Pagina 4 di 186 PrimoPrimo 123456789101112131454104 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Può sembrare brutto, ma almeno adesso con la denuncia hanno creato un problema "ufficiale" che il comune dovrà risolvere, ovvero dovranno sistemare a breve tutti i senza tetto

Predefinito

A proposito di oggettività e soggettività in riferimento a ciò che è reale:

-hai una casa riscaldata, con acqua potabile e corrente?
    -hai cibo sufficiente?
    -disponi di wi-fi funzionante?
    -hai cellulare, tablet e computer?
    -disponi di una libreria?

Perfetto, questa è realtà oggettiva di chiunque stia leggendo.

Per cui, il fallimento dell’Italia, la perdita del posto di lavoro, la morte certa per contagio ed altre costruzioni dì realtà simulata sono, al momento , frutto di elaborazioni cerebrali soggettive. Inutilmente angoscianti.

Per cui, keep calm, leggi un libro, bevi del buon vino (se ne hai, altrimenti peggio per te, questo sì che è grave) e ascolta musica.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Esatto. Mi meraviglia che si lascino prendere dal panico anche persone che hanno vissuto:

-anni di piombo
    -guerra fredda
    -cernobyl
    -11 settembre
    -fukushima

Il mondo non è collassato per cose ben piu gravi, ci riprenderemo anche da questa che è infinitamente piu lieve anche se pesante sul momento puntuale.

5. Lo skifoso Il Pordenonese ha 7 Skife:

Predefinito

Coronavirus, 2.162 persone denunciate per violazione delle restrizioni

Con appena 200 euro di multa sono oltre 400mila euro in un giorno
    Magari riusciamo a ripagare il bagno di sangue economico facendolo pagare ai cretini, ma devono mettere multe più pesanti

7. Lo skifoso sdlkfhnl ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Esatto. Mi meraviglia che si lascino prendere dal panico anche persone che hanno vissuto:

-anni di piombo
    -guerra fredda
    -cernobyl
    -11 settembre
    -fukushima

Il mondo non è collassato per cose ben piu gravi, ci riprenderemo anche da questa che è infinitamente piu lieve anche se pesante sul momento puntuale.
    Le ho vissute tutte, ma erano eventi/cose in qualche modo tangibili e visibili.

Qui stiamo parlando di una minaccia più subdola, la malattia spaventa molto di più. E' umano.

Predefinito

Smartwork per tutti quelli che possono lavorare da casa. Stasera abbiamo smontato le postazioni e ci siamo portati a casa le workstation.

Siamo a un passo dallo stop completo.

Spero che almeno stavolta la gente stia ad ascoltare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    A proposito di oggettività e soggettività in riferimento a ciò che è reale:

-hai una casa riscaldata, con acqua potabile e corrente?
    -hai cibo sufficiente?
    -disponi di wi-fi funzionante?
    -hai cellulare, tablet e computer?
    -disponi di una libreria?

Perfetto, questa è realtà oggettiva di chiunque stia leggendo.

Per cui, il fallimento dell’Italia, la perdita del posto di lavoro, la morte certa per contagio ed altre costruzioni dì realtà simulata sono, al momento , frutto di elaborazioni cerebrali soggettive. Inutilmente angoscianti.

Per cui, keep calm, leggi un libro, bevi del buon vino (se ne hai, altrimenti peggio per te, questo sì che è grave) e ascolta musica.
    Mio cognato tedesco che vive in Olanda l'anno scorso ha fatto un giro delle cantine del piemonte e ha riempito la mia cantina di vino "a invecchiare"

Ho parecchia autonomia!

In fondo l'attività fisica è sopravvalutata

11. Lo skifoso ami ha 7 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

-anni di piombo
    -guerra fredda
    -cernobyl
    -11 settembre
    -fukushima

Potrei aggiungere due tre cosette... ma dai pero' CHE PALLE...

quando arriva:

LA BELLA VITA SENZA PROBLEMI????

Predefinito

-anni di piombo
    -guerra fredda
    -cernobyl
    -11 settembre
    -fukushima

In nessuno di questi eventi che riporti, si è mai rischiata una denuncia penale (con tutte le pesantissime conseguenze civili e lavorative che ne conseguono), per essere usciti, o per essere andati a trovare la fidanzata.

Stiamo vivendo le più gravi misure e restrizioni che la Repubblica Italiana abbia mai sperimentato.

Siamo ai limiti della Costituzione, sul filo del rasoio.

Ne avremo per almeno altri due mesi (se va bene) e forse qualcuno di noi, al termine di questi due mesi, ci avrà lasciato a causa del virus.

Non mi pare che gli eventi precedenti siano paragonabili. Tra l'altro nel mondo per Covid19 sono morte più persone di quante ne siano morte l'11 settembre o durante gli anni di piombo. Certo, il terrorismo non fa differenza tra giovani e vecchi, adulti e bambini, sani e malati, mentre questa malattia fa morire soprattutto le persone più fragili. Ma non per questo la loro vita ha meno valore.

15. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    In nessuno di questi eventi che riporti, si è mai rischiata una denuncia penale (con tutte le pesantissime conseguenze civili e lavorative che ne conseguono), per essere usciti, o per essere andati a trovare la fidanzata.

f
    poverino...
    Si vede che sei giovane e di una provincia relativamente tranquilla...

Chiedi a certi 60-70enni di zone un pelo colpite dal terrorismo degli anni di piombo, gente che ha visto i morti in piazza ogni mese, amici insospettabili che sparivano in clandestinità, lettere recapitate in ufficio..
    Chiedigli che aria tirava, tutti i giorni, QUEI giorni..

Vuoi una mia impressione?
    Questa generazione, insieme a quella di chi ha fatto la guerra, è di una serenità sconvolgente... prudente magari, chiusa in casa (giusto così) ma con scorte di cibo, per tradizione, che potrebbero durare mesi, valanghe di libri da leggere e foto di nipoti da riguardarsi...

I disadattati siamo noi 35enni.

Trovo la visione di Luigi un pelo sdrammatizzante ma in parte valida.
    nel dubbio lunedì mi sono arrivate 4 bocce di Castel Juval e altra robina della val Venosta... magari non ci arrivo all’estate, ma a qualcosa servirà

17. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

-anni di piombo
    -guerra fredda
    -cernobyl
    -11 settembre
    -fukushima

Le ho passate tutte, sono del 52. Per la catastrofe nucleare in Ucraina, in estate comunque sono andata in trentino, anche se sconsigliavano Per il resto ho fatto vita da grande provinciale nel Tavoliere, dove tutto arrivava molto attituto (salvo scoprire, ad esmepio, che un collega era amico di uno importante delle brigate rosse, notizia che mi ha più incuriosito che sconvolto . L'11 settembre lo ricordo benissimo e ricorso benissimo la faccia del collega, che la prima cosa che ha pensato "Mamma mia la borsa

19. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Nessun commento di fuoco su quello che ha oggi combinato la Lagarde e la ECB????

21. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio

Stiamo vivendo le più gravi misure e restrizioni che la Repubblica Italiana abbia mai sperimentato.

Siamo ai limiti della Costituzione, sul filo del rasoio.
    Ema se sei del 93 come immagino, capisco. Non vorrei sembrarti supponente ma negli anni di piombo ci son state leggi ben piu restrittive di una denuncetta perche non sei rimasto sul divano, anzi xche sei cosi fesso da non esserti fatto un autocertificazione credibile, su...non scomodiamo la costituzione per una ca.gata come questa...

Inoltre solo per citare cernobyl...io feci 2 settimane in casa da scolaro...supermercati saccheggiati...angoscia incredibile...per anni abbiamo avuto picchi di tumori e morti piu o meno evidenti...

Per quanto concerne poi i 2 mesi che citi sei piu realista del peggior re. Passato il picco con le dovute precauzioni e dpi riprenderemo tutto, poco a poco. Fidati.

23. Lo skifoso Il Pordenonese ha 4 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Mio zio ha viaggiato Belfast e il nord Irlanda nel 1980.

Mi ha raccontato roba tremenda a cui ha assistito, ascoltato, visto pure lui che era un semplice turista con la macchina fotografica in mano.
    Che con la polizia non ha fatto altro che creargli problemi (i.e. Pistole puntate in faccia)

Le leggi da Coronavirus, meglio tenercele strette per ora

25. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Nessun commento di fuoco su quello che ha oggi combinato la Lagarde e la ECB????
    Pagina 1 di questa seconda parte della discussione.

Di fuoco ne trovi poche, a parte qualcuno non mi pare ci siano tutti 'sti esperti monetari (me compresissssimo) qui dentro. Io sto ancora al manuela di economia politica delle superiori, oltre non alzo.

Per il resto citofonare GioRad, ha già detto tutto lui.

Pagina 4 di 186 PrimoPrimo 123456789101112131454104 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri