sci da 85/90mm cercasi

pennzoil

Well-known member
Ciao ragass, ho cercato un po' sulle vecchie discussioni ma non ho trovato sto granchè quindi apro un nuovo thread;
sto cercando un paio di sci da affiancare ai dynafit huascaran che al momento sto usando come "tuttofare" ma devo ammettere che su dislivelli impegnativi i 112 al centro si fanno sentire e anche in salita su pendenze importanti e magari con neve dura faccio abbastanza fatica.
Pensavo quindi di dedicare questi sci prevalentemente alle uscite in fresca e fuori pista servito da impianti, e farmi un altro setup più fruibile per uno sci alpinismo più classico senza però rinunciare al divertimento in discesa che per me è la cosa più importante.
Vi butto giù un paio di numeri, sono 1.80 per 78kg, scio in pista da quando ero piccolo e ho una sciata piuttosto classica, non mi piace scendere a palla preferisco godermi le curve, mentre il primo approccio con le pelli l' ho avuto due anni fa quindi sono abbastanza nuovo nel campo ma diciamo che me la cavicchio.
avevo adocchiato i black crows orb freebird, non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare bene e mi sulla carta sembrano adatti all' uso che dovrei farne, misura 91x178 che monterei con dynafit radical ft.
se conoscete questo sci o avete comunque altre proposte che possano fare al caso mio sono tutto orecchi :HIP
 
nessuno che sappia dirmi qualcosa sugli orb freebird? sulla carta sembrano fare al caso mio e sport conrad ce li ha a un buon prezzo.. e poi secondo me sono davvero faighi :TRUZZ:
 
Ciao, si consiglio di Talebano li ho comperati a inizio stagione, montati ATK Crest.
È (per me) un ottimo sci. Sul rotto, crosta, ripido, gobbe, ghiacciato va davvero bene, molto più di quello che si potrebbe immaginare da uno sci di 1.3 kg.
Non l’ho provato su tanta neve polverosa, in quei casi ho preferito prendere altro. Credo sia un po’ più complicato sfruttarli perché il rocker è poco, quindi ci vuole più gamba.