Pagina 9 di 186 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959109 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Dal sito governo.it (il sito ministero dell'interno è uguale), ci sono le FAQ aggiornate per effetto dell'ultimo decreto e leggo anche questo: """"".......... si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali..... """". Io quell'ANCHE non l'avrei scritto, di questi tempi sarebbe il caso di NON aggiungere confusione su confusione. Avrei scritto altro, tipo " se si viene controllati dalle forze dell'ordine, una volta usciti di casa, a giudizio delle forze dell'ordine, se lo ritengono necessario, si dovrà compilare e firmare il modo di autodichiarazione, affinché tali dichiarazioni possano essere verificate successivamente""" Tutto chiaro e limpido. Rimane intatto il mio appello affinché qualcuno possa illuminarmi quale norma prevede una autocertificazione quando esci di casa (comunque nella FAQ, si dovrebbe capire, purtroppo uso il condizionale, che serve sta autocertificazione, perché detta a voce da Conte o Borrelli non ha nessun valore giuridico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    In Germania hanno 3000 casi e 5 morti.. ma chi gli crede? Ma loro ne sono convinti e va tutto bene. Basta smettere di contarli e nessuno se ne accorge.
    L'anagrafe non è così d'accordo.

Ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Infatti di quelli proprio non ne parlo nemmeno...

Ma anche la non possono nasconderla più di tanto, sopratutto alla loro popolazione: quando parte il viavai di ambulanze e di elicotteri dei soccorsi come da noi e vede la realtà degli ospedali faranno anche loro 2+2.
    Sono d’accordo... cercheranno di minimizzare, di negare, di dire che loro sono meglio degli italiani e cinesi che non sono in grado di gestire le emergenze ed altre fesserie che abbiamo già visto qui.. poi arriverà la realtà. Che sta già arrivando visto che giorno per giorno si arrendono e adottano gli stessi provvedimenti che abbiamo visto in Cina e da noi.

E poi visto che da noi i tamponi si fanno SOLO in caso di sintomi gravi (esclusi i VIP) è ovvio che in Italia ci sono centinaia di migliaia se non di più di infettati e quelli che erano infettati e sono guariti, tutti con “sintomi influenzali” ... e quindi anche qui non è che siamo nella repubblica delle banane e sono certo che anche ci sia la consapevolezza e la strategia della immunità di gregge oltre alla nobilissima vocazione di salvare più vite possibili.

E poi non è vero che si è fermato tutto a zero... molta gente lavora ancora in fabbrica o a casa, proprio per mantenere in vita l’economia e riprenderla dopo qualche mese.

NON sei mesi se facciamo i bravi...

5. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

Invece che morire di Coronavirus muoiono di polmonite bilaterale interstiziale. Problema risolto. In Germania scrivono così sulla cartella clinica.
    Oggi in Trentino primo morto da Coronavirus. Arrivata al pronto soccorso in crisi respiratoria ed e’ morta lì in pochi minuti. Hanno scoperto che aveva il virus solo con tampone post mortem. Se non le avessero fatto il tampone avrebbero scritto crisi respiratoria da bronchite ( che aveva già da settimane ).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    L'anagrafe non è così d'accordo.

Ciao
    All'anagrafe scrivono la data del decesso per provvedere alla cancellazione non i motivi della morte.
    Ultima modifica di nonnosciatore; 13-03-2020 alle 09:01 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio

E forse proprio per questo vedere su Facebook dei disagiati mentali che fino all'altro ieri se ne fottevano di tutto e di tutti, ora ergersi in cattedra, mi provoca più fastidio che sollievo. Lo fanno solo per mettersi in mostra, non perché abbiano capito che l'emergenza è grave e che le regole vadano rispettate sempre. Finito il problema, torneranno a vivere come prima.
    Ieri ho sfanculato un mio cliente, siccome so che tipo è lui e la sua famiglia, ieri dopo avermi rotto le palle per due giorni a me ed hai miei collaboratori sul voler sapere cosa doveva fare con i suoi dipendenti, con le scadenze, età... mi ha accusato di essere un pazzo ed un incivile per essere andato in ufficio, senza sapere cosa sono andato a fare.
    Come ha scritto Ema anche io sono una persona che potrebbe vivere tranquillamente in Scandinavia ma in questa situazione mi rendo conto che forse una buona dose della popolazione italiana farebbe fatica a vivere anche in mezzo ai Tuareg, ieri da Barisoni c’era il professor Legrenzi che ha fatto un analisi lucida della situazione che stiamo vivendo.
    Io sono sempre più dell’idea che non si possa far passare in secondo piano l’impatto sull’economia che rischia di essere disastroso, nel contempo ho cercato di adeguarmi alle nuove norme. Ho organizzato il telelavoro per i miei dipendenti (spiegassero una volta per tutte la differenza tra telelavoro e Smart working) ma io purtroppo devo andare in ufficio come dovrò farlo anche oggi per organizzare anche il lavoro degli altri.
    Il fatto è che questi inconcludenti che teoricamente dovrebbero governare lasciano trapelare voci e indiscrezioni che lasciano smarriti tutti i cittadini, in particolare modo quelli che lavorano nel settore privato. Basta vedere la prossima scadenza del 16 di cui ancora non si sa nulla, e per fortuna che siamo in una situazione emergenziale in cui le decisioni dovrebbero essere prese in maniera veloce e lucida. Nel frattempo tutti quelli che si sbracciano per la salute pubblica si preoccupano di non voler pagare nulla delle prossime scadenze (e gli eroi della sanità che gli stessi adorano ora sui social come credete che li paghiamo?) e rompono le palle fino a notte inoltrata perché ormai non hanno un ***** da fare.
    Ho i miei dubbi che passato tutto questo le persone saranno migliori ma anzi non credo proprio che impareremo qualcosa da tutto ciò. Siamo ormai solamente solo un fugace ricordo di ciò che siamo stati e cosa abbiamo rappresentato nel mondo.

9. Lo skifoso skicentral ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Invece che morire di Coronavirus muoiono di polmonite bilaterale interstiziale. Problema risolto. In Germania scrivono così sulla cartella clinica.
    Oggi in Trentino primo morto da Coronavirus. Arrivata al pronto soccorso in crisi respiratoria ed e’ morta lì in pochi minuti. Hanno scoperto che aveva il virus solo con tampone post mortem. Se non le avessero fatto il tampone avrebbero scritto crisi respiratoria da bronchite ( che aveva già da settimane ).
    Si.. ma la sostanza non cambia. Sempre malati e morti sono.

Poi se ogni famiglia vede il nonno come un peso per la società e crede che sia saggiò ottimizzare le spese con una buona scusa...

potrebbe essere, ma ci credo poco in questa visione distopica.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La dico tutta.

Mia madre è morta per una patologia che provoca gli stessi effetti e io non ce la faccio a parlarne in maniera distaccata.
    Provare sulla propria pelle e poi discettarne.

13. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

Predefinito

Infatti io propongo di isolare i deboli e gli anziani e lasciarlo correre nei giovani e sani. Così infetta solo,loro, che hanno ottime possibilità di passarlo senza neanche accorgersene, e poi una volta passato sono immunizzati, per cui non lo riprendono e non lo possono trasmettere ai deboli ed agli anziani.
    Un contagio controllato diciamo per creare la protezione del gregge per i più deboli.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Per quanto riguarda tutte le discussioni su quali attività si possono o non possono fare all’aperto, vedo queste parole come un avvertimento:

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6dda30fc67de0

Predefinito

Prima di dire che le passeggiate all’aperto sono bandite dovrebbero chiudere i mezzi pubblici.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Infatti io propongo di isolare i deboli e gli anziani e lasciarlo correre nei giovani e sani. Così infetta solo,loro, che hanno ottime possibilità di passarlo senza neanche accorgersene, e poi una volta passato sono immunizzati, per cui non lo riprendono e non lo possono trasmettere ai deboli ed agli anziani.
    Un contagio controllato diciamo per creare la protezione del gregge per i più deboli.
    Mi sembra una teoria logica che non potrà minimamente essere applicata in realtà.

Già adesso si sta dicendo alle categorie a rischio di non interagire con altre persone e anche con altre persone deboli perché non si sa chi sia il portatore di virus.

Gli attuali infettati sono il risultato della inosservanza di queste raccomandazioni.

Metterli tutti insieme in dei lager sanitari significherebbe far girare il virus tra loro in un ambiente chiuso.

Molto più rischioso.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Prima di dire che le passeggiate all’aperto sono bandite dovrebbero chiudere i mezzi pubblici.
    Anche questi, giorno per giorno si stanno riducendo... ma se chi lavora per consentirci di mangiare, avere luce e gas, internet e tutto il resto non potrà andare a lavorare?

Sempre teorie...

Predefinito

Per questo il contagio non lo puoi fermare, ma solo rallentare. Ma appena riapri scoppia di nuovo. Per fermarlo dovresti fermare tutto, ma proprio tutto per 3 settimane come nello Hubei. Ma nello Hubei avevano il restante 95% della Cina che lavorava per loro. E poi chiudere le frontiere per 6 mesi fino a che il resto del mondo ci e’ passato o si e’ isolato. Anch’esso.

Predefinito

Non si è ancora capito della gravità del covid, nonostante le scene e i necrologi sui giornali?
    Vengono fatti i tamponi solo a chi ha avuto contatti diretti e presenta sintomi rilevanti, e nonostante ciò il 70 % è negativo.
    Significa che dovessimo estendere i tamponi a tutta lombardia, le persone negative sarebbero Bho 90/95 %,
    Di quale immunità state parlando?
    vi rendete conto che è una tragedia sanitaria adesso che sono contagiati il 5%? della Lombardia, e ci sono le cure per tutti,
    dovessimo arrivare al 60% senza posti in ospedale .... difficile capirlo.

Pagina 9 di 186 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959109 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri