Pagina 4 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 187

Discussione: impianti sciistici chiusi "solo fonti ufficiali" covid 19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    La pagina web del DS non si apre.
    Forse si sono accorti del lapsus freudiano nel titolo... Vediamo se quando ricompare avranno sostituito "rancore" con "rammarico", che immagino fosse la parola corretta.

2. Lo skifoso rbodini ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    forse stanno cambiando la parola 'rancore'
    Dici che era "rammarico" ?

Anche in FVG qualcosa si muove, purtroppo:

https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...ile-1.38570014

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

8. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Spulciando sulle varie pagine , Brentonicoski (polsa-san Valentino) sul proprio sito ufficiale comunica che domani sarà l'ultimo giorno di apertura per tutti gli impianti del trentino.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Questi controlli in Austria, servono solo a rimandare indietro chi ha la febbre, non mi pare una azione di buona prevenzione.

- - - Updated - - -

Mi da pagina non trovata il link
    Io avevo letto che controllano anche la residenza..

Dopo la riunione di oggi dei vari capi viene "consigliata" la chiusura di tutti gli impianti e strutture ricettive dell'alto adige e trentino.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fra67 Vedi messaggio
    Non hai un amico avvocato che ti scriva una lettera....?
    Altrimenti anche una associazione di consumatori
    Il punto da sottolineare è rappresentato dal fatto che, venendo meno la apertura degli impianti, e dati i limiti propri della zona arancione, sussiste una causa straordinaria di forza maggiore che pregiudica la fruibilità della vacanza. Si minacciano di ulteriori azioni legali con aggravi di spesa nel caso in cui non rimborsino la caparra.
    Molto spesso alla sola ricezione della lettera, in tanti si piegano a soluzioni che altrimenti non accetterebbero. Magari transate al 50% dell'importo, oppure accettano di farti utilizzare la struttura nel 2021.
    Prova.

nel mio caso che gestico i miei due appartamenti...e da oggi abbiamo gli impianti chiusi...propongo a chi è sotto i 14 giorni che ho io di penale totale per la cancellazione un buono da riutilizzare da quando la situazione si sarà sbloccata al prossimo inverno.
    Contatto io le persone e al telefono,non via mail si cerca una soluzione.
    Cè chi vuole fare il furbo cè che accetta felice...cè chi paga la penale...ma molti apprezzano lo sforzo del buono per la prossima volta.
    MENTRE sto avvisando tutti gli altri oltre i 14 giorni che gli impianti sono chiusi e di cancellare le prenotazioni almeno fino ai primi di aprile...
    Io faccio così.

15. Lo skifoso marcolski ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Non so nulla della legislazione in atto e non voglio giustificare nessuno, visto che magari qualche legge del menga (o che semplicemente non prevede eventi eccezzionali del genere ) non permette di spostare certi addebiti da un'anno all'altro.

Questa secondo me è una di quelle migliaia di situazioni che il governo dovrà affrontare e quindi al momento se fossi in te cercherei di mantenere la "calma" perchè visto la marea di casini che arriveranno da tutte le parti mi sa che dovremo fare pratica.

Tornando all'aspetto pratico, io proverei a vedere se sia possibile trasferire il voucher (che alla fine di questo si tratta) a terzi, che nel caso qualcuno interessato si trova.
    L'11 gli impianti chiudono a Colfosco ecco una ragione in più per ridare i soldi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    L'11 gli impianti chiudono a Colfosco ecco una ragione in più per ridare i soldi
    mi spiace ma tu prenoti un soggiorno in una struttura,potresti anche non avere bisgono degli impianti di risalita,non è un pacchetto vacanza....
    cerchiamo di essere corretti sempre e non solo avere una direzione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    rimanendo in topic chiusa la valle d'aosta da ieri (sono appena rientrato da La thuile) mi arriva un messaggio che a La rosiere saranno aperti fino al 19 aprile (fine stagione). mi domando siamo stupidi noi italiani o lo sono i Francesi? (e i tedeschi e tutti gli altri europei) mi pare che si stiano usando due pesi e due misure. Pare che il covid 19 sia solo in Italia e non negli altri paesi o loro stanno minimizzando per salvaguardare l'economia o noi stiamo esagerando pensando alla salute...........
    Vediamo tra 8 giorni come va a finire.

PS:spero bene per loro ma non credo che la passeranno tanto meglio di noi.
    E se mi sbaglio è meglio...

19. Skife per Manfri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ho prenotato direttamente dal sito dell'Hotel. Non mi sembra i momento di adire vie legali e poi come detto è sconveniente economicamente...volevo solo lumeggiare il comportamento a mio avviso "non troppo signorile" di una struttura che essendo ubicata in una zona favolosa e costosa, avrebbe potuto tenere un comportamento diverso....invece di rispondermi "è un suo problema noi NON siamo in zona rossa". In sostanza da una struttura del genere non me la aspettavo proprio, dato che non credo proprio abbiano problemi economici da non potermi ridare 396 euro di caparra o in alternativa darmi la possibilità di andarci a marzo prossimo (in bassa stagione)...tutto qui....peccato!!! Sono 10 anni che avendo casa in Valtellina scio sempre in quella bellissima zona, per la prima volta decido di esplorare altro con amici, visto il comportamento credo che non mi muoverò più da casa. Comportamento incredibile, credo di aver beccato io l'unica struttura davvero poco professionale
    Consiglio a te e a tutti quelli che si trovano in situazioni simili di scrivere recensioni adeguate in merito presso i soliti canali che tutti utilizziamo per la scelta.

Io personalmente in futuro ne terrò conto, è un momento difficile per l'Italia e non voler sentire ragione solo perchè la zona non è rossa e\o gli impianti sono ancora aperti (per quanto poi...) lo trovo abbastanza ridicolo. Si beccano 10\20 recensioni negative poi lo capiranno nel tempo il "ritorno economico" di questo comportamento che, per quanto legittimo, è privo di buon senso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ho prenotato direttamente dal sito dell'Hotel. Non mi sembra i momento di adire vie legali e poi come detto è sconveniente economicamente...volevo solo lumeggiare il comportamento a mio avviso "non troppo signorile" di una struttura che essendo ubicata in una zona favolosa e costosa, avrebbe potuto tenere un comportamento diverso....invece di rispondermi "è un suo problema noi NON siamo in zona rossa". In sostanza da una struttura del genere non me la aspettavo proprio, dato che non credo proprio abbiano problemi economici da non potermi ridare 396 euro di caparra o in alternativa darmi la possibilità di andarci a marzo prossimo (in bassa stagione)...tutto qui....peccato!!! Sono 10 anni che avendo casa in Valtellina scio sempre in quella bellissima zona, per la prima volta decido di esplorare altro con amici, visto il comportamento credo che non mi muoverò più da casa. Comportamento incredibile, credo di aver beccato io l'unica struttura davvero poco professionale
    Guarda che la decisione sulla chiusura vale anche per gli alberghi.

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri