Pagina 7 di 186 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    In nessuno di questi eventi che riporti, si è mai rischiata una denuncia penale (con tutte le pesantissime conseguenze civili e lavorative che ne conseguono), per essere usciti, o per essere andati a trovare la fidanzata.
    Per quel che scrivi tu non mi preoccuperei più di tanto. E' la situazione contingente.

Questo invece non mi piace manco per niente:

"Il Viminale ha fatto chiarezza anche sul ruolo dei militari impiegati in questi giorni per i controlli in strada: «Al personale delle forze armate impiegate, previo provvedimento del prefetto competente, per assicurare l’esecuzione delle misure di contenimento è attribuita la qualifica di agente di pubblica sicurezza». I militari quindi possono fermare i cittadini per controllare il rispetto di tutte le disposizioni."

Per questa funzione esistono le forze deputate alla PS. I militari fanno un altro mestiere.

Predefinito

Non ho scritto questo. Ho scritto che è una situazione senza precedenti rischiare di sporcare la fedina penale perché sei andato a trovare la tua fidanzata.

Mi dicono che durante gli anni di piombo c'è già stato il coprifuoco disposto per legge. Non lo sapevo, e ne prendo atto, ma rimane che sia una situazione un po' più complessa di quella che dici tu. Non conosco le tue abitudini, ma di Spritz non ne prendo da febbraio, non so se chi ora prova a farmi la morale, può dire lo stesso, o se mi fa la morale forse perché era in prima linea a bere il sabato sera.

Non lo so, e non mi interessa.

Non considero un diritto fondamentale bere lo Spritz, e nemmeno Incontrare la morosa per un mese, due mesi.

Ma negare che questa situazione sia, se non totalmente senza precedenti, ma con pochissimi precedenti nella storia repubblicana, è un fatto, e non ha certo bisogno della tua approvazione per essere tale. Dopo di che vivo sereno, pur avendo 26 anni, faccio sicuramente parte di quella frazione di popolazione meno incline alla movida e agli assembramenti, e vivo sereno, nonostante un danno economico personale consistente.

Non è un caso che io abbia parlato di Repubblica italiana e Europa occidentale, perché so bene che al di là della Cortina, o anche solo prima dell'istituzione della nostra Repubblica, le persone hanno vissuto situazioni e problemi al cui confronto il Covid19 è acqua fresca. Ma dobbiamo contestualizzate, noi non siamo né la ex DDR, né una repubblica balcanica, e sicuramente dalla fine degli anni di piombo ad oggi, niente del genere è mai accaduto.
    Quello che so io è che in italia gestire le persone è sfinente. Lo so per esperienza, se decidi di regalare soldi troverai qualcuno che abbia da dire ed anche a lungo.
    Io personalmente non ne posso più. Tutto qui. Milioni di opinioni a cui si pretende di dover dare retta, pur sapendo che statisticamente alcune saranno deliranti. Dopodiché, a prescindere dal tuo discorso, la mia approvazione non è dirimente ma che ancora oggi io debba vedere gente che, con davanti un microfono, afferma di aver deciso di uscire e fare ciò che vuole malgrado le disposizioni del governo.. beh, personalmente io passerei alla spranga data sui denti.
    Altro che costituzione, non c’è scritto nella Costituzione che qualcuno possa fare quello che vuole mettendo a repentaglio le vite degli altri. Ubi maior minor cessat.

3. Lo skifoso lusco ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Si però... dipende anche come te ne vai.

Allegato 72741
    Da rabbrividire.
    Però appunto tanto sono vecchi e sarebbero crepati presto.
    Alla fine il pensiero sottinteso è questo. Una cosa incivile.

6. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Stasera vedendo le immagini veramente forti delle terapie intensive lombarde e ascoltando il Prof. Galli mi domandavo come in una stessa struttura possano convivere e coesistere un eccezionale professionista quale è lui e una tizia che dà il meglio di se su fb. Salvo cancellare i post con minkiate smaccatamente esagerate.
    Almeno non la facessero parlare più, per carità di patria. Inquina il dibattito serio e costruttivo come uno Sgarbi qualsiasi.
    Cioè mi stai dicendo che la cialtrona ... quella che si farà un ciondolo a forma di virus era ancora in tv a pontificare?? Ma tutto ciò è incredibile.... 😤😤😤

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Si però... dipende anche come te ne vai.

Allegato 72741
    Mamma mia che cosa terribile... 😭😓😓

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Quello che so io è che in italia gestire le persone è sfinente. Lo so per esperienza, se decidi di regalare soldi troverai qualcuno che abbia da dire ed anche a lungo.
    Io personalmente non ne posso più. Tutto qui. Milioni di opinioni a cui si pretende di dover dare retta, pur sapendo che statisticamente alcune saranno deliranti. Dopodiché, a prescindere dal tuo discorso, la mia approvazione non è dirimente ma che ancora oggi io debba vedere gente che, con davanti un microfono, afferma di aver deciso di uscire e fare ciò che vuole malgrado le disposizioni del governo.. beh, personalmente io passerei alla spranga data sui denti.
    Altro che costituzione, non c’è scritto nella Costituzione che qualcuno possa fare quello che vuole mettendo a repentaglio le vite degli altri. Ubi maior minor cessat.
    Questo senz'altro. Tanto che io, pur con dispiacere, invocavo misure drastiche già con una settimana di anticipo. Perché ormai è necessario. E le rispetto, perché ne condivido lo scopo.

Però non si può negare che queste misure siano pesanti.

C'è di peggio, di molto peggio, sia in passato che nel presente. Un qualunque cittadino siriano farebbe a cambio con me di corsa, e io sono ben consapevole di far parte della porzione più fortunata del pianeta.

Ma non mi vergogno a dire che questa situazione, per un cittadino occidentale assuefatto a tante fortune, è un po'pesante, e con pochissimi precedenti nella storia recente.

9. Skife per Ema93:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Cioè mi stai dicendo che la cialtrona ... quella che si farà un ciondolo a forma di virus era ancora in tv a pontificare?? Ma tutto ciò è incredibile....
    Dopo questa sput.tanata pubblica fossi in lei mi andrei a seppellire, ma evidentemente è una di quelle persone con una faccia di bronzo in venticinque strati.

Predefinito

Dopo questa sput.tanata pubblica fossi in lei mi andrei a seppellire, ma evidentemente è una di quelle persone con una faccia di bronzo in venticinque strati.

I suoi colleghi quelli seri hanno altro a cui pensare.. diversamente dovrebbero insultarla come una bestia.... manie di protagonismo esorbitanti... ancora con sta cazzata del caldo... come può insistere ad andare in giro a diffondere stronzate in un momento simile??boh... dovrebbe aver vergogna lei e chi la invita.... ieri o l’altro ieri dopo aver cancellato tutte le sue ******ate su fb si è ricordata anche che poteva bloccare i commenti... 🤣🤣🤣

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma non mi vergogno a dire che questa situazione, per un cittadino occidentale assuefatto a tante fortune, è un po'pesante, e con pochissimi precedenti nella storia recente.[/QUOTE]

sai cosa e' che a tanti sembra pesante? il fatto che, per una volta, ci viene imposto di rispettare delle regole, il fatto che il bene della collettivita' viene anteposto ai ns diritti individuali.
    Nel ns paese il rispetto delle regole, dai limiti di velocita' al pagamento delle tasse, e' un qualcosa di aleatorio, qualcosa che riguarda gli altri, siamo diventati il paese dove ogni desiderata e' un diritto e si e' completamente perso il concetto di dovere.
    Ora abbiamo un dovere, il dovere di rispettare delle regole in nome della salute pubblica, in questi giorni senti tante belle parole e' tutto un rifiorire di senso civico, io spero che, una volta passata la pandemia, questo senso civico rimanga e che ci si ricordi sempre che i doveri vengono prima dei diritti.

14. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Beh, a livello legislativo, rendere reato uscire di casa, penso sia proprio senza precedenti.
    Capisco chi dice che ritrovarsi nel mezzo di una sparatoria sul tram, sia anche peggio, ma rimane, la nostra, una situazione senza precedenti.
    Esistono leggi cha hanno un senso che si apprezza solo nelle emergenze che fino a una settimana fa non avremmo mai immaginato.

L'accettazione del denaro come pagamento è obbligatoria per legge.

Che senso ha, in situazione normale, obbligare la gente ad accettare il denaro?

Ma quando il denaro vale come la carta igienica la gente preferirebbe essere pagata in patate, benzina, carne...

Predefinito

per fortuna, ogni tanto in tv si sentono anche delle voci autorevoli e competenti, questa sera il buon Panzironi spiegava che il vero problema e' l'alimentazione forzata che viene somministrata ai pazienti in terapia intensiva, contiene troppo zucchero che favorisce il riprodursi del virus causando la morte del paziente.
    Per prevenire il contagio bisogna eliminare i carboidrati dalla dieta ed inoltre la vitamina C dovrebbe diventare un presidio sanitario....... vabbe'

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    https://www.bloomberg.com/news/artic...premium-europe

U.K. abbandona sforzi per fermare il virus e punta meramente all'immunità di gregge?
    Quali sono le nazioni che stanno riuscendo nell'arginare coronavirus (da loro la curva non è più esponenziale)?

Cina e Corea del Sud.

Come mai? Sono state colpite in tempi recenti (storicamente) da grosse epidemie influenzali e hanno imparato sulla loro pelle cosa comporta.

E sono preparati sia come strutture ma sopratutto MENTALMENTE ad affrontare queste epidemie.

Per esempio, usare le mascherine è ormai entrato nella loro cultura. Anzi venivano presi per il cuxo per questo.

https://www.tiraccontounviaggio.it/a...-le-indossano/

In Cina quando è partita la cosa, che è partita nel momento peggiore col capodanno cinese, hanno tirato fuori la preparazione mentale che si erano allenati con la Sars del 2003.

E noi che già ne dicevamo peste e corna, che sapevano da prima e hanno nascosto tutto, etc etc etc.

Però sono partiti, rispetto a noi, SUBITO.

Poi è arrivata da noi (direttamente o non non importa ) e non eravamo preparati.

Abbiamo traccheggiato, discusso dei massimi sistemi, litigato, convocato riunioni etc etc, invocato di tutto e il proprio contrario.. e siamo messi così.

E i nostri vicini hanno cominciato a trattarci come noi trattavamo i cinesi.

E ormai il numero di casi è 10 volte o più di quello dei cinesi nel momento hanno preso i provvedimenti che hanno preso, quindi siamo come un corridore di 100 metri che ha preso 5 secondi in partenza.

Nel frattempo è arrivata dai nostri vicini. (per quello che conta visti i movimenti tra nazioni).

E stanno facendo esattamente quello che abbiamo fatto da noi, gli stessi atteggiamenti ed errori.

Solo con qualche giorno di ritardo.

Quando bastava un pò di umiltà e copiare quello che avevano fatto nel resto del mondo partendo SUBITO.

Ma se la gente non impara dai propri errori come potrà mai imparare da quegli degli altri?

18. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca
    il fatto che, per una volta, ci viene imposto di rispettare delle regole[...]Nel ns paese il rispetto delle regole, dai limiti di velocita'
    Talvolta le regole sono così stupide che perdono qualsiasi significato e diventando per lo più ignorate, così come per quanto riguarda esempio in questione.
    E questo a prescindere dallo spirito più o meno anarchico di una popolazione, a mio avviso.

Cerco di spiegare.

Ad esempio forse tanti non saranno a conoscenza del fatto che in Giappone (!) i limiti di velocità sono ancora più stupidi e restrittivi di quelli prescritti nel belpaese, e forse, anche se in parecchi potrebbero non crederci, essi vengono bellamente ignorati dai più anche in quelle lontane lande.

E se li ignorano i giapponesi, non proprio il popolo più anarchico ed individualista del pianeta, ciò forse potrebbe significare che quando si supera un certo limite di ridicolaggine, l'autorità perde qualsiasi credibilità, e solamente con metodi coercitivi e militari può obbligare il cittadino a seguire la legge non di sua spontanea volontà, il quale lo fa comunque solo perché obbligato e con grande frustrazione e risentimento.

A tal proposito tanto per fare un altro esempio ho avuto il privilegio di guidare in Cina e ricordo che sì, ho percorso un tratto di circa cento chilometri di un'autostrada perfetta, deserta, e in mezzo alla prateria più desolata, a 60 chilometri orari perché quello era il limite massimo prescritto dalla legge.
    Serbo il ricordo di una situazione del tutto surreale, ma per giungere a ciò i cinesi hanno messo su un sistema di videosorveglianza e di controllo massivo che non basterebbe un intero paragrafo a spiegarlo e che è, a parer mio, degno del più fantasioso romanzo distopico del secolo scorso. Si possono però trovare facilmente online dei video che mostrano ciò che era l'anarchia sulle strade cinesi un decennio scarso fa - che, tra l'altro, ciò potrebbe essere l'ordine e la disciplina alla quale mediamente il popolo cinese tenderebbe di sua spontanea volontà; ciò che ancora resta un mistero per me è il perché dell'istituzione di una regolamentazione così stupida. Facendo un grosso sforzo mentale posso capire anche il perché di queste manovre titaniche di controllo, forse l'unica opzione disponibile per riuscire a passare dalla situazione di totale anarchia ad una situazione di media civiltà in un breve lasso di tempo; perché non si siano consultati che ne so, con i tedeschi ma abbiano forse richiesto l'aiuto del nostro ministero dei trasporti o di quello giapponese per istituire le direttive riguardo alle prescrizioni stradali proprio non riesco a capirlo.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Per esempio, usare le mascherine è ormai entrato nella loro cultura.
    Un mio conoscente cinese mi ha detto che le mascherine sono prontamente sparite anche da loro e sono diventate di difficile reperibilità in brevissimo tempo, dopo che è stato dichiarato lo stato d'emergenza.

Ho recentemente ascoltato un'esperienza di vita in Giappone nella quale è stato detto che le mascherine là, proprio per l'uso massivo che ne fa la popolazione nella vita quotidiana, sono un bene dalla reperibilità per nulla scontata. Non dico che ci sia carenza ma non abbondano da quanto ho capito.

Predefinito

I militari quindi possono fermare i cittadini per controllare il rispetto di tutte le disposizioni."

Per questa funzione esistono le forze deputate alla PS. I militari fanno un altro mestiere.
    Giusto, di solito questo accade in caso di Colpo di Stato, ma nella situazione attuale temo che Polizia, Carabinieri e Guardie di Finanza non bastino per controllare e far rispettare la legge in tutto il territorio.

21. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Ieri sera ho visto a Piazza Pulita su LA7 il servizio riguardante gli ospedali in Calabria 😱
    Se arriva il virus , e purtroppo arriverà , non hanno che una soluzione : pregare e basta .....non possono fare altro con la situazione che si ritrovano .
    Già la sanità , almeno lì , era un disastro se poi ci si mette il GENIO che spiffera un giorno prima l' entrata in vigore delle restrizioni facendo in modo che in migliaia dal nord scappino verso sud ora il quadro è al completo, purtroppo

23. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Giusto, di solito questo accade in caso di Colpo di Stato, ma nella situazione attuale temo che Polizia, Carabinieri e Guardie di Finanza non bastino per controllare e far rispettare la legge in tutto il territorio.
    Anche senza colpo di stato. Ricordo l’operazione strade sicure del 2008, senza contare l’esercito nel 1993 dopo gli attentati mafiosi.
    Insomma non è una novità e mi pare anche il minimo che l’esercito si metta a fare qualcosa di utile (o sicuramente di più utile che pattugliare un mucchio di sassi in Afghanistan).

Pagina 7 di 186 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri