Melette - 07 marzo 2020

boss!!

Well-known member
La giornata si presenta bene a Treschè Conca
266174-img20200307082959.jpg


Arrivo a valle e vedo che non hanno pulito il parcheggio: tocco piu volte sotto con l'auto (non ho una Lamborghini)
Ma nulla in confronto a quel che succede dopo.. 1 ora per far lo skipass. Dalle 8.50 alle 9.55
Giustamente nell'unico weekand nevoso dell'anno hanno deciso di mettere una sola persona alla cassa.

266175-foto-2.jpg


Fino alle 10 nessuno in pista, tutti a far lo skipass

266178-foto-3.jpg


Alle 10 ci accingiamo a sciare

266179-foto-4.jpg


Vista sulla parte alta del pistone del comprensorio: Salto degli alpini.

266180-foto-5.jpg


Panorama verso N- NE

266181-foto-6.jpg


266182-foto-7.jpg

Vista dalla cima verso l'altopiano di Asiago
266183-foto-8.jpg


Baita a monte ... stendiamo un velo pietosissimo. Circa 30 minuti per ordinare 2 bottiglie di acqua o delle birre. Mi spiace dirlo ma oltre alla disorganizzazione (finito il mangiare alle 13) devo dire che c'è un problema di personale. Nei bar giu da me certe persone dopo 2 ore verrebbero lasciate a casa.
Peccato perchè certi piatti che uscivano avevano anche una ottima presentazione.
Specifico: CERTO PERSONALE , non tutto. Per esempio in cucina da quel che ho visto c'è gente in gamba.

266184-foto-10.jpg


Torniamo alle piste per carità..
Variante del salto degli alpini.

266185-foto-11.jpg


Altra variante. Il mio amico l'ha paragonata alle piste del Plan, larga pendenza perfetta.

266186-fpoto-12.jpg


266187-foto-133.jpg

La nuovissima seggiovia 6 posti. Ottimo lavoro Leitner.
266188-foto-144.jpg


266189-foto-155.jpg



L altra nuova seggiovia è finita ma la pista è chiusa .
La seggiovia Rochetto è chiusa per problemi tecnici
Gli skilift sono chiusi.

L unico altro impianto funzionante è questa seggiovia biposto. Se non sbagli è alimentata con motori termici.
266190-foto-189.jpg

266191-foto-198.jpg

Tantissime possibilità di far fuoripista

266192-foto-200.jpg



Tirando le somme direi che nonostante lo stato ha regalato 2 impianti nuovi, continua la gestione disastrosa degli impianti che ha fatto la storia dell altopiano.
Vediamo l'anno prossimo con il nuovo impianto e se si decidono ad aprire la seggiovia Rochette.
Rimandati a dicembre 2020.
 
Peccato, sembra permanga la solita mentalità asiaghese che vede il turista come un pollo da spennare, non fornendo un servizio congruo al prezzo richiesto. Quel non so che di "ti frego perché io sono più furbo" che lascia l'amaro in bocca.
 
peccato...perchè sarebbe un comprensorio da frequentare durante la settimana, ma gli asiaghesi son dei gran zucconi, e le nuove generazioni non cambiano......già a folgaria, senza andare troppo distante, è un altro mondo.....


e pensare che ho moglie asiaghese e suoceri che abitano a 10 minuti dalle Melette....
 
Grazie della testimonianza!

Piccole perle, frequentate da locals o quasi, che però sono quelli che qui dentro più gli provano la febbre a comprensori del genere, critiche nel senso più ampio del termine e col cuore in mano!
 
Spero per loro che si possano riprendere l'anno prossimo, ma la vedo dura!
Una sola persona alla cassa, in una giornata del genere, dopo una nevicata "sublime" (unica della stagione peraltro), dimostra incompetenza criminale!
Eppure non si devono inventare niente di nuovo...basta fare quello che fanno a Lavarone o a Passo Brocon (comprensori simili per dimensioni...).
Hanno avuto una piccola occasione e l'hanno cannata in pieno! Eppure gente che dà loro fiducia non manca, come si è potuto vedere. Devono crescere e alla svelta.
Basta piangere, bisogna cambiare mentalità e lavorare meglio.
 

.

Ho le lacrime agli occhi dalla commozione. Non lo credevo possibile: un agganciamento automatico in funzione nell'Altopiano! Questo spiana la strada al sogno di averne una simile alle Melette.
Sogni che però si infrangono su dettagli che tanto dettagli non sono: Se faccio coda alla cassa skipass, ovvero se mi fai fare coda per venire a portarti soldi qualcosa di bislacco c'è. E fare coda mentre ho questa vista dev'essere "traumatico" :D
266178-foto-3.jpg


Immagino che anche i dettagli-non-dettagli alla baita siano quelle "ciliegine marce" sulla torta che rischiano di rovinare la torta intera.

In ogni caso grazie per aver testato e reportaggiato quest ocomprensorio! :CC

Sul sito parlano di 25 km di pista. Come si arriva a fare quel chilometraggio? Le hanno conteggiate sia in su che in giù e arriveremo a 15 km. Gli altri 10? :D
mappa-Le-melette.jpg
 
diamogli fiducia per la prossima stagione dai.....di soldi ne hanno spesi parecchi e magari l'anno prossimo si faranno trovare più preparati, sperando che il meteo dia una mano
 
Fabio, non avevo fatto caso ai 25km di pista. Non c'è da stupirsi, fino all'anno scorso avevano una skimap dove erano segnati impianti e piste "in progetto" .
Oltretutto vedo che è un vizietto della zona, anche Lavarone e Folgaria spacciano 100 km di piste quando in realtà sono molti meno. Addirittura Lavarone bara sui dislivelli.

Come ho detto prima, rimandati a dicembre 2020 anche perchè il sindaco di Gallio ha confermato l'arrivo di nuove ventole per l'innevamento.
Con tutti gli impianti aperti il giudizio potrebbe passare da negativo a positivo.

Aggiungo che mi è pure andata bene ad aspettare 1 ora , dato che altra gente ha aspettato 1 ora e 30.
Sentivo inoltre molte lamentele legate al noleggio sci, ma non mi sono addentrato a chieder dettagli :D
Ultima cosa tanto per dare un idea del livello medio: mi han detto che giu a Valbella alle 11 stavano tirando le piste.
 
Seeee ahaha vizietto della zona??!
se con zona intendi Italia, allora ok!

Fai un salto a Sud del Po, dove misteriosamente 32km di piste sono sparsi su indicativamente 5 discese monte-valle, dove la più lunga è 1900m 🤣
Ah e si considera un impianto chiuso e le 2 piste servite da esso!
 
Top