Pagina 174 di 186 PrimoPrimo ... 74124164165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2596 a 2610 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Svizzera forse in 2 o 3 gg raggiunge in % i positivi italiani, di contro c'è un buon dato sui morti (non vorrei portare assolutamente sfiga)

I positivi sono un numero che non conta nulla, anzi più sono e meglio è. Contano solo i morti e i malati gravi in ospedale. Ed evitare come la peste i mega-focolai come in Lombardia.

Io penso di averlo preso un mese fa ma non ho fatto il tampone e quindi non entro nelle statistiche

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    C era una testimonianza in tv di un 40 enne che è guarito e i medici gli hanno detto che è molto a rischio di ricaduta se tornasse in giro.
    Del tipo, chi l ha avuta e gli ha fatto male è potenzialmente piu a rischio perche si sa giá che non è immune come un asintomatico
    Probabilmente, e sottolineo probabilmente, perchè viene fuori con un quadro non completamente di restitutio ad integrum del distretto polmonare e/o per avere un titolo anticorpale estremamente basso, quindi a rischio...

3. Lo skifoso mario1969 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Altro nuovo modello di autocertificazione.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    CVD, Zaia ha DECISO di provare (perlomeno sta tendando di) il farmaco giapponese.
    Leggo che c'è l'autorizzazione dell'AIFA. Bene Zaia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Qui in Svizzera le cliniche private sono state cooptate o già requisite
    Non cìè bisogno di requisire, c'è già la massima collaborazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Altro nuovo modello di autocertificazione.

- - - Updated - - -

Leggo che c'è l'autorizzazione dell'AIFA. Bene Zaia.
    Cambiano modello ogni giorno , che palle

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    E' veramente meritevole che queste cliniche mettano GRATUITAMENTE a disposizione letti in terapia intensiva, medici e infermieri per curare pazienti che dovrebbero essere a carico del sistema sanitario nazionale. Se poi si facessero pagare le sole spese vive, ovvero quello che costerebbe curare i pazienti in un ospedale pubblico, non sarebbe nulla di scandaloso. Speriamo solo che quei letti non si traducano nel solito salasso. Ma ha pensar male si commette peccato... diceva Andreotti.
    La Regione Emilia Romagna lo ha fatto 10 giorni fa....
    🙄

Tra l’altro con una dichiarazione di Bonaccini che è stata galattica.... qualcosa del tipo
    “ci auguriamo la massima collaborazione e non dover prendere provvedimenti e decisioni obbligate dalla situazione di emergenza”

una sorta di versione vagamente velata di una delle più belle massime di politica di diplomazia, docente Theodore Roosevelt

• Parla piano e porta con te un grosso randello: andrai lontano.

9. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    C era una testimonianza in tv di un 40 enne che è guarito e i medici gli hanno detto che è molto a rischio di ricaduta se tornasse in giro.
    Del tipo, chi l ha avuta e gli ha fatto male è potenzialmente piu a rischio perche si sa giá che non è immune come un asintomatico
    Credo che chi la avuta, e ricade, in realtà non sia guarito ma e forse stato ‘vittima’ di falsi negativi.
    Ad oggi i dichiarati guariti devono superare un promo tampone negativo (che non gli vien fatto prima di qualche giorno dalla scomparsa dei sintomi) poi un secondo tampone negativo a distanza di due giorni dal primo.
    Ho conoscenza diretta di una persona che ha avuto 10 giorni di febbre altissima, il tampone per vedere se fosse positiva gli è stato fatto il decimo giorno, risultato positivo.
    Dopo 9 giorni dalla scomparsa dei sintomi, gli hanno fatto il primo tampone per iniziare a verificare la guarigione, dopo 9 giorni è ancora positivo!

Consideriamo che nel mondo sta roba la hanno avuta centinaia di migliaia di persone, se davvero la guarigione non desse immunità, avremmo come minimo decine di migliaia di casi di re infezioni (ricaduta non credo sia il termine adeguato per definire una non immunizzazione) invece ne risultano accertate solo due in asia.

13. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    La Regione Emilia Romagna lo ha fatto 10 giorni fa....

Tra l’altro con una dichiarazione di Bonaccini che è stata galattica.... una sorta di versione vagamente velata di una delle più belle massime di politica di diplomazia, docente Theodore Roosevelt

• Parla piano e porta con te un grosso randello: andrai lontano.
    La grande fabbrica di denaro San Raffaele ha offerto ben 15 (non ho omesso uno zero) posti in terapia intensiva pagati da donatori esterni come Ferragni-Fedez...
    grandi sacrifici da parte di una della SPA sanitarie più ricche del paese per la comunità.

15. Skife per ddski:

apo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Attenzione comunque che cliniche private non hanno spesso strutture per gestire terapie intensive.

Ma sicuramente hanno posto per accogliere altri malati, che credo sia quello che ha messo in piedi la Regione ER
    Anche perché qua la sanità privata convenzionata pesa il 20% (meno che in Veneto e Lombardia), ne consegue che forse la Regione potrebbe non avere così tanto potere...

Tutto sta comunque nei rapporti che ci sono, che quando si tira in ballo medici, se c’è serietà, non si guarda in faccia a meri numeri o fatturato per fortuna

17. Skife per madflyhalf:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

In tempi seri si contatta gente seria:

https://it.businessinsider.com/fonta...-tra-i-medici/

19. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    La grande fabbrica di denaro San Raffaele ha offerto ben 15 (non ho omesso uno zero) posti in terapia intensiva pagati da donatori esterni come Ferragni-Fedez...
    grandi sacrifici da parte di una della SPA sanitarie più ricche del paese per la comunità.
    San donato manco quelli? Visto che è la capogruppo. Comunque dagli eredi di Rotelli non mi aspettavo di meglio. Non degni di cotanto padre...mentre il loro ad tagliava stipendi x salvare il s Raffaele loro postavano sbocciate di shampoo su facebook....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Attenzione comunque che cliniche private non hanno spesso strutture per gestire terapie intensive.
    e sopratutto non sono pronti a gestire malati infetti anche, con il rischio di infettare tutta la struttura, forse e' il pericolo maggiore

questo post su fb, è pubblico a tutti, smentisce le dichiarazioni di Gallera, e apre tante interrogativi

nel post precedente segnalava anche la presenza di febbre

http://www.ansa.it/lombardia/notizie...2dddb549a.html
    Ultima modifica di Nuvola; 23-03-2020 alle 09:22 PM.

22. Lo skifoso Nuvola ha 2 Skife:

Predefinito

Attualmente per il tampone devi avere febbre (da piu di 5 giorni), sintomi, e, sopratutto, difficolta respiratorie ma non basta neppure
    questo . . . devi avere piu di 60 anni . . .
    Il tutto (in questo periodo di emergenza) si basa sulle “tabelle di rischio” .
    Probabilmente, appena allentata l’emergenza, cambieranno le condizioni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    San donato manco quelli? Visto che è la capogruppo. Comunque dagli eredi di Rotelli non mi aspettavo di meglio. Non degni di cotanto padre...mentre il loro ad tagliava stipendi x salvare il s Raffaele loro postavano sbocciate di shampoo su facebook....
    Ringraziamo che ci siano e che continuino a lavorare come hanno sempre fatto.

25. Skife per Alberto 2:

Pagina 174 di 186 PrimoPrimo ... 74124164165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri