Pagina 6 di 186 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Senza fare il Talebano al contrario, direi che Bitcoin, pur avendo il vantaggio a cui alludi, ha vari altri svantaggi che lo rendono IMHO non la soluzione ideale.

Basterebbe tornare ad avere banche centrali più indipendenti (ah ah ah), intellettualmente devote al mero controllo dell'inflazione, quindi (probabilmente) con strategie monetarie meno "discrezionali" e più sistematiche (rules driven).

Primo errore, ricorrente nella storia, fu pensare xx anni fa (Greenspan?) che la politica discrezionale serva per controllare il PIL reale - sbagliato IMHO.

Secondo errore, complementare al primo dopo la Great Recession del 2007-09, quello di controllare - non che l'inflazione rimanesse bassa e stabile, ma addirittura di volerla alimentare qualora fosse "troppo bassa". Ma quando mai?... Storia insegna che puoi anche avere inflazione negativa (deflazione) cum forte crescita economica.

Inoltre, a livello più pedestre, vaglielo a spiegare all'uomo della strada, al salariato, che prezzi stabili o magari in leggero calo sono una brutta cosa… da evitare!

La realtà è che questa fola della deflazione come minaccia epocale è (era) una scusa per stampare carta moneta continuativamente, in allegria, e dare i soldi alle (citate in precedenza) consorterie.

Per chiudere: storicamente, quando questi periodi di "ginnastica monetaria" finivano, come detto, in lacrime e sangue, si tornava per lunghi periodi al sistema del Gold Standard che toglie ai governi ogni discrezionalità nello stampare moneta e manipolare il costo del denaro. Tutto andava avanti bene, fino a che arrivava un monarca che, avendo altre idee (guerre, palazzoni, etc) cominciava a stamparsi moneta… e il carosello ri-ininziava. Non escludo che una qualche forma di commodity-standard possa tornare…

NB: Il Gold Standard è stato di gran lunga il sistema monetario di riferimento, per migliaia di anni...
    Stampare moneta sono d'accordo, può spesso portare a scenari tipo Zimbabwe e Sud Africa.........
    ma forse un taglio del tasso di sconto creando M3....no? e poi dire che lo spread non è compito della BCE.......lasciamo perdere!
    Il controllo dell'Inflazione .......una menata dei Tedeschi e della Bundesbank che ha cacciato post Lehman il nostro Paese in stagflation.......e non parliamo della Grecia.
    Altro mio punto. Dare i soldi alle banche sperando che questa liquidità arrivi all'economia reale....beh non funzione. Perchè questi soldi non vengono canalizzati nei moltiplicatori economici (Private equity, leasing e factoring company)???????

Il Gold Standard .....finito dopo Bretton Woods e Keynes (negoziatore per gli inglesi proprio a Bretton Woods).....magari in pratica utile ma forse oggi inattuabile......

Poi magari parleremo dell'utilità della BCE e di tutti quei benefici fiscali che si potrebbero creare....ma stasera vedere e sapere di tanti giovani in camera di rianimazione a Bergamo e Milano mi fa capire che l'economia oggi è meno importante.......Forza Italia!

2. Skife per bepi:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ieri ho avuto una discussione accesa su Facebook con un medico serbo che lavora in Francia che ha esordito con una frase che era più o meno “il sistema sanitario italiano è uno scempio” come ragione principale e causa della diffusione del virus in Italia e poi in Europa... lo avevo insultato parecchio dandogli del arrogante francese acquisito e pensavo fosse una sua opinione personale invece vedo che è la storiella ufficiale da quelle parti:

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...367294350.html

E mi ricorda l’immensa paraculata di Trump di ieri sera.

Colpa degli altri. Non date la colpa a noi se un vostro caro morirà.

Gentaglia. Veramente.

4. Lo skifoso ddski ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Stasera vedendo le immagini veramente forti delle terapie intensive lombarde e ascoltando il Prof. Galli mi domandavo come in una stessa struttura possano convivere e coesistere un eccezionale professionista quale è lui e una tizia che dà il meglio di se su fb. Salvo cancellare i post con minkiate smaccatamente esagerate.
    Almeno non la facessero parlare più, per carità di patria. Inquina il dibattito serio e costruttivo come uno Sgarbi qualsiasi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    poverino...
    Si vede che sei giovane e di una provincia relativamente tranquilla...

Chiedi a certi 60-70enni di zone un pelo colpite dal terrorismo degli anni di piombo, gente che ha visto i morti in piazza ogni mese, amici insospettabili che sparivano in clandestinità, lettere recapitate in ufficio..
    Chiedigli che aria tirava, tutti i giorni, QUEI giorni..

Vuoi una mia impressione?
    Questa generazione, insieme a quella di chi ha fatto la guerra, è di una serenità sconvolgente... prudente magari, chiusa in casa (giusto così) ma con scorte di cibo, per tradizione, che potrebbero durare mesi, valanghe di libri da leggere e foto di nipoti da riguardarsi...

I disadattati siamo noi 35enni.

Trovo la visione di Luigi un pelo sdrammatizzante ma in parte valida.
    nel dubbio lunedì mi sono arrivate 4 bocce di Castel Juval e altra robina della val Venosta... magari non ci arrivo all’estate, ma a qualcosa servirà
    Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Ema se sei del 93 come immagino, capisco. Non vorrei sembrarti supponente ma negli anni di piombo ci son state leggi ben piu restrittive di una denuncetta perche non sei rimasto sul divano, anzi xche sei cosi fesso da non esserti fatto un autocertificazione credibile, su...non scomodiamo la costituzione per una ca.gata come questa...

Inoltre solo per citare cernobyl...io feci 2 settimane in casa da scolaro...supermercati saccheggiati...angoscia incredibile...per anni abbiamo avuto picchi di tumori e morti piu o meno evidenti...

Per quanto concerne poi i 2 mesi che citi sei piu realista del peggior re. Passato il picco con le dovute precauzioni e dpi riprenderemo tutto, poco a poco. Fidati.
    Beh, a livello legislativo, rendere reato uscire di casa, penso sia proprio senza precedenti.
    Capisco chi dice che ritrovarsi nel mezzo di una sparatoria sul tram, sia anche peggio, ma rimane, la nostra, una situazione senza precedenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Stasera vedendo le immagini veramente forti delle terapie intensive lombarde e ascoltando il Prof. Galli mi domandavo come in una stessa struttura possano convivere e coesistere un eccezionale professionista quale è lui e una tizia che dà il meglio di se su fb. Salvo cancellare i post con minkiate smaccatamente esagerate.
    Almeno non la facessero parlare più, per carità di patria. Inquina il dibattito serio e costruttivo come uno Sgarbi qualsiasi.
    Invece no, ha appena finito di minimizzare su rete 4

9. Skife per lusco:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ieri ho avuto una discussione accesa su Facebook con un medico serbo che lavora in Francia che ha esordito con una frase che era più o meno “il sistema sanitario italiano è uno scempio” come ragione principale e causa della diffusione del virus in Italia e poi in Europa... lo avevo insultato parecchio dandogli del arrogante francese acquisito e pensavo fosse una sua opinione personale invece vedo che è la storiella ufficiale da quelle parti:

Gentaglia. Veramente.
    Hai ragione, uscita indecente quella francese. Fortunatamente non tutti la pensano cosi....

https://news.google.com/articles/CBM...T&ceid=IT%3Ait

11. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Manca qualcosa a questa descrizione, stando cosi le cose non vedo quale sia il problema...
    Se è successo dopo il 10 marzo qual è il problema? il decreto prevede la possibilità di rientrare a casa, no?
    Ma certo, a casa cosa vuol dire? Residenza? Tutti quelli che tornano a Salerno sono residenti li? Non penso proprio e anche se fosse non sarebbe corretto, dato che vivono e lavorano a Milano. Comunque fai come se non avessi scritto, va tutto bene cosi. Alla grande.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Beh, a livello legislativo, rendere reato uscire di casa, penso sia proprio senza precedenti.
    Capisco chi dice che ritrovarsi nel mezzo di una sparatoria sul tram, sia anche peggio, ma rimane, la nostra, una situazione senza precedenti.
    E si, qui seduto sul divano mi sento aggredito nei miei più elementari diritti costituzionali fra i quali c’è il sacrosanto diritto allo spritz senza il quale ognuno di noi è un uomo finito.

15. Lo skifoso lusco ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    E si, qui seduto sul divano mi sento aggredito nei miei più elementari diritti costituzionali fra i quali c’è il sacrosanto diritto allo spritz senza il quale ognuno di noi è un uomo finito.
    Avendo vissuto nelle mia vita dei periodi in posti dove vigeva la vera legge marziale con il coprifuoco e crisi dove veramente il cibo lo trovavi solo sul mercato nero trovo questi piagnistei più che ridicoli. Io mi sto godendo del tempo con la mia famiglia lavorando senza distrazioni in un ambiente dove sto molto bene come posso solo stare a casa mia.

La mia unica preoccupazione (oltre a non farmi venire la panza esagerata) è tenere in vita il lavoro... per il resto ci sono le regole da rispettare e la speranza che avranno l’effetto desiderato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Gentaglia. Veramente.

sistema sanitario Francese (e magari Inglese)....ma vogliamo parlarne?......siamo in una situazione in cui non c'è nulla da ridere........ma ci sarebbe da ridere....

18. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

Coprifuoco ci fu anche negli anni di piombo e indirettamente anche durante la crisi energetica....

20. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

In questo eremitaggio hai tempo di pensare anche troppo.

Stavo immaginando lo scenario in cui il virus avesse aggredito principalmente i bambini e giovani.
    In caso di lockdown mi immaginavo qualcuno che cercasse di uscire dal portone di portone di casa. Probabilmente sarebbe stato freddato immediatamente da qualche mitragliatrice.
    Invece muoiono principalmente i vecchi e .... beh .... tanto prima o poi si deve crepare, che ci vuoi fare aveva già tanti altri malanni.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    In questo eremitaggio hai tempo di pensare anche troppo.

Stavo immaginando lo scenario in cui il virus avesse aggredito principalmente i bambini e giovani.
    In caso di lockdown mi immaginavo qualcuno che cercasse di uscire dal portone di portone di casa. Probabilmente sarebbe stato freddato immediatamente da qualche mitragliatrice.
    Invece muoiono principalmente i vecchi e .... beh .... tanto prima o poi si deve crepare, che ci vuoi fare aveva già tanti altri malanni.
    Si però... dipende anche come te ne vai.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	abb6630d-b928-47b6-b7c3-1ff1dd9ae45d.jpg
Visite:	172
Dimensione:	150.0 KB
ID:	72741

23. Lo skifoso ddski ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Non ho scritto questo. Ho scritto che è una situazione senza precedenti rischiare di sporcare la fedina penale perché sei andato a trovare la tua fidanzata.

Mi dicono che durante gli anni di piombo c'è già stato il coprifuoco disposto per legge. Non lo sapevo, e ne prendo atto, ma rimane che sia una situazione un po' più complessa di quella che dici tu. Non conosco le tue abitudini, ma di Spritz non ne prendo da febbraio, non so se chi ora prova a farmi la morale, può dire lo stesso, o se mi fa la morale forse perché era in prima linea a bere il sabato sera.

Non lo so, e non mi interessa.

Non considero un diritto fondamentale bere lo Spritz, e nemmeno Incontrare la morosa per un mese, due mesi.

Ma negare che questa situazione sia, se non totalmente senza precedenti, ma con pochissimi precedenti nella storia repubblicana, è un fatto, e non ha certo bisogno della tua approvazione per essere tale. Dopo di che vivo sereno, pur avendo 26 anni, faccio sicuramente parte di quella frazione di popolazione meno incline alla movida e agli assembramenti, e vivo sereno, nonostante un danno economico personale consistente.

Non è un caso che io abbia parlato di Repubblica italiana e Europa occidentale, perché so bene che al di là della Cortina, o anche solo prima dell'istituzione della nostra Repubblica, le persone hanno vissuto situazioni e problemi al cui confronto il Covid19 è acqua fresca. Ma dobbiamo contestualizzate, noi non siamo né la ex DDR, né una repubblica balcanica, e sicuramente dalla fine degli anni di piombo ad oggi, niente del genere è mai accaduto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non ho scritto questo. Ho scritto che è una situazione senza precedenti rischiare di sporcare la fedina penale perché sei andato a trovare la tua fidanzata.

Mi dicono che durante gli anni di piombo c'è già stato il coprifuoco disposto per legge. Non lo sapevo, e ne prendo atto, ma rimane che sia una situazione un po' più complessa di quella che dici tu. Non conosco le tue abitudini, ma di Spritz non ne prendo da febbraio, non so se chi ora prova a farmi la morale, può dire lo stesso, o se mi fa la morale forse perché era in prima linea a bere il sabato sera.

Non lo so, e non mi interessa.

Non considero un diritto fondamentale bere lo Spritz, e nemmeno Incontrare la morosa per un mese, due mesi.

Ma negare che questa situazione sia, se non totalmente senza precedenti, ma con pochissimi precedenti nella storia repubblicana, è un fatto, e non ha certo bisogno della tua approvazione per essere tale. Dopo di che vivo sereno, pur avendo 26 anni, faccio sicuramente parte di quella frazione di popolazione meno incline alla movida e agli assembramenti, e vivo sereno, nonostante un danno economico personale consistente.

Non è un caso che io abbia parlato di Repubblica italiana e Europa occidentale, perché so bene che al di là della Cortina, o anche solo prima dell'istituzione della nostra Repubblica, le persone hanno vissuto situazioni e problemi al cui confronto il Covid19 è acqua fresca. Ma dobbiamo contestualizzate, noi non siamo né la ex DDR, né una repubblica balcanica, e sicuramente dalla fine degli anni di piombo ad oggi, niente del genere è mai accaduto.
    Vabbe.... consolati che c’è di peggio.

26. Skife per ddski:

Pagina 6 di 186 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri