Pagina 181 di 186 PrimoPrimo ... 81131171172173174175176177178179180181182183184185186 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2701 a 2715 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Quindi case chiuse chiuse
    Basta suonare il campanello

2. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    È obbligatorio fare la spesa nel proprio comune di residenza o è possibile farla anche nel Comune limitrofo?
    No, ma si deve fare la spesa nel posto più vicino possibile a casa o, per chi non lavora a casa, al luogo di lavoro. Infatti, gli spostamenti devono essere limitati allo stretto necessario sia tra Comuni limitrofi che all'interno dello stesso Comune. In ogni caso, si deve sempre rispettare rigorosamente la distanza tra le persone negli spostamenti, così come all'entrata, all'uscita e all'interno dei punti vendita. Per questa ragione la spesa è fatta di regola nel proprio Comune, dal momento che questo dovrebbe garantire la riduzione degli spostamenti al minimo indispensabile. Qualora ciò non sia possibile (ad esempio perché il Comune non ha punti vendita), o sia necessario acquistare con urgenza un bene non reperibile nel Comune di residenza o domicilio, o, ancora, il punto vendita più vicino a casa propria si trovi effettivamente nel Comune limitrofo, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.

Sopra la faq, charamente non si capisce nulla, soprattuto per quello evidenziato in rosso
    Qui nel comune dei miei genitori

http://www.comune.colico.lc.it/index...e-di-residenza

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Che ne pensate?

per me non fa una grinza:

https://www.corriere.it/economia/azi...03b9bf2d.shtml

(io sto in fascia verde, ho parenti stretti anche in Lombardia, in tutte le fasce )

6. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Che ne pensate?

(io sto in fascia verde, ho parenti stretti anche in Lombardia, in tutte le fasce )
    L’ho letto anch’io . . . mi sembra un approccio “intelligente”

Predefinito

Questi sono solo i meri esecutori. C'è un mandante morale, senza il quale quella "devolution" (parolina un tempo tanto in voga, oggi scomparsa dal vocabolario politico), non si sarebbe mai attuata. Indovinate chi e?
    Quello con la canotta. Ma lo faceva per un ideale di libertà ...

Quest’altri però potremmo chiamarli quanto meno “utili idioti”.

9. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Basta suonare il campanello
    Se sono nel tuo comune... a meno che anche per questo genere di necessità non sia prevista la deroga per recarsi in quello più vicino alla propria abitazione.
    In ogni caso non mi farei troppe illusioni, di questi tempi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio

Sarà un caso che in Lombardia hanno arrestato tutti gli assessori alla Sanità che si sono succeduti dall'introduzione della riforma?
    Forse è anche per questo che ho rispetto di Gallera, seppure di una parte politica che non mi appartiene, non sfiorato da nessuno scandalo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Troppo facile, è per andare all'Iperal di Fuentes, a Piantedo (tecnicamente addirittura anche fuori provincia).

11. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Quella dei bond?
    Macché bond, io non entro nei meriti della finanza ed economia. Sicuramente c'è chi ci sta speculando e ci speculerà ancora per molto. Mi riferivo al fatto che secondo lui è tutta una montatura per guadagnare miliardi dalla vendita del vaccino e per permettere alle grosse finanziarie/aziende/lobby/mafie di comprare a due lire le aziende adesso in crisi e che in realtà il virus è sempre esistito e convive normalmente con ognuno di noi dalla notte dei tempi, che le morti in realtà sono i comuni decessi con cui abbiamo a che fare ogni giorno e con le quali il covid non c'entra nulla. Il tutto in barba alla fila di carri funebri davanti ai cimiteri, alla saturazione dei posti in terapia intensiva, alle scene dei pazienti distesi in corsia nei Tg spagnoli, alle lacrime degli infermieri che non ce la fanno più e muoiono come mosche assieme ai colleghi medici. Dai su, spero che i seguaci si questa idiozia lapalissiana si contino sulle dita di una mano...

13. Skife per Wester:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio

Bisfra credo tu abbia i messaggi pvt al massimo, non riesco a risponderti

Ma sbaglio o la riforma della sanità su base regionale è una roba abbastanza datata, tipo uno dei miliardi di governi Andreotti? Forse addirittura con la Tina Anselmi come ministro?
    Ovviamente la parte "soft".... poi la parte "hard" è arrivata in tempi di debito pubblico insostenibile..

Domanda:
    devo fare bancomat.
    La mia banca più vicina e comoda è a 1km da casa mia in altro comune.
    La mia banca è in centro al paese a 3km senza parcheggio.

Magari ci vo alle 3 di notte eh...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Che ne pensate?

Sì, magari , figurati se i luminari che sono al governo ( senza nulla togliere a nessuno , sono convinto che gestire una situazione del genere non sia semplice e facile) possono arrivare ad elaborare o accettare una soluzione così intelligente.....troppo utopistico?

Predefinito

Mi si gela il sangue nelle vene

Covid-19, le restrizioni potrebbero arrivare fino ad agosto

Lo prevede una prima bozza del decreto legge per contenere l'emergenza sanitaria e che potrebbe andare oggi in cdm.

La quarantena italiana potrebbe durare fino ad agosto. Di rinvio in rinvio limitazioni e restrizioni potrebbero infatti essere prorogate fino al 31 luglio. O almeno così si legge in una prima bozza del nuovo decreto coronavirus che questo pomeriggio dovrebbe arrivare sul tavolo del consiglio dei ministri. Il governo mette le mani avanti rispetto a un'emergenza sanitaria la cui conclusione non è ben definita.

Le misure o soltanto alcune di esse possono essere adottate “per periodi prederminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con la possibilità di modularne l'applicazione, secondo l'andamento epidemiologico del predetto virus”, si legge nel testo che intende dare una cornice più solida, che prevede quindi anche un passaggio parlamentare per la conversione, e fare chiarezza sulla disposizioni finora varate attraverso dpcm firmati dal premier Giuseppe Conte e delibere dei ministeri.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio

Lo prevede una prima bozza del decreto legge per contenere l'emergenza sanitaria e che potrebbe andare oggi in cdm.

La quarantena italiana potrebbe durare fino ad agosto. Di rinvio in rinvio limitazioni e restrizioni potrebbero infatti essere prorogate fino al 31 luglio. O almeno così si legge in una prima bozza del nuovo decreto coronavirus che questo pomeriggio dovrebbe arrivare sul tavolo del consiglio dei ministri. Il governo mette le mani avanti rispetto a un'emergenza sanitaria la cui conclusione non è ben definita.

Le misure o soltanto alcune di esse possono essere adottate “per periodi prederminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con la possibilità di modularne l'applicazione, secondo l'andamento epidemiologico del predetto virus”, si legge nel testo che intende dare una cornice più solida, che prevede quindi anche un passaggio parlamentare per la conversione, e fare chiarezza sulla disposizioni finora varate attraverso dpcm firmati dal premier Giuseppe Conte e delibere dei ministeri.

A posto.
    La risposta a McKenzie

Predefinito

Mah ! Ho letto tutto l'articolo.
    C'è parecchio complottismo. Sulla parte medica non saprei. Chiedo un indizio da un medico e confermo !
    Ma ho l'impressione che dica una cosa corretta, 3 verosimili, 5 probabili unite a stupidaggini.
    Questa cosa dei virus che sono ovunque, ma mica è una nube tossica !

20. Skife per PaoloL:

Predefinito

Se sono nel tuo comune... a meno che anche per questo genere di necessità non sia prevista la deroga per recarsi in quello più vicino alla propria abitazione.
    In ogni caso non mi farei troppe illusioni, di questi tempi.

- - - Updated - - -

Sarà un caso che in Lombardia hanno arrestato tutti gli assessori alla Sanità che si sono succeduti dall'introduzione della riforma?
    Forse è anche per questo che ho rispetto di Gallera, seppure di una parte politica che non mi appartiene, non sfiorato da nessuno scandalo.

- - - Updated - - -

Troppo facile, è per andare all'Iperal di Fuentes, a Piantedo (tecnicamente addirittura anche fuori provincia).
    Se hai un amico medico e ti fai fare una prescrizione allora vai tranquillo

Predefinito

@madflyhalf : purtroppo , non c erano molti dubbi.
    Sarebbe bellissimo poter avere un canale comunicativo con le fonti governative dove poter proporre idee come quella dell articolo , con un filtro gestito da persone competenti e preparate , ma se il sistema fosse gestito da tali persone non ce ne sarebbe bisogno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio

Questo è possibile, magari non saranno restrizioni pari a quelle adesso in vigore ma la guardia dovremo tenerla alta fino a fine estate. Con buona pace di Montanari ma quello che porrà fine a tutto sarà un vaccino e quello non lo avrai prima di 14 mesi. Per ora serve liberare posti in terapia intensiva e dare ossigeno al SSN, poi le attività riprenderanno in modo più o meno regolare per non far collassare l'economia del paese. Il tutto ovviamente con le nuove precauzioni (mascherine, distanza fra persone, tutto quello che vuoi...) per limitare al minimo i contagi e se qualcuno se lo prende può sempre contare sui posti in TI che nel frattempo si sono liberati.

Pagina 181 di 186 PrimoPrimo ... 81131171172173174175176177178179180181182183184185186 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri