e così tanti altri ciclisti....
    E anche in discesa, a meno che non faccia veramente freddo, la faccia generalmente non ce la si copre (quest’inverno ho girato abbastanza e non mi è mai capitato di dover coprire il volto per il troppo freddo...e abito a Brescia, non a Palermo.....)

Predefinito

Diciamo che a -5° magari mi vesto così.....altrimenti in mtb se la temperatura non è sotto zero NESSUNO si veste così, perchè dopo 20 metri di salita stai collassando dal caldo......in posti con salite strong magari anche da spingere a piedi, mi è capitato più volte specie in giornate non troppo gelide di mettermi in maglietta a maniche corte o di tirare su le maniche di quella lunga (con ovviamente sotto la maglietta intima) e così tanti altri ciclisti....
    E anche in discesa, a meno che non faccia veramente freddo, la faccia generalmente non ce la si copre (quest’inverno ho girato abbastanza e non mi è mai capitato di dover io coprire il volto per il troppo freddo...e abito a Brescia, non a Palermo.....)
    Guarda i comportamenti personali non sono mai generalizzabili. Quando ho comperato la mia prima bdc, gli esperti mi hanno insegnato che in inverno, le salite non si fanno ma ci si allena per fare la gamba per le salite che verrano dalla primavera in poi, non usando mai il "rotellone" anteriore, ma sempre rapporti leggeri anche a 30kmh per allenare la agilità della pedalata. Ed infatti io che non riuscivo a fare questo perchè l'inverno lo passo a sciare, quando capitava di uscire in gruppo il sabato e la domenica , in inverno, ero sempre l'ultimo per stare con in gruppo dovevo usare rapporti che sviluppavano parecchi metri al contrario loro ed in effetti, quando arrivava la bella stagione era sempre l'ultimo delgli ultimi in salita. Per la mtb se dobbiamo arrivare sul gargano e sul subappeninno usiamo l'auto, che ci porta mediamente sui 500/600 mt e di li partiamo, forse la stragrande maggioranza fa anche così?

- - - Updated - - -

Gargano dicenbre 2019

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Guarda, di mtbikers in inverno ne ho incrociati parecchi nella vita....
    La gente in salita bardata come uno stradista la conto sulle dita di una mano....
    Pensa che ricordo ancora il capodanno di 3 anni fa....ero il Liguria e ho girato in maniche corte (discesa compresa) fino alle 2 del pomeriggio....dopo giacchettina anti vento....era il 31 dicembre....

L’unico viso che si vede nella foto è scoperto....quindi non capisco dove vuoi arrivare....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Stanotte ho avuto un incubo, riaprivano le attività sportivo/ricreative per codice Atspo.
    Jogging: sì
    Nuoto mare: sì
    Nuoto piscina: no
    Bici da corsa: sì
    Gravel: no
    Mtb: no
    Sci alpino: sì
    Snowboard: no
    Escursionismo: sì
    Freeclimbing: sì
    Alpinismo: no
    Surf: no
    Windsurf: sì
    Kirsurf: no
    Tennis: sì
    Basket: no
    Etc...
    Bocce: no
    Ruzzolone: sì
    Etc...
    Burraco: no
    Poker: sì
    Etc...
    Pigia pigia: no
    Soka soka: sì
    Etc...

ahahah potrebbe accadere realmente.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

C’è la fila di un km all’esselunga e stiamo ancora a farci le pippe sulla mtb?!
    Ma sti catzi.
    Va che la sfiga ci vede benissimo, se devi crepare basta un ramo sul muso

11. Skife per cleon:

Predefinito

Guarda, di mtbikers in inverno ne ho incrociati parecchi nella vita....
    La gente in salita bardata come uno stradista la conto sulle dita di una mano....
    Pensa che ricordo ancora il capodanno di 3 anni fa....ero il Liguria e ho girato in maniche corte (discesa compresa) fino alle 2 del pomeriggio....dopo giacchettina anti vento....era il 31 dicembre....

L’unico viso che si vede nella foto è scoperto....quindi non capisco dove vuoi arrivare....
    Quello che si vede il viso ha un bel passamontagna nero abbassato. Guarda che da noi l'ambiente è molto ma molto più freddo della Liguria. Io vivo nella regione più ad est dell'Italia. Va be, dove voglio arrivare, che lo studio varrà per quello che hanno provato, non avrà senz'altro una valenza assoluta e secondo la mia opinione di PRATICONE, nelle considizioni che io conosco non serve a nulla

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    C’è la fila di un km all’esselunga e stiamo ancora a farci le pippe sulla mtb?!
    Ma sti catzi.
    Va che la sfiga ci vede benissimo, se devi crepare basta un ramo sul muso
    Perchè è aperta? Da me il sindaco ha ordinato chiusura totale di tutto per oggi e domani, ma pure in Friuli.

Predefinito

In Lombardia non hanno chiuso per le feste.
    Però le librerie rimangono chiuse

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Quello che si vede il viso ha un bel passamontagna nero abbassato. Guarda che da noi l'ambiente è molto ma molto più freddo della Liguria. Io vivo nella regione più ad est dell'Italia. Va be, dove voglio arrivare, che lo studio varrà per quello che hanno provato, non avrà senz'altro una valenza assoluta e secondo la mia opinione di PRATICONE, nelle considizioni che io conosco non serve a nulla.
    Io abito a Brescia....prealpi....quando fa freddo, fa freddo anche qui....ripeto, in tutto l’inverno sulle montagne di casa (quelle proprio dietro casa sfiorano i 1.000 metri quindi non proprio bassissime) non ho mai sentito la necessità di un passamontagna o di abbigliamento particolarmente pesante stile stradista....per carità, la settimana/10 gg che ha fatto sotto zero, non avevo proprio tutta sta voglia di uscire in bici, ma il resto dell’inverno sono uscito....
    Comunque anche ipotizzando che tu abbia ragione, la tua ragione vale 3 mesi l’anno....gli altri 9??

Predefinito

Ieri mi son fatto prendere da na ventata d’ottimismo, ho comprato una hans dampf e 500 ml di lattice doc blue di schwalbe...
    Non so quanto durerà questo ottimismo che sostiene l’economia.
    Gli economisti misurano ogni previsione di scenario, in primis, con l’indice di fiducia dei consumatori.

Predefinito

Bocce: no
    Ruzzolone: sì
    È sanitariamente corretto.

In qualche bocciofila pare ci sia stata una specie di strage.
    Con il ruzzolone invece non rischi niente, meno che mai di essere in troppi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ieri mi son fatto prendere da na ventata d’ottimismo, ho comprato una hans dampf e 500 ml di lattice doc blue di schwalbe...
    Non so quanto durerà questo ottimismo che sostiene l’economia.
    Gli economisti misurano ogni previsione di scenario, in primis, con l’indice di fiducia dei consumatori.
    Bella gomma....l’ho usata al posteriore l’anno scorso e va molto bene....buon grip, buona frenata, transizione confortevole, rotolamento tutto sommato non male, carcassa con buona resistenza....comodo anche il montaggio “bi side”....

Predefinito

Mi sa che conviene investire su una slick da consumare sui rulli che qui di uscire non se ne parla x ancora chissa quanti mesi

Siamo ancora all emergenze nelle RSA , in crisi di mascheroni....sbando totale

Pagina 101 di 158 PrimoPrimo ... 51919293949596979899100101102103104105106107108109110111151 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri