Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bologna e Parma, per ora, hanno chiuso i parchi pubblici. In alcuni centri stanno girando per le strade con i megafoni per invitare le persone a stare in casa.
 
Chi ha criticato il tenere aperte le tabaccherie non sa che i fumatori sono più predisposti di altri alla complicazione polmonare, potrebbe quindi essere una misura di contenimento demografico... scusate la battura di m. :PAAU
 
Sulla domanda piena di buon senso di Kalingrad "qual è il valore aggiunto del tenere aperte le tabaccherie...si è perso l'occasione buona per sospendere la vendita di sigarette", mi sono dato questa risposta.
La vendita di sigarette ormai non è il business principale per le tabaccherie.
Lavorano molto di più con il pagamento di bollette, ricariche telefoniche, smercio di marche, fotocopie etc.

In quanto tali svolgono un servizio utile. Siamo isolati, se mancasse la comunicazione telefonica/telematica sarebbe un dramma.
Non mi dite che si fa tutto con lo smartphone, pensate agli anziani.

Poi, sì, forse c'è il calcolo di tenere in piedi le odiose rendite da ludopatia...ma spero di no.
Anche se , piuttosto che il fumo, avrei fermato le maledette macchinette mangiasoldi e le lotterie varie.
Tra l'altro possono essere uno stimolo feroce, peggio, una dipendenza, che porta all'uscita e all'assembramento.
 
Sulla domanda piena di buon senso di Kalingrad "qual è il valore aggiunto del tenere aperte le tabaccherie...si è perso l'occasione buona per sospendere la vendita di sigarette", mi sono dato questa risposta.
La vendita di sigarette ormai non è il business principale per le tabaccherie.
Lavorano molto di più con il pagamento di bollette, ricariche telefoniche, smercio di marche, fotocopie etc.

In quanto tali svolgono un servizio utile. Siamo isolati, se mancasse la comunicazione telefonica/telematica sarebbe un dramma.
Non mi dite che si fa tutto con lo smartphone, pensate agli anziani.

Poi, sì, forse c'è il calcolo di tenere in piedi le odiose rendite da ludopatia...ma spero di no.
Anche se , piuttosto che il fumo, avrei fermato le maledette macchinette mangiasoldi e le lotterie varie.
Tra l'altro possono essere uno stimolo feroce, peggio, una dipendenza, che porta all'uscita e all'assembramento.

io adesso piu che di una sigaretta avrei bisogno di un cannone da kg...altroche.

p.s. ma il berlusca? sparito? e' in fureria?

saluti
 
Email arrivatami poco fa come credo a tutti gli iscritti a MyDolomiti da DSS :

Ciao

In questo momento, ognuno di noi deve fare la propria parte per cercare di contrastare l'avanzata del corona virus. Partecipa anche tu!

Prenditi un po'di tempo; fermati un attimo; fai quello che nella vita quotidiana non hai mai tempo di fare; ma se puoi fallo da casa.
Avremo tempo più avanti per goderci le nostre magnifiche Dolomiti!

Non sai cosa come passare il tuo tempo?
Dai un’occhiata alle nostre classifiche, pianifica gli obiettivi dell’anno prossimo ed aggiorna il tuo profilo su MyDolomiti, per rimanere sempre aggiornato e poter ripartire il prossimo anno, con grande entusiasmo.

MyDolomiti
 
Sulla domanda piena di buon senso di Kalingrad "qual è il valore aggiunto del tenere aperte le tabaccherie...si è perso l'occasione buona per sospendere la vendita di sigarette", mi sono dato questa risposta
................

Io un'altra molto più semplice (e lo dico da fumatore): l'incasso diretto dello stato dai tabacchi è tra gli 11 e i 14 miliardi di euro l'anno (trovo fonti che non si mettono d'accordo sulla cifra esatta).
Un mese di chiusura dei tabaccai equivale a 1 miliardo in meno di gettito. E all'incremento del contrabbando, che è esentasse.
 
io adesso piu che di una sigaretta avrei bisogno di un cannone da kg...altroche.
p.s. ma il berlusca? sparito? e' in fureria?

Avevamo detto "niente fumo"? HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Su Silvione pare sia rifugiato in Costa Azzurra dalla figlia, a Châteauneuf-de-Grasse.
Ma lo capisco pure, ha 83 anni, è soggetto esposto.
Solo che rischia di fare come quelli che sono fuggiti da una zona rossa per trovarsi 12 ore dopo in un'altra zona rossa.

Potrebbe però rifugiarsi a Cuba, Stato esente dal contagio!:D
 
Hai voglia a non parlare di cose politiche o economiche o non strettamente sciistiche.

Oggi borsa MI chiude a meno 16.6%, credo battendo ogni record negativo. La stessa ha ceduto 42% in circa 20 gg.

Non oso pensare chi stia peggio in un cahos simile ... Se le aziende debitrici o le istituzioni creditrici.

... E non c'è più - sorridono i Tedeschi - "Super" Mario a far girare i ciclostili nelle segrete della BCE.:PAAU
 
Ma in Svizzera non arrivano le notizie di agenzia?

La Governatrice della Banca Centrale Europea Christine Lagarde annuncia il Quantitative Easing e un nuovo TLTRO contro il coronavirus.
 
16:18
Pneumologo cinese: se tutti faranno come noi, pandemia sotto controllo entro giugno
Lo pneumologo cineseZhong Nanshan, in una conferenza stampa a Guangzhou, ha dichiarato oggi che se la maggior parte dei Paesi si comporterà come la Cina, attribuendo importanza a livello nazionale agli sforzi di risposta, la pandemia globale di Covid-19 potrebbe essere messa sotto controllo «entro giugno». Zhong, consigliere eletto dal Governo nella gestione dell'emergenza coronavirus vista la grande esperienza con l'epidemia della Sars, ha dichiarato però che questo sarà possibile solo se tutti adotteranno le stesse restrizioni rigide della Cina. «So che alcuni Paesi hanno fatto un buon lavoro spiegando alle persone di diffidare del virus e di non trattarlo come un'influenza - ha dichiarato -. La nostra stima del controllo globale entro giugno si basa sulle misure positive adottate nei paesi colpiti, ma se il mondo non darà grande importanza alla minaccia e all'infettività del virus attraverso interventi drastici, questo lasso di tempo potrà estendesi».

Dal SOLE 24 ORE.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top