Possibili scenari Economici post Coronavirus...

alessio90

Well-known member
Evitando di entrare nei soliti discorsi politici (ora non è il momento)
che scenario economico dobbiamo aspettarci per il futuro?
 
Evitando di entrare nei soliti discorsi politici (ora non è il momento)
che scenario economico dobbiamo aspettarci per il futuro?

Secondo me se non ci decidiamo a prendere provvedimenti tipo Cina non solo in Italia ma anche nelle altre nazioni europee lasciamo tanto di quel campo alla Cina che ci comprano tutti per un pezzo di pane.

Ma a parte questa banalità che ho sparato per amore di discussione, la situazione è troppo volatile.

Oggi Germania e Olanda +19% di casi , Francia +26% , SVizzera +32%, USA +35%, Spagna +37% e Danimarca +190% (si Centonovantapercento) dopo che ieri aveva fatto un 135% (si Centotrentacinquepercento) arrivando a 264 casi.

Fnti https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries confrontato con atre conti come la solita mappa interattiva e Wikipedia per la Danimarca.
 
mi sa che è un po' presto per capirlo, ci vorrà un bel po' di tempo

intanto, mi pare che le scuole si stanno attrezzando per fare lezioni wia web, troveranno la maniera per non dover piu pagare gli affitti delle aule tenendo gli studenti a casa propria?
 
intanto, mi pare che le scuole si stanno attrezzando per fare lezioni wia web, troveranno la maniera per non dover piu pagare gli affitti delle aule tenendo gli studenti a casa propria?

E' una questione spinosa.
Mio figlio che fa il quarto liceo scientifico praticamente da subito fa orario normale da casa.
L'altro che fa la terza elementare comincia lunedì.

Ma stiamo parlando di una realtà (Pisa) che almeno dal punto di vista educativo è un'eccellenza italiana.

Nel resto d'Italia non mi pare si sia così solerti, già qui in Umbria vedo una stracchezza nell'organizzarsi ...
 
Sicuramente ripartirà il tormentone dell'aumento dell'IVA e delle altre tasse, deprimendo ulteriormente l'economia. SOno anche certo che con questo governo l'unica cosa che andava fatta (sospendere RdC e Q100) non verrà fatta.
 

.

Fosse per me, via anche gli 80 euro.
Calcolo a spanne sentito ieri, tra rdc, quota100 e 80 euro si ricavano almeno 20 miliardi di risparmi, che investirei 1/3 in sanità, 1/3 scuola, 1/3 investimenti pubblici.

E per imvestimenti pubblici intendo i cantieri da 1 miliardo di euro l'uno, dove lavorano migliaia di persone per cantiere + fornitori e indotto.
Non quella (fantasiosa) idea di miliardi di microcantieri dove lavorano al massimo ribasso, con appalti di poche decine di migliaia di euro l'uno, microimprese quasi individuali, dove c'è lavoro nero ecc. ecc. ecc.

Piccolo NON è bello ma manco per niente.
 
Top