Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Nordica Dobermann Spitfire pro 70 con piastra piston 2020/21

Predefinito

Scisate l'ignoranza totale...ma Quale sarebbe la differenza sostanziale tra i 70 e i 76?come comportamento su pista intendo.grazie mille

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Langhe RS 130 ,Carpani F3 ed F4 Maestro, Blizzard Firebird Competition 76

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Scisate l'ignoranza totale...ma Quale sarebbe la differenza sostanziale tra i 70 e i 76?come comportamento su pista intendo.grazie mille
    Rispondo in virtù di paragoni tra sci dello stesso tipo con geometrie uguali lunghezza uguale stesso raggio e centro più largo. Blizzard Firebird Competition e Competition 76 h 174, che per altro ho, nordica Spitfire RB 72 e nordica RB 76 h168 che ho ,Atomic redster X9 S e omonimo ma WB.
    Il 76 si comporta un po' meglio sulla neve rovinata ma sul ghiaccio su pendenze serie tendeva perdere prima l'ancoraggio e a saltrllare, è più stabile in velocità ma più lento nell' inversione degli spigoli. In altre parole una coperta corta. Non c'è un meglio o un peggio ma scelta è leggermente diversa in base alle proprie esigenze.

3. Skife per Tornado68:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Stesse mie impressioni nel confronto volkl gs con deacon 76...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Stesse mie impressioni nel confronto volkl gs con deacon 76...
    Poi ci sono differenze che nota uno che sa spingere al limite gli sci ed altre evidenti a tutti.

Predefinito

Ecco, le mie sono quelle che notano quasi tutti....almeno penso

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ecco, le mie sono quelle che notano quasi tutti....almeno penso
    Allora velocità nell'inversione per il 70 maggior galleggiabilità il 76.

Predefinito

Be dai, ci metto anche la chiusura delle curve sul ripido con fondo duro e il corto raggio più efficace col gs, i vantaggi teorici del 76 non ho avuto modo di sentirli perché c'era poco neve dura la mattina e solo qualche mucchio nel pomeriggio

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    tieni il tuo fischer, facci una altra stagione e dopo averlo domato passa direttamente ad un GS negozio tipo un Nordica dobermann GSR (con piastra normale)....non con la piston che si chiama GSM

- - - Updated - - -

non credo che la differenza di prezzo sia così alta

- - - Updated - - -

con piston lo sci cambia volto...ma un aRB con Piston non diventa un Master e neanche un GSM
    Oggi ho visto che Rossini vende le due versioni dello Spitfire pro 2020\21 con la piston e con FDT.
    Il prezzo di listino di quello con la Piston, che ha anche un colore grigio leggermente più scuro è € 1.150 mentre quello normale € 799. € 350 di differenza.... Mi sa che non cambiano solo attacco e piastra ma anche la struttura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Oggi ho visto che Rossini vende le due versioni dello Spitfire pro 2020\21 con la piston e con FDT.
    Il prezzo di listino di quello con la Piston, che ha anche un colore grigio leggermente più scuro è € 1.150 mentre quello normale € 799. € 350 di differenza.... Mi sa che non cambiano solo attacco e piastra ma anche la struttura.
    Io quelli normali li ho pagati quasi € 100 in meno.....590 in negozio Oliver Ski. Una piastra gare e attacco quanto può costare?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Panolz Vedi messaggio
    Io quelli normali li ho pagati quasi € 100 in meno.....590 in negozio Oliver Ski
    si erano i prezzi di listino non volevo fare pubblicità Rossini indicando anche gli sconti anche lì costano meno di €799 il discorso era la grassa differenza di prezzo che c'è tra quelli normali che hai preso tu e quelli con la piston solo in parte giustificati dal costo della piastra ed all'attacco superiore chi viene utilizzato . Il fatto di farli anche di un colore leggermente diverso mi ha fatto pensare che forse oltre a piastra attacco ci sia anche qualche differenza a livello strutturale

14. Skife per Tornado68:

Predefinito

si erano i prezzi di listino non volevo fare pubblicità Rossini indicando anche gli sconti anche lì costano meno di €799 il discorso era la grassa differenza di prezzo che c'è tra quelli normali che hai preso tu e quelli con la piston solo in parte giustificati dal costo della piastra ed all'attacco superiore chi viene utilizzato . Il fatto di farli anche di un colore leggermente diverso mi ha fatto pensare che forse oltre a piastra attacco ci sia anche qualche differenza a livello strutturale
    Scusa, avevo letto male.....Avevo visto la presentazione di Neveitalia all' Hispo e il colore non era differente https://www.youtube.com/watch?v=gQ0t43ilDZo inoltre non menziona niente riguardo la struttura

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Panolz Vedi messaggio
    Scusa, avevo letto male.....Avevo visto la presentazione di Neveitalia all' Hispo e il colore non era differente https://www.youtube.com/watch?v=gQ0t43ilDZo inoltre non menziona niente riguardo la struttura
    Vero ..sia sul catalogo che sul sito di Rossini sembrava più scura. Per la struttura era solo una mia supposizione basata sul prezzo

17. Skife per Tornado68:

Predefinito

Sui volkl ci sono 100€ di differenza, 350 non credo siano solo di piastra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sui volkl ci sono 100€ di differenza, 350 non credo siano solo di piastra
    Non ti confondere. Per i GS di Volkl e Nordica GSM VS GSR ad esempio cambia la piastra ma l'attacco è pressoché lo stesso sullo Spitfire pro oltre alla piastra cambia anche l'attacco che passa dal TPX 12 all' Excell 14 e la differenza di prezzo è sensibile credo circa €120\150 da aggiungere alla piastra che ha una differenza che è €120\150 . Volkl non ha la piastra FDT ma una piastra più costosa, credo, e da lì la minore differenza prezzo che in casa Nordica.

20. Lo skifoso Tornado68 ha 2 Skife:

Predefinito

Non ti confondere. Per i GS di Volkl e Nordica GSM VS GSR ad esempio cambia la piastra ma l'attacco è pressoché lo stesso sullo Spitfire pro oltre alla piastra cambia anche l'attacco che passa dal TPX 12 all' Excell 14 e la differenza di prezzo è sensibile credo circa €120\150 da aggiungere alla piastra che ha una differenza che è €120\150 . Volkl non ha la piastra FDT ma una piastra più costosa, credo, e da lì la minore differenza prezzo che in casa Nordica.
    Quindi una piastra Piston e attacco costano circa € 300, giusto? Di differenza intendevo

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri