Federica Brignone

ACE65

Well-known member
È vero tutto, una coppa falsata, mille problemi di meteo di virus, un lutto gravissimo ecc... ma .....in vetta c’è lei 5 vittorie e 11 podi la prima italiana a vincere la coppa del mondo generale.....GRANDE!!!

CIAO
 
Si molto brava era ora un'italiana...

peccato che sarà ricordata per altro questa stagione,
la sua vittoria sarà più o meno come quella di Hayden nel motomondiale,da comprimaria...

Magari mi sbaglio e l'anno prossimo domina,speriamo.
 
Tra qualche anno si ricorderà che l'ha vinta e basta, onore al merito, c'erano altre valide avversarie oltre all'extraterrestre in lutto. Spero che questo l'aiuterà a sciogliere la tensione ed essere un po' più controllata nelle reazioni (deplorevoli) al traguardo.
 
Si molto brava era ora un'italiana...

peccato che sarà ricordata per altro questa stagione,
la sua vittoria sarà più o meno come quella di Hayden nel motomondiale,da comprimaria...

Magari mi sbaglio e l'anno prossimo domina,speriamo.
Perché scusa il mondiale di Hayden cos'ha che non va? Alzamora ha vinto un mondiale senza vincere una gara, ma nessuno si ricorda. I mondiali si vincono per somma punti, con i se e con i ma si diventa un camion

Quando sento mondiali di serie A e B divento una furia. Andateci voi e provate se è così facile
 
Perché scusa il mondiale di Hayden cos'ha che non va? Alzamora ha vinto un mondiale senza vincere una gara, ma nessuno si ricorda. I mondiali si vincono per somma punti, con i se e con i ma si diventa un camion

Quando sento mondiali di serie A e B divento una furia. Andateci voi e provate se è così facile

È più prestigioso in tutti gli sport , secondo me , vincere un campionato fatto di molteplici tappe con diverse condizioni / situazioni che non una gara singola , pur prestigiosissima , dove il fattore qulo può incidere parecchio
 
grandissima Federica. Un campionessa tra l'altro molto umile e gentile....l'ho incrociata un paio di volte sui ghiacciai (Cervinia e Stelvio) e nonostante avesse fatto diversi autografi e foto ai numerosi ragazzi presenti si è prestata a fare la foto anche con il sottoscritto con un bellissimo sorriso in volto. Sono felice per il suo risultato che stramerita ed inoltre ci ha donato momenti emozionanti. spero di vederla presto alzare la coppona di cristallo
 
Perché scusa il mondiale di Hayden cos'ha che non va? Alzamora ha vinto un mondiale senza vincere una gara, ma nessuno si ricorda. I mondiali si vincono per somma punti, con i se e con i ma si diventa un camion

Quando sento mondiali di serie A e B divento una furia. Andateci voi e provate se è così facile

Sono d'accordo sulla validità del mondiale di .... di chi stavi parlando? HIHIHIHIHIHIHIHIHI Ah Alzamora.

(senza mancare di rispetto ad Alzamora, chi riesce ad arrivare nelle prime 10 posizioni di una gara del mondiale di noto sincronizzato merita rispetto...)

Del mondiale di Hayden, almeno la maggior parte del mondo, se ce lo si ricorda solo perchè l'ha parso Valentino Rossi..

Se si parla di merito sportivo OK ma se si parla di popolarità..

Per te che qual'è il nome di Villeneuve? per me Gilles. senza storia.
 
Perché scusa il mondiale di Hayden cos'ha che non va? Alzamora ha vinto un mondiale senza vincere una gara, ma nessuno si ricorda. I mondiali si vincono per somma punti, con i se e con i ma si diventa un camion

Quando sento mondiali di serie A e B divento una furia. Andateci voi e provate se è così facile

Diventi una furia per niente allora,non serve proprio che ti agiti per argomenti così futili,
non ti ho detto che la mia opinione ti deve piacere,
fino a prova contraria ognuno può avere la propria valutazione personale di un avvenimento.

I veri fuoriclasse sono quelli che vincono con margine e tante vittorie,
non per demeriti o sfighe altrui.

Come sempre,IMHO.
 
grandissima Federica. Un campionessa tra l'altro molto umile e gentile....l'ho incrociata un paio di volte sui ghiacciai (Cervinia e Stelvio) e nonostante avesse fatto diversi autografi e foto ai numerosi ragazzi presenti si è prestata a fare la foto anche con il sottoscritto con un bellissimo sorriso in volto. Sono felice per il suo risultato che stramerita ed inoltre ci ha donato momenti emozionanti. spero di vederla presto alzare la coppona di cristallo

Mettetevi d'accordo, tu dici che sia umile e gentile… una specie di Heidi in wonderland. Altri che sia esattamente l'opposto…. A chi credere?
 
I veri fuoriclasse sono quelli che vincono con margine e tante vittorie,
non per demeriti o sfighe altrui..

Si chiama discernimento

Nessuno credo che abbia intenzione di elevare la BRI a "livello Hirscher/Shiffrin/Stenmark" e nemmeno a livello "Vonn/Tomba/Mayer", per ora
Ma intanto ha vinto con pienissimo merito una CdM, cosa che attualmente quasi 8 miliardi di persone nel mondo non sono state in grado di fare

Fosse bastato solo il culo c'avrei provato sicuramente
1400pt in 30 gare vanno fatti e come detto una miriade di volte sono pochi a farli
 
È più prestigioso in tutti gli sport , secondo me , vincere un campionato fatto di molteplici tappe con diverse condizioni / situazioni che non una gara singola , pur prestigiosissima , dove il fattore qulo può incidere parecchio

Aggiungo dichiarazione di Fede in una intervista pubblicata oggi :

Vincere la Coppa generale era un sogno, il mio sogno più grande. Come molti altri atleti dello sci ho sempre pensato che una Coppa del Mondo abbia più valore di una medaglia mondiale o olimpica, perché premia la costanza, la bravura lungo un’intera stagione e non in un'unica giornata. Il mio vero obiettivo, lo sapete tutti, è sempre stata la coppa di gigante, ma in questi giorni, nelle ultime tre gare, avrei dato tutta me stessa anche in parallelo e in slalom per provare a conquistare quella assoluta. Non penso che l'annullamento di tante gare abbia favorito me e sfavorito qualcun altro, anzi, io avrei voluto fare ancora tutte le prove in programma e anche qualcuna di più. Per quanto riguarda l’assenza prolungata della Shiffrin io non ho colpe. Di certo non potevamo fermarci perché mancava lei, spiace tantissimo per quello che le è successo, ma anche quando si infortuna qualcuno si deve andare avanti, aspettando che torni. Sono stata molto contenta alla notizia del suo rientro e mi spiace non aver potuto sfidarla di nuovo in pista.
 
Per me Federica Brignone in questa stagione si è dimostrata una vera fuoriclasse dello sci alpino.
E trovo molto antipatico chi sminuisce il suo enorme risultato sportivo!
 
Scandalosa la volta che ha squartato quei bambini per festeggiare, finchè si limitava a bruciare gatti era ancora sopportabile

In verità li ha squartati perché è arrivata seconda, piccolo dettaglio quasi impercettibile. :TTTT

Roba che la Holdener avrebbe dovuto dar fuoco a un paio di tribune :PAAU
 
Top