Pagina 170 di 186 PrimoPrimo ... 70120160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179180 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2536 a 2550 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Oggi ho avuto ben due conferme di conoscenti stretti che, loro e famiglia, al 90% hanno avuto (in un caso, già guariti) o stanno avendo (con febbre non alta da ormai 10 gg) il covid.
    No tampone, avendo sintomi lievi. Tra questi uno ha fatto settimana bianca in Val di Fassa prima settimana di marzo.

Ergo il famoso numeratore (n° di contagiati) che rende il nostro tasso di mortalità così elevato ... è una bufala, sottostimato magari anche per più di un ordine di grandezza.

Siamo senza dati.
    Non tracciamo i contagiati, perchè manco sappiamo chi siano.
    Non abbiamo un panel dei contagiati degli ultimi giorni (si sono contagiati in famiglia? escono solo per la spesa? Lavorano in banca? ..........)

Ergo ci stiamo muovendo alla cieca, dove l'unica strategia condivisibile è quella di riudrre la velocità del contagio per non sovraccaricare il SSN.

Tutto il resto sta a 0 (zero)
    Sacrosanto
    e aggiungo: quando il tutto starà prendendo la vera piega di forte freno al contagio, sarà comunque difficile rendersene conto o capirlo...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Beato te che hai solo sospetti di conoscenti... io ne conosco di positivi non pochi, tutti guariti senza finire in ospedale... e di quasi certi positivi anche, con stessi sintomi. La febbre che non cala per 10 gg è un classcissimo.
    Letto i vari case history di guariti a casa e il fatto che si perde il senso del gusto... sono sempre piu' convinto di averla fatta nella seconda settimana di febbraio.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi ho avuto ben due conferme di conoscenti stretti che, loro e famiglia, al 90% hanno avuto (in un caso, già guariti) o stanno avendo (con febbre non alta da ormai 10 gg) il covid.
    No tampone, avendo sintomi lievi. Tra questi uno ha fatto settimana bianca in Val di Fassa prima settimana di marzo.

Ergo il famoso numeratore (n° di contagiati) che rende il nostro tasso di mortalità così elevato ... è una bufala, sottostimato magari anche per più di un ordine di grandezza.

Però è vero anche il contrario
    Sempre più sindaci in Italia si lamentano di un numero di morti insensato e senza precedenti, o di morti che hanno avuto quei sintomi e non rientrano nelle statistiche perchè non c'è stato tempo di fare il tampone che poi viene fatto ai famigliari e da esito nefasto

Cioè, se a "borgo san puzzonia" in un anno solitamente muoiono 4 persone, e nell'ultimo mese ne sono morte 18... (estremizzo...)

Sul resto concordo, ma non trovo una soluzione. Salvo copiare il modello coreano e farsi schedare anche l'ultimo pelo pubico... e ormai siamo in ritardo anche per fare una cosa del genere

Ma tanto muoiono solo i vecchietti (cit)

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Anche in provincia di Cremona, è guarito e tornato a casa un nonnino di 93 anni.

(Permettetemi, per alleggerire, un un po' di humour nero, ho frustrazioni da scrittore fallito, e a volte la mia fantasia corre dietro a semplici volti o a scarne notizie di cronaca. Mi immagino una vecchia ziaccia, ricchissima e taccagna, e i parenti che vedevan l'ora. E già alla comunicazione della malattia si eran messi a far di calcolo. Immaginate come sono sbiancati quando i medici, raggianti per il successo ottenuto, gli hanno comunicato che era guarita... Ci vorrebbe un Alberto Sordi de Il vedovo)

Ma perché, tra Elisabetta II e il Covid-19, chi pensate che vinca?

La Corona non te la dà la natura, un pipistrello o un serpente, è volontà divina...

6. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Predefinito

Della serie non c'è proprio niente da fare 😭

Ore 10.50 - Partecipavano a funerali: denunciati 100 nomadi
    Un centinaio di persone, appartenenti a clan nomadi Sinti sono stati denunciati per aver partecipato a un funerale di un loro amico e congiunto. È accaduto a Santa Lucia Extra, in provincia di Verona. Con loro è stato segnalato alla magistratura anche il sacerdote che ha celebrato la funzione. Il corteo è stato intercettato dalla polizia all’uscita dalla chiesa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Della serie non c'è proprio niente da fare 😭

Ore 10.50 - Partecipavano a funerali: denunciati 100 nomadi
    Un centinaio di persone, appartenenti a clan nomadi Sinti sono stati denunciati per aver partecipato a un funerale di un loro amico e congiunto. È accaduto a Santa Lucia Extra, in provincia di Verona. Con loro è stato segnalato alla magistratura anche il sacerdote che ha celebrato la funzione. Il corteo è stato intercettato dalla polizia all’uscita dalla chiesa.
    100 persone in un locale chiuso per un’ora e poi rompono i *******i a chi porta fuori il cane un metro più in là?
    Tra l’altro ai funerali ci sono solitamente anche i parenti stretti, che sono probabilmente contagiosi.
    Vedo che la legge di Darwin ancora funzioni.

Predefinito

Immagino quanto saranno afflitti !
    Forse è un tipo di denuncia che mancava alla collezione personale.

10. Skife per PaoloL:

Edo

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

La Corona non te la dà la natura, un pipistrello o un serpente, è volontà divina...
    Scontro tra titani: Corona contro Corona.

Predefinito

Aaaa racchia.
    Quella ci seppellisce tutti.

Che poi ...
    Se tu fossi il virus andresti davvero da quella?

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Un paio di belle notizie.
    Una signora di 95 anni residente sull'Appennino modenese è guarita dal Covid!!
    https://www.instagram.com/p/B9812gvj...D-0A2C6BE907FA
    ...
    Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Anche in provincia di Cremona, è guarito e tornato a casa un nonnino di 93 anni.
    ...
    Comunque fanno ben sperare notizie del genere.
    Purtroppo noi abbiamo un nostro parente frate di 93 anni che se l'è preso.
    https://www.udinetoday.it/cronaca/pa...ronavirus.html
    L'articolo è di qualche giorno fa, successivamente si è scoperto che tutti i frati sono positivi.
    Vista l'età media temiamo che la mannaia faccia un disastro.

Siamo consapevoli che a 93 anni ogni giorno è solo un ritardo sull'ineluttabile!

Non sono parole mie ma del nostro parente.
    Siamo particolarmente legati a lui: ha celebrato la messa per le nozze dei miei suoceri, ha celebrato la messa per le nozze tra me e mia moglie, ha battezzato mia moglie e nostra figlia.

Ciao

Predefinito

Beato te che hai solo sospetti di conoscenti... io ne conosco di positivi non pochi

... e io, purtroppo, conosco una persona deceduta, la mamma di una mia collega (di Milano città).

Predefinito

Sacrosanto
    e aggiungo: quando il tutto starà prendendo la vera piega di forte freno al contagio, sarà comunque difficile rendersene conto o capirlo...
    A questo punto, visto che il n° di contagiati è con certezza inaffidabile, l'unico dato che possiamo seguire quotidianamente è:
    - n° ricoverati per covid
    - n° di morti per covid
    Quando caleranno quelli, allora sappiamo che stanno calando i contagiati e che si stanno alleggerendo gli ospedali e che un po' per volta - o perchè l'abbiamo già avuta tutti o perchè il virus circola meno - ne stiamo uscendo.

Ma mi rendo conto che abbiamo gestito tutta questa cosa veramente di m****, e non c'entra nulla destra, sinistra, pentastelle, ecc.... Non credo che uno avrebbe fatto meglio dell'altro, perchè l'impreparazione non ha un colore politico.

Dunque, almeno smettiamo di litigare sulle ideologie.

- - - Updated - - -

Beato te che hai solo sospetti di conoscenti... io ne conosco di positivi non pochi, tutti guariti senza finire in ospedale... e di quasi certi positivi anche, con stessi sintomi. La febbre che non cala per 10 gg è un classcissimo.
    eh, magari .... purtroppo non è così. Ci sono anche contagi certi ed un deceduto tra i parenti di amici di mio figlio

16. Skife per botto:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Letto i vari case history di guariti a casa e il fatto che si perde il senso del gusto... sono sempre piu' convinto di averla fatta nella seconda settimana di febbraio.
    Confremo appieno anche la perdita TOTALE di gusto ed olfatto, riferito al telefono da due conoscenti con tampone +

18. Skife per Vettore2480:

Predefinito

...
    Quando caleranno quelli, allora sappiamo che stanno calando i contagiati e che si stanno alleggerendo gli ospedali e che un po' per volta - o perchè l'abbiamo già avuta tutti o perchè il virus circola meno - ne stiamo uscendo.
    ...
    Burioni sostiene che non ci sia certezza che una persona positiva e guarita sia immune.
    Probabilmente lo sarà nel breve. Non sappiamo nulla se e per quanto. Potremmo essere contagiati nuovamente. Oppure potrebbe mutare. Anche la ricerca di un vaccino potrebbe essere un enorme buco nell'acqua se un ex positivo si può infettare nuovamente.
    Ci vuole un parere medico...

Predefinito

A questo punto, visto che il n° di contagiati è con certezza inaffidabile, l'unico dato che possiamo seguire quotidianamente è:
    - n° ricoverati per covid
    - n° di morti per covid

Ma mi rendo conto che abbiamo gestito tutta questa cosa veramente di m****, e non c'entra nulla destra, sinistra, pentastelle, ecc.... Non credo che uno avrebbe fatto meglio dell'altro, perchè l'impreparazione non ha un colore politico.

Dunque, almeno smettiamo di litigare sulle ideologie.

- - - Updated - - -

eh, magari .... purtroppo non è così. Ci sono anche contagi certi ed un deceduto tra i parenti di amici di mio figlio
    Purtroppo anche il numero di morti positivi per Covid non è noto.
    Tutti quelli che muoiono a casa, molti in casa di riposo, parecchi anche in ospedale non hanno fatto il tampone (e quindi non vengono denunciati).
    Non per cattiveria/complotto/superficialità.

Quindi
    - non sappiamo il numero dei casi (probabilmente GRANDE sottostima)
    - non sappiamo con certezza il numero dei morti (probabilmente piccola-media sottostima)
    - non siamo sicuri neanche sul numero di ricoverati (deve essere stato fatto un tampone e deve essere arrivata la risposta, cosa che non avviene per tutti)

Il bello è che si sta ancora a parlare di letalità e discutere perchè di qui è più alta di là più bassa...

Questo in una nazione. Poi nazioni diverse hanno strategie diverse quindi...

Per fare statistica sulle malattie per prima cosa bisogna avere una DEFINIZIONE COMUNE, che qui manca (vedi la barzelletta del morto DI coronavirus o CON coronavirus).

In pratica brancoliamo nella nebbia

21. Lo skifoso ami ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    CVD, Zaia ha DECISO di provare (perlomeno sta tendando di) il farmaco giapponese.
    https://www.facebook.com/legasalvini...f_t=live_video

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Burioni sostiene che non ci sia certezza che una persona positiva e guarita sia immune.
    Probabilmente lo sarà nel breve. Non sappiamo nulla se e per quanto. Potremmo essere contagiati nuovamente. Oppure potrebbe mutare. Anche la ricerca di un vaccino potrebbe essere un enorme buco nell'acqua se un ex positivo si può infettare nuovamente.
    Ci vuole un parere medico...
    Parere mio del tutto personale, la ricerca si deve concentrare sul farmaco che "guarisce"

Pagina 170 di 186 PrimoPrimo ... 70120160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179180 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri