Pagina 160 di 186 PrimoPrimo ... 60110150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2386 a 2400 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Conosco e frequento spessissimo tutta la lombardia, ho molti clienti e agenti da quelle parti. Spesso mi rendo conto che parlano bene di chiunque presieda la loro regione, senza evidenti motivi. Ti ricordi Pontida, con la autotruffa dei fondi dei leghisti, i diamanti in Tanzania e la finta laurea al trota pagata, con i soldi della lega? E' bastata una festa con le scope, e cambiare qualche faccia, e tutti contenti e via.....verso il furto di 49 milioni, a danno di tutti gli italiani. Eppure è come dici tu, a nessuno di loro sono girate le palle. Vuoi vedere che questi le palle non le hanno?
    In effetti, accettare supinamente è più comodo che incazzarsi.
    Altro esempio. Ferrara, da 70 anni, ininterrotti, feudo della sinistra. L'hanno scorso sono girate le balle, giunta pd che non ha funzionato come nel resto della regione, e ora governa la lega. I ferraresi sono diventati in maggioranza leghisti? No, ma se chi governa, governa male, qui lo mandiamo a casa veramente. (Tralascio quello che hanno fatto i nuovi pervenuti..)
    Semplicemente perchè facendo il conto della serva i pro sono molto maggiori dei contro. Gli errori, e le ca****e che hai descritto sono vere, ma non hanno inciso sulla buona amministrazione e la maggioranza dei lombardi ne è contenta, poi non avevano comunque alternative. I lombardi le palle le hanno e lo stanno dimostrando.

2. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Certo che il Decreto Legge è lo strumento giusto.

Riporto quello che ho scritto stamattina:

Piuttosto che fare volta per volta vari DPCM attuativi del DL (alcuni dei quali, come l'ultimo, vengono emanati dopo la conversione del DL) sarebbe formalmente più corretto emanare ogni volta un DL che non contempli poi il ricorso a decreti ministeriali attuativi.

Qui è spiegato molto meglio:
    https://www.agi.it/politica/news/2020-03-21/coronavirus-costituzione-parlamento-7726636/

Ora ho capito cosa intendevi, grazie.
    Effettivamente io ho scoperto i dpcm durante questa emergenza.
    Perchè un così largo uso invece del DL? Io azzardo: per scaricare ogni eventuale responsabilità su Conte anche da parte della maggioranza.

4. Skife per Xtreme:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Immunità crociata:immunità verso un agente infettante ottenuta in seguito all'esposizione verso un altro organismo con antigeni simili
    grazie, però cercavo una spiegazione un po' più articolata e approfondita (nei limiti di quel che posso comprendere non essendo un medico)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Perchè un così largo uso invece del DL? Io azzardo: per scaricare ogni eventuale responsabilità su Conte anche da parte della maggioranza.
    E' lì per quello. Ma sarà un'arma a doppio taglio per i furboni alla Bettini e c.

Predefinito

Bassetti: «Il numero di 50 mila contagiati è solo “puntina” dell’iceberg»

«La sensazione che ho da medico è che il numero di 50 mila contagiati da coronavirus in Italia sia solo la puntina dell'iceberg, neanche la punta, la super puntina, noi abbiamo probabilmente centinaia di migliaia, se non qualche milione di casi nel nostro Paese»: lo ha detto il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova Matto Bassetti in una diretta su Facebook. «Se parliamo di milioni di casi, anche i 5 mila morti, non sono più il 10%», ha notato. «La grande circolazione del coronavirus fa pensare che la nostra “Wuhan italiana” non sia tutta la Lombardia, ma sia praticamente la provincia di Bergamo», ha spiegato. «A Bergamo e Brescia il sistema è andato in tilt anche perché c'è stata una grossa disseminazione del virus in ospedale, quando il virus colpisce una popolazione già malata la situazione diventa molto peggiore».

Come sempre sostenuto . . . stiamo a litigare su numeri, mancanze, tesi, i miei sono bravi e i tuoi fanno schifo . . .
    quando i numeri sono superiori di due unitá di grandezza
    Alla fine, se veramente ci sará un campionamento sui grandi numeri, la mortalitá in Lombardia sará piu bassa del 2%

8. Lo skifoso wow ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma caro geniaccio
    Di furti però non parli quando le altre regioni aiutano la Lombardia a cremare i suoi poveri morti.

Quello cos’è per te? Federalismo di credito?

Io la chiamo SOLIDARIETÀ NAZIONALE, sempre e comunque di fronte ad emergenze, ma che dovremmo rispolverare anche nella quotidiana amministrazione del Paese Italia

LA TUA IPOCRISIA FA VOMITARE ed è talmente grande che ogni ***** di messaggio devi metterci in mezzo 3 lingue diverse come a dimostrare di avere una qualche conoscenza

quando serve un paese unito, è la gente come te che dovrebbe semplicemente andarsene e lasciare il posto a chi vuole costruire
    Esatto lasciateci andare....siamo in tanti tra lombardia e veneto. Skiforum non è il mondo la fuori...

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Bassetti: «Il numero di 50 mila contagiati è solo “puntina” dell’iceberg»

«La sensazione che ho da medico è che il numero di 50 mila contagiati da coronavirus in Italia sia solo la puntina dell'iceberg, neanche la punta, la super puntina, noi abbiamo probabilmente centinaia di migliaia, se non qualche milione di casi nel nostro Paese»: lo ha detto il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova Matto Bassetti in una diretta su Facebook. «Se parliamo di milioni di casi, anche i 5 mila morti, non sono più il 10%», ha notato. «La grande circolazione del coronavirus fa pensare che la nostra “Wuhan italiana” non sia tutta la Lombardia, ma sia praticamente la provincia di Bergamo», ha spiegato. «A Bergamo e Brescia il sistema è andato in tilt anche perché c'è stata una grossa disseminazione del virus in ospedale, quando il virus colpisce una popolazione già malata la situazione diventa molto peggiore».

Come sempre sostenuto . . . stiamo a litigare su numeri, mancanze, tesi, i miei sono bravi e i tuoi fanno schifo . . .
    quando i numeri sono superiori di due unitá di grandezza
    Alla fine, se veramente ci sará un campionamento sui grandi numeri, la mortalitá in Lombardia sará piu bassa del 2%
    Domanda: solo in Italia c’è la possibilità che i positivi siano molti di più (cosa che aumenterebbe il denominatore)? Negli altri stati, tutti gli altri, i positivi vengono individuati dai satelliti che monitorano i parametri vitali trasmessi da un chip? I numeri degli altri stati mostrano un rapporto morti/malati PER ORA enormemente diverso. Mi aspettò ragionevolmente che anche per questi valgano delle approssimazioni.

11. Skife per lusco:

wow

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma caro geniaccio
    Di furti però non parli quando le altre regioni aiutano la Lombardia a cremare i suoi poveri morti.

Quello cos’è per te? Federalismo di credito?

…. è la gente come te che dovrebbe semplicemente andarsene e lasciare il posto a chi vuole costruire

Trasecolo… Ma ti rendi conto che, non sapendo tu rispondere a tono, punto su punto, te ne esci con trovate alla … Di Majo?

Allora, secondo il tuo argomentare, noi diamo EUR 54 mld annui netti al resto del paese, oltre a curarne x% dei malati, oltre ad accettare montagne di rifiuti che al Sud non sanno o vogliono smaltire, etc etc etc (la lista non sarebbe breve)... Allora, stante tutto questo, dovremmo essere riconoscenti perché "altre regioni" si prendono in carico xxx poveri lombardi morti per il virus? Questa sarebbe la grandiosa prova di solidarietà nazionale che cancellerebbe ogni pendenza, con un elegante colpo di spugna?

E la gente che si stringe a coorte nel momento della sfida chi sarebbe, di grazia?... Forse quelle migliaia di meridionali che, appena nasato puzza di pesce, si sono fiondati sull'ultimo treno "per Yuma" dalla stazione di Milano?

Di questo parliamo?... Vabbè stendiamo un pietoso velo.

13. Lo skifoso GioRad ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Qui non ci sono reati, ma un giudizio non buono sull'operato in generale. I tuoi hanno rubato, reati conclamati e condanne passate in giudicato; ma te e i tuoi concittadini e voi siete ancora pronti a baciargli il ...piede. Ma avete un po' di orgoglio o vi fate passare tutto sopra, o dietro? Ma non avete il coraggio di sfanculare chi vi sta prendendo per i fondelli? Ti vanti che i lombardi non si curano se gli hanno rubato 49 milioni di euro..Questo è un comportamento da *******i, che, spero, non tutti accetteranno, da quelle parti.
    In Lombardia ed in larga parte del nord vale il concetto studio e lavoro/produco/guadagno/cerco di emanciparmi e vivere meglio, famiglia compresa. Il voto di queste regioni, al di la di come vengano poi amministrate, è sempre e comunque un chiaro messaggio a livello nazionale per l’indirizzo di politiche macro, in particolare fiscali.
    Non accettano (accettiamo) altri concetti striscianti, più diffusi altrove, che suonano più o meno cosi: c’è gente che ha meno (perché? Ndr: Lo dice uno che aveva il nonno bracciante agricolo), quindi si redistribuisce il reddito, preferibilmente molto più di quanto si faccia oggi, caricando qualunque patrimonio, piccolo o grande che sia, di tasse massacranti in modo da poter ribaltare il malloppo (al netto delle ruberie a strascico) sui poveri sfortunati (tracciati con dati che neppure considerano costo della vita e nero dilagante). Quindi l’oncologo che salva vite, l’ingegnere che brevetta una valvola cardiaca innovativa, l’artigiano che lavora fino a mezzanotte, l’imprenditore che da lavoro a 100 persone devono essere espropriati dei propri beni (a VALLE delle tasse pagate) per alimentare il giro di giostra di milioni di concittadini “sfortunati”. Questo, in un nord in cui si cercano con la pila dei periti meccanici/elettrici manutentori (quindi parliamo di titoli di studio raggiungibili con un impegno normale e che darebbero reddito a qualche “sfortunato”) NON viene e non verrà mai accettato. Da qui il voto (che è reazione per il lato economico ed ideologia per quello dell’ordine pubblico, non puramente ideologico come dall’altra parte).
    Lettura SEMPLICISTICA ma neppure troppo.

16. Lo skifoso lusco ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Esatto lasciateci andare....siamo in tanti tra lombardia e veneto. Skiforum non è il mondo la fuori...
    Da Milanese ti chiedo 'voi chi?'

Voi sfigatelli di campagna che parlate di secessione sorseggiando bianchini al bar alle 7 di mattina?

Voi imprenditorucci del bullone spiazzati dai bulloni cinesi che non riuscite a guardare i problemi dentro di voi ed è sempre tutta colpa degli altri?

PS: le mie idee politiche premierebbero il nord con meno tasse e danneggerebbe il sud che dovrebbe rimboccarsi le maniche, ci sarebbe però bisogno che qualche separatista de noantri che ha sbagliato decennio si levasse le fette di salame dagli occhi.

Predefinito

SE
    Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

Voi sfigatelli di campagna che parlate di secessione sorseggiando bianchini al bar alle 7 di mattina?

Voi imprenditorucci del bullone spiazzati dai bulloni cinesi che non riuscite a guardare i problemi dentro di voi ed è sempre tutta colpa degli altri?
    il rispetto tu non sai cosa sia..te lo insegnerei io a calci in cul...ma chissà potrebbe succedere👍👍👍
    non hai mai lavorato in vita tua ...il mondo della finanza... si sì ...lavoro quello 😳😳😳😳si si
    conosci il significato di Etica ? Ho i miei dubbi!
    ti saluto a modo mio 🖕🖕e attento che la ruota gira per tutti ... a buttar sempre 💩 poi ti ritorna e sinceramente te lo auguro!!

prendere per il culo imprenditori che grazie all euro non sono più competitivi grazie alla concorrenza che tu chiami leale della CIna ... imprenditori che hanno dato da lavorare a tanta gente ed ora fanno fatica ... sei un grande ma ripeto prima o poi tutto torna!!

poi ti riempi la bocca con le solite cose : bisogna innovare.
    ma che ***** vuoi innovare quando produci sedie e brandine per la GDO ( sai cosa significa GDO??)
    da quando c e l euro ogni anno la Cina Ci ha mangiato mercato ... ma eravamo gli stessi di quando c era la Lira.... ahhh forse siamo diventati colioni... lo sai che quando hai macchinari e spazi per produrre 10.000 pz al giorno ...poi cosa inventi ...produci lavatrici 😳😳😳 ah dimenticavo bisogna innovare ...ti riempi la bocca con le solite cose

19. Lo skifoso Villo68 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

PS: le mie idee politiche premierebbero il nord con meno tasse e danneggerebbe il sud che dovrebbe rimboccarsi le maniche, ci sarebbe però bisogno che qualche separatista de noantri che ha sbagliato decennio si levasse le fette di salame dagli occhi.
    Ok bravo… passa alla prossima, tra una sciata e l'altra.

- - - Updated - - -

https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-...winston-conte/

21. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Visto (penso che sia lo stesso). A parte un paio di cose, mi trova d'accordo.
    Quello che dice che coi numeri ci fregano poiché non fanno tamponi, e che non vuol esser preso in giro con la storia dei medici eroi, dopo i tagli alla Sanità...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Le caxxate italiane resteranno con la scusante che siamo stati i primi in Europa. Ma i cittadini spagnoli e francesi cosa dovrebbero pensare dei loro governanti?

Robe da matti....... O I tecnici epidemiologici sono dei *******i tutti, oppure sono *******i i governanti che non li han ascoltati
    Come darti torto ed aggiungo: quelli americani?! Spero davvero di sbagliarmi, sia per loro (i morti non li auguro a nessuno) ma anche economicamente x l'impatto che avrebbe su di noi: NY purtroppo temo sia una bomba ad orologeria. Non vorrei essere laggiù tra 10 15 gg. Oltre al disastro sanitario rischiano anche quello sociale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    E

il rispetto tu non sai cosa sia..te lo insegnerei io a calci in cul...ma chissà potrebbe succedere👍👍👍
    non hai mai lavorato in vita tua ...il mondo della finanza... si sì ...lavoro quello 😳😳😳😳si si
    conosci il significato di Etica ? Ho i miei dubbi!
    ti saluto a modo mio 🖕🖕e attento che la ruota gira per tutti ... a buttar sempre 💩 poi ti ritorna e sinceramente te lo auguro!!

prendere per il culo imprenditori che grazie all euro non sono più competitivi grazie alla concorrenza che tu chiami leale della CIna ... imprenditori che hanno dato da lavorare a tanta gente ed ora fanno fatica ... sei un grande ma ripeto prima o poi tutto torna!!

poi ti riempi la bocca con le solite cose : bisogna innovare.
    ma che ***** vuoi innovare quando produci sedie e brandine per la GDO ( sai cosa significa GDO??)
    da quando c e l euro ogni anno la Cina Ci ha mangiato mercato ... ma eravamo gli stessi di quando c era la Lira.... ahhh forse siamo diventati colioni...

Ma tu che vuoi? Io sono milanese e lombardo quanto Voi, e quindi non vedo perchè qualcuno mi deve mettere in un gruppo di persone con idee strampalate che non mi rappresentano. Quando gioca l'Inter dico 'noi', sbagliando

Dovresti offenderti anche tu quando qualcuno ti mette dentro a un Noi per rafforzare le SUE personali idee

Vai a chiedere alle tante eccellenze lombarde se la pensano in quel modo.

Fatti un altro bianchino va'

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Domanda: solo in Italia c’è la possibilità che i positivi siano molti di più (cosa che aumenterebbe il denominatore)? Negli altri stati, tutti gli altri, i positivi vengono individuati dai satelliti che monitorano i parametri vitali trasmessi da un chip? I numeri degli altri stati mostrano un rapporto morti/malati PER ORA enormemente diverso. Mi aspettò ragionevolmente che anche per questi valgano delle approssimazioni.
    Ottima deduzione . . .
    Per come la vedo io, in ogni caso, la mortalità italiana sara superiore (alla fine) agli altri paesi per i seguenti motivi
    - l’eta media italiana
    . la socialitá dei nostri anziani e il loro inserimento nella famiglia
    - il contagio é iniziato (come grandi numeri) in Italia, gli altri paesi (presumo) hanno messo attivato opzioni
    di distanziamento sociale per anziani e strutture per la terza eta
    - il contagio ha circolato in ambiente ospedaliero e Rsa ben prima della sua “scoperta” (come confermato da piu parti)
    In più, ad oggi, c’è da valutare metodo di classificazione dei decessi messo in atto dagli altri paesi (alcuni)
    In ogni caso, il reale DR italiano é molto piu basso delle cifre attuali . . . aspettiamo e vedremo

26. Skife per wow:

Pagina 160 di 186 PrimoPrimo ... 60110150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri