Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Piste nere

Predefinito Piste nere

Qualcuno ricorderÓ la mia paura di fare le piste nere....dopo due ore al gg di lezione per 4 gg ho fatto tutte le nere del Tonale e senza paura. Per˛ mi chiedo se sia stata complice la neve fresca e naturalmente frenante che Ŕ caduta in questi gg. La mia posizione Ŕ sicuramente migliorata, ma continuo a stare troppo rigida nelle piste a pendenza elevata

2. Lo skifoso kiara82 ha 3 Skife:

Predefinito

Secondo me Ŕ una questione legata alla tua continua ansia, paura, incapacitÓ di accettare ci˛ di cui non hai pieno controllo. Dovresti parlarne con uno psicologo, con uno di quelli veramente bravi.

4. Skife per Sperem:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Kiara......... rilassati, keep calm e vedrai che sarai meno rigida nella sciata, le nere saranno meno nere, le pendenze meno pendenti..... ed anche il meteo sara' piu' favorevole, ma soprattutto il tu omo..... vivra' qualche giorno tranquillo!!!

Predefinito

Direi che a paternalismo nei confronti delle donne cĹŔ ancora qualche progresso da fare in questo forum...

8. Lo skifoso Nitrato ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Direi che a paternalismo nei confronti delle donne cĹŔ ancora qualche progresso da fare in questo forum...
    Se vedi paternalismo nella mia risposta mi spiace e mi spiacerebbe che se anche Kiara lo percepisse, avrei dato lo stesso consiglio anche ad un uomo. Troppa ansia, troppa voglia di avere tutto programmato...io quando leggo gli interventi di Kiara percepisco questo. Magari sbaglio.

10. Skife per Sperem:

Predefinito

Va bene Sperem, apprezzo la puntualizzazione, per˛ ricordiamoci che le nere sono piste ripide e possono fare razionalmente paura anche senza avere conflitti psichici irrisolti di fondo

12. Skife per Nitrato:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Va bene Sperem, apprezzo la puntualizzazione, per˛ ricordiamoci che le nere sono piste ripide e possono fare razionalmente paura anche senza avere conflitti psichici irrisolti di fondo
    Ce l'hanno con me perchŔ quando scio voglio tenere tutto sotto controllo, tipo di neve, meteo ecc e se tutti questi fattori non sono perfetti non mi sento soddisfatta, ma sulle piste nere l'ansia c'entra poco, come dici tu: fanno oggettivamente paura e io sono un'intermedia, non certo una sciatrice esperta

14. Skife per kiara82:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Ce l'hanno con me perchŔ quando scio voglio tenere tutto sotto controllo, tipo di neve, meteo ecc e se tutti questi fattori non sono perfetti non mi sento soddisfatta, ma sulle piste nere l'ansia c'entra poco, come dici tu: fanno oggettivamente paura e io sono un'intermedia, non certo una sciatrice esperta
    rispondendo alla tua prima domanda, si il tipo di neve conta tantissimo.
    con una nera tosta di gobbe ghiacciate, si cacano sotto tutti qua dentro, psicologi compresi.

Predefinito

Qualcuno ricorderÓ la mia paura di fare le piste nere....dopo due ore al gg di lezione per 4 gg ho fatto tutte le nere del Tonale e senza paura. Per˛ mi chiedo se sia stata complice la neve fresca e naturalmente frenante che Ŕ caduta in questi gg. La mia posizione Ŕ sicuramente migliorata, ma continuo a stare troppo rigida nelle piste a pendenza elevata
    Al passo del tonale? Quindi hai fatto la paradiso. Hai fatto tutte le nere di Tem¨?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Al passo del tonale? Quindi hai fatto la paradiso. Hai fatto tutte le nere di Tem¨?

sisi tutte, nessuna esclusa

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da miab¨ Vedi messaggio
    rispondendo alla tua prima domanda, si il tipo di neve conta tantissimo.
    con una nera tosta di gobbe ghiacciate, si cacano sotto tutti qua dentro, psicologi compresi.
    Ah ecco vedi, non sono paranoica, semplicemente Ŕ vero...se finissi su un nera ghiacciata penso mi leverei gli sci e mi lascerei rotolare a valle....e come fai a saperlo prima che neve c'Ŕ? Per forza ne ho paura. e ho fatte perchŔ essendo col maestro sapevo che la neve era morbida, ma senza di lui non mi sarei avventurata

Predefinito

Io credo che il problema sia la tua vista..se davanti a te vi fosse uno di cui ti fidi e ti concentrassi a guardare lui scenderesti molto pi¨ libera..ergo non guardare gi¨😂😂

20. Skife per nickampinter:

Predefinito

sisi tutte, nessuna esclusa

- - - Updated - - -

Ah ecco vedi, non sono paranoica, semplicemente Ŕ vero...se finissi su un nera ghiacciata penso mi leverei gli sci e mi lascerei rotolare a valle....e come fai a saperlo prima che neve c'Ŕ? Per forza ne ho paura. e ho fatte perchŔ essendo col maestro sapevo che la neve era morbida, ma senza di lui non mi sarei avventurata
    Se ti togli gli sci su una nera ghiacciata, in cinque secondi raggiungi i 100 all ora.
    capita di sottovalutare, mi Ŕ successo ad inizio stagione con la bimba 6 anni, dopo qualche pista con neve dura ma decente, prendo una nera di rientro ghiacciata... sono sceso sciando con la bimba in braccio nei punti pi¨ ripidi.
    In austria 2 settimane fa con neve bellissima, una famiglia Ŕ scesa a rotoloni da una nera, una delle figlie ha tolto gli sci, ha preso velocitÓ, lacrime e cacca per tutti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

La posizione, lo stile di sciata e la compostezza nei movimenti sono tutto nello sci. Non ha invece valore la pendenza e le condizioni della neve.

Vado a lezione da 4 anni, e ti dir˛ che non solo non sono pi¨ sensibile al fondo, ma se posso cerco le condizioni peggiori di cui sciare per mettermi alla prova.

Mercoledý ero a MdC e sono sceso dalla Pancugolo completamente a destra, e nella curva ti garantisco che Ŕ ripida.

La mia maestra dice sempre: se non sai sciare sul ghiaccio, il problema Ŕ che non sai sciare, non il ghiaccio: se sai sciare il ghiaccio non Ŕ un problema.

Qui al Cimone la settimana scorsa c'erano 20cm di ghiaccio coperti da 2mm di neve artificiale sparata, e la soluzione della maestra (Barbara Milani, istruttrice nazionale), era di inclinare di pi¨, per incidere maggiormente.

Continua ad andare a lezione e risolverai tutti i problemi, anzi scenderai dalla Schumacker come da una verde.

23. Lo skifoso johnnycere ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    Io credo che il problema sia la tua vista..se davanti a te vi fosse uno di cui ti fidi e ti concentrassi a guardare lui scenderesti molto pi¨ libera..ergo non guardare gi¨😂😂
    Sottoscrivo al 1000%. A parte che anche una azzurra se c'Ŕ il ghiaccio pu˛ essere pi¨ impegnativa di una nera con neve bella, se hai davanti a te una persona di cui ti fidi che ti apre la strada e ti infonde sicurezza, qualsiasi pista se si Ŕ ad un certo livello Ŕ fattibile e lo dico per esperienza diretta, sia nei panni di chi sta davanti su qualche muro impegnativo, sia come chi segue nelle mie pochissime esperienze fuoripista.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    La mia maestra dice sempre: se non sai sciare sul ghiaccio, il problema Ŕ che non sai sciare, non il ghiaccio: se sai sciare il ghiaccio non Ŕ un problema.

Qui al Cimone la settimana scorsa c'erano 20cm di ghiaccio coperti da 2mm di neve artificiale sparata, e la soluzione della maestra (Barbara Milani, istruttrice nazionale), era di inclinare di pi¨, per incidere maggiormente.
    La tua maestra ti ha parlato delle lamine ? PerchŔ se non ci son quelle sul ghiaccio non vai da nessuna parte e stiamo facendo accademia. Ci˛ premesso, l'affermazione della tua maestra mi pare appunto un'affermazione da istruttrice nazionale. Voglio vedere quanti sciatori normalmente bravi su ghiaccio sciano come su neve !

26. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri