Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: L'ennesimo 3d sullo sci da touring *definitivo*

Predefinito

Ora non ricordo tutto, ma il backland 107?

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Me lo avevano consigliato in un 3d apero da me come regalo per un maestro io cercavo uno sci in pratica solo discesa non so quanto convenga a lui

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non è il discorso salita/discesa (pesa meno di alcuni degli sci che sto seguendo) quanto il tipo di sci che non mi piace (geometria/shape ecc.).

l’ho anche visto/tastato abbastanza sta stagione, lo possiede un conoscente

Predefinito

Intanto ho preso dei backland/mtn senza stopper per far diventare il bent100 il set light.

A breve conto di aggiungere il nuovo sci su cui viene spostato il Sacro (colui per il quale si era aperto il 3d)

7. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

Predefinito

ma alla fine come sci cosa hai preso? mtn 95?

10. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    ma alla fine come sci cosa hai preso? mtn 95?

non ho ancora comprato le assi ma il mtn95 non è nemmeno salito sul podio...come nelle migliori saghe cinematografiche ci son stati un sacco di sconvolgimenti struggimenti riflessioni e sono finito in tutt’altra categoria di sci

- - - Updated - - -

Spera che il sacro non si offenda...
    nono è molto misericordioso e comprensivo alla fine ha sempre sopportato la convivenza con un pin plebeo e rozzo (sempre avuto uno speed turn nella quiver). Devo solo scegliere che forca montarci, magari prima di scegliere tra la M e la Expert vedrò di provarle tutte e due

12. Skife per A.D.V.:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sisi confermo che le opzioni son tutte sotto al 100 anche per motivi di pelli

16. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Devo solo scegliere che forca montarci, magari prima di scegliere tra la M e la Expert vedrò di provarle tutte e due
    Come con tutti gli attacchini, o meglio ovvero più correttamente con tutti i nuovi set ski+attacco+scarponi, bisogna acquisire fiducia gradualmente.

MTN mi sembra, dopo una dozzine di uscite malcontate su tutti i tipi di neve, un attacco che tende a sganciare meno di quello che dovrebbe. Caratteristica che a me personalmente piace.

Alla fine(e fin dall'inizio), gli attacchi a pin NON SONO attacchi di sicurezza nel senso ISO/DIN del termine. Ovvero è già abbastanza gnucco e con una buona elasticità(per il genere) con la Men, la Expert è veramente tosta. Anche il puntale chiude forte, infatti a meno di dover spigolare abbesstia sui traversi ghiacciati, ci sto dentro anche in salita senza bloccare. Ah, il set è Scrapper105x184, mtn, xtd130.

Olè

18. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Come con tutti gli attacchini, o meglio ovvero più correttamente con tutti i nuovi set ski+attacco+scarponi, bisogna acquisire fiducia gradualmente.

MTN mi sembra, dopo una dozzine di uscite malcontate su tutti i tipi di neve, un attacco che tende a sganciare meno di quello che dovrebbe. Caratteristica che a me personalmente piace.

Alla fine(e fin dall'inizio), gli attacchi a pin NON SONO attacchi di sicurezza nel senso ISO/DIN del termine. Ovvero è già abbastanza gnucco e con una buona elasticità(per il genere) con la Men, la Expert è veramente tosta. Anche il puntale chiude forte, infatti a meno di dover spigolare abbesstia sui traversi ghiacciati, ci sto dentro anche in salita senza bloccare. Ah, il set è Scrapper105x184, mtn, xtd130.

Olè
    confermo, abituato a Dynafit che apre giusto (8 DIN), l'MTN non apre. Ho già rischiato di farmi male... però sono leggeri

21. Skife per Gigiogigi:

23. Skife per Jms-1:

Predefinito

Eccoci al termine della telenovela....

DYNASTAR MENACE 98 (tg 181)

Per chi non lo conoscesse:
    https://blisterreview.com/gear-reviews/2019-2020-dynastar-menace-98

Devo dire che fino a qualche giorno fa avevo 3 opzioni di cui non ero per nulla entusiasta (anche se le assi sono la componente a cui ci si affeziona di più per la loro valenza sentimentale ma che bene o male si combina a usare senza troppi fastidi, basta saper scegliere).

Poi ho trovato loro che sono gli eredi del slicer factory che qualche anno fa avevo seguito attentamente.

Mai stato così entusiasta per uno sci senza manco provarlo...come sempre ringrazio Blister, i pro che rispondono ai DM e le recensioni scrause gusto marketing che ormai ammorbano il web.

Grazie a tutti voi che avete offerto spunti e consigli , ora la quiver è completa

25. Lo skifoso A.D.V. ha 3 Skife:

27. Skife per Jms-1:

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri