atk raider 1.0 "intorpidito", vi è mai successo?

jeanabbetto

Well-known member
ragazzi ho un problema, ho due atk di cui uno metto il piede in posizione e tac, si aggancia come ti aspetti, l'altro invece niente da fare, sembra addormentato, mira da cecchino...niente da fare, più avanti, più indietro, niente sta li, scatta leggermente ma non chiude, li devo chiudere con le mani!!!!!! in neve fresca o in posti non tranquilli è una pena!!!
ho scritto ad Atk due volte ma niente, adesso chiamo, tranquilli
si lo so, li porterò dallo skiman..
... ma volevo sapere dagli esperti cosa può essere ed eventuali soluzioni, grazie in anticipo
 
Mai successo.
In un altro momento ti avrei detto svendili :TTTT ma orora non interessano a nesuno
(neanche a te):PAAU
 
si lo so che il momento non è il massimo, tra blitz81 e virus sono ben altre le cose serie, scrivevo per cercare magari in maniera maldestra di guardare avanti..per quanto possibile..:shock:
 
E' successo praticamente a tutti gli R12 e R14 1.0 dei miei soci...dopo due, tre o quattro stagioni a seconda della frequenza di utilizzo.

Lubrificandoli un poco milgiora ma marginalmente, magari smettevano di fare cigolii e vagiti, ma restavano stanchi.
 
domanda mal posta...gli attacchi pin non sono attacchi di sicurezza, manco da nuovi.

Se sono sufficentemente sicuri per le tue esigenze solo tu puoi saperlo.
 
momento, non sono così capra da non sapere che non hanno lo sgancio certificato, ho dei beast e degli shift, so qual'è la differenza.
ma se sono intorpiditi sganceranno quando devono, questo lo dovrebbero spannometricamente fare tutti, certificati o no, salvo bloccare la leva del puntale ovviamente, ma mi sa che vado dallo skiman che così lo vediamo almeno sulle morse come va.
 
INTERESSANTE! anch'io ho uno dei dynafit (vertical) che scatta 'intorpidito'. ha i suoi anni ma poco usato. (sci da sassi). in effetti non conosco regole di manutenzione (a parte 'scaricare' le molle a fine stagione e verificare (spessimetro) distanza talloniera). HELP!!!!
 
lo so, non volevo darti della capra, il punto però voleva essere che se sti attacchi sono già incosistenti da nuovi(tutti sia chiaro), figurati quelli usati che per giunta presentano pure delle anomalie...

sganciare sganceranno, quando come e perchè invece è pressocchè impossibile saperlo senza almeno fare delle prove. Più facile che lo facciano prima del dovuto che dopo però.

poi, se sono montati su skietti, vai piano e fai curvette(in generale, non riferito nello specifico a te) probabilmente grossi problemi non li avrai mai, e magari questo degrado non si presenterà nemmeno mai.

Ma stai sicuro che se invece gli spingi(sia in salita che discesa) e magari li usi anche con gli impianti allora questi problemi si presenteranno con discreto anticipo.

ho un paio di speed radical che da nuovi erano abbastanza regolari e sinceri....dopo tre anni di uso(intenso) se non li blocco appena appena apro un po il gas non mi tengono più...come l'ho scoperto....ad un certo punto ho iniziato a perdere gli ski quando non avrei dovuto.

ed idem è successo ai miei soci con gli ATK. la mia esperienza mi dice quindi che gli ATK prime serie, hanno un degrado piuttosto marcato nella modalità e nei tempi che descrivi.
 
approfitto del thread, i miei atk newmark freelock mi stanno dando qualche problema... sono attacchi per passare sciare sia skialp che alpino che telemark.
ultimamente brutto scherzo, i pin posteriori, che sono retrattili per quando scio a tele, posizionati per sciare alpino ossia con tacco bloccato, si sono sganciati ossia i pin sono rientrati...solo su uno dei 2...no bene, per fortuna ero sul facile, ma ho dovuto fare tutta la discesa a tele perche non mi fidavo...non piacevole perche' dovevo girare sullo stretto nel bosco...capisco che non c'e' casistica perche' ne avranno fatti 4 di sti attacchi, ma se qualcuno ha indicazioni prima che senta atk, lo ringrazio.

saluti
 
ok capito, se penso a come ci ho sciato domenica nel tritato ventato con i coomback 104 a cannone .....beh non hanno sganciato:PAAU:PAAU ...:TTTT
metterò quelli in forma sui coomback e soprattutto sui Devastator.....con quelli vado ancora più a cannone....:MULLET:PPINK
 
Top