Pagina 92 di 186 PrimoPrimo ... 42828384858687888990919293949596979899100101102142 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1366 a 1380 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    troppo facile, falla tu la ricerca, stro.nzo che non sei altro, ma chi ti si inculava a te quando hai deciso per l'ennesima volta di insultarmi? getti il sasso e nascondi la mano? trova quello di cui mi accusi (anche se non vedrei il problema trombarsi modelle, magari....)
    Fabio questo utente insieme al suo amico ddski risponde in maniera violenta e maleducata su ogni discussione in cui c'è un contraddittorio. Hanno monopolizzato questa discussione distruggendola.

PER FAVORE VANNO SOSPESI.....GRAZIE

Io personalmente ho perso la voglia di partecipare a questa interessante discussione a causa di questi due maleducati personaggi!

2. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Ognuno ha le sue opinioni e le tue, motivate da fatti reali, le rispetto ancora di più. Io però credo che se c'è davvero la volontà e diamo carta bianca ad un manager, DEL SETTORE, che fa quello che va fatto, licenziamenti compresi (che verranno gestiti dallo stato per essere reintegrati) e quindi con un patto con le parti sociali (sindacati su tutti) si possa fare.
    Questa crisi sta dimostrando che senza le attività strategiche le situazioni di crisi ti travolgono soprattutto se riguardano solo te.
    Se il Covid lo avessimo avuto solo da noi e di crisi simil Covid (in piccolo) ce ne sono purtroppo diversi.
    Un esempio....? Vogliamo parlare degli oltre 700.000 abitanti dell'area vesuviana...?
    Sono d'accordissimo che lo stato dovrebbe riprendere in mano tutta una serie di attività strategiche (ma che l'Alitalia lo sia no) ma più che un manager abbiamo bisogno di un generatore di miracoli.
    Ma di quelli bravi, mica uno una tantum.
    Una volta, parlando di una società privata, parlando con un amico che ci lavorava, li ho chiesto quale percentuale del lavoro di un dirigente di medio livello impiegava per pararsi il culo dai propri colleghe, e ho sparato un 75%, e lui ha rialzato la percentuale.
    In un baraccone come Alitalia non oso immaginare la quantità di ostruzionismi deltro l'azienda e fuori (sindacati per esempio) si troverebbe di fronte rabbrividisco.

4. Skife per Manfri:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Sono d'accordissimo che lo stato dovrebbe riprendere in mano tutta una serie di attività strategiche (ma che l'Alitalia lo sia no) ma più che un manager abbiamo bisogno di un generatore di miracoli.
    Ma di quelli bravi, mica uno una tantum.
    Una volta, parlando di una società privata, parlando con un amico che ci lavorava, li ho chiesto quale percentuale del lavoro di un dirigente di medio livello impiegava per pararsi il culo dai propri colleghe, e ho sparato un 75%, e lui ha rialzato la percentuale.
    In un baraccone come Alitalia non oso immaginare la quantità di ostruzionismi deltro l'azienda e fuori (sindacati per esempio) si troverebbe di fronte rabbrividisco.
    I fatti ti danno ragione però io ho grandi speranze per questo Paese. Nonostante tutto.

7. Skife per FabioS75:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ok, visto che studiate tanta statistica per cortesia spiega a noi poveri ignoranti il significato del valore 9,3% nella colonna “ infection fatality ratio “ alla riga 80+.

Perché, da povero ignorante con due esami di statistica alle spalle, anche se qualche lustro fa, in quella tabella ci leggo che il 90,7 % degli infettati ultraottantenni se la scampa. Sbaglio?
    Nel bollettino del 12/03 dell' ISS, la letalità del virus, nei soggetti maschi tra 80 e 89 anni, era del 25%. La letalità sui casi totali (maschi +femmine) tra 80 e 89 anni era al 16%.
    Non so quella tabella da dove sia estrapolata, non riesco ad aprire il PDF.

Aggiungo, sui giovani si sa ancora molto poco, ma le ultime notizie non sono molto confortanti e non sembrano avallare la tesi "muoiono solo i vecchi" oppure "solo i vecchi hanno problemi".

Detto questo, Gigiotto, dire "datemi il virus che me lo inietto" oppure "fermare il mondo non ha senso, tanto muoiono solo anziani", denota una grande ignoranza di base.
    Un'ignoranza non dovuta al poco studio (non è il titolo di studio che fa la persona), ma dalla scarsa capacità di ascoltare gli altri, riflettere e rivedere le proprie opinioni.

In molti, qui dentro, hanno argomentato molto bene la problematica e analizzato i vari aspetti. Ponendosi con molta educazione. Prova a farlo anche tu.

9. Lo skifoso Leonard ha 5 Skife:

Predefinito

Comunque andare sul sito de "Le Figaro" e vedere che anche loro hanno predisposto un modulo per certificare gli spostamenti simile al nostro, è un grande attestato di stima (che conoscendoli x avere lavorato x loro anni fa non ammetteranno mai).

Leggere poi la quotazione della sterlina soprattutto contro US$ ma anche contro l'Euro, spero aiuti a capire a chi ancora non l'avesse compreso perché il nostro Paese non possa permettersi più di stare fuori dall'Euro.

11. Lo skifoso FabioS75 ha 5 Skife:

Predefinito

Mi è capitato sottocchio questo articolo.. https://www.milanofinanza.it/news/no...03181729195935

Naturalmente spero sia tutto un bullshit totale.... ma certe cose le avevo già pensate in autonomia con terrore.... sono ipotesi.. ma ipotesi agghiaccianti... 😓😓

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Non lo so. Moltissimi casi erano persone già li li. Il dato medio dei morti dice che sono morti ad 80,2 anni quando l’aspettativa di vita media italiana e’ di 82. Secondo me in tanti casi il virus e’ una concausa, ma non la causa principale. Poi ci sono anche i casi, più rari, di persone più giovani e sane. Ma chi gliela fa oggi l’autopsia per vedere se non avevano qualche problema congenito non diagnosticato al cuore che ha agito come concausa? Sai quanti quanti difetti congeniti al cuore in persone che muoiono presto vengono scoperti solo all’autopsia in condizioni non di crisi come ora?
    Ieri/altro ieri ho sentito (da rainews24?... bo-ooo) che da corona-virus covid-19 sono morti in Italia 12 persone - non avevano niente altro che non andava con la salute, e tutti gli altri - avevano altri problemi, quasi tutti - molto ed/o media gravi.

Beh, però quelle icone sproporzionate degli aerei sono un po' fuorvianti

I voli sono sensibilmente diminuiti, basta zoomare sul nord Italia:
    Anche basta solo alzare la testa - in quanti volavano nel cielo sopra voi? e adesso? Quanti volavano sopra Alpi & sopra Dolomiti - adesso quasi azzeratati - oggi Greta è contenta (?)
    Nel bollettino del 12/03 dell' ISS, la letalità del virus, nei soggetti maschi tra 80 e 89 anni, era del 25%. La letalità sui casi totali (maschi +femmine) tra 80 e 89 anni era al 16%.
    ho sentito che uomini colpiti tre volte di più delle donne (fra anziani?..) come casi letali - è vero?

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Fabio questo utente insieme al suo amico ddski risponde in maniera violenta e maleducata su ogni discussione in cui c'è un contraddittorio. Hanno monopolizzato questa discussione distruggendola.

PER FAVORE VANNO SOSPESI.....GRAZIE

Io personalmente ho perso la voglia di partecipare a questa interessante discussione a causa di questi due maleducati personaggi!
    Io non permetto a un membro del forum di offendermi gratuitamente facendo affermazioni totalmente prive di fondamento sulla mia persona. Fabio mi conosce e sa bene che quanto scritto dall'utente Villo è solo frutto di sue invenzioni e falsità.

Gliel'ho già detto di lasciarmi perdere ma ogni tanto sente il bisogno di ripartire con le sue offese personali.

Se tu mi stai sulle palle ti ignoro, non scrivo che sei un putt.aniere drogato pedofilo dicendo che ricordo i tuoi post in tal senso e che tu dovresti poi dimostrare che non è così

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio

Vuoi un mondo dove non si viva di rendita di azioni, dillo al tuo amico Pierr (quello che va a cena con 20 donne diverse e con l'AD di importanti aziende... fidanzata russa in ospedale a milano curata male..caviale...scrive sempre così) mi sembra viva di quello...mi sembra che lavori in un mondo dove l'etica è sicuramente al primo posto
    Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    fai una ricerca dei tuoi post!!! La memoria è buona ed il tempo di fare ricerca dei tuoi post proprio no.
    Guardati allo specchio come ti ho detto più di una volta e prova a dirti infame...vedrai che lo specchio ti risponderà..eccome!!
    Se gli chiedi qualcos'altro non credo ti risponderà....anche lui arriva fino ad un certo punto!!!!
    Vomitare merda? tu sei un esperto!!
    Ultima modifica di pierr; 18-03-2020 alle 11:32 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Secondo l'ABI

"A novembre (2019) 1.577,3 miliardi di euro erano accantonati in conto corrente o conto deposito"

Secondo la banca d'italia nel 2018 la liquidità delle familie italiane era di 1390 miliardi.

Che nel 2019 è aumentata.
    Il debito pubblico al 31 01 era 2443 mld...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Comunque andare sul sito de "Le Figaro" e vedere che anche loro hanno predisposto un modulo per certificare gli spostamenti simile al nostro, è un grande attestato di stima (che conoscendoli x avere lavorato x loro anni fa non ammetteranno mai).

Leggere poi la quotazione della sterlina soprattutto contro US$ ma anche contro l'Euro, spero aiuti a capire a chi ancora non l'avesse compreso perché il nostro Paese non possa permettersi più di stare fuori dall'Euro.

Il "nostro" paese andava molto meglio sino al 2001, data di ingresso "proditorio" (non avevamo i numeri fiscali ed altro per farlo) nella zone euro.

Persa la Lira, Italia ha perso quelle svalutazioni competitive del 2-4% all'anno che permettevano, alle locomotive esportatrici come Lombardia e Veneto, di rimanere competitive vs. Germania ed altri, a dispetto dell'inefficienza della macchina produttiva Italia (tasse esorbitanti, infrastruttura carente, sistema lavoro sclerotizzato, sistema legale incerto, mafia e corruzione, cavallette, locuste e affini...). Senza, causa l'euro, quelle svalutazioni "competitive" il giocattolo si è progressivamente rotto… Per arrivare ai moribondi (virus a parte) giorni nostri.

Nel regime attuale, le locomotive non corrono, le entrate erariali latitano e, nonostante le aliquote imposte tendano sempre più a strozzare il Nord, il travaso di denaro (Nord to Sud) permette, al paese nel complesso, una crescita di benessere (somma di salari e profitti = PIL) asfittica ala meglio…. La famosa decrescita felice (?). Il divario tra Nord e Sud si amplia sempre più ma nell'ambito di una corsa MEDIAMENTE al ribasso.

Quindi: se vuoi mantenere (non io) l'Italia unita, lunga e stretta, dovremmo tornare ad una valuta più "flessibile", funzionale al DNA inferiore dell'economia italiana. Se, invece, stacchiamo il Nord dal Sud, allora il primo potrebbe tenersi EUR senza battere cuglio, mentre per il Sud servirebbe qualcosa d'altro… Forse, il famoso "euro B" malcelatamete sussurato più volte, da tedeschi e francesi, in ambito UE.

Tertium non datur.

PS: Lungi da me sostenere che la prassi delle svalutazioni competitive sia politica economica "da manuale". E' semplicemente un second best, spesso adottato da economie poco competitive - specialmente quelle di nazioni in via di sviluppo (vecchia ricetta propinata a suo tempo anche dal FMI).

18. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Ieri/altro ieri ho sentito (da rainews24?... bo-ooo) che da corona-virus covid-19 sono morti in Italia 12 persone - non avevano niente altro che non andava con la salute, e tutti gli altri - avevano altri problemi, quasi tutti - molto ed/o media gravi.

Anche basta solo alzare la testa - in quanti volavano nel cielo sopra voi? e adesso? Quanti volavano sopra Alpi & sopra Dolomiti - adesso quasi azzeratati - oggi Greta è contenta (?)

ho sentito che uomini colpiti tre volte di più delle donne (fra anziani?..) come casi letali - è vero?
    È vero, ci sono più maschi colpiti.
    Sinceramente non si sa bene il perché.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Il "nostro" paese andava molto meglio sino al 2001, data di ingresso "proditorio" (non avevamo i numeri fiscali ed altro per farlo) nell'euro.

Persa la lira, Italia ha perso quelle svalutazioni competitive del 2-4% all'anno che permettevano, alle locomotive esportatrici come Lombardia e Veneto, di rimanere competitive vs. Germania ed altri, a dispetto dell'inefficienza della macchina produttiva Italia (tasse esorbitanti, infrastruttura carente, sistema lavoro sclerotizzato, mafia e corruzione, cavallette, locuste e affini...). Senza, causa euro, quelle svalutazioni competitive il giocattolo si è progressivamente rotto… per arrivare ai moribondi (virus a parte) giorni nostri.

Nel regime attuale, le locomotive non corronmo, le entrate erariali latitano e, nonostante le aliquote imposte endano a strozzare il Nord, il travaso di denaro permette per il paese nel complesso una crescita di benessere (somma di salari e profitti = PIL) asfittica ala meglio. IL divario tra Nord e Sud si amplia sempre più, ma in una cora MEDIAMENTE al ribasso.

Quindi: se vuoi mantenere (non io) Italia unita lunga e streta noi dovremmo tornare ad una valuta pi"flessibile", funszionaloe al DNA inferiore dell'econoia italiana. Se invece, stacchiamo il Nord dal Sud, allora il primo può tenersi EUR senza battere cuglio, mentre per il Suid servirebbe qualcosa d'altro… Il famoso "euro B" malcelatamete sussurato più volte da tedeschi e francesi in ambito UE.

Tertium non datur.
    Tutto giusto, dimentichi però che i beni che producevamo ai tempi delle svalutazioni della lira adesso li fa la Cina a prezzi assai inferiori. Arrivati al punto in cui siamo ricette facili non ce ne sono, c'è solo da rimboccarsi le maniche e darsi delle priorità: riduzione del debito, snellimento della burocrazia, istruzione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    A fine epidemia, potrebbe essere. Per il momento non credo sia possibile, perché l’assunto di base dovrebbe essere che la frequenza della condizione del campione (provincia) è identica o simile a quella della popolazione. Questo dovrebbe essere vero quando la condizione (infezione) è sufficientemente stabile e omogenea. Però prendilo con le pinze perché non sono un epidemiologo, ho solo delle conoscenze di epidemiologia di base.
    Provo a chiarire cosa intendo: se 5 su 100 di una certa fascia di età muore, per quei 5 ci sono 95 su 100 di quella fascia di età che hanno beccato il virus. La somma 100 è una percentuale Y della popolazione (mettiamo 10%). Il che vorrebbe dire che 1000 abitanti di quella zona (inclusi bambini e totali asintomatici) hanno beccato il virus.

Conoscendo il numero di morti di una zona e il numero di abitanti di una zona, e dando per veri gli studi fatti sulla mortalità per infetti, allora si può anche stimare tra le altre cose quanta % degli abitanti di quella zona hanno preso il virus. Così a occhio mi sembra che lo abbia preso una fetta consistente della popolazione di quella zona. Dati che sarebbero più veritieri rispetto a quelli sui tamponi

Predefinito

Io non permetto a un membro del forum di offendermi gratuitamente facendo affermazioni totalmente prive di fondamento sulla mia persona. Fabio mi conosce e sa bene che quanto scritto dall'utente Villo è solo frutto di sue invenzioni e falsità.

Gliel'ho già detto di lasciarmi perdere ma ogni tanto sente il bisogno di ripartire con le sue cagate.

Se tu mi stai sulle palle ti ignoro, non scrivo che sei un putt.aniere drogato pedofilo dicendo che ricordo i tuoi post in tal senso e che tu dovresti poi dimostrare che non è così

Mi spiace ma purtroppo interpreti male il tuo personaggio: strafottente, ignorante (nel senso che ignori purtroppo per te molte cose) ed offensivo nei confronti di coloro che non la pensano come te.......io se fossi il moderatore ti lascerei per un pò alla tua vita senza che tu possa continuare ad offendere persone........

23. Skife per bepi:

Predefinito

Da questa tabella, prendendo il numero di morti di una certa provincia e la loro età, e conoscendo la distribuzione demografica della popolazione, non si potrebbe stimare la quantità di persone che in quella provincia hanno preso il virus?

Da questa tabella, se capisco bene, mi pare che la quarantena degli ultrasettantenni chiesta da Johnson abbia un senso.

25. Lo skifoso mig ha 2 Skife:

Pagina 92 di 186 PrimoPrimo ... 42828384858687888990919293949596979899100101102142 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri