Pagina 8 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 126

Discussione: Sbadabam! e stavolta piango

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    l'articolo non ne parla ma purtroppo direi che è abbastanza scontato cosa sia stata l'infezione che ha dato il colpo di grazia a Marco.....
    Me lo sto chiedendo. Se non è stato il virus direttamente non vorrei fosse una vittima del "costo opportunità" sull'uso dei macchinari. Ma non ci voglio pensare, solo tanta tristezza.

2. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    La cosa più bella sarebbe, magari con l'aiuto di local o guide, ritracciare anzi ri-bollare uno dei sentieri dimenticati in Tofane. Magari la super-paolina o il Lancedelli o ancora meglio quello in cui si è perso. Andar su poi con 3 mannaie e un po' di vernice, costruire gli ometti di sassi e stop. E chiedere se fosse possibile mettere il suo nome. Un sentiero che esiste e non esiste da fare solo se preparati. Lancio idee intanto.
    Proprio quello che avevo pensato io...sarebbe bello una volta all'anno, che ne so da organizzare nel mese di luglio, trovarsi lì tutti farsi una ravanatina e poi una bevuta tutti insieme.
    Di certo da lassù sorriderebbe e sarebbe felice di poter vivere ancora nei nostri cuori e nei nostri ricordi...

4. Lo skifoso spino71 ha 6 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non ci dimentichiamo però che in ospedale possono contrarsi molti altri tipi di infezioni, pochi mesi fà è venuta a mancare la moglie di un amico di famiglia per una sepsi contratta mentre era ricoverata per altri motivi.

7. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Rossignol Hero Elite St TI 162 Scarponi Nordica Speed Machine 100

Predefinito

mi scappa una lacrima Blitz...
    "leggere" i tuoi report fotografici era come camminare passo passo affianco a te...
    che voglia mi hai messo di ravanare....
    salutami i miei quando li incontrerai lassù...
    ciao

9. Lo skifoso masgram ha 2 Skife:

Predefinito

Me lo sto chiedendo. Se non è stato il virus direttamente non vorrei fosse una vittima del "costo opportunità" sull'uso dei macchinari. Ma non ci voglio pensare, solo tanta tristezza.
    in fondo caro Fabio è strano che accada adesso con un virus che ha epicentro abbastanza vicino alla sua residenza.

11. Skife per giampiero.mortar:

Predefinito

Gli amici mi han fatto vedere un video del 'fuoripista di gruppo' in Trois Vallees, tutti fermi in attesa di Marco, tutti a fare il tifo per lui urlando 'Vai Marcooooo!!!' Lui arriva con curve incerte e urla 'ma che caxxo son venuto a fare qui!!!' e tutti noi che scoppiamo in una fragorosa risata e facciamo la ola coi bastoncini.

Che i ghiaioni ti siano lievi Marco

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La morte di Blitz mi ha scosso profondamente, al punto che in questi giorni non ho avuto la forza di scrivere e anche adesso sono avvolto in un turbine di dispiacere che mi impedisce di scrivere bene.
    Sarò entrato in questo maledetto thread almeno 50 volte e in alcune di esse avevo anche buttato giù qualcosa.
    Poi rileggevo, mi salivano le lacrime, mi pareva troppo banale, mi pareva sbagliato, ecc.
    Insomma tutte le cazzate che ti girano per la testa quando sei colpito da un lutto nel profondo, eppure non lo conoscevo di persona, ci siamo solo scambiati qualche centinaio di PVT, pensate che non sapevo nemmeno il suo cognome.

Molti di noi sono visceralmente legati alle montagne al punto di amarle al di là di quanto si possa immaginare.
    Poche persone riescono a capire questo concetto, non ne faccio una colpa a nessuno.
    Marco questo concetto ce l'aveva impresso nell'anima.

Gli alpini, non nel senso del corpo militare ma nel senso di quelli che vivono di Alpi, dicono che Marco non è morto, è solo andato avanti.
    Ci credo fermamente, Marco è andato avanti in uno dei suoi amati sentieri.
    Amico, aspettami, ci incontreremo in uno dei tuoi sperduti, magnifici itinerari; non andare troppo avanti perchè sono già abbastanza faticosi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    A Blitz piaceva farsi chiamare Signore dei Ghiaioni
    Delle cime gliene importava poco. L'importante era avere dei bei budelli da ravanare. Sentieri vecchi, abbandonati dopo la guerra, pieni di storia, di sfasciumi e panorami da sballo.
    Questo era Blitz !
    Sappiamo tutti della gioia di Blitz sui ghiaioni!
    Nella mia affermazione cime è inteso nel senso generale di montagna come del resto in Signore delle Cime...
    Pensavo fosse chiaro.

Ciao Blitz...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mario1969 Vedi messaggio
    Pensavo fosse chiaro.
    Ho solo approfittato del tuo messaggio per dire una cosa carina su blitz. Nient' altro..

19. Lo skifoso Epaps ha 2 Skife:

Predefinito

Ma noooo
    Che tristezza

Avevo visto che l'anno scorso non aveva scritto report di camminate, ma non immaginavo avesse problemi simili.
    Adoravo i suoi reportage. Anni fa me li ero scaricati tutti sul pc da rileggere in treno quando facevo il pendolare. Mi hanno tenuto compagnia per ore e ore, mi hanno aiutato ad iniziare meglio la giornata, mi hanno aiutato al rientro di sera a distrarmi dagli scazzi dell'università e poi del lavoro. Alcuni li conoscevo quasi a memoria.
    Sono shockato

Nient'altro da dire Blitz, le parole migliori le avevi già trovate tu:
    sono sul bordo della Cuna, sto ammirando le cime intorno, ma alla mia anima non basta: la vedo separarsi dal mio corpo, come volesse precedermi, come volesse andarsene libera tra le sue montagne

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88026

Mancherai

Predefinito

Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma ci siamo scambiati informazioni qualche volta in privato. Sicuramente Blitz era un grandissimo amante della montagna... Andrò contro corrente ma non credo che l'idea di un sentiero a lui dedicato sia il modo migliore per ricordarlo,in fondo a lui piaceva la solitudine in montagna. Più semplice portare una targa commemorativa nella chiesetta del XII Apostoli (per esempio). Non voglio fare polemica chiaramente, è solo una mia idea.

22. Lo skifoso Beloot ha 2 Skife:

Predefinito

La cosa più bella sarebbe, magari con l'aiuto di local o guide, ritracciare anzi ri-bollare uno dei sentieri dimenticati in Tofane. Magari la super-paolina o il Lancedelli o ancora meglio quello in cui si è perso. Andar su poi con 3 mannaie e un po' di vernice, costruire gli ometti di sassi e stop. E chiedere se fosse possibile mettere il suo nome. Un sentiero che esiste e non esiste da fare solo se preparati. Lancio idee intanto.
    Idea favolosa!!!!!
    un sentiero col suo nome, con una targa in sua memoria... sulle sue montagne. Bellissimo!!

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri