Pagina 11 di 186 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 2783

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 2]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    Leggi, prima di rispondere,
    Non ti fanno il tampone se non hai sintomi,
    La gente che fa il tampone ha i sintomi, ma è negativa al 70% pur essendo a contatto e nelle zone rosse.
    che 80% lo fa senza sintomi è una balla al pari della simili influenza della gismondo.
    È una infezione seria ci sono 40enni gravi,
    Ci sono Morti ventenni e sani anche per l’influenza stagionale. E se uno l’ha già passata al tampone risulterà negativo. O se l’ha appena presa risulterà negativo.

Predefinito

@ami o chi , come lui , ha , per via del suo lavoro , maggiori nozioni di noi tutti in materia sanitaria : come funziona il remdesivir? È un farmaco che può diminuire la gravità delle conseguenze derivate dsl covid 19 o può essere in grado di bloccarlo?
    Perché da quel che si legge in rete sembra che riesca a bloccare la replicazione del virus , se ho ben capito , ma non ho le capacità per capire in maniera chiara cosa significhi , cosa comporti.

https://www.gilead.com/purpose/advan...ealth/covid-19

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Per le vacanze si ferma tutta la Cina. Ma poi hanno ripreso con lo Huabei ancora fermo
    Non è vero, tutto fermo 2 settimane dopo le vacanze del capodanno cinese. Ho 3 amici che lavorano in 3 zone diverse della cina, compreso donguang che è ben distante. Han ripreso settimana scorsa (luxottica)

5. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

Se non sbaglio lo hanno usato anche per i malati di ebola. E’ un potente antivirale capace di rallentare la replicazione de virus, quindi la sua virulenza. Però deve anche avere pesanti effetti collaterali per cui solo persone senza problemi di fegato e reni lo possono prendere.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Non è vero, tutto fermo 2 settimane dopo le vacanze del capodanno cinese. Ho 3 amici che lavorano in 3 zone diverse della cina, compreso donguang che è ben distante. Han ripreso settimana scorsa (luxottica)
    Va bene. Comunque in Cina non hanno problemi a pagare le pensioni

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    E non si capisce perchè non chiariscono questo punto (quello di uscire per una passeggiata) che è altamente controverso....lasciano tutto in mano allo sceriffo di turno...
    Stamane ho scritto qui:
    """Dal sito governo.it (il sito ministero dell'interno è uguale), ci sono le FAQ aggiornate per effetto dell'ultimo decreto e leggo anche questo: """"".......... si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali..... """". Io quell'ANCHE non l'avrei scritto, di questi tempi sarebbe il caso di NON aggiungere confusione su confusione. Avrei scritto altro, tipo " se si viene controllati dalle forze dell'ordine, una volta usciti di casa, a giudizio delle forze dell'ordine, se lo ritengono necessario, si dovrà compilare e firmare il modo di autodichiarazione, affinché tali dichiarazioni possano essere verificate successivamente""" Tutto chiaro e limpido. Rimane intatto il mio appello affinché qualcuno possa illuminarmi quale norma prevede una autocertificazione quando esci di casa (comunque nella FAQ, si dovrebbe capire, purtroppo uso il condizionale, che serve sta autocertificazione, perché detta a voce da Conte o Borrelli non ha nessun valore giuridico. """"

C'è il chiarimento, ma deve essere interpretato. Quando scrivono ANCHE, seocndo me vuol dire che si può uscire senza autocertificazione, nel caso se ti fermano per un controllo lo si compila sul posto, per effettuare a posteri il controllo delletue dichiarazione. Perchè tutto sto "mistero" sulla faccenda (diciamo), perchè essere fermati a Roma o Milano per strada è un fatto, essere fermati ad Apricena, Castelnuovo e similari è un altro fatto. Nelle piccole comunità se ti fermano sannno chi sei, sanno dove abiti e ti mandano via, salvo che non ti abbiamo mai visto in paese. Nelle grandi città è tutto diverso, nessuno conosce i concittadini, per cui raccolgono , se vogliomo, la autodichiarazione poi in ufficio la controllano. Dovrebbe essere così. Mi piacerebbe tanto, in questa situazione, non usare mai il condizionale, ma non c'è la facciamo proprio, forse è questa la vera differenza tra noi e la Germania, o la Francia.

Predefinito

Ci sono Morti ventenni e sani anche per l’influenza stagionale. E se uno l’ha già passata al tampone risulterà negativo. O se l’ha appena presa risulterà negativo.
    ok, hai chiaramente ragione.
    Sono i dottori e anestesisti Lombardi che non capiscono una sega, quando ci dicono che la situazione è drammatica che non sanno più come fare a salvare vite, e sopratutto quando ci dicono di stare a casa ed evitare il contagio,
    quando poi si scopre che tu hai la soluzione ... immunità di gregge, o forse di capra.

9. Lo skifoso miabù ha 3 Skife:

11. Skife per mckenzie:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    ok, hai chiaramente ragione.
    Sono i dottori e anestesisti Lombardi che non capiscono una sega, quando ci dicono che la situazione è drammatica che non sanno più come fare a salvare vite, e sopratutto quando ci dicono di stare a casa ed evitare il contagio,
    quando poi si scopre che tu hai la soluzione ... immunità di gregge, o forse di capra.
    Certo che vedere gente morire fa male. Ma come ho suggerito gli anziani ed i deboli devono restare rinchiusi isolati. E per gli altri lasciare che gli infetti. Altrimenti non fai altro che rimandare il problema perché chiuso per mesi non ci puoi stare

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    E’ una correlazione possibile, ma in italia ci sono anche tanti fumatori ed ex fumatori.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Ipotizza che l'inquinamento del nord, che come tutti sappiamo colpisce soprattutto le vie respiratorie, sia la causa di tutti sti decessi.

- - - Updated - - -

Certo che vedere gente morire fa male. Ma come ho suggerito gli anziani ed i deboli devono restare rinchiusi isolati. E per gli altri lasciare che gli infetti. Altrimenti non fai altro che rimandare il problema perché chiuso per mesi non ci puoi stare

- - - Updated - - -

E’ una correlazione possibile, ma in italia ci sono anche tanti fumatori ed ex fumatori.
    Ho smesso di fumare a febbraio 1987 (grazie all'approccio allo sci), a questo punti dico grazie "Sci"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Dal sito governo.it (il sito ministero dell'interno è uguale), ci sono le FAQ aggiornate per effetto dell'ultimo decreto e leggo anche questo: """"".......... si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali..... """". Io quell'ANCHE non l'avrei scritto, di questi tempi sarebbe il caso di NON aggiungere confusione su confusione. Avrei scritto altro, tipo " se si viene controllati dalle forze dell'ordine, una volta usciti di casa, a giudizio delle forze dell'ordine, se lo ritengono necessario, si dovrà compilare e firmare il modo di autodichiarazione, affinché tali dichiarazioni possano essere verificate successivamente""" Tutto chiaro e limpido. Rimane intatto il mio appello affinché qualcuno possa illuminarmi quale norma prevede una autocertificazione quando esci di casa (comunque nella FAQ, si dovrebbe capire, purtroppo uso il condizionale, che serve sta autocertificazione, perché detta a voce da Conte o Borrelli non ha nessun valore giuridico.
    Quando mai in Italia viene emanata una qualsiasi norma , regola , prescrizione , legge , divieto ecc....scritta in modo che sia capibile da tutti e non lasci spazi a una miriade di interpretazioni personali ?????
    Sono sicuro che anche chi la scrive ( qualsiasi norma ) se poi la rilegge non capisce appieno il significato di quello che voleva dire 😭

16. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Fine della discussione. Evidentemente questa puntualizzazione del Viminale serve a far capire che deve esserci differenza di interpretazione tra chi svolge controlli a Milano e chi li svolge a Orgosolo o Livinallongo del Col di Lana.

http://www.meteoweb.eu/2020/03/coron...giata/1403474/

Premetto che non ho la dimestichezza informatica per verificare che non sia una fake circolare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

A quale titolo discerne? Medico? Sta interpretando i decreti? A titolo personale? Se è cobvinta di ciò che dice, dovrebbe dissociarsi da tutti i decreti emessi dal governo di cui lei fa parte, con dichiarazioni forti. Parlare tanto per dire qualcosa aggiunge confusione su confusione, i suoi esperti non l'hanno avvertita? Si sarà letto le FAQ sul sito del "suo" governo aggiornate all'ultimo decreto? Bene se non e d'accordo si dimettesse.
    E' il capo delle polizia... darei piu' peso a quello che dice visto che la polizia prende ordini da lei.

Ma in ogni caso ecco un riassunto del Corriere...

19. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

All'anagrafe scrivono la data del decesso per provvedere alla cancellazione non i motivi della morte.
    Sì amico, lo so, era un via di mezzo tra l'eufemistico e il sarcastico.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Quando mai in Italia viene emanata una qualsiasi norma , regola , prescrizione , legge , divieto ecc....scritta in modo che sia capibile da tutti e non lasci spazi a una miriade di interpretazioni personali ?????
    Sono sicuro che anche chi la scrive ( qualsiasi norma ) se poi la rilegge non capisce appieno il significato di quello che voleva dire 😭
    E' una forma mentale ! Io credo sia anche voluta. Perchè si lascia arbitrio a chi controlla e genera terrore che, in molti, fa stare 2 passi indietro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Fine della discussione. Evidentemente questa puntualizzazione del Viminale serve a far capire che deve esserci differenza di interpretazione tra chi svolge controlli a Milano e chi li svolge a Orgosolo o Livinallongo del Col di Lana.

http://www.meteoweb.eu/2020/03/coron...giata/1403474/

Premetto che non ho la dimestichezza informatica per verificare che non sia una fake circolare
    Ho letto. Naturalmente è stato scritto tanto per scrivere, perchè? Perchè la data è del 12 marzo ed il contenuto fa riferimento al decreto del 9 marzo. Poi al solito, come tutti tra l'altro, si lancia nei soliti consigli, che rimangono consigli. Sotto è un altro esempio.

Pagina 11 di 186 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri