Pagina 156 di 186 PrimoPrimo ... 56106146147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2326 a 2340 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

scusate, questa è una cosa nuova o fa sempre parte del vecchio decreto?

https://www.corriere.it/cronache/20_...7cb6fb9f.shtml

Lo chiedo perché riporta la data di oggi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Bertolaso???
    Muahahahaha
    Minkia che memoria corta ragazzi
    Il miglior commissario della protezione civile? la sinistra ha tentato in tutti i modi di incastrarlo ma è stato sempre assolto
    L'Aquila è stato un capolavoro, il dopo è stato tragico con i commissari alla demichelis o errani.

3. Lo skifoso Alberto 2 ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quando tutto sarà finito propongo di farci un ciondolo a forma di Corona virus con incisa sopra una mano stretta a pungo ma con il dito medio alzato.

Non nego che la situazione sta segnando anche me, più che altro per i pensieri sul futuro.

Ciao
    Ultima modifica di Tooyalaket; 22-03-2020 alle 06:39 PM.

7. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Perchè lo pignone pubblica ha valore statistico?
    Se lo pignone pubblica va da una parte, stai tranquillo che la verità è l'esatto opposto

Il 90% è composto da analfabeti e tifosi, un altro 9% è composto da gente in malafede che ha interessi diretti. Poi il restante, cioè io e altri 4 sfigati, che devono sorbirsi tutto questo circo
    Mi pareva che tueri nella crema e gli altri nella m.......
    Ma come si può ragionare così?
    Ina pandemia dovrebbe essere sopra le divergenze politiche ma vedo che molti voi non lo capiscono. Mi dispiace per l'Italia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    A me non pare inadeguato sono i protocolli dell'ISS e dell'OMS ad essere inadeguati
    Avercene come Fontana, l'unico errore per , è che doveva chiudere tutto lui da solo 10 giorni fa
    per senso istituziuonale non voleva fare da solo ma ha dovuto data la carenza del governo
    Poitu pensi che abbia sbagliato, ok idea tua, i lombardi non la pensano così
    Ho pensato più volte anche io che doveva chiudere tutto Fontana, anche andando oltre i suoi poteri (l'emergenza pandemica è in capo al governo).
    Poi però sai cosa voleva dire sfanculare il governo, in un'emergenza sanitaria senza precedenti, dove ti manca tutto:
    dottori, ventilatori, posti letto, ed hai bisogno di altre regioni e del governo per averli.
    non so quanti se ne sarebbero salvati in più.

10. Lo skifoso miabù ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    scusate, questa è una cosa nuova o fa sempre parte del vecchio decreto?

https://www.corriere.it/cronache/20_...7cb6fb9f.shtml

Lo chiedo perché riporta la data di oggi...
    Ho già riportato la notizia in pagine precedenti. Eè assolutamente nuova, come notizia

12. Skife per nonnosciatore:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Analizzando la tabella della protezione civile, si nota che la regione che ha fatto piú tamponi (in percentuale alla popolazione) é il Veneto.
    Qui possiamo dire che il dato tamponi/contagiati é (probabilmente) piú realistico del rapporto 1 a 4 nazionale.
    In Veneto il rapporto é (circa) 1 a 10
    Se dovessi fare un rapporto reale direi che al Nord 1 persona su 50 ha avuto un contatto con il virus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Ho già riportato la notizia in pagine precedenti. Eè assolutamente nuova, come notizia
    E' vero, ho letto adesso. Quindi in pratica non posso più andare a fare la spesa nel comune adiacente giusto? Neppure con l'autocertificazione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Analizzando la tabella della protezione civile, si nota che la regione che ha fatto piú tamponi (in percentuale alla popolazione) é il Veneto.
    Qui possiamo dire che il dato tamponi/contagiati é (probabilmente) piú realistico del rapporto 1 a 4 nazionale.
    In Veneto il rapporto é (circa) 1 a 10
    Se dovessi fare un rapporto reale direi che al Nord 1 persona su 50 ha avuto un contatto con il virus

Ti basta moltiplicare per 5 il numero attuale dei contagiati (in Lombardia) per avere un numero realistico di quanti (in lombardia) sono contagiati......la prova del nove: riporta al 2% (media di mortalità al mondo di Covid) e vedrai che i numeri pressoché corrispondono

17. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    3 - esautorato il Parlamento facendolo diventare "un bivacco di manipoli" (cit.);
    4 - utilizzato solo decretazione d'urgenza in spregio totale al parlamento;

Questi sono punti interessanti, circa i quali non mi azzardo, da ignorante, a esprimere un’opinione.

I vari decreti del Presidente dei Consiglio dei Ministri che sono stati emanati negli ultimi giorni sono attuativi del Decreto Legge n. 6 del 23/02/2020.
    Insomma, la “pezza” ce l’hanno.
    Il DL, ovviamente, dovrà essere convertito entro sessanta giorni in legge ordinaria dal Parlamento, pena decadenza dello stesso.

Il ricorso al Decreto Legge (e, a cascata, dei decreti governativi attuativi del DL) è certamente giustificato, vista la situazione straordinaria di necessità e urgenza.

Rimane da capire se le materie “toccate” dai DPCM possano essere affrontate, appunto, ricorrendo a norme gerarchicamente di secondo grado quali i vari tipi di decreti governativi.
    Credo che nessuno ( intendo nessun costituzionalista, non i frequentatori dei bar o dei forum come il sottoscritto) avrebbe nulla da obiettare se il governo intervenisse direttamente con i Decreti Legge, cioè norme aventi forza di legge e che a valle devono ottenere l’approvazione del parlamento.
    Quello che ho sottolineato in grassetto, altrimenti cade tutto il castello di carte.

Ho dato un'occhiata all'attività del Parlamento, e quindi devo fare delle correzioni/precisazioni a quello che avevo scritto: il Decreto Legge n. 6 del 23/02/2020 è già stato convertito, con qualche piccola modificazione, nella Legge n. 13 del 05/03/2020.
    Le misure
    annunciate ieri sera da Conte verranno contenute in un nuovo DPCM attuativo del DL del 23 febbraio che è stato, lo ripeto, già approvato e convertito del Parlamento.
    Quindi, sulla serie di DPCM che si sono succeduti e che forse si succederanno, "recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", il Parlamento ha già fatto quello che doveva fare; è già stato "interpellato".

Rimangono naturalmente i dubbi di tipo formale (che è anche sostanziale) sul legiferare in certe materie ricorrendo a strumenti normativi forse "sbagliati".
    E poi rimane il fatto che il Parlamento deve comunque riunirsi perché di lavoro da fare ce n'è, visto che bisogna convertire diversi altri DL (quelli relativi al potenziamento del SSN, agli aiuti a famiglie e imprese, ecc.)

19. Skife per subsahara:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io spero veramente che al termine di sto bordello

Il più grande dito medio venga fatto al federalismo in generale, in particolare quello sanitario... o si ricomincia a pensare a un’Italia unica, un POPOLO unico, oppure per sti cialtroni di miei concittadini non c’è speranza minima.

21. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Il miglior commissario della protezione civile? la sinistra ha tentato in tutti i modi di incastrarlo ma è stato sempre assolto
    L'Aquila è stato un capolavoro, il dopo è stato tragico con i commissari alla demichelis o errani.
    Bertolaso Berlusconi se lo trovo' credo da un governo Prodiano......
    Più che la sinistra la solita magistratura lo attacco'....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Ti basta moltiplicare per 5 il numero attuale dei contagiati (in Lombardia) per avere un numero realistico di quanti (in lombardia) sono contagiati......la prova del nove: riporta al 2% (media di mortalità al mondo di Covid) e vedrai che i numeri pressoché corrispondono
    dipende dalla provincia/regione, dove sono stati fatti molti tamponi mediamente il x 5 potrebbe starci.
    in Bergamo il x 10 o anche più direi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Io spero veramente che al termine di sto bordello

Il più grande dito medio venga fatto al federalismo in generale, in particolare quello sanitario... o si ricomincia a pensare a un’Italia unica, un POPOLO unico, oppure per sti cialtroni di miei concittadini non c’è speranza minima.
    Devo ridere?... Anzi no, visto che in quanto Lombardo io non sono tuo concittadino...phew.

25. Skife per GioRad:

Pagina 156 di 186 PrimoPrimo ... 56106146147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri