Pagina 172 di 186 PrimoPrimo ... 72122162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2566 a 2580 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Sì, finché non arriva un'influenza stagionale particolarmente virulenta.
    O un virus improvviso e sconosciuto...
    E allora però... qualche ruolo ce l'ha, quell'influenza stagionale.

Predefinito

un momento, sulla discussione si muore per o con coronavirus credo che basti osservare i necrologi dei comuni bergamaschi..........

sembrano quasi triplicati i morti dello stesso periodo (e tanti morti non son poi stati controllati con tampone, morti direttamente a casa)

però il tutto ci dice che SSN è in crisi netta e magari adesso muore anche chi gli prende un infarto..............

il covid non ammazzerà direttamente, ma manda tanti in terapia intensiva che SSN non stà reggendo più (immaginatevi al SUD, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo)

è il responsabile UNICO di questa tragedia (che poteva essere combattuto con maggiori posti in terapia intensiva)
    Ultima modifica di saluti75; 23-03-2020 alle 05:17 PM.

3. Skife per saluti75:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    un momento, sulla discussione si muore per o con coronavirus credo che basti osservare i necrologi dei comuni bergamaschi..........

sembrano quasi triplicati i morti dello stesso periodo (e tanti morti non son poi stati controllati con tampone, morti direttamente a casa)

però il tutto ci dice che ISS è in crisi netta e magari adesso muore anche chi gli prende un infarto..............

il covid non ammazzerà direttamente, ma manda tanti in terapia intensiva che ISS non stà reggendo più (immaginatevi al SUD, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo)

è il responsabile UNICO di questa tragedia (che poteva essere combattuto con maggiori posti in terapia intensiva)
    Forse volevi scrivere SSN (servizio sanitrio nazionale) e no ISS (istituto superiore della sanitià)?

Predefinito

Tanto per la cronaca e per chi parla male della sanità lombarda, anche le cliniche private mettono a disposizione i letti e i pochi posti di TI.
    Ma sicuramente non andrà bene a qualcuno. Pazienza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Aaaa racchia.
    Quella ci seppellisce tutti.

Che poi ...
    Se tu fossi il virus andresti davvero da quella?

Comunque fanno ben sperare notizie del genere.
    Purtroppo noi abbiamo un nostro parente frate di 93 anni che se l'è preso.
    https://www.udinetoday.it/cronaca/pa...ronavirus.html
    L'articolo è di qualche giorno fa, successivamente si è scoperto che tutti i frati sono positivi.
    Vista l'età media temiamo che la mannaia faccia un disastro.

Siamo consapevoli che a 93 anni ogni giorno è solo un ritardo sull'ineluttabile!

Non sono parole mie ma del nostro parente.
    Siamo particolarmente legati a lui: ha celebrato la messa per le nozze dei miei suoceri, ha celebrato la messa per le nozze tra me e mia moglie, ha battezzato mia moglie e nostra figlia.

Ciao
    È giusto sopra a dove vivo io , Cividale , però qua si sa che ce n è uno solo positivo al virus ma che hanno messo in quarantena tutti quanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio

il covid non ammazzerà direttamente, ma manda tanti in terapia intensiva che ISS non stà reggendo più (immaginatevi al SUD, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo)

Ci sarà tempo per analizzare a fondo cosa ha funzionato e cosa no.
    Ma ad oggi il fatto evidente è che in tutto il mondo - e non solo in Italia - nessuno si è dimostrato pronto ad affrontare l'emergenza.
    "Pronto" non nel senso di reazione ma di prevenzione: in pratica non esiste un pulsante rosso da premere in caso di pandemia e tutti eseguono i compiti per cui sono stati adeguatamente preparati.
    In Italia se la situazione non sta degenerando non è certo per un piano d'emergenza già testato e collaudato, ma è solo per merito delle migliaia di medici e infermieri che stanno lavorando a ritmi insostenibili per giorni e giorni mettendo a repentaglio la propria incolumità.
    Forse saremo più preparati per il prossimo virus?
    Ultima modifica di Jagar; 23-03-2020 alle 07:42 PM.

9. Lo skifoso Jagar ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Ci sarà tempo per analizzare a fondo cosa ha funzionato e cosa no.
    Ma ad oggi il fatto evidente è che in tutto il mondo - e non solo in Italia - nessuno si è dimostrato pronto ad affrontare l'emergenza.
    "Pronto" non nel senso di reazione ma di prevenzione: in pratica non esiste un pulsante rosso da premere in caso di pandemia e tutti eseguono i compiti per cui erano stati adeguatamente preparati.
    Forse saremo più preparati per il prossimo virus?
    Speriamo.
    Ho un amico che per anni ha lavorato ai piani di business continuity di un'azienda di rilevanza nazionale.
    Gli ho chiesto: avevate analizzate il rischio epidemia? Certo, ma con azioni di mitigazioni ridicole, perchè tanto nessuno (management in primis) ci credeva.

11. Lo skifoso botto ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    È giusto sopra a dove vivo io , Cividale , però qua si sa che ce n è uno solo positivo al virus ma che hanno messo in quarantena tutti quanti.
    Capperi a Castelmonte? Ci sono stato in mtb e tante volte passo sotto per il Bosco Romagno per andare a fare il pieno (anche di vino )

14. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Eh sì, la salita a Castelmonte ( non l asfaltata ma una strada bianca) è la base delle mie uscite in bici.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Capperi a Castelmonte? Ci sono stato in mtb e tante volte passo sotto per il Bosco Romagno per andare a fare il pieno (anche di vino )
    Penso che il distributore che frequento pure io ( quello grande con 10 pompe immagino ) in questo periodo sia praticamente chiuso .....
    I distributori di vino invece qualcuno fa consegne a domicilio , non scherzo eh....

Predefinito

Eh sì, la salita a Castelmonte ( non l asfaltata ma una strada bianca) è la base delle mie uscite in bici.
    Seue il confine con la Slovenia, posto incantevole (ed ineffetti ci sono arrivato in Slovenia, in un paesino, dove appena si entra c'è una fontana con dedica ai nostri alpini che l'hanno costruita)

Predefinito

Io ci salgo ogni tanto da dietro ,quella meno impegnativa , più alla mia portata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Forse volevi scrivere SSN (servizio sanitrio nazionale) e no ISS (istituto superiore della sanitià)?
    si grz.............. ho corretto :)

Predefinito

Da Prepotto ? Perdonate l OT.
    S.Pietro di Chiazzacco , fine OT

22. Skife per Slalom64:

Pagina 172 di 186 PrimoPrimo ... 72122162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri