Pagina 111 di 186 PrimoPrimo ... 1161101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121161 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1651 a 1665 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Abito in un paesino in cui c’è il panificio che vende anche 4 generi alimentari ovvero prosciutto, pane, pan Carrè, sottaceti, ecco avete capito.
    il primo supermercato è a 25 minuti di auto in un comune confinante. Dopo 15 iniziano a scarseggiare alcune cose. In questo caso lo spostamento è giustificato? Penso proprio di sì ma con quello che leggo in giro ho quasi il timore che non venga capita la necessità.

2. Lo skifoso Fabio ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Dalla "Stampa" . Ad ieri i posti letto in terapia intensiva sono occupati al 50% e sono in continuo aumento come numero, a disposizione degli ammalati.
    Stai parlando di questo articolo?

https://www.lastampa.it/alessandria/...one-1.38559332

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio

credo che avendo a che fare con lo stato italiano, non vedranno i soldi tanto presto, magari vendendo questi tamponi agli USA ricevono i soldi subito, e possono così continuare a produrne anche per noi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Abito in un paesino in cui c’è il panificio che vende anche 4 generi alimentari ovvero prosciutto, pane, pan Carrè, sottaceti, ecco avete capito.
    il primo supermercato è a 25 minuti di auto in un comune confinante. Dopo 15 iniziano a scarseggiare alcune cose. In questo caso lo spostamento è giustificato? Penso proprio di sì ma con quello che leggo in giro ho quasi il timore che non venga capita la necessità.
    Decisamente giustificato.
    Va bene la paranoia (e te lo dice un paranoico) ma se non è giustificato questo...

7. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

Ah, dall'inizio dell'emergenza per molte persone la spesa è diventata l'occasione di svago quotidiano.
    Stufa di passare le giornate tappata in casa, la gente preferisce passare un'ora o più in coda davanti al supermercato pur di spezzare la routine. Tanto non ha un c@zzo da fare.
    Di fronte al mio ufficio c'è Esselunga, che apre alle 7.30. Ebbene, dalle 7 della mattina c'è già gente in coda, e la coda dura ininterrottamente fino alla sera, tranne un fisiologico (lieve) calo intorno all'ora di pranzo.
    Naturalmente sarebbe impossibile pensare di limitare l'accesso ai supermercati a tot volte la settimana per ogni famiglia, così come è impossibile sperare nel senso civico degli Italiani che non dovrebbero intasare inutilmente un servizio fondamentale.
    E quindi? Niente, andiamo avanti così...

9. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non c'era bisogno del MIT per capire che il distanziamento durerà molto a lungo e che comunque non tornerà tutto come prima, probabilmente in futuro vivremo con le tute da astronauti, visto che fino a ieri il mondo ha voluto che la vita si concentrasse nelle metropoli, pressati come sorci, con conseguente spopolamento di aree immense.
    Ma allora non era meglio rarefarsi? Ora come la risolviamo? Invadiamo la nuova Zelanda?

https://www.technologyreview.com/s/6...ing-18-months/
    Be, quando la vita riprenderà una quasinormalita' non andate in nuova Zelanda , venite da noi . 7000 kmq, solo sessanta comuni, solo 600.000 abitanti. C'è tutto lo spazio che serve.

Predefinito

da noi, si è fatto una 30 Km in auto, la scusa agli agenti
    La scusa agli agenti: «Arrivo da Suzzara dove non c’è pollo»

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Domanda:ma se un soggetto esce più volte al giorno per giornale, farmacia,pane,immondizia ,spesa, cane ecc..... con quante persone potrebbe venire a contatto?

14. Skife per picchio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non c'era bisogno del MIT per capire che il distanziamento durerà molto a lungo e che comunque non tornerà tutto come prima, probabilmente in futuro vivremo con le tute da astronauti, visto che fino a ieri il mondo ha voluto che la vita si concentrasse nelle metropoli, pressati come sorci, con conseguente spopolamento di aree immense.
    Ma allora non era meglio rarefarsi? Ora come la risolviamo? Invadiamo la nuova Zelanda?

https://www.technologyreview.com/s/6...ing-18-months/
    In ogni caso, da un lato è scontato che per tornare alla pseudo normalità ci virranno mesi e mesi, ma sul fatto che per sempre si vivrà in distanzamento possiamo nutrire dei dubbi. Può scriverlo anche il MIT o Nostradamus, resta il fatto che il distanzamento è contrro la natura umana, tanto che dopo un po' iniza a pesare anche ad un misantropo come me...
    Quindi, alla lunga, ciò che rimarrà di certo, saranno misure e protocolli più stringenti in ambito professionale, lavorativo, eventi, etc... ma per il resto la vita al di fuori dagli ambienti lavorativi, manifestazioni, o pubblici esercizi ...tornerà come prima, per forza di cose.

16. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sono abituato da sempre nel mio lavoro a sentire sentenziare tutti ovunque e comunque per luoghi comuni o non capendo una mazza di che cosa stiano blaterando.
    Immagino anche tu sia nel novero, per cui lasciami sfogare sul punto che tanto non faccio del male a nessuno, i casini li hanno già combinati.

In ogni caso i paragoni non sono calzanti, io ho parlato di DIRIGENZA, non dei fattorini degli uffici.
    Quindi ci vorresti far bere la favoletta che il tutto lo sapessero e/o immaginassero solo in due o tre?
    O che è capitato per caso e/o per congiunzioni astrali sfavorevoli?

Tiè, da povero peone di internet io riesco al massimo a comprendere quel che c'è scritto qui, ma credo basti e avanzi:

https://www.repubblica.it/economia/2...man-205828602/

cerco di trattenermi....ma non capisci proprio una emerita fava. Devi sparare minchiate (scusa il termine ma quando ce vo ce vo)....arrivi dalla parte d'Italia più assistita grazie alle sinistra che da voi comanda e dispensa posti....si sa che tra Pisa e Livorno non fate una mazza dalla mattina alla sera e ti permetti di sparare giudizi? scusami....torna all'ufficio delle poste dove probabilmente lavori (nessuna offesa peraltro)...passa il tuo tempo ai Bagni Pancaldi 360 giorni l'anno come fate usualmente dalle vostre parti....ma smettila di rompere le palle su cose che neanche conosci.....

18. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

....Se ve piace un mondo così .... a me fa cagare un mondo così.
    Ad alcuni pare piaccia molto moltissimo. Non vedono l'ora.
    A me no davvero, a te nemmeno. A molti, molti altri non piace.
    Ma che si fa?
    E' codesta la natura umana, per cui dobbiamo rassegnarci all'estinzione, destino ultimo di ogni specie?
    O possiamo impugnare le armi contro questo mare di affanni * e contrastare viltà, interesse e sopraffazione, con qualche speranza di vittoria?

Questa è la domanda.
    Noi, Cristi e poveri cristi, avremo la forza di sbugiardare il ricco e potente sinedrio? E magari farci inchiodare per salvare 'sto schifo di mondo?

Non siamo nemmeno capaci di stare in casa col Covid che ammazza, perché tanto capita solo agli altri...

*Il Bardo mi scuserà per questa citazione, ma un po' di Shakespeare tra i listini di Borsa non può far che bene.

20. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Predefinito

articolo interessante (ma in rete se ne trovano altri, sole24ore, repubblica etc) sulla correlazione tra inquinamento e Coronavirus, io l'avevo già ipotizzata alcune settimane fa:

https://valori.it/coronavirus-lombar...-sottili-pm10/

Predefinito

Sulla Marina ha ragione gigiotto.

Lo stato italiano con le pezze al culo ha al momento ben DUE portaerei (una in servizio da dismettere e una che deve entrare in servizio, nel frattempo ce ne teniamo due).
    Per cui, almeno dal mare potremmo spezzare le reni alla Turchia.
    Basta che non tocchiamo terra.

Sono ammirato dalle tue capacità....ora vuoi organizzare una bella guerra alla Turchia....?????
    Lo fai direttamente dal tuo posto di lavoro ossia l'ufficio Postale??? oppure vai direttamente in Accademia Navale ad organizzare le cose????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Mah, a me risulta che di tamponi ne ce siano a sufficienza; il problema è avere la gente che li fa e che li analizza. Se non ricordo male Zaia era in....to perchè ne facevano pochi, non perchè non ce fossero.

Predefinito

Un atro passatempo per l'isolamento se ne va! Non so se con HD intendano solo il 1080 o anche il 720, se stroncano anche il 720 vedere youtube sarà come rivedere fantozzi contro tutti registrato dal VHS.
    Non si se si era capito: AUSTERITA'
    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...5d2b534f6.html

Pagina 111 di 186 PrimoPrimo ... 1161101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121161 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri