Pagina 176 di 186 PrimoPrimo ... 76126166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2626 a 2640 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma io non denigro, voglio solo aprirti gli occhi, perchè sembri nel meraviglioso mondo di Alice. Capisci che la cosa di aprirti gli occhi può valere anche la tua vita, e non solo qualche punto in una scaramuccia politica che vale niente?

La tua è rimozione della realtà, può capitare, forse per paura, ma non ti invito a cambiare fede politica, solo a guardare i fatti su uno specifico e limitato argomento che non è la sanità lombarda ma la gestione della pandemia da parte della sanità lombarda.

Della sanità svizzera so molto poco, spero che quando mi servirà sia all'altezza. Mi sono fratturato un polso e sono stato contento del servizio ricevuto e della fisioterapia. Mio padre da ospite italiano ha avuto un problema improvviso ed ha avuto un buon trattamento al PS, poi ha pagato il ticket in italia. Per ora i numeri di casi gravi e morti di covid19 sono limitati nonostante le libertà siano meno compresse che in Italia, e vediamo come prosegue la crescita della curva.

- - - Updated - - -

Intanto continua a destar scandalo l'infettivologo hippy (di destra):

https://m.huffingtonpost.it/entry/il...w_entry_recirc
    un polso te lo curano anche nel Burkina Faso,con i loro medici...............nel meraviglioso mondo di Alice ti sei trasferito tu (non e` invidia la mia),mi domando cosa stia aspettando a seguirti l`ineffabile Giorad

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Mi spieghi allora perché una delle tecniche attualmente in sperimentazione consiste nel isolare gli anticorpi prelevati dal sangue di un paziente guarito iniettatandoli in uno malato?

Mai visto come si creano i sieri antiveleno contro i morsi dei serpenti velenosi? Più o meno è lo stesso principio solo che si fa sui cavalli e poi lo iniettano alle persone solo che il più delle volte succedono casini con reazioni allergiche a gogo.

A proposito cercatevi un saturimetro

Se chiamate il 112 non vi vengono neppure a prendere se non date un valore inferiore ai 90. Ed anche se siete ammalati vi lasciano a casa e vi chiedono di misurare il livello di saturazione del sangue ai malati e solo se inferiore agli 85 di chiamare subito i soccorsi.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    un polso te lo curano anche nel Burkina Faso,con i loro medici...............nel meraviglioso mondo di Alice ti sei trasferito tu (non e` invidia la mia),mi domando cosa stia aspettando a seguirti l`ineffabile Giorad

Ho detto di conoscere molto poco del sistema svizzero. Ma sto guardando con molto interesse allo sviluppo dei numeri del coronavirus nei vari paesi, da quelli qualche indicazione certamente la si potrà trarre

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Pierr . . . si conferma la teoria dei nostri “vecchi”
    “non mi portate in ospedale che mi ammalo” . . .
    Assolutamente ... conosco personalmente gente entrata in ospedale per blocco intestinale che al 5° giorno è stata portata in terapia intensiva e fatto 40 giorni di coma farmacologico per polmonite ... ma non quest'anno sia chiaro ... in anni tranquilli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Io mi devo muovere x forza , minuscolo comune di campagna di 800 abitanti !! ma il primo supermercato a 7 km in altro comune

Aggiornamenti per la spesa?Primo supermercato a 15 km.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    #Coronavirus - 24 marzo

🔴🔴🔴 ATTENZIONE !!!

IL MINISTERO DELL'INTERNO HA OGGI CHIARITO CHE GLI SPOSTAMENTI VERSO IL LUOGO PIU' VICINO ALLA PROPRIA ABITAZIONE PER FARE LA SPESA SONO AMMESSI,
    ANCHE SE VIENE SUPERATO IL CONFINE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Resta fermo l'invito a evitare di uscire di casa se non è strettamente necessario

9. Skife per CrasHBoneS:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Ho letto le faq a proposito, in questo caso lo spostamente è ampiamente permesso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Assolutamente ... conosco personalmente gente entrata in ospedale per blocco intestinale che al 5° giorno è stata portata in terapia intensiva e fatto 40 giorni di coma farmacologico per polmonite ... ma non quest'anno sia chiaro ... in anni tranquilli
    Non voglio polemizzare, ma esempi di malasanità se ne trovano a tutte le latitudini, purtroppo. Ti potrei citare la storia di un garzone di macelleria, frontaliere figlio di conoscenti, che lavorava in Ticino e che si è infilzato la pancia con un coltello. All'ospedale di là gli hanno messo un cerottino e lo hanno dimesso con una pacca sulle spalle. Il giorno dopo si è ripresentato al lavoro ma presto gli è salita la febbre. Lo portano di nuovo all'ospedale svizzero, lo dimettono somministrandogli paracetamolo, dicendogli che è influenza. Si fa riaccompagnare a casa, sta malissimo, il padre lo porta in ospedale, in Italia, gli aprono la pancia e vedono che si era perforato l'intestino.

Comunque sì, che ci sia qualcosa che non vada nella sanità lombarda, che conta il doppio degli operatori infettati in Cina, è evidente. Le procedure di contenimento dell'infezione all'interno degli ospedali non funzionano o sono sbagliate o non sono applicate a dovere. Vero è che il virus si è palesato per la prima volta in occidente proprio in Italia, e che i turisti cinesi che si erano sentiti male a Roma (ricordate?), ebbero la fortuna di essere portati allo Spallanzani, ospedale per infettivi. Il "paziente 1" invece si era presentato a Codogno, dove del coronavirus non si sapeva nulla. Quello che è successo nella Bergamasca dopo e nelle case di riposo, è abbastanza inspiegabile.

Non so che cosa stia accadendo ora negli ospedali in Svizzera, ma mi pare che di là la stiano prendendo molto alla leggera. A livello politico c'è molta poca consapevolezza, meno che da noi. Il quotidiano La Provincia di Sondrio ne dà conto anche oggi:

13. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...4af2790c0.html

Quindi, si può fare solo in Emilia-Romagna?
    Scusate, sinceramente, c'era bisogno di una ordinanza simile uguale e precisa a quelle governative?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Scusate, sinceramente, c'era bisogno di una ordinanza simile uguale e precisa a quelle governative?
    ognuno cerca di far vedere che fa qualcosa, utile o inutile che sia

16. Skife per cocojambo:

mig

Predefinito

Io finora ho raggiunto il supermercato più vicino a 10km due comuni più in là.
    Vorrei capire se avendo dei piccoli alimentari in paese potrò continuare ad andarci...
    Bho, richiamerò i caramba

Predefinito

Comunque sembra che ai primi sintomi di mancanza di respiro se intervengono anche a domicilio con antivirali, molte persone migliorino. Su R3 hanno intervistato un medico di Piacenza il quale diceva che stavano intervenendo in questo modo sui casi domiciliari avendo esiti positivi.

19. Skife per FabioS75:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Non voglio polemizzare, ma esempi di malasanità se ne trovano a tutte le latitudini, purtroppo.
    Io non volevo assolutamente polemizzare specialmente di questi tempi ... purtroppo lo sappiamo gli ospedali a volte sono un concentrato di batteri, virus ecc ecc data la concentrazione in quei lughi di persone fragili e persone più o meno infette.

21. Skife per teremar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Comunque sembra che ai primi sintomi di mancanza di respiro se intervengono anche a domicilio con antivirali, molte persone migliorino. Su R3 hanno intervistato un medico di Piacenza il quale diceva che stavano intervenendo in questo modo sui casi domiciliari avendo esiti positivi.
    Non so come sia la situazione lì in Emilia, ma da noi in Lombardia, (e vivo in una zona relativamente poco colpita), è davvero drammatica. Quando si legge che il sistema è al collasso, è riduttivo. Praticamente non ricoverano più nessuno o quasi. Si moltiplicano, purtroppo, i casi di morti in casa per infezione polmonare, senza che vengano sottoposti a tampone.
    E vi dico di più: le case di riposo e le strutture per lungodegenti subacuti sono una bomba ad orologeria. Ma nemmeno lì, se pure hai febbre, difficoltà respiratorie e tosse, fanno i tamponi. Lo dico per cognizione di causa.

23. Skife per blizzy:

Pagina 176 di 186 PrimoPrimo ... 76126166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri