Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: L'ennesimo 3d sullo sci da touring *definitivo*

Predefinito

Gli MTN 95 seconda serie Corrado li ha ancora fuori a 299 neuri... sai dove vai a finire. L'anno scorso li hanno appesantiti in centro in funzione del fatto che dovevano reggere lo Shift.
    È uno sci che ho consigliato a diversa gente che si è trovata molto bene. L'unico che non l'ha ancora del tutto capito è il sottoscritto, in verità . Per essere sciato a curvette è veramente fantastico, ma per essere portato a mach2 richiede uno scarpone degno: tende proprio a voler curvare stretto. E ho il 184, montato sul recommended. Ma non lo scarpone giusto, forse. Aprirò un 3D al riguardo, tipo "lo scarpone definitivo", poi vediamo chi fa più pagine
    Mi sono subito trovato molto più in confidenza con il Backland 95 prima serie (182), anche se in talune circostanze fatica a planare.

2. Lo skifoso Gigiogigi ha 2 Skife:

Predefinito

eh ma "lo scarpone definitivo" per le robe che fai tu contempla per forza modifiche...non ti rimane che studiare ogni frame pixellato di ogni episodio di FIFTY e carpire i segreti del buon Cody. Ovvio che arrivi a 30 pagine

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non ho letto tutto,
    dallo scorso anno ho usato ormai per una 15ina di uscite e in varie condizioni lo 0G 95.

Secondo me ottimo sci.
    Eccellente sul ripido, ottima presa di spigolo anche sul duro, ok e affidabili in ogni situazione trovata: compatta, pesante, crosta, tritata, rigelata, trasformata. Ultima pellata prima dei domiciliari 50cm abbondanti di farina 00, galleggiano piuttosto bene.
    Assolutamente performanti in velocita', chiaramente la stabiita' e' quella che il peso permette, ma quando curvi se ci stai sopra stanno dove gli hai messi, e in fine e' quello che conta.
    Hanno la fama di sci 'nervoso' e in effetti hanno un bel ritorno elastico, a me piace molto.

Prima uscita e' stato un trauma (primo sci light per me), ci ho fatto in fretta l'abitudine fino al chiedermi perche' mi ostinassi a pellare roba pesante. Aggiungo che sono solidi e durevoli, per esser fatti di niente.

Discorso montaggio: montati sulla linea e non direi che hanno poca coda (ne all'occhio, ne ai piedi). Ti sconsiglierei di avanzarli, sono bilanciatissimi cosi'. (E negli ultimi 10 anni ho sciato Atris, e prima JJ, entrambi +2 dal raccomandato)

P.S. sono 187 e scio col 185, misura perfetta.

6. Lo skifoso matteo_698 ha 2 Skife:

Predefinito

ottimo feedback grazie mille

visto anche il tuo pedigree posso aggiornare la graduatoria

-secondo bent100
    -vision 98
    - mtn explore/zerog (a seconda dei $$$$)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Gli MTN 95 seconda serie Corrado li ha ancora fuori a 299 neuri... sai dove vai a finire. L'anno scorso li hanno appesantiti in centro in funzione del fatto che dovevano reggere lo Shift.
    È uno sci che ho consigliato a diversa gente che si è trovata molto bene. L'unico che non l'ha ancora del tutto capito è il sottoscritto, in verità . Per essere sciato a curvette è veramente fantastico, ma per essere portato a mach2 richiede uno scarpone degno: tende proprio a voler curvare stretto. E ho il 184, montato sul recommended. Ma non lo scarpone giusto, forse. Aprirò un 3D al riguardo, tipo "lo scarpone definitivo", poi vediamo chi fa più pagine
    Mi sono subito trovato molto più in confidenza con il Backland 95 prima serie (182), anche se in talune circostanze fatica a planare.
    confermo
    vuole girare corto
    per andare forte ci vuole uno scarpone + tosto (non il tlt6 p)

9. Lo skifoso ENO-RIDER ha 2 Skife:

Predefinito

penso (e spero) che il mercury moddd. basti a portarlo giù bene e con cattiveria quando serve. In caso contrario verrà prepensionato.

Grazie mille delle info, l’ordine delle preferenze rimane invariato.

Mi si è aperto un mondo col vision98

Predefinito

Per peso, larghezza e rispetto per il marchio all’inizio lo avevo conteggiato nei papabili

https://blisterreview.com/gear-revie...t-commander-98

poi ho letto questa assieme alle altre specs rilevanti e son rimasto un po’ confuso, uno sci davvero “americano” per le caratteristiche e gli utilizzi. Con dei mestoli in punta altro che spatole.

sempre interessante in ogni caso,sembra anche ben costruito

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

14. Skife per gPasca:

Predefinito

Grandi, ero già stato avvertito dal buon maremonti (grazie mille ancora) e son corso a leggermela.

Avevano iniziato un 3d anche su TGR ma poi causa covid nessuno là dentro è riuscito a provarli.

direi che ho deciso, è il cavallo vincente, taglia 186. In caso di prezzacci invece prendo un altro b100 lungo 188.

Predefinito

Ho un amico con cui scio che usa il Vision 108 da un anno; mi diceva ottimo sci, ma nel rotto, crosta o ghiacciato va abbastanza in difficoltà. Comunque leggero e notevole per il peso che ha

17. Skife per stefi74:

19. Skife per cauboi 93:

Predefinito

niente wayback per me, non rispetta i requisiti e non mi ispira. Grazie del consiglio comunque!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Ho un amico con cui scio che usa il Vision 108 da un anno; mi diceva ottimo sci, ma nel rotto, crosta o ghiacciato va abbastanza in difficoltà. Comunque leggero e notevole per il peso che ha
    grazie mille, in effetti in 108 non lo prenderei, ho già altri attrezzi. Il 98 probabilmente subisce quel tipo di terreni ancora di più rispetto al 108 però anche secondo blister se lo si governa un minimo, conoscendone i limiti, ci si diverte.

cosa ha montato sul 108? con che scarpe li usa? (curiosità mia pour parler)

grazie ancora

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    niente wayback per me, non rispetta i requisiti e non mi ispira. Grazie del consiglio comunque!

- - - Updated - - -

grazie mille, in effetti in 108 non lo prenderei, ho già altri attrezzi. Il 98 probabilmente subisce quel tipo di terreni ancora di più rispetto al 108 però anche secondo blister se lo si governa un minimo, conoscendone i limiti, ci si diverte.

cosa ha montato sul 108? con che scarpe li usa? (curiosità mia pour parler)

grazie ancora
    È montato telemark quindi poco significativo.
    Preso in mano e visto come si deforma lo sci sul duro (sciando a fianco) e anche come sbacchetta la spatola in velocità, non ci metterei uno scarpone/attacco troppo tosto. Lui è uno di 1.90m per 75 kg.

22. Skife per stefi74:

Predefinito

ah ok fisico e sport diversi dal mio.

Se dici che sbacchetta e flette tanto mi entusiasmo ancora di più, è lo sci giusto. Flex morbido

Grazie mille

Predefinito

l'orb FB inizia a riscuotere dell'interesse quindi nella speranza di liberare lo slot ho riacceso i riflettori sulla ricerca:

alle due proposte principali (vision 98, b100 lungo188) ho aggiunto
    - armada arv96 ti (2 kg erotti a sci ma praticamente uno sci da park senza la costruzione scrausa dei soliti sci da park, recommended a 2-3 dal centro, ottimo)
    - BC camox normale

ringrazio berry74 che via MP mi ha segnalato una megaofferta sul b100.

Ormai sti ultimi scampoli di stagione me li gusto con quello che ho, per la prossima vediamo di ultimare il tutto.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri