impianti sciistici chiusi "solo fonti ufficiali" covid 19

Domani riunione congiunta provincia di Bolzano e Trento per decidere il da farsi, indiscrezioni parlano di chiusura totale di tutti impianti e alberghi.
 

.

raccontala bene...dovevano essere chiusi già oggi, hanno aperto lo stesso, alle 13 li hanno obbligati a chiudere.
Ufficiale chiusi impianti in Lombardia
 
Da un altro forum sembra che alla riunione di stasera del Dolomiti Superski si sia presa la decisione di chiudere gli impianti da martedì prossimo. Domani il comunicato ufficiale.
 
Da un altro forum sembra che alla riunione di stasera del Dolomiti Superski si sia presa la decisione di chiudere gli impianti da martedì prossimo. Domani il comunicato ufficiale.

Ma che senso avrebbe domani e martedì aperto e poi da mercoledì chiudere ??????
 
l'Alto Adige va verso la chiusura già da domani, quindi posso immaginare anche gli impianti altoatesini del DSS.

Chiuderanno anche le strutture ricettive
Edit. Solo fonti ufficiali. Grazie
 
Ma che senso avrebbe domani e martedì aperto e poi da mercoledì chiudere ??????
Perché hanno detto "o chiudiamo tutti o restiamo tutti aperti". Il DSS è per chiudere, l'Ortler Ski Arena - per restare aperti.
Vediamo se riescono a mettersi d'accordo.

---

Aggiungo per chi pensava di andare in Austria, ci sono controlli delle autorità austriache al Brennero, passo Resia e prato alla Drava: controllo temperatura e verifica della provenienza.
 
Ultima modifica:
Oggi ci sarà anche una riunione tra i vari imprenditori funiviari trentini e altoatesini con i presidenti delle 2 province per decidete se chiudere o restare aperti.
 
Serpeggia terza ipotesi, tenere aperto ma con numero chiuso. Cosi quando parcheggi, o ancora sul telefonino, sai se c"e posto oppure no. e non ti infili in coda.
 
annullamento soggiorno alberghiero - Non restituiscono la caparra....è normale???

Avevo prenotato a Colfosco (BZ) tre camere doppie in un hotel 3***S dal 15 al 17 marzo, per andare con altri amici per la prima volta nella mitica Val badia, definita l'Olimpo dello sci internazionale.
Ieri a seguito del decreto PCM ho immediatamente scritto all'hotel, spiegando che risiedendo in Lombardia siamo tutti impossibilitati ad andarci, chiedendo nel contempo il rimborso della caparra di circa 400 euro (per tutte e 3 le camere doppie).

...mi hanno elegantemente risposto che loro sono aperti, che non sono in zona rossa e che non possono farci nulla, e che in via del tutto eccezionale non ci obbligheranno a versare l'intera somma a saldo delle camere, dato che li abbiamo avvisati solo una settimana prima (come se avessi potuto sapere in anticipo del Decreto del CDM del 8.3.2020) e che al massimo potremo recuperare la somma versata effettuando un soggiorno entro l'anno 2020.

atteso che volevamo chiaramente andare a sciare nel DS, perchè andarci in estate non ci interessa e che andarci nel periodo pre natalizio sarà sicuramente tutto occupato...vi chiedo se vi sembra un giusto comportamento???? Mi sarei aspettato che ci dessero almeno la possibilità di effettuare un soggiorno entro un anno ossia entro il 15.03.2021, ossia marzo prossimo, dove è più semplice e meno costoso trovare altre tre camere...

....non ho voluto aprire un 3d dedicato a questo perchè mi sembra collegato alla chiusura impianto per covid 19

N.B. so bene che adire vie legali costerebbe molto di più della caparra versata, volevo cortesemente un consiglio o un vostro giudizio in merito

grazie e chi vorrà rispondermi
 
Top